Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Explorer Dream: La prima nave al mondo a ricevere la certificazione nella prevenzione delle infezioni per l'industria marittima (CIP-M).

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2020 06:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
07/07/2020 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Explorer Dream è diventata la prima nave al mondo a ricevere la certificazione nella prevenzione delle infezioni per l'industria marittima (CIP-M).




La certificazione CIP-M di Explorer Dream è tempestiva e congiuntamente al recente annuncio di Dream Cruises secondo cui Explorer Dream riprenderà le operazioni a Taiwan dal 16 luglio 2020 in poi, offrendo itinerari "Taiwan Island-Hopping".

Dream Cruises sarà la prima linea da crociera al mondo ad iniziare a navigare dopo che l'industria delle crociere mondiale è stata chiusa a causa della pandemia.

Con il programma di certificazione CIP-M per Explorer Dream, Genting Cruise Lines(il gruppo) insieme a DNV GL stanno spianando la strada all'introduzione di nuovi standard di sicurezza, personalizzati specificamente per l'industria marittima, che includono procedure e sistemi avanzati di controllo della prevenzione delle infezioni per la sicurezza e essere degli ospiti e dei membri dell'equipaggio. Il CIP-M si basa sulla solida base sanitaria di DNV GL e sulla competenza nella gestione del rischio di infezione, utilizzata per l'accreditamento e la certificazione di oltre 630 ospedali in tutto il mondo.

L'Explorer Dream certificata CIP-M riprenderà presto la navigazione dal porto di Keelung per operare una serie di crociere di andata e ritorno, tra cui un itinerario di due, tre e quattro notti alle isole Penghu, Matsu e Kinmen, nonché Hualien a Taiwan. La risposta è stata travolgente dal lancio degli itinerari a Taiwan, riflettendo la fiducia e la fiducia dei consumatori nel marchio Dream Cruises sotto Genting Cruise Lines.

Il programma di certificazione CIP-M si avvale dell'esperienza di DNV GL nella gestione del rischio di infezione, che è stata integrata e personalizzata sulla base di uno standard marittimo specifico, incluso il programma di risanamento delle navi degli Stati Uniti CDC e che incorpora le linee guida nazionali e del settore.

Il CIP-M è unico in quanto si basa su comprovati standard ospedalieri e misure contro il rischio di infezione e ulteriormente adattato per le navi da crociera da esperti di vari settori tra cui l'industria marittima. Nell'ambito della certificazione CIP-M, DNV GL ha valutato il sistema di gestione della sicurezza aziendale nell'ambito della gestione delle malattie infettive e vengono condotte indagini annuali per verificare la continua conformità ai requisiti DNV GL CIP-M.

Durante il suo periodo di pausa, Genting Cruise Lines ha rivisto e rafforzato il suo piano generale di prevenzione e risposta per l'eventuale ripresa delle sue navi Dream Cruises e Star Cruises per garantire l'ambiente più sicuro per gli ospiti e l'equipaggio.

Questi includono rigorosi processi e protocolli di screening sanitario come lo screening obbligatorio della temperatura e le dichiarazioni sanitarie pre-imbarco per l'imbarco e lo sbarco; sanificazione completa, frequenza più elevata, disinfezione e procedure igieniche migliorate per le cabine degli ospiti e le aree pubbliche; check-in online e imbarco in orari prestabiliti per ridurre al minimo la congestione e i locali di bordo che operano a capacità ridotta.

Il self-service nei ristoranti a buffet F&B sarà inoltre sospeso con tutti i cibi e le bevande serviti dall'equipaggio che indossa maschere e guanti come misure precauzionali aggiuntive.

Il completamento con successo della certificazione CIP-M per Explorer Dream riconferma l'impegno di Genting Cruise Lines per la salute e la sicurezza di tutti i suoi ospiti e l'equipaggio in tutta la sua flotta e l'azienda continuerà a lavorare a stretto contatto con DNV GL sul programma di certificazione CIP-M per tutte le sue navi da crociera nel prossimo futuro.

Fonte:
cruisefever.net/first-cruise-ship-receives-certification-for-infection-pre...




Collegamento al link:
noicrocieristi.freeforumzone.com/d/11708653/Explorer-Dream-Riprende-la-crociera-a-Taiwan-il-26-luglio-2020/discussi...
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
07/07/2020 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

questa è un ottima notizia x tutti i crocieristi penso


mi piacerebbe sapere se a bordo verranno seguiti le norme di protocollo che la CLIA ha emesso
OFFLINE
08/07/2020 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Explorer Dream riceve per prima la certificazione nella prevenzione delle infezioni per l'industria marittima (CIP-M).

Tutto pronto per la ripresa delle crociere a Taiwan.
OFFLINE
08/07/2020 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Dream Cruises con Explorer Dream è pronta ad iniziare le brevi crociere da Taiwan il 16 luglio 2020 avendo ottenuto ed è la prima nave a riceverlo,la certificazione CIP-M ( certificazione nella prevenzione delle infezioni per l'industria marittima)
OFFLINE
08/07/2020 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 07/07/2020 22:00:

questa è un ottima notizia x tutti i crocieristi penso


mi piacerebbe sapere se a bordo verranno seguiti le norme di protocollo che la CLIA ha emesso



Sicuramente e prossimamente qualche crocierista a bordo dell'Explorer Dream pubblicherà notizie in merito ai vari protocolli usati e naturalmente le sue impressioni.


OFFLINE
09/07/2020 06:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 08/07/2020 12:58:



Sicuramente e prossimamente qualche crocierista a bordo dell'Explorer Dream pubblicherà notizie in merito ai vari protocolli usati e naturalmente le sue impressioni.



Infatti GaVi.

Finalmente avremo qualche notizia della nuova esperienza a bordo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su