È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[forum] Sito versione mobile

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2018 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 15
Utente Junior
OFFLINE
20/08/2018 15:04
 
Quota

Buon pomeriggio.
Non so se questa è la sezione giusta, spero di sì.
Da qualche giorno ho problemi con la versione mobile del sito: dopo aver caricato l'home page non riesco più ad accedere a nessun'altra pagina interna di EFP. Cliccando sui vari link non succede assolutamente nulla. Ho provato a chiudere e rilanciare il browser, ma il problema non si risolve.
Con altri siti non ho alcun problema, quindi non credo che sia un difetto del mio cellulare.
Qualcuno di voi amministratori può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
20/08/2018 16:44
 
Quota

In che senso non riesci ad accedere a nessuna pagina interna del sito. Non ti carica le pagine, ti da un messaggio d’errore o ti impalla il browser?
Hai provato a richiedere la versione desktop del sito?
Fammi sapere.
Grazie.

Hasta Luego
Post: 15
Utente Junior
OFFLINE
20/08/2018 20:19
 
Quota

Re:
suinogiallo, 20/08/2018 16.44:

In che senso non riesci ad accedere a nessuna pagina interna del sito. Non ti carica le pagine, ti da un messaggio d’errore o ti impalla il browser?
Hai provato a richiedere la versione desktop del sito?
Fammi sapere.
Grazie.

Hasta Luego



Grazie a te per la risposta.
Quando clicco sui link (es. dell'account oppure delle sezioni delle storie) non si carica nessuna pagina, rimane fissa la home page, come se il sito non fosse esplorabile ulteriormente, come se non ci fossero link funzionanti.
So di non essere riuscita a spiegarmi benissimo, ma spero tu abbia capito.
Con la versione desktop riesco solo ad accedere alla pagina dell'account (e comunque ci mette tantissimo a caricarla), ma quando clicco su "Gestisci le tue storie" o altre voci non carica nessuna ulteriore pagina.
Non ho mai avuto problemi simili, il cellulare è sempre lo stesso e la rete cellulare è sempre la stessa.

[Modificato da Halley Comet 20/08/2018 21:42]
Post: 54
Utente Junior
OFFLINE
21/08/2018 09:11
 
Quota

Ho lo stesso problema. Sul mio smartphone accedo senza problemi a tutto, anche a questo forum, ma non mi carica quasi mai la pagina efp. Davvero non capisco. Lo cerca, lo trova, comincia a caricare, ma si blocca a 3/4 della linea di carica.
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
21/08/2018 10:48
 
Quota

Avete modificato/aggiornato/aggiunto qualche app di monitoraggio della rete, di filtraggio - antivirus, antispam e via dicendo - di recente? Sapete se il vostro gestore attuale filtra il traffico internet?

Sto navigando il sito in mobile da prima di ferragosto, con tre device - tutti e tre IOS - due gestori di rete diversi e non ho notato alcun problema sia con Safari che con Chrome - a parte la fastidiosa pagina pubblicitaria che si apre di tanto in tanto in una nuova tab quando si clicca uno dei vari link sulla home page del sito ma questo non impedisce la navigazione, costringe solo a cliccare di nuovo sul link -.
Per esperienza posso dirvi che di solito questi sono problemi locali - non legati quindi al sito - e che di solito si risolvono da soli dopo qualche tempo oppure cambiando browser o modificando le impostazioni di quello attuale.

Lascerò aperta questa discussione ancora per qualche tempo in modo da vedere se altri utenti hanno avuto problemi simili e nel caso in che modo sono riusciti a risolvere.

Hasta Luego
Post: 15
Utente Junior
OFFLINE
21/08/2018 11:21
 
Quota

Per quanto riguarda me, posso dirti che sono mesi che non aggiungo app, non solo di questo tipo. E non credo che il mio gestore filtri il traffico internet, poiché riesco a navigare tranquillamente su tutti i siti, fuorché EFP.
Io ho un Lumia ed uso Edge, ma non ho mai avuto questo tipo di problemi... come ti dicevo il mio telefono è sempre lo stesso. Non ci sono state né aggiunte, né aggiornamenti.
Accedendo tramite Bing si velocizzano solo i tempi di caricamento della home page, ma, per il resto, non riesco comunque a caricare nessun'altra pagina. Anzi, non parte proprio il caricamento, è come se fosse una pagina di solo testo.
Aspetterò qualche giorno, sperando che il problema sia solo momentaneo.
Intanto, ti ringrazio.

[Modificato da Halley Comet 21/08/2018 11:23]
Post: 52
Utente Junior
OFFLINE
21/08/2018 12:02
 
Quota

Confermo anch'io! È da un paio di giorni che, aprendo l'area personale del mio account su EFP dal cellulare, la pagina rimane freezzata (nessuna delle voci è cliccabile, neppure aggiornando la pagina o riavviando il browser). A volte accade che al mio tocco si apre ben altra voce (se per esempio voglio aprire l'area "guarda chi segue le tue storie" mi si apre un'altra ben più sotto di ordine, come "aggiungi una nuova storia" – e non è possibile che il mio ditino abbia cliccato lì. Sembra che venga momentaneamente meno la corretta calibrazione del touch o che venga in qualche modo alterata). Tutto ciò si risolve nel giro di qualche minuto: di colpo mi si aprono 4 o 6 finestre di pubblicità in altrettante schede (che si possono chiudere senza problemi o ulteriori schede che vengono aperte) e da quel momento in poi la pagina è perfettamente consultabile, senza dare più problemi. Noto che quando si apre automaticamente un banner di pubblicità in alto, sotto il logo di EFP, questo problema non si presenta. Personalmente non è un problema perché, come ho detto, dopo qualche minuto si risolve tutto.
Oggi non ho avuto problemi ancora (mi si apre istantaneamente una pubblicità sotto il logo, in compenso) e il sito funziona senza questi problemi.

Mi dà l'impressione che sia un tipo di pubblicità abbastanza massiccia che, per venire caricata, blocca la navigazione al sito, per un fatto di priorità.


Ad ogni modo, in passato è già successo qualcosa di simile: il sito non era navigabile per qualche secondo finché non si era completato il caricamento e la comparsa di una pubblicità ai lati della pagina. Dopo un paio di giorni però la stessa pubblicità veniva caricata immediatamente e il sito non ha offerto più quelle problematiche.

Io ho un samsung galaxy A5 e uso l'app di google chrome come browser, se può interessare queste note tecniche.
Post: 15
Utente Junior
OFFLINE
21/08/2018 12:28
 
Quota

Aggiungo solo una piccola nota, non sapendo se possa essere utile.
Facendo qualche prova, impostando l'apertura della scheda come "navigazione privata" non ho alcun problema. Riesco a navigare tranquillamente e perfino a velocità elevata.
[Modificato da Halley Comet 21/08/2018 12:29]
Post: 1.576
Giudice*****
Utente Veteran
OFFLINE
26/08/2018 12:22
 
Quota

Mi permetto anch'io di intervenire in questa discussione. Fio a qualche giorno fa con il mio iPad - uso Safari e non avendo una sim dati uso il Wi-Fi di casa - ho avuto lo stesso problema: dovevo aggiornare la pagina per risolverlo. Da qualche giorno il problema si è risolto da solo, e non ho più problemi.
Scusate per l'intervento, ma mi sembrava giusto dirlo. Buona giornata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com