Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

La challenge delle quattro stagioni - Progetto "Un anno di..."

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2021 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
17/06/2020 23:01
 
Quota

Multifandom e originali, nessuna scadenza

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui


La challenge delle quattro stagioni - Progetto “Un anno di…”


Salve a tutti! ^w^
Premetto che ho esitato a lungo prima di aprire questa challenge, principalmente perché in realtà tutti i prompt che vedrete li avevo raccolti un bel po’ di tempo fa per un contest, e ci avevo impiegato anche parecchi giorni tra tutto.
Tuttavia ormai mi è chiaro che la mia carriera di giudiciA di contest è finita perché semplicemente non ho più tempo da dedicarle, quindi alla fine mi sono risolta a condividere con voi il frutto del mio duro lavoro sperando che possa esservi utile.

Ma arriviamo al fulcro della questione: l’idea di questa challenge nasce principalmente da un mio personale progetto che ho chiamato “Un anno di…”.
Tale progetto consiste banalmente nel pubblicare per un anno intero, con cadenza regolare, storie (o capitoli di storie) che abbiano tutte un filo conduttore comune.

Ci sono due cose da specificare:
- “Con cadenza regolare” significa che potete decidere se pubblicare una storia al mese, una a settimana o perfino una al giorno se siete abbastanza folli (o se preferite una ogni quindici giorni, una ogni due mesi ecc.), basta che poi una volta scelta la cadenza la manteniate fino allo scadere dell’anno.
- “Un filo conduttore comune” vuole invece dire che tali storie possono essere tutte su uno stesso fandom, su uno stesso personaggio o su una stessa coppia; ma anche tutte storie erotiche/horror/nonsense o tutte slash/het/fem-slash o ancora tutte drabble/flashfic/one-shot o persino tutte AU/what if/kid!fic… insomma, trovate una caratteristica distintiva comune qualsiasi, quella che preferite, e applicatela a tutte le storie del progetto.
La scelta spetta solo a voi, ma ovviamente più restrittiva sarà la scelta più divertente sarà la sfida.

Per quanto mi riguarda io ho scelto di utilizzare una coppia (ok, questo non interessa a nessuno) e considero il progetto valido anche con i singoli capitoli, sia di raccolte che di long-fic, e non solo con le storie a sé stanti.
Mi spiego meglio: se io ho deciso che per il mio progetto pubblicherò una volta a settimana per 52 settimane e ho una long-fic di dieci capitoli, posso pubblicare un capitolo a settimana e verranno tutti conteggiati come parte del progetto.

Ovviamente qui entra in gioco la vostra autoregolamentazione: la sfida è con voi stessi e il suo scopo è quello di spingervi a pubblicare con regolarità, quindi suddividere un capitolo in più parti solo per avere più “punti” per il progetto non avrebbe il minimo senso.

Prima di passare a elencare i prompt (che sono davvero, davvero tanti), c’è da chiarire alcuni punti fondamentali:
- Potrete partecipare con qualsiasi fandom/coppia/personaggio vi aggrada e anche con delle originali.
- Potrete iniziare più progetti in contemporanea.
- Non prometto nessuna recensione a nessuno; se tra le storie partecipanti ce ne saranno alcune che mi ispireranno e le leggerò e avrò tempo/voglia potrò recensirle, ma senza obbligo.
- Concludere la challenge vi farà vincere principalmente la soddisfazione di averla portata a termine, più un banner che attesta il risultato raggiunto.

Mi dispiace molto essere così schietta e così “tirchia” con i premi, ma come ho anticipato non ho più granché tempo da dedicare al forum e non voglio imbarcarmi in impegni che poi non riuscirei a mantenere.

EDIT: ho deciso di inserire un piccolo bonus, per cui ogni 3 storie pubblicate avete la possibilità di proporre voi un prompt (o una citazione o un'immagine o una situazione) che sarà inserito nella lista "La quinta stagione". I prompt di questa lista saranno a disposizione di tutti, il che significa che anche chi li ha proposti può utilizzarli per le proprie storie.

EDIT bis: in caso all'inizio sceglieste una frequenza e poi dopo un po' vi accorgeste di non riuscire a rispettarla e voleste ridurla potete farlo tranquillamente senza dover abbandonare la challenge o ricominciarla da capo, l'unica conseguenza sarà che potreste "perdere" alcune delle storie pubblicate per adattare la vostra precedente pubblicazione alla nuova frequenza scelta.

Sembra complicato ma non lo è, giuro. Vi faccio un esempio: al momento dell'iscrizione, Pinco sceglie una frequenza di "una storia a settimana". Pubblica il 9/8/2020, il 16/8/2020 e il 23/8/2020, salta la pubblicazione del 30/8/2020, salta la pubblicazione del 6/9/2020, pubblica il 13/9/2020, salta la pubblicazione del 20/9/2020.
A questo punto Pinco si rende condo di non riuscire a gestire la frequenza di "una storia a settimana", quindi vuole modificarla in "una storia ogni due settimane".

Pinco finora ha pubblicato 4/52 storie e usato 3 stop --> con la nuova frequenza "perde" la storia del 16/8/2020 (che non sarà più conteggiata nella challenge), quella del 13/9/2020 viene contata come "ritardataria" per il 6/9/2020 e usa uno stop per non aver pubblicato il 20/9/2020 --> storie pubblicate 3/26, stop utilizzati 1


Qualche parola introduttiva su ciascuna delle quattro stagioni

Primavera: una lista di prompt da poter interpretare nel modo che preferite (letterale, metaforico, etc.); i prompt “tra virgolette” sono da intendersi come discorsi diretti.
Estate: una lista di citazioni provenienti dai fandom più disparati; la citazione può essere usata sia inserendola direttamente nella storia sia semplicemente per prenderne ispirazione.
Se la inserite nella storia potrete modificarla quanto basta per adattarla al contesto (genere, numero, tempi ecc.), senza però snaturarne il significato (o non avrebbe senso aver scelto proprio quella citazione).
Autunno: un’esagerata lista di immagini che ritraggono coppie/gruppi/singoli nei momenti più disparati. Guardatele, scegliete quelle che più vi piacciono, interpretatele come preferite e inseritele nella vostra storia come ritenete opportuno (ovviamente più l’immagine è riconoscibile nella storia meglio è).
Non ci sarebbe neppure bisogno di sottolinearlo, forse, ma anche per le immagini non lasciatevi frenare dal genere dei personaggi rappresentati: se c’è l’immagine di due ragazzi che si baciano sotto il vischio e voi volete invece scrivere su due ragazze va benissimo.
Inverno: due liste di situazioni specifiche suddivise in “gruppo A” (con situazioni che erano state pensate per delle coppie) e “gruppo B” (situazioni invece più generali); semplicemente rispettate la situazione che avete scelto e inseritela nella vostra storia cercando di darle una certa rilevanza (di nuovo, non avrebbe senso scegliere “X è un cantante” se poi nella vostra storia il fatto che lo sia non aggiunge nulla alla trama).
La quinta stagione: un elenco di tutti i prompt/citazioni/immagini/situazioni proposti dai partecipanti come bonus ogni 3 storie consegnate.

Confermo fin da subito che potrete usare più prompt in una stessa storia e inoltre potrete usare più volte lo stesso prompt per storie diverse, l’importante è che ogni storia partecipante deve avere almeno un prompt appartenente a una delle quattro liste.

EDIT: ho deciso di segnalare quali prompt sono stati usati e da chi, quindi accanto ad alcuni troverete delle immagini. Non significano niente ai fini della challenge, è solo uno sfizio che volevo togliermi perché sembrava un'idea carina.
E, a questo proposito, al momento dell'iscrizione ditemi anche quale emoticon volete associare al vostro nome, così userò quella per i prompt che inserirete nelle vostre storie 😁



Le quattro stagioni

Primavera (prompt)
NB: nei punti dove vedete questo/quello dovrete sceglierne almeno uno, ma nulla vi vieta di utilizzarli entrambi.

1) Abbandono 🐬
2) Abbraccio 🐈 🐬 ☯ 🌰
3) Amnesia ☯
4) Angry sex (sesso arrabbiato)
5) “Apri gli occhi” ☯
6) Arco e frecce
7) Arcobaleno
8) Arrendersi
9) Baby sitter/babysitting 🐬
10) Bacio sotto la pioggia 🐈
11) Bagno di mezzanotte 🐈 🐬
12) Ballo in maschera ☯
13) Battesimo (di qualunque cosa, non solo in senso religioso)
14) Biberon
15) Black out
16) Braccialetto/collana
17) Bugia/bugiardo 🐨
18) Caminetto acceso
19) Campeggio
20) Cantare sotto la doccia
21) Capriccio
22) Castello
23) Centrino all’uncinetto
24) Ceretta/depilazione
25) Chiesa 🐈
26) Cicatrice
27) Competizione sportiva 🐬
28) Conto alla rovescia
29) Crociera
30) Dama alcolica ☯
31) Deserto
32) Discoteca
33) Fata/folletto
34) Febbre alta
35) Festa di compleanno
36) “Fidati di me”
37) Firma/autografo
38) Fotografia
39) “Fottiti/Vaffanculo”
40) Fuochi d’artificio
41) Furto/rubare
42) Ghiaccio/ghiacciolo
43) Gioco di ruolo
44) Gita in campagna
45) Giro in bici/giro in moto
46) Graffi 🐨 ☯
47) Grammar Nazi [da Wikipedia: “persona o soggetto che abitualmente corregge e critica l’utilizzo della lingua degli altri e non sopporta coloro i quali la storpiano”.]
48) Il male minore
49) Incubi 🐬 👻 ☯
50) “Io scelgo te” 🌰
51) Isola deserta
52) Labirinto
53) Lettera/e-mail
54) Lezioni di nuoto.
55) Luna piena ☯
56) Maledizione
57) Manette
58) Natale
59) “Mi vuoi sposare?” ☯
60) Occhiali da sole 🐬
61) Omicidio/Suicidio
62) Osso rotto
63) Pannolino sporco
64) Partita a scacchi
65) Piangere/pianto
66) Pocky Game (per chi non lo conoscesse c’è una pratica spiegazione QUI)
67) Primo bacio
68) Pupazzo di neve ☯
69) Ristrutturare/ridipingere l’appartamento
70) Ritardo
71) Rompere/rotto
72) Rossetto ☯
73) San Valentino
74) Sangue
75) Scelta difficile ☯
76) Scommessa ☯
77) Scottatura/ustione
78) Segreto
79) Soffrire di vertigini 🐨
80) Spada/pugnale
81) Sparatoria
82) Stanza di ospedale ☯
83) Stella cadente
84) Strip poker
85) Succhiotto
86) Tatuaggio
87) Tagliarsi i capelli e/o la barba e/o i baffi ☯
88) Tempesta
89) Tornado
90) Torta al cioccolato ☯
91) Tradimento
92) Trucco di magia
93) Vasca idromassaggio
94) “Vattene!”
95) Veterinario
96) Vetro rotto
97) Videogame
98) Volare 🐬
99) Yoga/pilates
100) Zanzara


Estate (citazioni)

1) Nessuno sa mai cosa accadrà, quindi fai da solo la scelta che rimpiangerai meno. (Levi, “Attack on Titan/Shingeki no kyojin”)
2) Morire non sarebbe così male, se fosse per mano tua. (Frau, “07 Ghost”)
3) I bambini crescono sempre più velocemente di quanto credano i genitori. (Fudo, “Aquarion”) ☯
4) Ti fidi di me? E allora salta! (Aladdin, “Aladdin”)
5) Ci sono cose che si possono trovare solo quando sbagli e devii dal tuo percorso. (Alicia Florence, “Aria”)
6) Permettimi di accompagnarti con un sorriso fino al bivio che ci separerà. Voglio continuare a sorriderti… fino al momento in cui dovremo salutarci. (AkariMizunashi, “Aria”)
7) Ogni volta che rischio la vita per te devo darti spiegazioni? (Griffith, “Berserk”)
8) Non ho scelto io di nascere donna! (Caska,“Berserk”)
9) Faresti meglio a scegliere tra vendicarti e salvare chi ami… non è facile fare entrambe le cose. (Il Cavaliere del Teschio, “Berserk”)
10) Come desiderate: io vi seguirò, non ha importanza dove andrete. (Sebastian Michaelis, “Black butler/Kuroshitsuji”)
11) Se tu mi darai una spada, io combatterò per te. (Neliel, “Bleach”)
12) Conoscere l’infelicità non è spaventoso. Ciò che è spaventoso è sapere che la felicità perduta non tornerà più. (Matsumoto, “Bleach”) ☯
13) Riuscirò a stare al passo di un mondo senza di te? (Ichigo, “Bleach”)
14) Non vi è differenza tra il vivere e l’essere lasciato vivere, come non vi è differenza tra il morire e l’essere ucciso. (ÄsNödt, “Bleach”)
15) Credi in me. Non stai combattendo da solo… (Zangetsu, “Bleach”)
16) Se tu non fossi apparso, io ora non sarei qui. Sì, fin da quel giorno, tu sei sempre stato tutto il mio mondo. (Yachiru, “Bleach”) ☯
17) Hai detto che i miracoli accadono solo una volta. Allora la seconda che cos’è? (Ichigo, “Bleach”)
18) Gli esseri umani, nessuno escluso, sono creature sospettose e invidiose: quando trovano qualcuno di perfetto, istintivamente cercano la macchia. (Heiji Hattori, “Detective Conan”)
19) Le persone che conoscono il dolore sono più disposte ad essere gentili con gli altri, e questo non è segno di debolezza. (RyojiKaji, “Evangelion 2.0”)
20) Una volta scoperta la verità non si può più fuggire. (Re-L Mayer, “Ergo Proxy”)
21) Seppellisci la sofferenza di perdere le persone che ami nelle braccia dei tuoi amici. (Erza, “FairyTail”)
22) Più importanti sono le cose che si perdono, più forti si diventa. (Sieglein, “FairyTail”)
23) Ti confesso un segreto: non ho mai pianto di fronte a nessuno, da quando sono nato, a parte te. Non ho mai permesso a nessuno di vedermi così. (Usagi, “Junjou Romantica”)
24) Non devi proteggermi, io non ho paura! Non escludermi di nuovo dalla tua vita! (Anna, “Frozen”)
25) L’amore, il vero amore, è una cosa che ti fa perdere l’attenzione per i dettagli. (EikichiOnizuka, “GTO”)
26) E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò. (“Harry Potter”) ☯
27) Non vado in cerca di guai. […] Di solito sono i guai che trovano me. (Harry Potter, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”)
28) Il volto tormentato di Black si aprì nel primo vero sorriso che Harry vi avesse scorto finora. (“Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”)
29) Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Albus Silente, “Harry Potter e il calice di fuoco”)
30) Non devi reprimere la rabbia così, Harry, lasciala sfogare. […] Forse a una quarantina di chilometri da qui ci sono due o tre persone che non ti hanno sentito. (Fred e George, “Harry Potter e l’ordine della fenice”)
31) Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. (“Harry Potter e il principe mezzosangue”)
32) Era molto strano trovarsi in quel silenzio e sapere che stava per uscire da quella casa per l’ultima volta. (“Harry Potter e i doni della morte”) 🐬 ☯
33) Ti credevo il più grande fra i tanti, non il più grande fra i tonti. (Filottete, “Hercules”)
34) Io non credo che possa funzionare, ma mi fido di te. Spero solo che tu sappia cosa stai facendo! (Rafiki, “Il re leone”)
35) Il passato può fare male. Ma a mio modo di vedere dal passato puoi scappare, oppure imparare qualcosa. (Rafiki, “Il re leone”)
36) È solo di un’ombra e un pensiero che sei innamorata. Non posso darti quello che cerchi. (Aragorn, “Il signore degli anelli”) 👻
37) Ho pensato moltissime volte di traslocare, ma non l’ho mai fatto pensando che restando qui… tu potessi sapere sempre dove trovarmi, tornando indietro. (Hiroki, “Junjou Romantica”)
38) Non hai nessun altro da andare ad importunare? Amici? Parenti? Serpenti velenosi? (Manny, “L’era glaciale”) 👻
39) Adesso sei uno di noi, compare! La dignità non è proprio prevista! (Sid, “L’era glaciale”)
40) Certo che è dura iniziare a chiamare padre uno che non hai mai visto prima in vita tua e salta fuori all’improvviso… (JosukeHigashikata, “Le bizzarre avventure di JoJo”)
41) Un uomo dolce e caloroso è l’uomo su cui veramente si può contare. Ma quando si accorge di questo, la maggior parte delle donne è già invecchiata. (Oscar, “Lady Oscar”)
42) L’amore può portare a due cose: alla felicità completa, o alla più lenta e triste agonia. (Oscar, “Lady Oscar”)
43) Sai cosa adoro di più al mondo? Dire di no a chi si sente onnipotente. (RohanKishibe, “Le bizzarre avventure di JoJo”)
44) Cosa si prova quando non si ha niente, nemmeno dei ricordi cui aggrapparsi, quando è notte fonda? (Jumba, “Lilo e Stitch”) ☯
45) Dopotutto quel tipo è strano, parla di uccidere e di amare con lo stesso tono di voce. (Ritsuka, “Loveless”)
46) Questa è la mia famiglia. […] È piccola e disastrata, ma bella. Sì, davvero bella. (Stitch, “Lilo e Stitch”)
47) Capisco che il mio è destinato a rimanere un amore non corrisposto e naturalmente questo è molto doloroso, ma d’altra parte il fatto stesso di essere innamorata di qualcuno mi rende felice. (Miki, “Marmelade boy – Piccoli problemi di cuore”)
48) Una vita per una vita. Ho pagato il mio debito. (Shang, “Mulan”)
49) Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti. (L’imperatore, “Mulan”)
50) Se Nana fosse nata ragazzo, tra noi sarebbe nato un grande amore. (Hachi, “Nana”)
51) Non credere che l’amore sia amore solo se assume quelle forme ideali… non diventare l’ennesimo adulto infelice. (Nana, “Nana”)
52) Sai, Hachi, si dice che per capire davvero l’importanza di una persona bisogna prima perderla. Io invece credo che l’importanza di una persona si comprenda davvero quando la si rivede a distanza di tempo. (Nana, “Nana”)
53) Se fosse possibile azzerare questa vita piena di errori e ripartire da capo […] io comincerei dalla notte di neve in cui ci siamo conosciute. Sei l’unica cosa del mio passato che non voglio cancellare. (“Nana”)
54) Sai, Hachi, quell’appartamento in cui ho vissuto insieme a te, anche se era privo di ascensore, condizionatore, veranda e non era affatto confortevole, mi piaceva davvero… perché c’eri tu. (Nana, “Nana”)
55) Se io Morissi… moriresti con me? (Nana, “Nana”)
56) Se per essere saggio devo rinunciare a tutto quello in cui credo preferisco essere un folle. (Naruto, “Naruto”)
57) Io mi farò carico del tuo odio insieme a te e insieme a te morirò! (Naruto, “Naruto”)
58) Una persona diventa davvero forte solo quando ha qualcuno di importante da proteggere. (Haku, “Naruto”)
59) Perdonami, Sasuke… non ci sarà una prossima volta. (Itachi, “Naruto”)
60) Esistono tante verità quante sono le persone. (Kaji, “Neon GenesisEvangelion”)
61) Ci sono delle cose che non capisco, ma niente mi spaventa di più della possibilità di perderti. […] Puoi ridere di me, disprezzarmi… ma ti sto dicendo la verità. (Shion, “No.6”)
62) Per lo meno, posso dire che non sarò tuo nemico. Qualsiasi cosa accada, anche se verremo uccisi, starò dalla tua parte. (Shion, “No.6”) ☯
63) Anche all’inferno possono sbocciare amicizie autentiche. (Mr. 2 Von Clay, “One Piece”)
64) Non vergognarti di piangere… l’importante è che poi tu trovi la forza di andare oltre! (Shanks il Rosso, “OnePiece”)
65) Non te l’ho ancora sentito dire! Dimmi che vuoi vivere! (Rufy, “OnePiece”)
66) Quando trovi quell’unica persona che ti mette in comunicazione con il mondo diventi un uomo diverso, un uomo migliore. Quando quella persona ti viene portata via, che cosa diventi allora? (John Reese, “Person of interest”)
67) Il dolore si sopporta se si ha un obiettivo. (Cure Dream, “Pretty Cure”)
68) È un istinto incontrollabile cercare di proteggere le persone a cui vuoi bene. (Tart, “Pretty Cure”)
69) La fine di un amore non è la fine del mondo. E un giorno riusciremo a pensare “Sono felice di essermi innamorato di te”. (Rockin’Heaven)
70) Una volta mi hai detto che se mai avessi avuto bisogno di una spalla sulla quale piangere sarei potuta venire da te… ma come posso farlo, se la persona che mi fa piangere sei tu? (Sana, “Rossana/Kodocha”)
71) Quando sarai grande conoscerai la verità su molte cose pur se non lo vorrai… perciò ora puoi anche ignorarla. Continua a sognare… i bambini possono farlo. (Misako, “Rossana/Kodocha”)
72) Che sia uomo o donna… è una cosa così importante? (Usagi/Bunny, “Sailor Moon”)
73) Io ti amo. Mi secchi più di quanto abbia ritenuto mai possibile, ma voglio passare ogni irritante minuto con te. (Turk, “Scrubs”) 🐬
74) Pivello, cosa vorresti dire? Che vuoi essere come me? Ma non vedi che nemmeno io voglio essere come me? (Dr. Cox, “Scrubs”)
75) Qualunque sia il motivo, quando tocchi il fondo puoi sempre scegliere: lasciarti andare all’autocommiserazione o stringere i denti. Sta a te. (J.D., “Scrubs”) ☯
76) È la fortuna, quello che hai dimenticato. È che a prescindere da quello che fai alla fine la fortuna, il fato, Dio o chissà cosa finirà sempre col giocare un ruolo più grande di te. (Dr. Cox, “Scrubs”)
77) Perché anche se essere soltanto amici ti spezza il cuore, quando vuoi veramente bene a una persona incassi il colpo. (J.D., “Scrubs”) ☯
78) Non è sempre facile fare la cosa giusta. Anteporre i sentimenti altrui ai propri, anche se contrastano con quello che vuoi. Ovviamente ci sono delle conseguenze. Anche se fai la cosa giusta, non è detto che le cose andranno per il verso giusto. (J.D., “Scrubs”)
79) Il tuo problema non è che commetti errori: tu riconosci benissimo le scelte giuste, e poi fai l’opposto, di proposito. (Analista di Cox, “Scrubs”) ☯
80) Sai, credo che mettere a segno qualche vittoria sia l’unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere. (Dr. Cox, “Scrubs”)
81) Non ci si abitua mai alle piccole cose fastidiose, […] ma teniamo duro perché in definitiva sappiamo che la persona perfetta non esiste. (Dr. Cox, “Scrubs”)
82) Credo di essere venuto qui per dirti quanto sono orgoglioso di te. Non perché hai fatto del tuo meglio con quei pazienti, ma perché dopo venti anni che fai il medico quando le cose vanno storte per te è ancora un duro colpo. (J.D., “Scrubs”)
83) È la totalità dei tuoi ricordi – sia di quelli belli sia di quelli brutti – a fare di te la persona che sei. (J.D., “Scrubs”)
84) Se cominci a credere che le cose brutte accadano per un motivo fa ancora più male, quando non è così. (J.D., “Scrubs”)
85) Naturalmente se sei davvero il medico numero uno puoi finire col tenerti delle cose per te… anche se ti tormenteranno per sempre. (J.D., “Scrubs”)
86) A volte dici che fai qualcosa per qualcun altro, ma in realtà la fai solo per te stesso. (Turk, “Scrubs”)
87) Credi che non sappia più cos’è davvero importante? Ma per favore! Ti ho insegnato IO cos’è importante! (Dr. Cox, “Scrubs”)
88) Ricordate quando da bambini la vostra famiglia si è trasferita e voi dovevate incolpare qualcuno per tutti quei cambiamenti? Molti di noi riescono a dire agli amici che sentiranno la loro mancanza… altri no. (J.D., “Scrubs”)
89) Io non credo nel destino, […] ma con tanta parte della vita affidata al caso non puoi fare a meno di chiederti: “E se fosse andata in un altro modo?” (J.D., “Scrubs”)
90) Ho fatto un elenco dei partecipanti a questa conversazione e, se te lo stessi domandando, tu non sei tra questi. (Turk, “Scrubs”)
91) E che fai quando vuoi dire disperatamente una cosa, ma sai che non puoi? (J.D., “Scrubs”)
92) Non eri la prima persona con cui uscivo, ma sei stato il mio primo amore. Anche se tu questo forse non lo sai. (Takano Masamune, “SekaiIchi Hatsukoi”)
93) In quella stessa notte Siddharta abbandonò il suo giardino, abbandonò la città e non vi ritornò mai più. […] Kamala non lo fece cercare. Quando apprese che Siddharta era sparito, non si meravigliò. (“Siddharta”, di Herman Hesse)
94) Per la prima volta nella mia vita, il mio cuore era diviso in due. (Spirit, “Spirit cavallo selvaggio”) ☯
95) Non m’importa se sei emotivamente stitica! Tarzan ha bisogno di noi. E noi dobbiamo aiutarlo. Sono stato chiaro? (Tantor, “Tarzan”)
96) Volevo nascere in una famiglia normale, e crescere come una ragazza normale, e poi incontrare un ragazzo normale e diventare amici normalmente… Volevo innamorarmi in quel modo. (Taiga, “Toradora”) 👻
97) Se ancora desideri morire, allora portami con te. (ShuseiUsui, “Uragiriwa Boku no namaewoshitteiru”)
98) Accetterei di diventare ciò che ho sempre odiato solo per proteggere te. (Zero, “Vampire Knight”)
99) Se non dai fastidio agli altri, non c’è niente di male nell’essere anormali. (YukoIchihara, “xxxHOLiC”)
100) Insomma, finalmente sento di aver trovato il mio posto. […] È proprio dove ho cominciato, ma la differenza è che questa volta l’ho scelto io. (Z, “Z la formica”)


Autunno (immagini)
NB: queste immagini sono state trovate su internet tramite ricerca su Google e/o su siti che non richiedono la registrazione per visualizzarle; non sono mia proprietà intellettuale e i credits vanno agli aventi diritto.

Troverete tutte le immagini in una cartella condivisa su Dropbox e non è necessaria alcuna iscrizione per visualizzarle --> cartella immagini.

Immagini usate da qualche partecipante:
001
004
020 🐬
028
029
046
047
049
054
056
059
069
097
124 🐬
159
187
197
296 🐬
315
336
339 🐬


Inverno (situazioni specifiche)
NB: con “X” si intende il protagonista o comunque uno dei personaggi principali; A e B possono essere i membri di una coppia oppure no, a vostra discrezione. Tuttavia i prompt del “gruppo A” erano stati pensati per coppie, quindi in molti di essi la coppia sarà obbligatoria.
NB2: ho usato il maschile per praticità, ma ovviamente non è vincolante e potrete usare il genere che preferite.

Situazioni “gruppo A”
1) Filtro d’amore -->Per colpa di un incantesimo/pozione/altro A si innamora di B; l’effetto della pozione non è permanente.
2) Body swap -->Per colpa di un incantesimo/pozione/altro A si scambia provvisoriamente di corpo con B.
3) Kid!fic -->Per colpa di un incantesimo/pozione/altro A ritorna bambino per un certo periodo di tempo, B si prende cura di lui.
4) Soulmate!AU-->in questo universo tutti sono destinati a trovare l’anima gemella.
5) Combined!AU -->in questo universo il partner viene scelto non dall’individuo ma dal governo (o comunque da un’entità superiore, che sia il re o altro).
6) Reincarnation!AU -->A e B stavano insieme – e/o erano innamorati – in una vita precedente e almeno uno dei due se ne ricorda. ☯
7) Omega!verse --> in questo universo le persone si dividono in Alpha, Beta e Omega.
8) Age!gap --> tra A e B ci sono almeno dieci anni di differenza.
NB: in questo caso potete tenere conto dell’età reale dei personaggi del fandom oppure creare una AU o una whatif in cui renderli dell’età che preferite; ovviamente fate sempre attenzione al regolamento in caso di storie minorenni/maggiorenni.
9) A e B sono poliziotti/marine/carabinieri etc.
10) A lavora in uno strip club/host club, B è un cliente.
11) A è un dottore (di qualsiasi tipo) ed ha una relazione con B, un suo paziente.
12) A è un insegnante, B uno studente/insegnante/genitore (genitore di uno studente). ☯
13) A è genitore/tutore di un bambino, B lo aiuta (A e B possono conoscersi da sempre o da pochi giorni, essere inizialmente amici o altro, a vostra discrezione).
14) A è un fantasma e B l’unico che può comunicare con lui.
15) A e B sono coinquilini (NON conviventi).
16) A e B giocano in gruppo al gioco della bottiglia.
17) A e B giocano (in gruppo o da soli) a “obbligo o verità”.
18) A chiede a B di fingere di essere il suo fidanzato.
19) Uno dei genitori di A si fidanza/sposa con uno dei genitori di B (entrambi erano single/divorziati/separati/vedovi).
20) A è stato accusato ingiustamente di un crimine (la cui gravità è a vostra discrezione), B lo difende.
21) A sta per sposarsi con C e festeggia il suo addio al celibato/nubilato durante il quale conosce B.
22) A ha creduto a lungo che B fosse morto… ma B alla fine ritorna, ed è vivo e vegeto.
23) A ha avuto un figlio da B, ma non glielo ha detto. Anni dopo, B viene a saperlo.
24) A rischia di annegare, B lo salva. ☯
25) A si è appena trasferito e B è uno dei nuovi vicini.

Situazioni “gruppo B”
1) Time travel --> Per colpa di un incantesimo/pozione/altro X si ritrova a viaggiare nel tempo (da solo o in compagnia).
2) Loop temporale --> Per colpa di un incantesimo/pozione/altro X è costretto (da solo o in compagnia) a rivivere un dato periodo di tempo (che può essere un’intera giornata come soltanto un’ora) all’infinito, fino a quando non capirà come spezzare questo loop.
3) Pozione della verità -->Per colpa di un incantesimo/pozione/altro X è costretto a dire sempre la verità per un certo lasso di tempo.
4) Gender swap --> Per colpa di un incantesimo/pozione/altro X cambia provvisoriamente di sesso. ☯
5) Per colpa di un incantesimo/pozione/altro X finisce sotto il controllo mentale di qualcuno.
6) Arabian!AU (stile mille e una notte)
7) Far west!AU
8) Marmaid!AU--> i personaggi sono tutti sirene/tritoni e vivono sotto il mare.
9) Animali!AU --> i personaggi sono tutti gatti, cani o qualsiasi animale vogliate. ☯
10) Hogwarts!AU o Harry Potter!AU --> potete mandare i vostri personaggi a Hogwarts o potete semplicemente ambientare la storia nel mondo di Harry Potter. 🐈 🐈
11) X è un attore e/o un cantante.
12) X è un cuoco e/o un pasticcere professionista. 🐬
13) X frequenta un’accademia militare.
14) X frequenta (o insegna in) una scuola di ballo.
15) X lavora in uno zoo o in un luna park.
16) X subisce un outing.
NB: “outing” NON è sinonimo di “coming out”; altri dettagli a questa pagina o a quest’altra pagina.
17) X ha un superpotere (scegliete voi quale).
18) X è cieco/muto/sordo.
19) X è un collezionista di qualcosa di insolito.
20) X esagera con l’alcol e si ubriaca.
21) X ha un incidente stradale o viene investito. ☯
22) X si perde nel bosco/nella foresta.
23) X viene scoperto a fare qualcosa di imbarazzante. ☯ 🐬
24) X ricatta (o prova a ricattare) qualcuno.
25) X viene coinvolto in una rissa.


La quinta stagione (prompt proposti da voi)

1) Hanahaki Disease --> Breve spiegazione: 'Hanahaki Disease' è una condizione fisica fictional nella quale la vittima tossisce e vomita petali di fiori quando soffre di amore non ricambiato. Questa specie di malattia termina quando la persona che ama ricambia i loro sentimenti (in maniera esclusivamente romantica, l'amicizia non è abbastanza), o quando muore.
Può essere curata con un'operazione chirurgica, tuttavia quando l'infezione sarà rimossa, i sentimenti che prova la vittima nei confronti di questa persona svaniranno per sempre, in modo tale da non rischiare più di provare le medesime emozioni tanto dolorose. --> proposto da Juriaka 🐈 ☯
2) B ha dimenticato l'ombrello a casa e sta piovendo. A si offre di accompagnarlo a casa, anche se abita molto lontano da lui. --> proposto da catching_hearts
3) Immagine --> proposta da catching_hearts
4) “La peggiore solitudine è essere privi di sincera amicizia.” (Francesco Bacone) --> proposta da catching_hearts
5) Immagine --> proposta da rhys89
6) Bussola --> proposto da blackjessamine ☯ 🐨
7) Mancanza di fiducia --> proposto da catching_hearts
8) Bolle di sapone --> proposto da catching_hearts



Come consegnare le storie
Innanzitutto, al momento della prima consegna (o anche prima, se volete) mi dovete segnalare il filo conduttore che avete scelto, così da poterlo inserire nella lista dei partecipanti accanto al vostro nickname con la dicitura “Un anno di X” (dove X è il fandom/genere/avvertimento che avete scelto).
Dovrete anche dirmi, sempre alla prima consegna o prima, con quale frequenza intendete pubblicare, così da segnalare accanto al vostro nome quante storie/capitoli mancano per ultimare il progetto.
Se volete iniziare più progetti, comunicateli tutti allo stesso modo.

Esempio pratico:
nikname
“Un anno di A/B” – una storia a settimana – completato 2/52
Link storia 1 – link storia 2
“Un anno di fandom” – una storia al giorno – completato 5/365
Link storia 1 – link storia 2 – link storia 3 – link storia 4 – link storia 5


Poi, una volta conclusa una storia o un capitolo, scrivetemi in discussione compilando questa brevissima scaletta:
Link alla storia/al capitolo (+ titolo facoltativo):
Elemento utilizzato: es. Primavera 7




FAQ



E con questo direi che è davvero tutto. Mi auguro che questo gigantesco insieme di prompt/citazioni/immagini/situazioni vi aiuti a trovare l’ispirazione e spero che l’idea di questo progetto vi piaccia come è piaciuta a me.

A presto!
rhys89




[Modificato da rhys89 29/09/2020 23:20]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com