Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Virus cinese:Coronavirus cosa sta succedendo nel mondo?

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
30/10/2020 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Età: 18
Re:
Giandujotta.50, 30/10/2020 11:46:


Gioele, dovresti passare anche solo qualche ora, nemmeno tutto il turno, con mia nuora in rianimazione covid e vedresti come si stia arrivando alla saturazione delle postazioni con il personale medico e paramedico che già ora, con il cumulo dell'esperienza di marzo, qualsi al limite della forza emotiva.

un po come per la Spagnola che ha ucciso milioni di persone..

il problema è duplice, salute ed economia, cosa privilegiare?
se sei giovane, è facile che te la cavi, se si ha piu di 50 anni con qualche patologia debilitante ci sono probabilità che si finisca in rianimazione e forse intubato e tenuto a pancia in giu per 16 h per aiutare a distendere i polmoni e poi 8 ore supino e così per tutto il tempo, fino a che o si guarisce o muore..da soli.

certo, rispetto alla spagnola del secolo scorso siamo messi meglio con le terapie...ma i soggetti deboli non sono solo gli ultra 65enni..
ci sono i cardiopatici, gli obesi, quelli in dialisi eltre patologie
che debilitano l'organismo...

dobbiamo sperare che oltre a cure efficaci e, magari preventive per molti, come il vaccino, ci siano anche provvedimenti organizzativi insieme a comportamenti responsabili da parte di tutti...

e come direbbe qualcuno: "io speriamo che me la cavo"





Cara Giandujotta,io non nego affatto il virus,anzi,sono certo che ci sia e che crei problemi in particolar modo alle persone anziane e con salute già di proprio precaria.Aggiungo che ci sono senza dubbio casi di persone che si ammalano e fanno anche fatica a saltarne fuori;ma non solo,anche persone che purtroppo muoiono,e sarebbe sciocco non vederlo o far finta di non vederlo. Tuttavia a livello nazionale,guardando i numeri complessivi,per me ci sono molte cose che non tornano.Ad esempio,su quali basi scientifiche è fondata questa pandemia? Su dei tamponi che nella maggioranza dei casi sono farlocchi,e sulla base di questi tamponi ci dicono di indossare la mascherina,tenerci distanti dagli altri,rinchiusi in casa ecc.Vorrei che fosse chiaro che queste cose non me le sto inventando io,ma lo dicono persone meritevoli di rispetto almeno quanto quelli che vediamo tutte le sere nei salotti televisivi,e chissà perchè costoro non li chiamano mai per un confronto. Per quanto attiene il resto,io non voglio convincere nessuno,ciascuno è libero di credere ed agire nel modo che più gli aggrada,ma per favore non attribuitemi l'etichetta di negazionista o fascista o comunista o che altro sia. Nei miei riguardi non è la prima che leggo in questa discussione,e credimi,sentirselo dire da fratelli in fede ritengo sia scorretto ed ingiusto.Io sono abituato al confronto delle idee e dei pensieri,NEL PIENO RISPETTO DELL'ALTRO,anche se non vede le cose come le vedo io,ma non per questo dico che deve piantarla di dire certe cose,tutt'altro. E il confronto delle idee e delle opinioni che aiuta la comprensione spesso. Non ricordiamolo solo con le persone del mondo,ma sarebbe più utile fra noi. Saluti. [SM=g27987]


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com