Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta Candidatura Drakul di Khalux

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2019 12:17
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 09/08/2019
Sesso: Maschile
Utente Junior
09/09/2019 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Questo senso di superiorità e ambizione, mi sembra più un mix tra Viventi e Ibridi.
I viventi hanno la tendenza a conquistarsi posizioni politiche, gli Ibridi supportano la superiorità della razza, divinizzandola quasi.
Dici che ciò è “in linea con il clan dei defunti” ma non è così. I defunti sono soltanto più animaleschi ma non puntano a diventare superiori e nemmeno hanno come aspetto intrinseco il riconoscersi “più” di altri. Questo percorso, in caso, è giustificabile dalla tendenza del tuo personaggio e non del clan.



-) La base di partenza è quella del pg, il quale sì, riprende qualcosa di tutti gli altri clan per propria natura di fondo, (dagli ibridi, essendo lui di fatto un mezzosangue in vita, ha in sé quel senso di superiorità razziale; dai viventi, come si rileva dalla sua storia, lui è prevalentemente uomo politico e di conquista), ma quando dico che "è in linea con il clan dei defunti", intendo piuttosto che tali elementi del pg, trasposti nei valori e nelle meccaniche del clan razziale, vanno interpretati nella chiave di lettura data dai manuali. (ad esempio, i valori "conquista del territorio" prenderanno nella loro ottica le caratteristiche del Khalux conquistatore politico; i valori di "dominanza e branco" magari sono sostenuti dalla base del personaggio di fierezza della propria razza: La "linea ragionevole mossa dall’autoconservazione" si sposa con la consapevolezza e l'autocontrollo che il pg ha maturato nella sua esperienza anche da vivo; la "indole e carattere più animale" assorbirà quel bagaglio di disavventure che lo hanno reso più aggressivo.) Riassumendo: non volevo intendere che tali valori (propri del pg) siano le linee del clan, ma che in tali cose si possono più o meno leggere le linee del clan, dentro le quali assumono una certa prospettiva; del resto, il pg ora non è un drakul defunto, e dopo sì, cambierà modo di fare/vedere le cose, ma resterà pur sempre un punto di partenza sulla quale poi sviluppare il gioco della razza (altrimenti saremmo tutti uguali!).


Anche questo passaggio, sembra quasi che tu intenda estendere il dominio dei Drakul a livello politico, ma ripeto che questo non è lo scopo del clan. Va bene avere "vene" influenti, ma non che ampliano il predominio o il controllo del "casato".



-) Stesso discorso: se si può fare quello (tra l'avere vene, trovarne qualcuna di più influente) ed anche l'altro (estendere il dominio del casato), si potrebbe approfittarne, magari sfruttandolo come la possibilità di essere una buona fortuita conseguenza con cui magari creare anche un ponte di interazione con il resto degli altri Drakul, nel bene o nel male.


E no, l’attuale situazione non è derivata dal cambio in Revenant a Drakul, bensì semplicemente da eventi ON costruiti in anni, per quanto riguarda il mio caso almeno. xD



-) Mia percezione personale, basata su quello che posso vedere e di cui posso essere a conoscenza attraverso qualche post...!


Per quanto riguarda l’idea che Khalux sia pronto a trasformare è sicuramente eccellente. A tal proposito però voglio chiederti: come affronteresti tu player un legame così forte con un player? nel caso appunto questi smetta di giocare, cosa e come faresti affrontare a Khalux per la perdita? Mi è quasi sembrato di capire che un gioco del genere saresti pronto ad averlo con più player/pg, ritieni opportuno legare tanto il tuo gioco così intenso, a un pg come Khalux che in effetti ha vissuto e vivrebbe, da Drakul, le emozioni in modo altrettanto profondo?



-) L'approccio dipenderà da caso a caso, dal momento che le storie circa l'abbraccio son diverse per tutti: a seconda di quello che proporrà l'on game, le direzioni possono essere molteplici, ma di fondo ci sarà un grande legame tra sé e la progenie, anche se questi dovesse essere di tipo conflittuale (mi rifaccio testualmente al manuale "Sono i più attaccati alla propria Progenie, perché la considerano una vera e propria proprietà. Tendono a difenderla con ogni mezzo esistente e il legame che gli unisce è forte e quasi indissolubile."). Circa la scelta di un player di smettere di giocare, bisognerà valutare da caso a caso, per rendersi conto della circostanza, vedendo se si possa giungere ad una soluzione di comodo accordo che possa permettere di non rovinare il gioco di alcuno: in caso l'episodio sia turbolento e quindi inconciliabile, le conseguenze saranno quelle dettate dall'on game e dalle circostanze in cui ci si troverà, con tutto ciò che ne deriva (rabbia, dolore per la perdita, senso di vendetta se ve ne sia il caso, etc..), formando la nuova esperienza drakul, ma che non patirà mai lo stesso destino di quando è stato mortale, in cui ha subito impazzendo e spezzandosi, mantenendo invece sempre un gradino superiore, proprio grazie all'evoluzione avuta nel cambio razza (quindi troverà la forza di andare avanti, nella sua natura di istinti di sopravvivenza, nella propria indole ferale, in ogni elemento che è pilastro della sua nuova essenza).
Lo ritengo opportuno proprio per questo, perché ha vissuto e vivrebbe le emozioni in modo profondo, quindi ritengo che possa dare tanto sia a personaggi che al gioco in sé, creando un grande senso di valore comunitario al gioco che ne deriverebbe.


Fammi comprendere meglio qui che intendi nelle parentesi. Pare quasi che Khalux utilizzerebbe l'Abbraccio come una tortura, una sfida o causa di morte accidentale. Quest'ultima poi è un'opzione piuttosto difficile, sai dirmi perchè?



-) Sono estremizzazioni con cui ipotizzavo possibili eccessi di sadismo alle quali potrebbe arrivare un personaggio molto cattivo che si lascia andare ad affronti duri utilizzando mezzi non convenzionali. Non dico che Khalux lo farebbe, sono solo parentesi per dire che ci sono degli eccessi coi quali distinguere la volontà di poter trasformare più persone senza problemi, ma sempre in maniera ponderata e misurata, da gesti sconsiderati ed irragionevoli.
> Riguardo all'eventualità di "morte accidentale", da regolamento è descritta la motivazione On game che non tutte le vene abbiano il sangue adatto per essere trasformate, e che tentare di trasformarle "a caso" (senza conoscere chi può resistere all'abbraccio e chi no) può portare alla morte (fondamento della regola off di avere l'approvazione del bg in questo forum).


Qui e in altri stralci delle tue risposte, c’è qualcosa che però non mi torna. Quando parli di “territorio” sembra quasi che tu stia parlando di un territorio effettivo, materiale, come una città o un luogo o un posto esteso. I Drakul Defunti, ci tengo a precisare e soprattutto a distinguere, non sono Mannari.

Perciò, tenendo da conto questo: come si comporterebbe Khalux in caso un altro Drakul invadesse, solo a presenza, un luogo dove è stazionato? Se invece il Drakul attaccasse qualcuno del posto in cui è? Se attaccasse una preda di Khalux con cui ha un vincolo?
Se ci fosse un’altra razza potente, Khalux l’affronterebbe in quale caso?



-) Per rispondere a tutti questi quesiti, riprendo agilmente il manuale, che mi viene in aiuto in maniera molto precisa.
Le linee di sangue sono mosse da reciproco rispetto, malgrado approcci e comportamenti variano a seconda dei casi: quindi, se un drakul mettesse piede nel territorio dov'è stazionato con radici Khalux, rispetto per il fratello, ma in casa "sua" ti muovi e ti comporti secondo le regole del padrone di casa. Stessa cosa vale per lui nei riguardi degli altri.
Le vene che hanno bevuto il sangue di drakul hanno una traccia in sé, quindi si capisce che sono "occupate". Se mostri rispetto, ricevi rispetto, per cui se tale ospite in casa si comporta secondo le regole, non v'è motivo di non condividere, per il senso di famiglia: ma se prende qualcosa senza il consenso, reca un affronto, che nella legge di razza è passibile di punizione. Vale pure il viceversa.
Se ci fosse un'altra razza potente, Khalux l'affronterebbe nel caso in cui si rivelassero una minaccia per sé, per la progenie, per le proprie vene, o per i membri della famiglia dei defunti. Se non v'è motivo di ostilità, non c'è motivo di creare conflitti inutili: dopotutto, ha pur sempre un fondo politico di partenza.


E in ultimo… parli nel quote che ho inserito di “creare una realtà a misura Drakul, sotto il dominio della famiglia”. Cosa intendi? Cosa vorresti organizzare e cosa pensi del covo dei Defunti?



-) Del covo dei Defunti penso che sia una realtà indispensabile ed imprescindibile, perché un ritrovo segreto e personale della famiglia, più stretta ed intima, si deve avere per ragioni di sicurezza e di legame. Per una realtà a misura di Drakul, pensavo ad organizzare una cosa più formale, a parte, che sia condivisa con gli altri pg/player, sognando una specie di New Orleans, dove riunire (in una sede differente da quella privata del clan) anche le altre famiglie (famiglia qui è in senso più lato del termine, riferendosi al genere dei Drakul), ma anche coloro che volessero partecipare a questo tipo di gioco, per avere un punto di raccolta e raccordo con gli altri, ed aumentare quindi l'interazione sia interrazziale, che interna.
[Modificato da Calux Skyblade 09/09/2019 13:09]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Richiesta candidatura Eloy (20 messaggi, agg.: 06/06/2019 12:05)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com