È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

380 SL anno 1981 modello USA, problemi con il motore

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2019 00:09
06/09/2019 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 05/09/2019
Utente Junior
OFFLINE
Buonasera a tutti,
un annetto fa ho acquistato una 380 SL del 1981 modello USA color carta da zucchero con interni e capote blu.
Ho iniziato pazientemente a restaurarla, senza troppa fretta.

Adesso che è quasi pronta sto però riscontrando dei problemi con il motore.

Premetto che in questo periodo non ha camminato quasi mai e pensavo che una volta rimessa in marcia (dopo aver fatto un adeguato lavoro di manutenzione approfondita al motore) si sarebbe "sciolta", invece così non è stato.

In pratica una volta accesa, un pò a fatica (si sporcano le candele), il motore non prende bene i giri e sembra andare a 4-5 cilindri, aprendo invece a mano la valvola dell'aria gira regolare e pieno.
Aggiungo, se può essere utile, che le candele e relativi fili sono stati sostituiti nell'intervento di manutenzione fatto.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi o consigliarmi un bravo specialista su questo tipo di macchine, meglio se in zona Roma ma anche altre parti va bene, a cui sottoporre la problematica?

Chiedo venia da subito se la mia descrizione risultasse poco chiara o comprensibile, non sono un esperto.

Grazie in anticipo.
Saluti
Riccardo
06/09/2019 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.387
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
di dove sei?
Sicuramente c'è un problema all'iniezione. Con il tempo si sarà bloccato qualcosa.
Arriva troppa benzina e sporchi le candele, aumentando l'aria, l'auto va regolare. In primis va capito se è un banale problema di regolazione e quindi va messo l'impianto a pressione sia a freddo che a caldo, sulla mandata e sul ritorno di benzina.
Se dovesse rimanere "bloccata" la carburazione, ovvero, non cambia a motore caldo o freddo, vanno controllati con un tester i sensori di temperatura e il funzionamento del wup (ovvero quel parallelepipedo di ferro dal quale escono due tubicini, posto davanti al motore, lato guida). L'impianto è abbastanza articolato, ovviamente possono essere anche altri componenti a dare problemi (regolatore pressione, tubicini o gommini crepati) Se perde qualche cilindro, appura che il serbatoio e le linee di mandata e ritorno siano pulite, nel caso non lo siano, verosimilmente devi procedere ad una pulizia di tutto. Serbatoio, linee, sostituzione filtro benzina, apertura del distributore carburante (da far fare ad un meccanico con esperienza su questo componente), iniettori (con prova...facilmente effettuabile). Se non trovi lo sporco, potrebbe essersi bloccato qualche iniettore o qualche ugello del distributore benzina.
C'è un ingegnere che revisiona gli impianti k-jet, si chiama Lanfranchini ed è molto competente. Devi smontare l'impianto completo e lui lo prova a banco ed eventualmente revisiona ciò che non va (wup e distributore sono revisionabili, ma nel 90% dei casi, si fanno danni, in quanto serve competenza specifica e strumenti specifici per regolare le micrometriche).

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
06/09/2019 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 05/09/2019
Utente Junior
OFFLINE
Grazie per la risposta!
Io sono di Roma.
Hai dei riferimenti da darmi di Lanfranchini?

Grazie!
R

08/09/2019 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.049
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao Riccardo e benvenuto il tuo problema oltre le operazioni da fare dette da Vittorio, a mio avviso è il regolatore di pressione o Warm up regulator





A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.