Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nosocomio - Descrizione

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2019 19:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 325
Città: TRIESTE
Età: 38
Sesso: Maschile
14/10/2019 20:58

GLI ORARI:

Dalle 6:00 alle 00:00 aperto
Dalle 00:00 alle 6:00 chiuso
Dalle 12:00 alle 14:30 pranzo
Dalle 19:00 alle 21:00 cena




Il Nosocomio,é una struttura di forma quadrata, aperta al centro.
Tutta la struttura é in pietra bianca,sito su un prato ben curato, con un VIALETTO in pietre chiare e piatte, piccole aiuole dai fiori colorati e panchine in pietra lungo tutto il perimetro della struttura. Nel retro si trova un grande pozzo con rifiniture in ferro battuto.
Sulla destra della struttura vi é anche un piccolo gazebo in pietra, ricoperto di edera, con tavolo e poltroncine.
L'intera struttura é cinta da un muro di mezza altezza sempre in pietre bianche e si accede alla struttura passando sotto un arco, ai cui lati vi sono due glicini a ricoprire l'arco.
Saliti tre gradini, si accede all'edificio da un portone in legno di cedro dai semplici battenti in acciaio. La porta é sempre aperta. Di fronte alla porta-in fondo-si trova un bancone, una poltrona e un grosso schedario con le informazioni generali dei vari pazienti.
A sinistra del bancone, si trova la porta per accedere al GIARDINO. Al centro dello spazio erboso si trova una fontana per le piante acquatiche. Si possono trovare molte piante officinali e medicinali, vi sono anche due serre e un piccolo orto.

A sinistra del portone d'ingresso si trova la SALA VISITE, divisa in due scomparti da un muro e per la riservatezza vi é una tenda. Solo in caso di necessità si fanno più visite alla volta.

Lungo il corridoio si trova la SALA PARTO, e le CAMERATE per un totale di venti posti letto, tutti con bauli, tinozza, lettini per i neonati e un piccolo bagno. Ogni camerata ha almeno due finestre e un camino.

Il corridoio volge poi a destra, dove si trova la porta secondaria che da sul retro della struttura e alla seconda porta della mensa.

A destra del portone d'entrata corrono lungo la parete, panche in legno dalla seduta imbottita e rivestita. Sulla parete destra vi é un grande camino e almeno due finestre.
In fondo al corridoio si accede alla MENSA, al cui interno si trovano vari tavoli con panche, un lungo bancone percorre un lato della stanza ,a cui si fa la fila per prendere da mangiare, e dietro di esso si trova la CUCINA, al cui interno può accedervi, oltre al cuoco, anche il personale medico.

Di fronte al camino -dall'altro lato del corridoio-si trovano le scale per il primo piano e il piano interrato.

Al PRIMO PIANO, salita la scala, si trova subito l'ARCHIVIO dei libri disponibili del nosocomio. Al suo interno, su tre lati sono disposte le librerie -con spazio per almeno una finestra-. A sinistra, un camino che due poltrone davanti e al centro una grande tavolata con panche.

Seguendo il corridoio si trova il MAGAZZINO, al cui interno sono poste tutte le scorte mediche e quant'altro.

Seguendo ancora il corridoio si raggiunge l'UFFICIO DEL PRIMARIO.

Al centro della stanza si trova una scrivania con poltrone -una dietro e due davanti-un grosso tappeto sotto di esso e una grande finestra proprio dietro. Alla parete destra si trova il camino, mentre a fianco della porta -a sinistra-si trova la vetrinetta con bicchieri e alcolici vari. Alla parete sinistra vi é una porta che conduce alla CAMERA DEL PRIMARIO.

Seguendo ancora il percorso obbligato si arrivano alle CAMERATE adibite a chi lavora al nosocomio o a chi per necessità ne sfrutta le varie stanze. Tutte le camere hanno due letti, bauli, un piccolo bagno.

Sul davanti della struttura vi é un piccolo TERRAZZO decorato da vasi e fiori panchine, poltroncine e tavolini.

Al PIANO INTERRATO, si trova il LABORATORIO ALCHEMICO, ben fornito di quanto necessita per le pozioni, veleni,ecct...con tavoli, scaffalature e un camino.

Vi sono altre due stanze: una adibita allo STUDIO DEI MORTI, e L'OBITORIO. Il tutto fornito di tavoli su cui deporre i defunti, gli strumenti necessari alle varie operazioni e una scrivania nello studio,per annotare ogni cosa.

PNG DELLA STRUTTURA


Thara:umana,1.70cm,lunghi capelli neri,occhi verdi.Dal carattere gentile e paziente siede al bancone d'entrata.

Dorothy:umana,1.65cm,castana scura e riccioluta dagli occhi quasi neri,per lo più si occupa delle visite o di controllare i pazienti nelle varie camerate.

Arthas: mezzelfo,1.75cm.castano chiaro dai capelli corti,occhi azzurri. È il cuoco,non particolarmente loquace ma gentile.

[Modificato da IagoMcFerhuis 08/11/2019 19:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com