Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il presidente Mattarella cita i Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2019 18:49
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2019 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.175
TdG
Roma, 24 Gennaio 2019 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Quirinale per le celebrazioni del Giorno della Memoria cita i Testimoni di Geova.
"La furia nazista si accanì... anche contro altre categorie di diversi:... I Testimoni di Geova..."

www.youtube.com/watch?v=KcgrfBOZzD4
al minuto 1:40/1:41

Il presidente Mattarella in passato, credo nel ruolo di Ministro della Difesa, agì in modo ostile contro i Testimoni di Geova, sono lieto che se tale ostilità c'era, o non c'è più, oppure non è tale da nascondere la verità. Quindi: Bravo Presidente!


---
L'ostilità a cui mi riferisco:
"in Consiglio dei ministri, D'Alema che sosteneva l'intesa si trovò contro Lamberto Dini, Rosi Bindi, Sergio Mattarella, Patrizia Toia e Agazio Loiero. In precedenza un altro ministro, Gianguido Folloni, s'era messo di traverso. E prima ancora un'altra ex ministro, Ombretta Fumagalli Carulli, aveva firmato con una ventina di colleghi un'interrogazione zeppa di accuse. Nessuna altra intesa tra lo Stato e una religione in Italia ha avuto una gestazione più lunga e travagliata di questa con i Testimoni di Geova"

fonte:
chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7246.html
articolo datato 28/7/2000

25/01/2019 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.109
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
No infatti e tutt'ora non abbiamo il riconoscimento.

E' bello pero' vedere il cambio di posizione istituzionale, quando è cambiato il ruolo da membro di un partito a presidente della repubblica.

Simon
25/01/2019 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
L'opposizione all'Intesa è piuttosto grottesca visti alcuni personaggi coinvolti (e non parlo di Mattarella). Per essere riconosciuti come religione - e i TdG sono religione riconosciuta in Italia - non serve un'Intesa, l'Intesa comporta diritti e doveri da parte delle controparti che non sarebbero previsti dalla mera legge, infatti alcune religioni rifiutano per principio di stipulare un Intesa con lo Stato in quanto ritengono che farlo limiterebbe la loro libertà religiosa. Ogni tipo di discriminazione nei confronti di una confessione religiosa priva d'Intesa è anticostituzionale, quindi 8x1000 a parte, non avere un'Intesa ha molti vantaggi e la giurisprudenza italiana lo ha dimostrato in molti casi. Gli oppositori dei testimoni di Geova sono stati manipolati contro un'Intesa da chi non voleva spartire l'8x1000 e così facendo hanno limitato ulteriormente le leve di ingerenza dello Stato negli affari religiosi, 8x1000 che nel caso dei TdG, per esplicita richiesta degli stessi, sarebbe stato comunque assegnato solo su esplicita richiesta del contribuente e non su base percentuale come avviene per altre confessioni.

Comunque chiacchere a parte, è un bene che almeno nella giornata della memoria non si venga disprezzati e diffamati gratuitamente come invece avviene di solito. Per il resto dell'anno perdoniamo ai media il solito approccio propagandistico simil-nazista.
[Modificato da kierkegaard1 25/01/2019 19:08]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com