È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

i risorti come faranno ad essere liberi dal peccato?

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2020 20:59
Autore
Stampa | Notifica email    
29/05/2020 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
barnabino, 28/05/2020 20:15:

Caro Ciccino,


Certo ma rispettando la libertà dell'uomo , trasforma le azioni empie a nostro beneficio, a nostro vantaggio



Nel nuovo mondo non ci saranno "azioni empie". Gesù era un uomo perfetto e non commise alcuna empietà, ubbidì perfettamente a suo Padre. Nel nuovo mondo tutta l'umanità sarà elevata alla perfezione, non avremo più la tendenza a peccare ma come Gesù ogni nostra azione e parola sarà per motivata dall'amore per Dio e il prossimo.


Vedi la questione insoluta se Dio sapesse o meno della disubbidienza di Adamo ed Eva, crea notevoli difficoltà in quanto, da ciò dipenderà il destino dell'uomo e il progetto di Dio sull'uomo



La questione è perfettamente risolta, da nessuna parte è scritto o detto che Dio sapesse che Adamo ed Eva avrebbero peccato o che Satana li avrebbe tentati, altrimenti sarebbe colpevole di tutte le sofferenze e paradossalmente Satana dovrebbe essere fatto santo perché ha contribuito alla realizzazione del proposito di Dio... invece Gesù lo chiama omicida dal principio, cioè causa della morte.


Per me certo che lo sapeva, è ha poi trasformato in azione di grazia il peccato a nostro beneficio



Certo, la benedizione di morire di cancro a 8 anni, la benedizione essere messo al rogo per aver letto la Bibbia in volgare, la benedizione di mendare al forno milioni di ebrei innocenti... c)apisci che la tua tesi contrasta con l'amore divino e con la libertà, perché Adamo ed Eva erano per te predestinati a peccare.


Se il progetto d originario era quello di far vivere i nostri progenitori in uno stato di benessere materiale di cui dubito fortemente, non significa che questo possa essere stato modificato a nostro beneficio



Ma il progetto di Dio non era di un "benessere materiale" ma psicofisico. Tu continui a separare anima e corpo, ma per la Bibbia sono un'unità, l'uomo nell'Eden doveva godere di un perfetto benessere spirituale, fisico ed emotivo, Paolo dice che alla fine gli esseri umani avranno "la gloriosa libertà dei figli di Dio" che non è certo il benessere materiale! Questa sarà la condizione dell'uomo sulla terra, saremo figli di Dio e come Adamo potremo parlare con Dio, la tenda di Dio sarà con il genere umano!

Shalom





Il tema è talmente vasto e variegato che ogni tua affermazione meriterebbe una pagina a riguardo. 1) da un lato mi si dice che Dio non toglie la libertà di peccare, dall'altro mi si dice che nel nuovo mondo non ci saranno azione empie. 2) da un lato mi si dice che chi dovesse compiere peccati gravi dovrà essere distrutto. Dall'altro mi si dice che dal momento che essendo stati purificati, nel millennio ciò non potrà essere. 3) Quindi nel nuovo mondo non ci sarà più la concupiscenza, o inclinazione a peccare? ma neanche Gesù terreno era immune da ciò, in quanto fu tentato come uomo , Satana lo tenta nella carne , come uomo, non come verbo incarnato, non può avere il sopravvento su gesù figlio di DIO unico figlio di Dio in modo diretto. 4) Se DIO non avesse saputo che Adamo avesse peccato non è più ONNISCENTE, ONNIPOTENTE. 5 ) CHI MUORE di Cancro a 8 anni, chiunque è morto da innocente, ha un destino ultraterreno infinitamente superiore a quello terreno . E' IN QUESTO CONSISTE L'AMORE DI DIO. La sofferenza in terra è stata redenta da Cristo in quanto Lui per primo la subì, ingiustamente, e questa è stata una purificazione per tutta l'umanità. Il cristiano imitatore di Cristo sà che la sofferenza innocente è purificazione e Geova, l'ha permessa nel suo Figlio diletto affinchè noi fossimo salvati e purificati. I martiri morirono nella sofferenza, ti sembra sadismo? L'uomo carnale non può essere esente da sofferenza, nè dal peccato. 6) TANTO ADAMO GODETTE di un benessere pscofisico, che alla prima seduzione cedette e avrebbe ceduto anche senza seduzione, perchè fu creato soggetto alla concupiscenza. Solo Cristo sconfisse la concupiscenza perchè oltre ad essere uomo era Dio. Guarda a noi , a me non interessa essere come ad Adamo , piuttosto essere simile a Cristo, non uguale ma simile. Per Quanto riguarda l'anima, certo che l'uomo è insieme anima e corpo ma in lui distinte. Se vuoi apriamo un'altra discussione . Pace.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com