È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Serena Williams: "Non celebreremo il compleanno di nostra figlia: siamo testimoni di Geova"

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2019 20:29
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2018 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 466
Re:
TNM, 01/09/2018 05.43:

Allora secondo lei i figli degli ebrei e dei musulmani dovrebbero mangiare carne di maiale come segno di libertà e integrazione?
A suo avviso "non sarebbe quel gran peccato che si vuol far credere"?
Questa sarebbe la sua "ampia libertà in tema di fede"?

Ma per favore!
Ogni occasione è buona per criticare, non usi i nostri bambini per farlo.


Sig. TNM,
non ho intenzione di seguirti in questa sterile polemica di metterla sul personale, “ricamando” sulle parole altrui, traendone cose non dette e né mai lontanamente pensate,
1° perché non è mia abitudine, né mia caratteristica criticare le persone (con eccezione della considerazione qui fatta su un personaggio pubblico che voleva essere solo una innocente battuta),
2° perché lo considero ampiamente un “fuori tema” che in questo forum non è giustamente gradito,
3° perché quel “rispetto” che vai chiedendo con toni non altrettanto rispettosi, ti assicuro, fa parte integrante del mio essere sinceramente cristiano.

Solo però qualche appunto su ciò che dici, giusto per capirci.

Un bambino di qualche anno o di 10/15 anni non è “uguale” perché in questi si potrebbe rilevare una graduale presa di coscienza su alcuni temi in cui incominciano a ragionare con la propria testa, al di là ovviamente di ogni altro aspetto su cui i genitori hanno piena responsabilità legale fino al compimento dei 18 anni.
Parli di “questione fondamentale” verso cui andrebbero contro per “fare contento me” … ma che vai dicendo? Perché mai dovrebbero “far contento me” … non ha alcun senso! Forse dimentichi che, a parte le motivazioni, per il resto sono d’accordo circa l’inutilità dei compleanni.
Ecco, appunto, la differenza di vedute sta proprio nel fatto che io non penso che si tratti di una “questione fondamentale” e del perché non è il caso di discuterne qui: ci sono tanti altri 3D su cui se ne è discusso a sufficienza.

In quanto al tuo “consiglio” di integrarmi “con la volontà di Geova Dio”, chi ti dice che non lo faccia? Se io sono qui è solo per “imparare e capire”, ma ciò non vuol dire che io non abbia un minimo di comprendonio per capire che alcune v/s “questioni fondamentali” risultano un tantino forzate e leggermente poco scritturali. Per il resto, senza far di ogni erba un fascio, non pensi che io possa essere d’accordo su altre questioni che mi hanno fatto “raffreddare”, dopo la v/s conoscenza (avvenuta tanti anni fa), nei confronti della fede cattolica in cui sono nato?

Lasciamo poi perdere quando, passando dal “tu” al “lei”, osi pensare di me che possa essere dell’avviso che un fedele qualsiasi per favorire l’integrazione possa venir meno ai propri principi fondamentali.
In generale non lo penso affatto, ma in questo caso, non essendo la disposizione di non chiara origine scritturale, visto che alla fin fine proviene da una certa connessione di tale tipo di festa con alcuni fatti negativi del passato, come la morte di Giovanni Battista e/o da un preteso richiamo ad una pretesa idolatria che nelle innocenti festicciole tra bambini non vedrei, allora mi viene da pensare che dopotutto potrebbe anche essere considerato un fatto di coscienza, così come voi stessi pensate (in analogia e per esempio) a proposito del lavorare in una fabbrica di polvere da sparo, “… è poi l'uso che se ne fà personalmente che santifica o squalifica la nostra azione.”
[SM=g1944981]
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
... e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:31, 32).
«Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! (Luca 21:8)
Mondo cristiano libero
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com