È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction] cento parole per mille emozioni

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2019 10:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:32
 
Quota

7 Posto:
Acquasaponepaperella – Modi di reagire



Grammatica: 5/5
Nulla da segnalare, bravissima!

Titolo e Introduzione: 7/10
Allora, personalmente l’introduzione per come è impostata, non mi ha suscitato molta curiosità e mi dispiace parecchio perché l’idea di scrivere del Molliccio la trovo una genialata stratosferica!
Dall’altro lato, invece, il titolo lo trovo azzeccato al contesto. Di fronte al manifestarsi di ciò che più ci spaventa, in ognuno di noi si scatenano tutta una serie di meccanismi psicologici che ci conducono ad assumere comportamenti guidati puramente dall’istinto. Ben studiata la scelta, davvero.

Grafica: 2/5
L’impaginazione del narrato la trovo molto semplice, fin troppo. Sono gusti personali ma io preferisco un tipo di comunicazione visiva più incisiva e d’impatto.

Personaggi e intreccio: 10/10
Il molliccio non ha una sua vera e propria personalità ma, considerato che è una creatura maligna e si nutre delle paure altrui, il fatto che ce lo presenti impaziente di uscire dall’armadio per spaventare i piccoli maghi di Hogwarts, in senso lato, sei riuscita a renderlo IC. Inoltre, aver inserito quel dettaglio alla fine, ovvero: “ A volte mi domando se anche io potrei provare paura di fronte ad un me stesso. Chissà che forma assumerebbe.” Hai conferito uno spessore al personaggio, degno di nota!

Gradimento personale: 8.5/10
Tutto sommato ho gradito molto la drabble che hai proposto. La caratterizzazione così ben delineata del molliccio e la scelta del titolo che si amalgama perfettamente al contenuto della storia; mi sono piaciuti parecchio. Peccato per l’impaginazione e l’introduzione povere di dettagli ma, come già detto, ho apprezzato tanto l’attenzione che hai riservato ad un personaggio che ha solo un ruolo di comparsa all’interno della saga! Mi complimento ancora per la tua grandiosa idea!

Totale 32.5/40
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:34
 
Quota

6 Posto:
If he asked, i’d be his – Koa_




Grammatica: 5/5
È impeccabile!


Titolo e Introduzione: 8/10
L’introduzione è ben formulata e cattura immediatamente l’attenzione del lettore. Per quanto riguarda il titolo, invece, lo preferisco in italiano piuttosto che in lingua inglese perché penso che conferisca maggior charme alla drabble.

Grafica: 5/5
Notiamo immediatamente un titolo gigantesco, proprio come una headline deve essere. A seguito, troviamo una citazione di Oscar Wilde messo sulla destra e, in quanto tale, ricorda che il tutto deve essere sempre compreso tra due virgolette. Dopodiché, abbiamo il testo vero e proprio, con spaziature inserite al posto giusto come anche il corsivo. Se devo farti solo una piccola annotazione, avrei evitato di inserire quel “Fine” al piè di pagina. Ma, per il resto, nulla da dire. Complimenti.

Personaggi e intreccio: 8.5/10
In questo piccolo narrato, ho avvertito in maniera del tutto evidente la tristezza di Sherlock nell’aver perduto John ma, d’altro canto, il detective è consapevole del fatto che non riuscirà mai a renderlo felice e quindi accetta questa crudele realtà.
Se devo essere sincera, la Johnlock non è la mia otp preferita e, infatti, in quell’episodio, l’infelicità di Sherlock l’ho percepita come quando si perde un caro amico e non un amore, in senso stretto.

Gradimento personale: 9/10
Malgrado tutto, la storia mi è piaciuta. La struttura della drabble, la cura al dettaglio dal punto di vista grafico e l’introduzione capace di centrare immediatamente il fulcro della narrazione, sono i punti forti di If he asked, i’d be his. Peccato per la Johnlock che non preferisco altrimenti ti saresti aggiudicata il voto pieno in questa sezione.

Totale: 35.5/40



OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:35
 
Quota

5 Posto:
Pensieri d’un figlio – Claireroxy




Grammatica: 5/5
Tutto perfetto.

Titolo e introduzione: 10/10
Nel complesso, il titolo preannuncia quello che in concreto tratta la drabble, rimanendo fedele al suo contenuto. L’introduzione è accattivante e ti invoglia alla lettura; per questa sezione nulla da dire. Complimenti.

Grafica: 2/5
Purtroppo qui non posso darti un voto pieno perché la grafica è davvero molto semplice, non c’è nessuna cura del dettaglio.

Personaggi e intreccio: 10/10
Da questo narrato possiamo percepire i sentimenti che attanagliano Amleto: una forte rabbia sostenuta dal suo desiderio ardente di vendicare suo padre. Amo Shakespeare e da poco ho terminato questo libro. Infatti, il breve excursus sul protagonista, ha appagato in maniera eccelsa la mia voglia di leggere qualcosa di più su di lui.

Gradimento personale: 8.7/10
La drabble mi è piaciuta molto. La terminologia utilizzata è ricercata e soprattutto consona al lessico dell’epoca. Non c’è una sezione apposita per lo stile altrimenti ti saresti aggiudicata il voto pieno, senza ombra di dubbio! Amleto è ben caratterizzato come personaggio ma, di contro, la grafica ha inciso parecchio sulla scorrevolezza a livello visivo del testo. Scoraggia la lettura, non dando merito a questa bellissima drabble.

Totale: 35.7/40



[Modificato da MaryLondon 04/04/2019 22:45]
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:37
 
Quota

4 posto:
_only_hope_ - In Trappola




Grammatica: 5/5
Nulla da dire, assolutamente perfetta.

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo della drabble lo trovo conforme al contenuto della storia e, per quanto riguarda l’introduzione, hai scelto di inserire delle domande che colpiscono subito il lettore, a cui vuole trovare immediatamente una risposta. Mossa molto furba, davvero brava.

Grafica: 3/5
Qui c’è il punto dolente, ahimè. Per prima cosa troviamo uno specchietto con delle informazioni, un po' troppo discorsive per i miei gusti. Il lettore vuole trovarsi subito nel vivo della storia e finché non abbiamo indicazioni importanti per una buona reading experience, le note di questo tipo è meglio metterle alla fine. Mi è piaciuta l’alternanza del regular e del corsivo per distinguere la narrazione interna da quella esterna. Per ultimo, avrei evitato di inserire il conteggio delle parole in quanto è un elemento non necessario considerato che di una drabble stai trattando e il lettore sa di quante parole è composta.

Personaggi e intreccio:10/10
Per quanto riguarda questa sezione, invece, trovo che il personaggio di Sirius sia ben caratterizzato e in più, averci mostrato questi suoi primi periodi di prigionia, hai reso chiaro e cristallino l’animi motus del personaggio. Un uomo disperato, ridotto uno straccio alla consapevolezza che non vedrà più la luce del sole ma solo il buio pesto della sua cella. Una visione davvero orribile e che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico!

Gradimento personale: 9/10
Nell’insieme, la drabble è gradevole. Il suo punto di forza è la caratterizzazione di Sirius che, tra l’altro, è anche uno dei miei personaggi preferiti! La grafica è invece il suo tallone d’Achille, molto disomogenea e dispersiva e che purtroppo ti ha tolto dei punti vitali al raggiungimento del podio.

Totale: 36/40
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:38
 
Quota

3 Posto:
Oltre la tua assenza – Setsy



Grammatica: 5/5
Impeccabile, complimenti!

Titolo e Introduzione: 8.5/10
Il titolo, ad essere sincera, non mi colpisce. Mi aspettavo qualcosa che centrasse di più il tema di cui tratta la drabble, ovvero: i sentimenti contrastanti che provano l’uno per l’altro, i due fratelli Salvatore. L’introduzione, infatti, rispecchia perfettamente ciò che tratta la storia, quindi niente da dire.

Grafica: 4/5
In questa sezione mi dispiace non poterti dare il pieno voto perché, di contro, l’utilizzo dell’allineamento del testo a sinistra e a destra per differenziare i pov dei due personaggi, come se stessero effettivamente parlando, uno di fronte all'altro; l’ho apprezzato tantissimo. Purtroppo, lo specchietto informativo inserito all'inizio (specificando che informazioni del genere devono andare a fine testo) ha la stessa dimensione del narrato. È come se gli stessi conferendo la stessa importanza della drabble… Un peccato, davvero, perché ho adorato l’idea di differenziare i pov dei due fratelli Salvatore, anche dal punto di vista grafico.

Personaggi e intreccio: 10/10
Il centro nevralgico della storia è l’introspezione e i sentimenti di odio-amore che attanagliano i due fratelli. La dinamica tra i due personaggi è molto interessante perché in passato si sono amati ma ora, malgrado alcune situazioni che hanno reso il loro rapporto complicato, l’amore che Stefan e Demon nutrono l’uno per l’altro non conosce limiti. Ed è questo che traspare nella drabble, esattamente questo legame deviato e al tempo stesso meraviglioso e bellissimo.

Gradimento personale: 9/10
La storia mi è piaciuta parecchio, soprattutto la caratterizzazione di Stefan e Damon messa maggiormente in evidenza da scelte stilistiche che ho molto apprezzato. Allo stesso tempo però, ho gradito di meno l’inserimento dello specchietto nelle stesse caratteristiche del testo. Mi piange il cuore non darti il massimo del voto, davvero.


Totale: 36.5/40

OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:40
 
Quota

2 Posto:
Rhys89 – Giusto e sbagliato



Grammatica: 5/5
Eccellente!

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo è il centro nevralgico della drabble, quindi nulla da segnalarti. L’introduzione l’ho praticamente adorata! Nemmeno qui niente da dire!

Grafica: 4/5
Abbiamo un titolo che è appariscente non per la dimensione, bensì per il colore. Preferenza che tutto sommato ho gradito. La frase in inglese, trattasi di una citazione del film “The Greatest Show”, anche se in mancanza delle tipiche virgolette, ho comunque apprezzato la tua scelta di averla inserita. L’unico neo che voglio farti presente è l’angolo autore che è alquanto discorsivo e, in questi casi, prediligo che venga messo alla fine, in modo che il lettore parte immediatamente con la lettura.

Personaggi e intreccio: 9/10
Lascia che ti dica una cosa: io adoro il tuo stile di scrittura. È incalzante, come una melodia che ti coinvolge fin dalle sue prime note. Ci presenti un Philip dormiente e splendidamente nudo, nel letto del nostro Phineas. L’unica cosa è che non riesco proprio a vedere quest’ultimo tradire Charity, senza nemmeno avere un minimo di rimorso. È un uomo che per appagare il suo desiderio di vedere la moglie e le figlie vivere una vita migliore, rischia il tutto per tutto. Ecco, perciò il motivo per cui non posso darti il pieno voto in questa sezione, malgrado lo stile e un lessico elegante e ricercato.

Gradimento personale: 9/10
La drabble mi è piaciuta molto. Il titolo e l’introduzione sono i punti che più ho preferito, oltre allo stile che purtroppo in questo contest non viene considerato. Il personaggio, invece, ho preferito poco la sua mancanza di pentimento nell’aver tradito Charity. Proprio non riesco a vedere Phineas in quei panni.


Totale: 37/40

OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:41
 
Quota

1 Posto ( pari-merito ):
mystery_koopa - Languida Ombra




Grammatica: 5/5
Non ho notato nessun errore durante la lettura. Complimenti!

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo della drabble è fedele a quello che la storia vuole comunicare e l’introduzione la trovo poetica, coinvolgente, che invita immediatamente alla lettura.

Grafica: 4.5/5
In primis, ci mostri uno specchietto con delle informazioni che prediligo vengano messe alla fine, per far immergere subito il lettore nella storia. A parte questa piccola nota, il resto è ben curato: dal titolo della storia fino alla sua conclusione.
La headline è ben visibile grazie alla dimensione e al grassetto. Il corsivo viene utilizzato nella giusta maniera, per accentuare frasi e momenti salienti della drabble. La visione centrata della scrittura conferisce dinamicità al testo. Che dire? Complimenti!

Personaggi e intreccio: 10/10
Il personaggio di Helena, nella tua drabble, si presenta rigorosa ma al tempo stesso sensuale e seduttiva, consapevole di essere al centro dell’attenzione dei presenti. È ambita da alcuni e disprezzata da altri. Infatti, ciò che ho adorato di più in questa storia è l’importanza che hai dato all’ambiente circostante piuttosto che al personaggio stesso. Quest’ultimo è praticamente immerso in una circostanza che lo definisce, lo racconta in tutto il suo essere. Non ho altro da dire, davvero. Bravissimo!

Gradimento personale: 10/10
Ho adorato questa storia, ho amato Helena e nonostante la sua breve apparizione nella saga, è un personaggio che da subito ha catturato il mio interesse. Leggere questo suo approfondimento quindi, non può che avermi fatto piacere. Per questa sezione ti sei aggiudicato il pieno voto, complimenti **.

Totale: 39.5/40
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:42
 
Quota

1 Posto ( pari-merito ):
Freya_crescent - L’ultimo destino



Grammatica: 5/5
Perfetta, senza ombra di dubbio.

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo è legato indubbiamente a ciò che la storia vuole dirci. La morte, nel bene o nel male cambia le sorti di ognuno di noi ed è questo quello che hai cercato di comunicarci, almeno credo. L’introduzione, invece, è pazzesca. Quel piccolo dialogo, soprattutto, ha fatto in modo che la mia curiosità salisse alle stelle! Bravissima!

Grafica: 4.5/5
La drabble si presenta inizialmente con uno specchietto che, come già detto anche agli altri partecipanti, preferisco venga inserito alla fine, come hai già tendenzialmente fatto, d’altronde. Infatti, non capisco la scelta di dividere il tutto in due parti; così facendo, la struttura ha perso di continuità. È un enorme dispiacere per me toglierti quel mezzo punto perché, per il resto, la storia si presenta ben curata e anche molto raffinata ed elegante.

Personaggi e intreccio: 10/10
Ci vengono mostrati Tom e Merope che s’incontrano nel limbo. Tom ancora non si rende conto di quello che gli sta succedendo e Merope è affianco a lui, in attesa che ritorni lucido. Nel frattempo, i due hanno una conversazione dal quale trasuda tristezza, sofferenza, solitudine. Solo dopo Tom si rende conto chi ha davanti e dopo essersi lasciato alle spalle una vita fatta di inganni e raggiunto finalmente la ben voluta morte, perdona Merope per averlo raggirato. È una storia drammatica ma al tempo stesso, hai concesso un delicato lieto fine alla loro contorta storia, che ho davvero tanto apprezzato.

Gradimento personale: 10/10
Ho letteralmente adorato questa drabble. Soprattutto il prendere una coppia come Merope e Tom e conferir loro spessore, profondità e un bellissimo lieto fine, se vogliamo.
La morte, per certi aspetti, è un momento di pace dopo che in vita si è stati costretti a vivere situazioni difficili e complicate. Forse, tutto ciò che uno può sperare è di finire senza avere nessun tipo di rimorso e nella drabble hai dato a Merope e Tom un’occasione per riscattarsi, di non avere più nessun rimpianto.

Totale: 39.5/40

OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 15:51
 
Quota

Recap generale:
Classifica:
8 posto: LadyAshla
7 posto: Aquasaponepaperella
6 posto: Koa_
5 posto: Claireroxy
4 posto: _only_hope_

Podio:
3 posto: Setsy
2 posto: Rhys89
1 posto: mystery_koopa
1 posto: Fraya_crescent

Premi:
Setsy: 1 recensione
rhys89: 2 recensioni
mystery_koopa: 3 recensioni
Fraya_crescent: 3 recensioni

Se avete qualche preferenza sulla storia che volete farmi leggere e recensire, fatemelo sapere ^^

Intanto, per comodità lascio qui uno specchietto sullo stato delle recensioni da rilasciare/rilasciate:

Recensioni

Setsy: (1/1) ( valutazione come recensione rilasciata)

Rhys89: (2/2) ( valutazione come recensione rilasciata)

mystery_koopa: (3/3) ( valutazione come recensione rilasciata)

Fraya:crescent: (3/3) ( valutazione come recensione rilasciata)

Claire Roxy: ( valutazione come recensione rilasciata)

AcquaPaperellaSapone (valutazione come recensione rilasciata)

RECENSIONI PREMIO DA RILASCIARE ENTRO AGOSTO 2019.


Spero di aver detto tutto.
A presto allora!
Buon proseguimento di giornata ^^

Namastè.

[Modificato da MaryLondon 06/08/2019 10:12]
02/04/2019 16:36
 
Quota

Ciao, beh devo ammettere che sono molto delusa da questo risultato, che definirei come uno dei peggiori miei personali. Ma presumo che sia quel che sia, anche perché e mi dispiace dirtelo, ma non sono d'accordo su quasi niente di ciò che hai detto. Quindi credo che non prenderò accorgimenti per il futuro, specie sulla grafica. Sì è vero, ogni tanto scordo le virgolette (non so perché non le ho messe, quindi sì quello è un errore mio), ma non vedo perché non dovrei mettere: fine alla fine del testo. Anzi è una di quelle cose che quando vedo che mancano mi dà proprio fastidio, quindi credo che continuerò a usarlo. Per quel che riguarda il titolo pensavo d'essere stata esaustiva, ma evidentemente non è così. Nelle note finali ho spiegato da dove nasce e perché ho usato un titolo in inglese (cosa che faccio non spesso e quando lo faccio c'è sempre una ragione), quindi pensavo che il motivo della mia scelta si fosse almeno intuito, ma errore mio avrei dovuto essere più chiara. Poi sul fatto che sia più bello in italiano è opinabile, ma è anche vero che è un contest e che ci si aspetta sempre impressioni soggettive come questa da un giudice. Puoi stare comunque certa che penserò bene ai titoli in inglese da ora in avanti, anche se spiegati come questo, perché non è la prima volta che mi vien fatto un discorso simile.

La cosa che però mi ha fatto rimanere male davvero è stato quel: "peccato per la Johnlock". Guarda mi viene quasi da piangere quando leggo queste cose nelle valutazioni. Mi dispiace, mi dispiace davvero ma io li shippo moltissimo e mi piace scrivere di loro. E credo che continuerò a farlo anche in futuro. Quando ho letto quella frase ci sono rimasta davvero malissimo e sono sotto a un treno per questa cosa. Mi spiace che la "mia" coppia ti abbia infastidito tanto da averti fatto non apprezzare appieno la storia. E sarò pessima a dirlo ma non mi pento d'averla scritta e temo che comunque non smetterò adesso. Quindi mi porto a casa questo fallimento e basta. La recensione preferisco non riceverla.
Grazie per aver valutato le storie di questo contest.
ONLINE
Post: 2.885
Giudice*****
02/04/2019 16:38
 
Quota

Re:
MaryLondon, 02/04/2019 15.41:

1 Posto ( pari-merito ):
mystery_koopa - Languida Ombra




Grammatica: 5/5
Non ho notato nessun errore durante la lettura. Complimenti!

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo della drabble è fedele a quello che la storia vuole comunicare e l’introduzione la trovo poetica, coinvolgente, che invita immediatamente alla lettura.

Grafica: 4.5/5
In primis, ci mostri uno specchietto con delle informazioni che prediligo vengano messe alla fine, per far immergere subito il lettore nella storia. A parte questa piccola nota, il resto è ben curato: dal titolo della storia fino alla sua conclusione.
La headline è ben visibile grazie alla dimensione e al grassetto. Il corsivo viene utilizzato nella giusta maniera, per accentuare frasi e momenti salienti della drabble. La visione centrata della scrittura conferisce dinamicità al testo. Che dire? Complimenti!

Personaggi e intreccio: 10/10
Il personaggio di Helena, nella tua drabble, si presenta rigorosa ma al tempo stesso sensuale e seduttiva, consapevole di essere al centro dell’attenzione dei presenti. È ambita da alcuni e disprezzata da altri. Infatti, ciò che ho adorato di più in questa storia è l’importanza che hai dato all’ambiente circostante piuttosto che al personaggio stesso. Quest’ultimo è praticamente immerso in una circostanza che lo definisce, lo racconta in tutto il suo essere. Non ho altro da dire, davvero. Bravissimo!

Gradimento personale: 10/10
Ho adorato questa storia, ho amato Helena e nonostante la sua breve apparizione nella saga, è un personaggio che da subito ha catturato il mio interesse. Leggere questo suo approfondimento quindi, non può che avermi fatto piacere. Per questa sezione ti sei aggiudicato il pieno voto, complimenti **.

Totale: 39.5/40




Oddio, oddio, oddio, questa proprio non me l'aspettavo!
Beh, che dire, posso davvero ritenermi soddisfatto per questa valutazione. Seppur per quanto riguarda la grammatica e l'IC fossi già abbastanza sicuro che fossero corretti, per il resto non sapevo cosa aspettarmi, anche perché gli altri tre parametri sono più soggettivi, ecco. Quindi mi ha fatto davvero piacere sapere che hai apprezzato così tanto questa drabble, e anche l'impaginazione che di solito è il mio punto debole. Non ricordo però perché lo specchietto è lì, di solito lo metto in fondo... mah, forse era una richiesta dell'altro contest. In ogni caso grazie mille per la valutazione!!!
Per i premi vorrei lasciarti queste tre storie, ma se non rientrano nei tuoi gusti o non conosci il fandom scegli pure tu!
- Pensieri di Vetro
- Cassandra
- Pescatori di stelle
Grazie mille e alla prossima,
mystery_koopa

P.S. E. ovviamente, mi farebbe piacere ricevere la valutazione come recensione.
[Modificato da mystery_koopa 02/04/2019 16:40]

OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 17:26
 
Quota

Koa__, 02/04/2019 16.36:

Ciao, beh devo ammettere che sono molto delusa da questo risultato, che definirei come uno dei peggiori miei personali. Ma presumo che sia quel che sia, anche perché e mi dispiace dirtelo, ma non sono d'accordo su quasi niente di ciò che hai detto. Quindi credo che non prenderò accorgimenti per il futuro, specie sulla grafica. Sì è vero, ogni tanto scordo le virgolette (non so perché non le ho messe, quindi sì quello è un errore mio), ma non vedo perché non dovrei mettere: fine alla fine del testo. Anzi è una di quelle cose che quando vedo che mancano mi dà proprio fastidio, quindi credo che continuerò a usarlo. Per quel che riguarda il titolo pensavo d'essere stata esaustiva, ma evidentemente non è così. Nelle note finali ho spiegato da dove nasce e perché ho usato un titolo in inglese (cosa che faccio non spesso e quando lo faccio c'è sempre una ragione), quindi pensavo che il motivo della mia scelta si fosse almeno intuito, ma errore mio avrei dovuto essere più chiara. Poi sul fatto che sia più bello in italiano è opinabile, ma è anche vero che è un contest e che ci si aspetta sempre impressioni soggettive come questa da un giudice. Puoi stare comunque certa che penserò bene ai titoli in inglese da ora in avanti, anche se spiegati come questo, perché non è la prima volta che mi vien fatto un discorso simile.

La cosa che però mi ha fatto rimanere male davvero è stato quel: "peccato per la Johnlock". Guarda mi viene quasi da piangere quando leggo queste cose nelle valutazioni. Mi dispiace, mi dispiace davvero ma io li shippo moltissimo e mi piace scrivere di loro. E credo che continuerò a farlo anche in futuro. Quando ho letto quella frase ci sono rimasta davvero malissimo e sono sotto a un treno per questa cosa. Mi spiace che la "mia" coppia ti abbia infastidito tanto da averti fatto non apprezzare appieno la storia. E sarò pessima a dirlo ma non mi pento d'averla scritta e temo che comunque non smetterò adesso. Quindi mi porto a casa questo fallimento e basta. La recensione preferisco non riceverla.
Grazie per aver valutato le storie di questo contest.

Koa, ciao.
Mi dispiace di averti deluso con questa valutazione ma lascia che ti chiarisca alcune cose:

In primis, il mio lavoro consiste nel progettare siti web e tutti i giorni io ho a che fare con clienti a cui non va a genio alcune mie scelte stilistiche. Fa parte del mestiere, di questo mestiere per la precisione. Finché hai a che fare con la graphic design, il web design et simila il gusto personale è più importante della comunicazione stessa, di ciò che vuoi esprimere.
Io non preferisco quel "Fine" a pié di pagina, come ti è stato già reso noto nella valutazione, cosa che a te, invece, non deve mai mancare. Va bene. Ognuno è libero di fare come vuole. Quindi, se non vuoi dare credito a nessuna delle cose che ho scritto, non ci sono problemi. Non me la prendo di certo. Come tu hai le tue opinioni, io ho le mie.

La Johnlock non è la mia otp preferita da sempre. Capitando in un contest non mio, non ho potuto darvi i dovuti avvertimenti circa le coppie che prediligo e quali meno. Mi son dovuta adattare e sinceramente, dalla valutazione rilasciata, non mi sembra di aver gettato fango sulla storia, anzi. In generale io non oserei mai e poi MAI screditare il lavoro altrui, non fa parte del mio carattere. La Johnlock non mi ha infastidito, come credi tu. È che semplicemente ho una visione diversa del rapporto che c'è tra i due. Aggiungo, inoltre, che la mia valutazione non ha e non deve avere alcuna influenza su voi autori. Tu NON DEVI pentirti della storia che hai scritto, come io non mi pento di averla letta, malgrado i miei gusti differenti rispetto ai tuoi.

Non posso dirti altro che mi dispiace per questa tua reazione. Mi aspetto sempre qualche divergenza nella pubblicazione della classifica ma, non di rattristare e far passare un lavoro come per fallimento quando non è affatto così.
Scusami per il lungo messaggio.
Buon proseguimento.

Namaste.
OFFLINE
Post: 1.108
02/04/2019 17:45
 
Quota

Re: Re:
mystery_koopa, 02/04/2019 16.38:




Oddio, oddio, oddio, questa proprio non me l'aspettavo!
Beh, che dire, posso davvero ritenermi soddisfatto per questa valutazione. Seppur per quanto riguarda la grammatica e l'IC fossi già abbastanza sicuro che fossero corretti, per il resto non sapevo cosa aspettarmi, anche perché gli altri tre parametri sono più soggettivi, ecco. Quindi mi ha fatto davvero piacere sapere che hai apprezzato così tanto questa drabble, e anche l'impaginazione che di solito è il mio punto debole. Non ricordo però perché lo specchietto è lì, di solito lo metto in fondo... mah, forse era una richiesta dell'altro contest. In ogni caso grazie mille per la valutazione!!!
Per i premi vorrei lasciarti queste tre storie, ma se non rientrano nei tuoi gusti o non conosci il fandom scegli pure tu!
- Pensieri di Vetro
- Cassandra
- Pescatori di stelle
Grazie mille e alla prossima,
mystery_koopa

P.S. E. ovviamente, mi farebbe piacere ricevere la valutazione come recensione.

Pescatori di stelle ho già dato un'occhiata, perché il titolo mi ha rapito subito il cuore 💕
Appena ho il consenso anche dagli altri sull'avere o meno la valutazione come recensione, provvederò subito a rilasciartela!
Complimenti ancora per il podio ^^
OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
02/04/2019 19:16
 
Quota

Ciao Mary! Grazie mille per il giudizio, vorrei riceverlo anche su EFP.
Per risponderti, sì, hai colto il senso generale della drabble :D
Inserisco lo specchietto quand'è richiesto nei contest. Sono pienamente d'accordo con te dal punto di vista grafico, ma preferisco comunque lasciarlo all'inizio perché in una drabble si riesce a creare poco contesto, e lo specchietto introduttivo può essere utile in tal senso per dare qualche informazione generale al lettore.
Grazie ancora per tutto, per le recensioni premio scegli pure in libertà, ma non andare troppo indietro... potresti rimanere traumatizzata!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
02/04/2019 19:32
 
Quota

Buonasera, giudicia, grazie di aver anche sistemato di corsa il disguido e per tutto il lavoro svolto: so che fare il giudice sostitutivo non è facile, infatti per ora ho evitato!
Grazie del terzo posto, che mi fa molto felice: del gradimento dell'IC dei Salvabros (perché loro sono i miei Cuccioli Adorati🧛‍♀️🖤🧛‍♂️) che per me è stato il motivo fondamentale per scrivere fiction per i 5 anni quasi monofandon di TVD😁 e anche di aver apprezzato lo stile con i pensieri alternati
Sono dispiaciuta dei punti persi, ma non è una protesta; già era un'edita, poi anche se avessi saputo cosa volevi non si poteva sistemare la storia in corsa, vuol dire che lo so per scrivere per te un'inedita ù__ù
Il titolo voleva essere un po' enigmatico di proposito, che non "spiegasse" la storia, ma sono gusti
Sono molto stupita invece della parte che ti appare troppo evidente, prima della drabble, perchè in questo caso è in pratica solo l'annuncio di partecipazione a contest. Questo mi incuriosisce, sempre per contest futuri: sei la prima in 8 anni che li avrebbe voluti a fine storia, perchè di norma se un giudice non trova in primo piano il "partecipa al contest..." nemmeno accetta la storia... così, per capire
so che i gusti cambiano da giudice a giudice, ma questa è una copertina corta😉
Così come mi dispiace del punteggio per la Johnlock di Koa__, perchè le sue sono sempre sublimi.
Complimenti a tutti, specie a Mys-kun!
giudicia, ringraziandoti ancora vorrei per favore la valutazione come recensione, e per la storia, ti va una TVD fluff/child!fiction? ci terrei
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1470918&i=1
Se per te è roba troppo sdolcinata e non ti piace il genere, dimmi che la cambio
kiss kiss,
Setsy





ONLINE
Post: 2.885
Giudice*****
02/04/2019 19:56
 
Quota

@Setsy

Complimenti a tutti, specie a Mys-kun!



Non finirò mai di dirti che sei trooooppooooo buona! 💜💜

@MaryLondon
Ti aspetto, ovviamente con i tempi necessari! Speriamo che la storia renda giustizia al titolo...

OFFLINE
Post: 731
Giudice*****
02/04/2019 20:02
 
Quota

Re:
MaryLondon, 02/04/2019 15.35:

5 Posto:
Pensieri d’un figlio – Claireroxy




Grammatica: 4.9/5
Un piccolo errorino di punteggiatura nell’introduzione:
- Il re, Claudio, è scappato – Il re Claudio è scappato
Per il resto, tutto perfetto.

Titolo e introduzione: 10/10
Nel complesso, il titolo preannuncia quello che in concreto tratta la drabble, rimanendo fedele al suo contenuto. L’introduzione è accattivante e ti invoglia alla lettura; per questa sezione nulla da dire. Complimenti.

Grafica: 2/5
Purtroppo qui non posso darti un voto pieno perché la grafica è davvero molto semplice, non c’è nessuna cura del dettaglio.

Personaggi e intreccio: 10/10
Da questo narrato possiamo percepire i sentimenti che attanagliano Amleto: una forte rabbia sostenuta dal suo desiderio ardente di vendicare suo padre. Amo Shakespeare e da poco ho terminato questo libro. Infatti, il breve excursus sul protagonista, ha appagato in maniera eccelsa la mia voglia di leggere qualcosa di più su di lui.

Gradimento personale: 8.7/10
La drabble mi è piaciuta molto. La terminologia utilizzata è ricercata e soprattutto consona al lessico dell’epoca. Non c’è una sezione apposita per lo stile altrimenti ti saresti aggiudicata il voto pieno, senza ombra di dubbio! Amleto è ben caratterizzato come personaggio ma, di contro, la grafica ha inciso parecchio sulla scorrevolezza a livello visivo del testo. Scoraggia la lettura, non dando merito a questa bellissima drabble.

Totale: 35.6/40






Ciao Mary! Passo veloce per dire la mia.
Sono felice di aver scritto sul tuo libro preferito, e che tu abbia apprezzato l'IC, soprattutto visto che ti piace molto come libro. Un po' triste per la grafica, ma non tanto che tu me l'abbia segnata come punteggio perché ci sta (e ammetto candidamente che ho standard bassissimi per questo, basta che il tutto non sia un muro di testo e sono già soddisfatta) ma che abbia influito anche sul gradimento personale. Visto il tuo lavoro, però, ci sta che tu stia più attenta a queste vide e non me la prendo!
Una cosa, però, che mi fa storcere il naso è stato l'appunto grammaticale. "Il re" è soggetto, non apposizione di "Claudio", e "Claudio" stesso è un inciso, quindi non è un errore. È un uso un po' strano, quello sì, ma è per dare un'idea dello stile della drabble.
Io qua ho finito, ci sentiamo!
Claire


OFFLINE
Post: 1.108
03/04/2019 00:58
 
Quota

_ Freya Crescent _, 02/04/2019 19.16:

Ciao Mary! Grazie mille per il giudizio, vorrei riceverlo anche su EFP.
Per risponderti, sì, hai colto il senso generale della drabble :D
Inserisco lo specchietto quand'è richiesto nei contest. Sono pienamente d'accordo con te dal punto di vista grafico, ma preferisco comunque lasciarlo all'inizio perché in una drabble si riesce a creare poco contesto, e lo specchietto introduttivo può essere utile in tal senso per dare qualche informazione generale al lettore.
Grazie ancora per tutto, per le recensioni premio scegli pure in libertà, ma non andare troppo indietro... potresti rimanere traumatizzata!

Holà 👋
Sono contenta che sono riuscita a centrare in pieno il significato della storia, è una bella soddisfazione per te, no? È una sensazione stupenda quando riesci a comunicare quel che volevi al lettore💕
Per lo specchietto, avevo intuito che era una richiesta di un vecchio contest ma, rimane comunque il fatto che anche io, come te, lo prediligo comunque alla fine. Io sono per quella parte di lettori che deve divorare tutto della storia, mettendo in secondo piano spiegazioni e note varie. In modo da stimolare la nascita di un opinione personale e poi ritrovare eventualmente riscontro nell'angolo autore.

Perfetto, appena possibile, passo sul sito a rilasciati la valutazione come recensione!
A presto.
Namasté.
[Modificato da MaryLondon 03/04/2019 07:58]
OFFLINE
Post: 1.108
03/04/2019 01:13
 
Quota

Setsy, 02/04/2019 19.32:

Buonasera, giudicia, grazie di aver anche sistemato di corsa il disguido e per tutto il lavoro svolto: so che fare il giudice sostitutivo non è facile, infatti per ora ho evitato!
Grazie del terzo posto, che mi fa molto felice: del gradimento dell'IC dei Salvabros (perché loro sono i miei Cuccioli Adorati🧛‍♀️🖤🧛‍♂️) che per me è stato il motivo fondamentale per scrivere fiction per i 5 anni quasi monofandon di TVD😁 e anche di aver apprezzato lo stile con i pensieri alternati
Sono dispiaciuta dei punti persi, ma non è una protesta; già era un'edita, poi anche se avessi saputo cosa volevi non si poteva sistemare la storia in corsa, vuol dire che lo so per scrivere per te un'inedita ù__ù
Il titolo voleva essere un po' enigmatico di proposito, che non "spiegasse" la storia, ma sono gusti
Sono molto stupita invece della parte che ti appare troppo evidente, prima della drabble, perchè in questo caso è in pratica solo l'annuncio di partecipazione a contest. Questo mi incuriosisce, sempre per contest futuri: sei la prima in 8 anni che li avrebbe voluti a fine storia, perchè di norma se un giudice non trova in primo piano il "partecipa al contest..." nemmeno accetta la storia... così, per capire
so che i gusti cambiano da giudice a giudice, ma questa è una copertina corta😉
Così come mi dispiace del punteggio per la Johnlock di Koa__, perchè le sue sono sempre sublimi.
Complimenti a tutti, specie a Mys-kun!
giudicia, ringraziandoti ancora vorrei per favore la valutazione come recensione, e per la storia, ti va una TVD fluff/child!fiction? ci terrei
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1470918&i=1
Se per te è roba troppo sdolcinata e non ti piace il genere, dimmi che la cambio
kiss kiss,
Setsy






Ciao Setsy,
Concordo in pieno. Fare il giudice sostitutivo non è affatto facile come credevo. Sai? È la mia prima volta in queste vesti e penso che molto probabilmente non ci saranno più altre volte 😅
Sarò strana io ma, in generale, la dicitura " storia partecipante al contest bla bla bla" preferisco che venga inserita prima della trama, in modo che quando apri la storia ti catapulti immediatamente nel suo contenuto, senza perdere tempo a scrollare e cose del genere.
In ultimo, perché sei dispiaciuta per Koa? È vero, non è arrivata sul podio ma 35. 5 su 40 non è affatto un punteggio da gettare nel bidone della spazzatura. Mi dispiace per lei che non ha apprezzato nulla di quello che le detto ma sono pur sempre opinioni personali, no?

Va bene la storia he mi hai proposto comunque. La valutazione come recensione arriverà appena possibile ^^
A presto.

Namasté.
[Modificato da MaryLondon 03/04/2019 07:53]
OFFLINE
Post: 1.108
03/04/2019 01:20
 
Quota

Re: Re:
Claire roxy, 02/04/2019 20.02:



Ciao Mary! Passo veloce per dire la mia.
Sono felice di aver scritto sul tuo libro preferito, e che tu abbia apprezzato l'IC, soprattutto visto che ti piace molto come libro. Un po' triste per la grafica, ma non tanto che tu me l'abbia segnata come punteggio perché ci sta (e ammetto candidamente che ho standard bassissimi per questo, basta che il tutto non sia un muro di testo e sono già soddisfatta) ma che abbia influito anche sul gradimento personale. Visto il tuo lavoro, però, ci sta che tu stia più attenta a queste vide e non me la prendo!
Una cosa, però, che mi fa storcere il naso è stato l'appunto grammaticale. "Il re" è soggetto, non apposizione di "Claudio", e "Claudio" stesso è un inciso, quindi non è un errore. È un uso un po' strano, quello sì, ma è per dare un'idea dello stile della drabble.
Io qua ho finito, ci sentiamo!
Claire


Ciao Claire.
Non posso farci nulla, davvero, sullo stile grafico ho un fetish non indifferente e mi dispiace aver detratto punti sia sull'apposita sezione che nel gradimento personale. Purtroppo è un qualcosa che non riesco proprio a tralasciare.
Per l' "errore" grammaticale, in effetti sì. È inusuale quel tipo di utilizzo ma, per scelta personale avrei comunque evitato quella virgola.
Comunque gradisci la valutazione come recensione?
A presto.

Namasté.
[Modificato da MaryLondon 03/04/2019 01:27]
Setsy no log
[Non Registrato]
03/04/2019 08:21
 
Quota

buongiorno cara, scusa il no-log, sto uscendo di corsa, non sono al pc
grazie di aver accettato la child!fiction, non a tutti piacciono *-* io le adoro *________________*
quindi la scritta "partecipa"...tra il titolo e la trama?
o per niente, cioè solo nello specchietto di efp? preferisco sapere cosa vuole il giudice per la volte future... non ho ancora capito dove dovevo scrivere, ahahahaha! scusa!
baci,
Setsy

OFFLINE
Post: 1.108
03/04/2019 09:11
 
Quota

Setsy no log, 03/04/2019 08.21:

buongiorno cara, scusa il no-log, sto uscendo di corsa, non sono al pc
grazie di aver accettato la child!fiction, non a tutti piacciono *-* io le adoro *________________*
quindi la scritta "partecipa"...tra il titolo e la trama?
o per niente, cioè solo nello specchietto di efp? preferisco sapere cosa vuole il giudice per la volte future... non ho ancora capito dove dovevo scrivere, ahahahaha! scusa!
baci,
Setsy


Fondamentalmente? Ovunque. Basta che non sia ad inizio storia 😅
Non mi interessa che la dicitura è in bella vista, basta solo che sia presente, anche in un angolino remoto della pagina world.
Spero di essere spiegata meglio. Le child fiction sono dolcissime, comunque. Quindi sono sempre le benvenute ^^.
Tranquilla per la no-log, è diventato oramai un tuo alterego e mi fa sorridere ogni volta che ti vedo in versione loggata è non 😂.
Buona giornata.

A presto.

Namasté.
OFFLINE
Post: 731
Giudice*****
03/04/2019 19:33
 
Quota

Re: Re: Re:
MaryLondon, 03/04/2019 01.20:

Ciao Claire.
Non posso farci nulla, davvero, sullo stile grafico ho un fetish non indifferente e mi dispiace aver detratto punti sia sull'apposita sezione che nel gradimento personale. Purtroppo è un qualcosa che non riesco proprio a tralasciare.
Per l' "errore" grammaticale, in effetti sì. È inusuale quel tipo di utilizzo ma, per scelta personale avrei comunque evitato quella virgola.
Comunque gradisci la valutazione come recensione?
A presto.

Namasté.



Ciao di nuovi Mary!
Per la valutazione, non mi è chiara una cosa: l' "errore" saresti disposta a levarmelo da punteggio (tanto la classifica non dovrebbe venir modificata, a prima vista) o no? Se lo terresti (nel senso che me lo segni nel punteggio, poi puoi anche tenere nella valutazione che ti suona strano) preferirei non averla, grazie! :)
[Modificato da Claire roxy 03/04/2019 19:33]

OFFLINE
Post: 1.108
03/04/2019 22:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Claire roxy, 03/04/2019 19.33:



Ciao di nuovi Mary!
Per la valutazione, non mi è chiara una cosa: l' "errore" saresti disposta a levarmelo da punteggio (tanto la classifica non dovrebbe venir modificata, a prima vista) o no? Se lo terresti (nel senso che me lo segni nel punteggio, poi puoi anche tenere nella valutazione che ti suona strano) preferirei non averla, grazie! :)

Non so se è concesso modificare la valutazione una volta pubblicata. Posso toglierlo, comunque. Alla fine, l'utilizzo è giusto in entrambi i modi e rimane una mia preferenza personale a quale dei 2 avrei usato al tuo posto. Mi sai dire qualcosa in merito?
OFFLINE
Post: 731
Giudice*****
04/04/2019 21:47
 
Quota

Sì, da quello che so io è possibile modificare! L'ho visto fare e l'ho fatto, quindi non ci dovrebbero essere problemi, specie se la classifica vera e propria non cambia :)

OFFLINE
Post: 1.108
04/04/2019 22:47
 
Quota

Claire roxy, 04/04/2019 21.47:

Sì, da quello che so io è possibile modificare! L'ho visto fare e l'ho fatto, quindi non ci dovrebbero essere problemi, specie se la classifica vera e propria non cambia :)

Modificato.
Appena ho notizie pure dagli altri, rilascio a quelli che l'hanno richiesta la valutazione come recensione.
A presto

Namasté.
OFFLINE
Post: 167
06/04/2019 14:43
 
Quota

Ciao!
Arrivo io, per ultima in tutti i sensi 😂
E niente, io continuo a provarci ma sto sempre in fondo 😂
Ammetto che la grafica non è uno dei miei punti forti e, anche nelle introduzioni non me la cavo bene.
Purtroppo dal cellulare non riesco ad usare bene l'Html e il computer è un miraggio, ma prima o poi riuscirò a capire bene come fare!
Lasciando da parte introduzione e grafica sono contenta!
Ora devo proprio andare!
Ti ringrazio per il giudizio!
Ciao!
Ashla
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
07/04/2019 08:10
 
Quota

Re:
MaryLondon, 02/04/2019 15.40:

2 Posto:
Rhys89 – Giusto e sbagliato



Grammatica: 5/5
Eccellente!

Titolo e Introduzione: 10/10
Il titolo è il centro nevralgico della drabble, quindi nulla da segnalarti. L’introduzione l’ho praticamente adorata! Nemmeno qui niente da dire!

Grafica: 4/5
Abbiamo un titolo che è appariscente non per la dimensione, bensì per il colore. Preferenza che tutto sommato ho gradito. La frase in inglese, trattasi di una citazione del film “The Greatest Show”, anche se in mancanza delle tipiche virgolette, ho comunque apprezzato la tua scelta di averla inserita. L’unico neo che voglio farti presente è l’angolo autore che è alquanto discorsivo e, in questi casi, prediligo che venga messo alla fine, in modo che il lettore parte immediatamente con la lettura.

Personaggi e intreccio: 9/10
Lascia che ti dica una cosa: io adoro il tuo stile di scrittura. È incalzante, come una melodia che ti coinvolge fin dalle sue prime note. Ci presenti un Philip dormiente e splendidamente nudo, nel letto del nostro Phineas. L’unica cosa è che non riesco proprio a vedere quest’ultimo tradire Charity, senza nemmeno avere un minimo di rimorso. È un uomo che per appagare il suo desiderio di vedere la moglie e le figlie vivere una vita migliore, rischia il tutto per tutto. Ecco, perciò il motivo per cui non posso darti il pieno voto in questa sezione, malgrado lo stile e un lessico elegante e ricercato.

Gradimento personale: 9/10
La drabble mi è piaciuta molto. Il titolo e l’introduzione sono i punti che più ho preferito, oltre allo stile che purtroppo in questo contest non viene considerato. Il personaggio, invece, ho preferito poco la sua mancanza di pentimento nell’aver tradito Charity. Proprio non riesco a vedere Phineas in quei panni.


Totale: 37/40




Ciao! ^^
Innanzitutto grazie per la bella valutazione, sono felice che la storia ti sia piaciuta.

Per il resto... il cosiddetto "Angolino" io lo metto sempre a inizio storia proprio perché spesso devo specificare delle cose necessarie a capire meglio la storia stessa, comunque capisco che è questione di gusti.

Il buon vecchio PT... sì, non sei la prima a dirmi che non ce lo vede a tradire Charity e lo capisco.... e in parte sono anche d'accordo, perché se con Philip si trattasse solo di attrazione fisica credo che non avrebbe mai ceduto alla tentazione. Quello che volevo intendere con questa drabble è che lui non vede questa "cosa" con Philip come un tradimento, perché è sinceramente innamorato sia di lui che di Charity e quindi - anche se la morale e il buoncostume vorrebbero il contrario - lui non riesce a definire "sbagliato" questo amore così puro che prova per Philip.

Non so che altro dire, se non di nuovo grazie per la valutazione (che mi piacerebbe avere come recensione) e che sono felice che questa mia storiella ti sia piaciuta, malgrado il tradimento di PT ^^

EDIT: per quanto riguarda le recensioni, ti propongo un'altra flash-fic su The Greatest Showman (sempre barlyle, ma stavolta AU) --> Natale in famiglia
Per l'altra recensione dai pure un'occhiata al resto della raccolta (è multifandom) e scegli la storia/fandom che preferisci ^_-

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 07/04/2019 08:14]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

AcquaSaponePaperella
[Non Registrato]
01/05/2019 16:17
 
Quota

Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:136577901=MaryLondon, 02/04/2019 15.32][DIM=16pt][I]7 Posto:
Acquasaponepaperella – Modi di reagire [/I][/DIM]


[B][I]Grammatica: 5/5 [/I][/B]
Nulla da segnalare, bravissima!

[B][I]Titolo e Introduzione: 7/10 [/I][/B]
Allora, personalmente l’introduzione per come è impostata, non mi ha suscitato molta curiosità e mi dispiace parecchio perché l’idea di scrivere del Molliccio la trovo una genialata stratosferica!
Dall’altro lato, invece, il titolo lo trovo azzeccato al contesto. Di fronte al manifestarsi di ciò che più ci spaventa, in ognuno di noi si scatenano tutta una serie di meccanismi psicologici che ci conducono ad assumere comportamenti guidati puramente dall’istinto. Ben studiata la scelta, davvero.

[B][I]Grafica: 2/5 [/I][/B]
L’impaginazione del narrato la trovo molto semplice, fin troppo. Sono gusti personali ma io preferisco un tipo di comunicazione visiva più incisiva e d’impatto.

[B][I]Personaggi e intreccio: 10/10 [/I][/B]
Il molliccio non ha una sua vera e propria personalità ma, considerato che è una creatura maligna e si nutre delle paure altrui, il fatto che ce lo presenti impaziente di uscire dall’armadio per spaventare i piccoli maghi di Hogwarts, in senso lato, sei riuscita a renderlo IC. Inoltre, aver inserito quel dettaglio alla fine, ovvero: “ A volte mi domando se anche io potrei provare paura di fronte ad un me stesso. Chissà che forma assumerebbe.” Hai conferito uno spessore al personaggio, degno di nota!

[B][I]Gradimento personale: 8.5/10 [/I][/B]
Tutto sommato ho gradito molto la drabble che hai proposto. La caratterizzazione così ben delineata del molliccio e la scelta del titolo che si amalgama perfettamente al contenuto della storia; mi sono piaciuti parecchio. Peccato per l’impaginazione e l’introduzione povere di dettagli ma, come già detto, ho apprezzato tanto l’attenzione che hai riservato ad un personaggio che ha solo un ruolo di comparsa all’interno della saga! Mi complimento ancora per la tua grandiosa idea!

[B][I]Totale 32.5/40[/I] [/B]
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Bene, adesso arrivo io come al solito in ritardo perché non mi ero accorta che avevi già lasciato la recensione!
Beh, che dire...
Peccato per il settimo posto, però sono felice del tuo gradimento.
Eh sì, il Molliccio effettivamente è un personaggio particolare!
Grazie ancora, se vuoi puoi lasciarmi la recensione!
Ciao e complimenti a tutti!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/08/2019 19:00
 
Quota

buonasera, cara Mary *-*
se non sto contando male domani scadrebbero i 4 mesi per le recensioni premio... ti aspettiamo? ^^
baci,
Setsy
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Never trust a fox (3 messaggi, agg.: 18/10/2017 23:44)
Un cliché per tutti! (55 messaggi, agg.: 11/02/2018 17:23)
Every Christmas is the Last Christmas (69 messaggi, agg.: 29/12/2017 20:11)
Oceano Mare di parole senza fine (67 messaggi, agg.: 27/01/2018 15:18)
The Hypnotist (12 messaggi, agg.: 23/01/2018 20:04)
Il rosso della passione (33 messaggi, agg.: 04/03/2018 00:02)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com