È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Alexiel

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2018 00:01
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 22/04/2011
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
20/05/2018 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1) Come mai Alexiel elfa è stata più pacata rispetto ad Alexiel elementale nel rifiutare un dono a Feriy?

Perché l’elfa è sempre stata a stretto contatto con i fedeli di Feriy. Per quanto non gli sia vicina e non crede in quel Dio, è consapevole che è molti dei suoi compagni di viaggio gli sono fedeli. Non cede alla sua richiesta perché andrebbe contro la sua fede, ma non ‘prende’ sul personale la sua presenza.
E’ una sorta di..’rispetto’ che ripone in qualche cosa che è più grande di lei.

Di contro, l’Alexiel Elementale sente più profondamente la sua presenza e vede direttamente la sua affermazione come un affronto a sua Madre, soprattutto se chiede un dono per dimostrare la propria grandezza. Il suo trascorso da Elfa non lo può ignorare, ma se in questo frangente non le importerebbe gran che se i suoi compagni ne sono fedeli.

In più, l’idea è quella di ‘slegare’ l’Elluviel stesso da una divinità in particolare, vedendolo più come uno strumento per mantenere l’equilibrio della natura stessa, e proteggerla. Una reazione più radicale è dettata anche dalla volontà di unire tutti per lo scopo finale e non per la fede che caratterizza ognuno.

2) Secondo te perché un elementale dovrebbe essere interessato alla stregoneria tanto da farne uno scopo di vita?

Più che per l’elementale di per se, penso che sarebbe l’insieme tra ciò che è e ciò che era e quindi il percorso intrapreso fino ad ora.
In più la stregoneria delle streghe delle colline è una stregoneria fondata, per Alexiel nello specifico, quale espressione degli elementi, infatti da Elfa aveva scelto il sentiero della Stregoneria Naturale. Lo studio della natura, la manipolazione dell’ars fatta di energia pura, che compone l’elementale li userei come una sorta di.. miele. E’ come essere attirati da qualche cosa che è la stessa cosa che ti compone completamente.

La vedrebbe come un mezzo da padroneggiare per dare piena espressione al suo scopo finale, cioè proteggere e conoscere nel profondo la natura.
Unirebbe il suo scopo da elementale allo scopo generale della stregoneria, vista come conoscenza completa e mantenimento dell’equilibrio. Proprio perché un elementale utilizzerebbe qualsiasi mezzo per raggiungere il suo scopo, anche dubbi mezzi, la stregoneria sarebbe uno di questi.
Io personalmente la vedrei come massima espressione di Morwell, che sceglierebbe lei come figlia come lo strumento perfetto per proteggere le sue creature. Ma questa è solo la mia ideale visione dell’ipotetica scelta di Morwell su Alexiel.

3) Come gestirebbe il rapporto con i mortali Alexiel elementale? Soprattutto quelli che già conosce.

Attualmente l’Alexiel elementale svilupperebbe alcuni rapporti in modo ancora più profondo, tipo con Ellis, Drakaal particolarmente legata all’acqua con la quale condividerebbe quell’elemento. Per il resto non ha rapporti particolarmente profondi, quindi muterebbero con la sua razza stessa.

Sarebbe un bello spunto vedere come riuscirebbe a interagire con quei personaggi di cui non si fida, e che potenzialmente potrebbero essere un elemento disturbante per il suo scopo.
Si farebbe coinvolgere personalmente il meno possibile e allo stesso tempo riuscirebbe, forse, a vederli solo in base al loro scopo finale.. quindi, se capisce che hanno il suo stesso scopo bene, amiciforever, diversamente, non avrebbe ulteriori remore nell’agire contro di loro.

Diciamo che su questo punto non posso dare delle risposte precise, perché dipenderebbe molto da come si comportano gli altri pg con lei.

4) La sua nuova natura sarebbe, dal suo punto di vista, una cosa da celare o da condividere?

Da condividere, con orgoglio anche. Non avrebbe paura di esprimere la sua vera natura, ma allo stesso tempo agirebbe con cautela.
Su questo, come prima, dipenderebbe da come si relaziona con gli altri pg, elementari compresi.
Se per raggiungere il suo scopo capisce e le dicono che è meglio non farlo, non avrebbe problemi a tenere il ‘segreto’, ma idealmente lo direbbe con orgoglio. Magari non urlandolo ai quattro venti.. ecco.. diciamo che ha imparato la lezione XD
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com