È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dubbi, Domande e Informative

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 13:04
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
16/01/2018 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo Post è un riferimento a regolamento Obsoleto
Per evitare molteplici topic separati ed una conseguente confusione tengo questo topic informativo per le domande che mi vengono rivolte e che possono essere di utilità generale per la razza Mutaforma e per chi si trova a giocare con un PG Mutaforma.


Forme Animali e Skills
Durante le trasformazioni in forma animale si acquisisce il chiaro vantaggio delle caratteristiche di tale forma (vista periferica di un'aquila e volo, forza di un orso, fiuto del lupo, via discorrendo). Questo vantaggio porta chiaramente allo svantaggio di perdere quasi interamente le proprie abilità, sia di gilda che fisiche. Questo discorso è valido anche per le skills passive (Sangue Corrotto, Percezione Magica,...) che come ogni altra skill del ramo arcano possono essere lanciate una sola volta durante la forma ottenuta. Si ricorda che in forma animale è possibile usare una sola volta l'Ars. In forma animale il marchio rimane percepibile anche se non visibile in quanto integrante parte della genia ed unico suo strascico nel Richiamo della Discrepanza e nella Mutazione.

Forme Umanoidi e Skills
Che siano PG o PNG le forme umanoidi trattengono intatte le abilità del Mutaforma, la cui composizione cellulare acquisisce una forma apparente mantenendo la consistenza originaria del corpo al suo interno. A differenza delle forme animali non sarà possibile acquisire caratteristiche proprie dell'individuo intimamente legate allo stesso, come ad esempio l'odore che in casi preponderanti puo' esser imitato ma del quale il Mutaforma trattiene, seppur latente, traccia propria salvo ulteriori convalide che lo portino a studiare più approfonditamente quel generico tratto.


Durata della Mutazione
Si ricorda che le Mutazioni hanno la durata della giocata/quest, salvo diverse specifiche del Master per convalide o errori durante la mutazione stessa. Per regredire alla forma originaria è necessario eseguire un turno di concentrazione per la Mutazione andando a regredire nella forma originaria.

Genesi Maledetta
Traendo forza dal proprio sangue demoniaco, il Mutaforma può evocare una abilità che è singolarmente e personalmente legata alla propria natura oscura. Il tipo di abilità e la sua descrizione deve essere preventivamente approvata dalla moderazione di Razza e regolarmente segnalata nei "Segni particolari" della scheda Avatar del personaggio. Vi è diretta correlazione tra la genesi demoniaca del personaggio e l'abilità in questione che proviene proprio dal carattere genetico. Richiedibile SOLO a partire da liv. 6 del pg.

Le richieste di Genesi Maledetta devono avvenire tramite forum aprendo un topic di discussione per la richiesta approvazione.

La skill si chiama "Genesi Maledetta", si invita a fare proposte pertinenti alla razza che non seguano un semplice profilo di Skill Falcoltativa ma che abbia appunto coerenza e legame con il personaggio in quanto Mutaforma e non in quanto Castatore/Combattente.


Affinità cellulare è una skill sempre attiva? Funziona come concentrazione rapida?
No, e no. Affinità cellulare è una skill innata, legata al sangue che ha una valenza sia fisica che mentale, valenza che interviene in forme differenti.

Parte fisica: "Pertanto il Mutaforma non percepirà alcun dolore, nè affaticamento, sino a che non subirà un decremento di almeno 50 punti Salute complessivi" non è una scelta facoltativa, è da considerarsi sempre attiva durante la necessità, quindi in caso di ferite affinità cellulare è una reazione istintiva del sangue e soprattutto circonscritta fino al termine del pericolo. Inoltre i danni veri e propri restano immutati quindi, se viene spezzato un braccio il Mutaforma potrebbe reagire come se non provasse dolore, quindi non avere malus su altri tentativi, ma non potrebbe comunque utilizzare il braccio spezzato perchè ne sarebbe semplicemente incapace.

"[...] Pertanto il Mutaforma non percepirà alcun dolore, nè affaticamento, sino a che non subirà un decremento di almeno 50 punti Salute complessivi (da qui in poi torna a soffrire normalmente, compreso il dolore di eventuali danni subiti precedentemente) e non sentirà il bisogno di fermarsi per stanchezza. Questa adrenalina terminerà i propri effetti al termine della necessità [...]"


Non è da intendersi come una Skill perennemente attiva, ma come un'abilità che è strettamente legata all'istinto di sopravvivenza e alla psiche del Mutaforma. In una situazione adrenalinica di combattimento, la skill si attiva per mantenere immutata la capacità di contrattaccare o fuggire, senza subire il Malus di una ferita più o meno grave. In una situazione di quotidianità (es. tagliarsi mentre ci si rade, ustionarsi con cibi/bevande, pungersi, ferirsi con la carta, ecc..) è plausibile che il Mutaforma percepisca il dolore iniziale della lesione, ma l'attivazione della skill - e il conseguente annullamento del dolore - rimangono a discrezione del singolo PG.

Parte mentale:ovattando il suo udito per velocizzare la propria concentrazione (a discrezione del Master gli effetti saranno da ispirarsi a Concentrazione Rapida) Gli effetti sono a discrezione del Master che puo' tenere conto di una particolare rapidità nell'isolarsi dall'ambiente circostante, che puo' acuire la concentrazione più rapidamente. Tuttavia si parla di una rapidità che lo protegga da agenti esterni di distrazione, questa abilità non consente di parlare, schivare, o fare qualsiasi cosa appartenga a concentrazioni feree e sublimi, semplicemente POTREBBE rendere più rapido il processo di Concentrazione, e lo fa ad un prezzo considerevole DUE turni di riposo qualora avesse usato tale affinità per agevolare una concentrazione magica e in questo caso non solo non sarà capace di richiamare la magia durante tali turni, ma sarà impossibilitato a qualsiasi altro sforzo fisico (corsa, uso di altre skills fisiche, ecc.). Per tale ragione come skill innata puo' essere illimitatamente usata ma è un uso volontario del Mutaforma che per ovvie ragioni deve dichiararne l'utilizzo durante le fasi di concentrazione.

Richiamo della Discrepanza
Nell'arco dei 10 metri che vi sia uno o cento mutaforma non fa alcuna differenza salvo contatto. Il pizzicore del marchio quindi non si amplifica.

Richiamo della Discrepanza contiene la vecchia "Riconoscere Mutaforma al Contatto", che prende forma tramite contatto con una consapevolezza dei propri istinti in presenza di un simile.

Il Mutaforma non è il metallo perfetto delle emozioni, qualsiasi immagine, frase, sentimenti, riversato attraverso il Richiamo da un Mutaforma ad un secondo Mutaforma è volontario (o quasi in certe finezze rolistiche) ma non passa del secondo Mutaforma al terzo che sia in eventuale contatto con quest'ultimo.

Richiamo della Discrepanza è una skill strettamente legata al marchio, al sangue e alla natura mezzodemone, per tale ragione è l'unica skill attiva di proforma durante una forma animale/speciale.



Ingresso in giocata in forma precedentemente mutata
Una volta convalidata una forma il Mutaforma può entrare in giocata in una delle sue forme convalidate, con le specifiche del caso e previo accordo con gli altri giocatori e/o con il master. La mancata richiesta di tale accordo è da considerarsi punibile e da sottoporsi alle Guardie di Gioco come Acquisizione illecita di vantaggi di gioco al pari di un qualsiasi metagame.

Come da regolamento l'entrata in forma già mutata richiede il consenso dei presenti in rôle, il mancato consenso è soggetto a richiamo.

Questo serve ad evitare che (consapevolmente o meno) una mutazione possa trovarsi senza contesto alcuno in un luogo in cui tale forma creerebbe disambiguità, alias orsi che camminano per le vie da soli senza che alcuna forza dell'ordine sia intervenuta, mutazioni sconosciute già all'interno di strutture private al cui ingresso è necessario identificarsi, e così via.

Questa implementazione nasce quindi per incentivare IN ON le mutazioni come prerogativa di razza, un mancato consenso assolutamente immotivato atto semplicemente a gambizzare il gioco in OFF è da considerarsi altrettanto lesivo e punibile.
Si richiede pertanto buonsenso da entrambe le parti.

La Scurovisione:
Domanda spesso posta. La Scurovisione di un Mutaforma è differente da quella delle razze magiche (che ne sono dotate) o dalla vista migliorata. La scurovisione del Mutaforma non è di origine magica, ma genetica, dovuta ad una mutazione dello sguardo. Non dissimile da animali che si muovono più facilmente nella notte la ragione è paragonabile all'utilizzo di un infrarosso differente che può rendere mesmerizzanti alcuni colori, come opacizzarne altri, nelle note luminose e proprie di tale infrarossi vi è la capacità di distinguere dettagli nelle ore notturne e muoversi senza problematiche dovute all'assenza di luce.
Un esempio puramente indicativo che possa rendere l'idea una volta per tutte è dato nell'immagine seguente (liberamente tratta dall'interpretazione della scurovisione drowish di R.A.Salvatore):
Esempio


Curiosità Supplementari:
-I Mutaforma sono sterili per natura;
-Ogni Mutaforma, esattamente come ogni individuo, possiede un odore proprio, quando in forma animale tale odore muta totalmente a causa della Mutazione delle ghiandole sudoripare della creatura. Quando in forma umanoide tale variazione non è scontata, variazioni di sesso e struttura possono causare differenze olfattive mantenendo una traccia residua;
-La Concentrazione necessaria alla Mutazione è una concentrazione NON magica, vige come da manuale la regola di immobilità e silenzio ma NON smuove le trame magiche;
-Skill di concentrazione rapida e ferrea non sono utilizzabili durante la concentrazione a scopo di Mutazione;
-Maggiormente un Mutaforma usa una specifica forma, maggiore sarà la sua intimità con la stessa e conseguentemente la credibilità non solo estetica;
-Il marchio demoniaco è mobile in maniera autonoma, durante il sonno si sposta del suo posizionamento mantenendo tuttavia una certa zona di referenza principale (Ad es. un marchio sul braccio destro puo' muoversi lungo il braccio stesso non arrivare al ginocchio). La mobilità del marchio è simbolica dell'inquietudine della tratta genetica demoniaca, essendo tuttavia caratteristica di tale genia mantiene, salvo eccezioni, la sua mobilità su zone facilmente occultabili con vesti usuali.
-Qualsiasi sia la razza base di provenienza l'udito di un Mutaforma è pari a quello di razza umana.
-Il Mutaforma è in grado di volare con vento forza da 1-5 senza malus. La velocità di volo rispecchia quella dell'animale scelto. è da intendersi come velocità di volo media dell'animale. Dal vento forza 6 il viaggio inizia a divenire ostisco ed è necessario controllare la condizione di vento a favore. Piogge imperversanti impediscono di volare esattamente come in natura. Venti forza 7-8-9 sono situazione di volo impraticabile.
[Modificato da Keiko 22/03/2021 12:10]

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 751
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
15/05/2020 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mutaforma, Guarigione, Segni e Cicatrici
Le ferite di piccolo/medio taglio
Il Mutaforma non riporta cicatrici dopo il risveglio del sangue che non siano cellularmente ricreate da lui stesso su una forma qualsiasi o la propria stessa. Nel momento in cui il sangue si risveglia il corpo del Mutaforma è allo stato massimo dell'equilibrio, stato che può essere cambiato momentaneamente da una ferita ma che sarà sempre obbiettivo del processo di guarigione nella sua completezza.
L'intervento postumo delle piastrine che crea cicatrici nell'uomo nel Mutaforma nel caso di una guarigione graduale e finanche più lunga e complessa non attecchisce, non per la diversa rapidità, ma per la distruzione ulteriore delle cellule non presenti nello stato di equilibrio, inteso come un tessuto cicatriziale nuovo durante il processo di guarigione, e la continua riproduzione di tessuti nuovi.

Trattandosi di piccole ferite questo stesso ragionamento viene fatto per i tatuaggi, che se fatti dopo il risveglio si presenteranno già inizialmente imperfetti e tenderanno ad avere la durata massima di sei mesi prima di venire riassorbiti del tutto mediante una graduale e continua ricostruzione dei tessuti, pur trattandosi di superficiale lesione.

Ferite fortemente invalidanti o destrutturanti.
Ferite altamente invalidanti o destrutturanti, sono particolarmente complesse nella guarigione, oltre ad un ovvio e banale processo di cura che può avvenire con PG capaci di intervenire sulle ferite esse possono essere ricostruite mediante un percorso di convalida. Se la ferita è infatti troppo "grande" per consentire un processo di guarigione naturale significa che lo stato di equilibrio del corpo viene modificato e vi permane, anche e soprattutto per una questione di necessità. Riprodurre parti lesionate in maniera grave è un processo doloroso che si distacca dalla semplice mutazione ma che gradualmente cerca di ricostruire un nuovo stato di equilibrio in forma permanente, le ferite ormai chiuse vengono costantemente riaperte, le sezioni ricostruite ed a seconda della gravità è possibile anche non riuscire mai totalmente a riavere la medesima precedente funzionalità nella forma principale. Questo genere di cure deve essere sempre discusso con Moderazione e Gestione per analizzarne la fattibilità ed il percorso più giusto a compensare l'ovvio vantaggio di poter intervenire su una menomazione altrimenti invalidante per altre razze.



Cicatrici e segni pregressi al risveglio
Le cicatrici precedenti al risveglio si comportano esattamente come le gravi lesioni, ricostruire il tessuto è plausibile e possibile ma non di meno doloroso. Esattamente come sopra il processo di mutazione deve intervenire sulla parte lesa studiando la rimozione del tessuto cicatriziale. Uno studio sullo stesso è comunque necessario, che sia nella forma di ricostruzione o nel tentativo di forme fittizie e secondarie, per dare credibilità ad altre forme essendo i segni menomanti difficili da camuffare anche attraverso una ridisposizione temporanea di cellule che, desensibilizzate da anni di ferita esposta, reclamano un diverso studio ed approccio

Segni e Ferite di natura magica o divina
Segni di natura magica o divina, interventi master, simboli, ferite permanenti, come il marchio demoniaco accompagnano tutte le forme umanoidi ed animali del Mutaforma. Se nel secondo caso l'occultamento è spesso scontato per via di peluria, piumaggio o altri metodi naturali, nel caso delle forme umanoidi questo non è sempre scontato. Se ad esempio il personaggio riporta in viso un tatuaggio impresso dal Dio Shaanas lo stesso verrà riportato su tutte le altre forme trattandosi di un tocco divino, il suo occultamento è quindi fattibile mediante un uso di trucco od una copertura che lascia alla fantasia del Mutaforma rendere credibili altre forme se è sua intenzione che non siano ricondubili a quel segno.


Mutazioni e PF
Al di sotto dei 50 PF, siano del massimale o minimale della scheda del personaggio e siano i traumi di natura offensiva (ferite) o causa semplice del deperimento, la capacità di Mutazione inizia ad essere compromessa ed imperfetta a causa della debolezza del corpo che ne applica. Al di sotto dei 30PF viene ritenuto lo stato invalidante, l'incapacità di Mutare correttamente che può essere invece soggetto di malformazioni e finanche a rischio di collasso del personaggio danneggiandolo ulteriormente


Mutaforma e Malattia
La componente demoniaca del Mutaforma rende difficoltoso l'attecchire di malattie e malanni comuni a causa della rigenerazione continua (accelerata in presenza di skill Rigenerazione acquisita) di cellule e della capacità naturale di distruggere cellule per farne nuova matrice. Questa maggiore resistenza si ritrova anche nel caso di esposizioni virali e batteriologiche che attecchiscono spesso nel sangue, appunto, spesso repulsivo o immunizzato nella parte della propria componente magica. Una esposizione più o meno invadente a malattie resta comunque a discrezione del master tenendo conto che il Mutaforma può presentare sintomatologia più lieve e non lo stesso parametro di mortalità di un umano.
[Modificato da Keiko 26/03/2021 09:54]

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 818
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
03/07/2020 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Approfondimenti su Skill da Pannello

In quale tipo di condizione si attiva Sangue Corrotto?

Sangue Corrotto è una skill da considerarsi attiva nella condizione in cui la volontà di aggredire il Mutaforma (intesa anche come trappola o inganno ordito ai suoi danni) avvenga a opera di un soggetto cosciente.
In caso di attacco da parte di un soggetto che sia incapace di premeditare aggressione o che non trami specificamente ai danni del Mutaforma, la skill rimane silente (ad esempio: un carro pericolante che travolge i passanti col proprio carico).
In caso di attacco da parte di un animale selvatico o di un soggetto di dubbie volontà e/o facoltà mentali, l’eventualità di un risveglio della skill è da valutarsi in base alle condizioni che si sviluppano (l’intenzione dichiarata di danneggiare il Mutaforma al contrario di quanto potrebbe accadere con una generica aggressione a una folla in cui il PG si ritrovi casualmente in mezzo).
In caso di utilizzo di Golem, Doppi, famiglio e altre emanazioni di sé e della propria volontà per tramare danno contro il Mutaforma, se questi si rivelano all’interno del raggio d’azione della skill essa si attiva ANCHE qualora l’incantatore o il proprietario dell’animale superino la distanza d’azione stessa.
[Modificato da Keiko 03/07/2020 12:08]

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 839
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
07/08/2020 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Discrepanza (ed i Demoni in particolare)
Descrizione della Piana della Discrepanza
Laddove i demoni siedono dai tempi della grande musica non cresce alcuna vegetazione verde, se non adunchi alberi neri e privi di fogliame, molto ramificati, che appaiono come bruciati nella visione seppur continuino a crescere. Il terreno è a tratti secco ad altri paludoso, l'intero ambiente è avvolto d'una nebbiolina di scarsa visibilità. Nella discrepanza non c'è sole nè luna, persino le fiamme si presentano come nere. Le sole luminescenze di nota magica sono una creazione dei demoni stessi che la abitano, spesso meri strascichi temporanei del loro passaggio.
All'interno della Discrepanza non c'è selvaggina e l'unico cibo possibile sono gli stessi Demoni minori o carcasse degli stessi, equivalenti ad una fauna mostruosa e deprivata del raziocinio. Sono presenti antiche rovine, altari immolati ad idolatrie passeggere nella struttura internamente gerarchica.
La convivenza tra i demoni è aleatoria, spesso combattono tra loro o si ignorano secondo una gerarchia di potenza insita nel loro comportamento. Oltre a sopravvivere, nel tempo che trascorre immoto nella piana Demoniaca, l'obbiettivo pressochè primo di tutti i demoni è la costante ricerca di un modo di appianare altrove, verso un lido, che sia o meno la piana Aengardiana, più sicuro per la propria esistenza e certamente più dilettevole.
In questo spazio subentrano poi dei varchi visivi, squarci che dai demoni non possono essere oltrepassati che consentono loro di vedere, studiare e persino dilettarsi al semplice assistere, altri mondi, altre dimensioni, tra cui la piana Aengardiana. Questi varchi è difficile dire se siano longevi o temporanei ma anch'essi richiamano i demoni rendendo quelle zone più popolose di altre, laddove la lotta e la morte sono l'unica distrazione poche sono attrazioni per i Demoni di reale rilievo. Qualora un demone scoprisse un varco che gli permetta di abbandonare la Discrepanza, o eventualmente di tornarci, ne è essenzialmente geloso e primitivo, è infatti credenza comune che oltre un certo numero di passaggi tali varchi siano limitati nel tempo e nell'uso assai breve.


Lingua Demoniaca
La lingua demoniaca può essere appresa, dal Mutaforma o da terzi, solo tramite diretto contatto di un demone in forma basica, e con chi ne conosce già la lingua, in forma minimale (qualche frase, concetto).
Non esiste tramandato scritto della lingua, se non una apparente simbologia che comunque non è una lacuna colmabile. La pronuncia del demoniaco al Mutaforma come a chiunque altro resterà imperfetta, vigendo la presenza di suoni non facilmente riproducibili dal palato umano. Se un Mutaforma diviene in grado di richiamare il suo Incubus dalla discrepanza (Animale di Razza) tramite il legame con lo stesso e la comunicazione continua ne apprenderà la lingua in modo automatico e graduale. Qualsiasi tentativo di apprendere il demoniaco al di fuori della discendenza dell'animale di razza deve essere giustificata e discussa con Moderatore di Razza e Master coinvolti, ricordando che immotivatamente un demone difficilmente si abbasserebbe ad insegnare la lingua a chicchessia. La forma di demoniaco che può essere appresa è sempre e comunque al massimo BASICA.


Categoria dei Demoni Genitori: DEMONI MINORI

Demoni dai poteri limitati con un retaggio similare a quello Mutaforma (Demone della Paura, Demone della Vendetta, Demone dell'Ira ecc...). A parte il giungere comune dalla Discrepanza, abilità, scopi, forma, caratteristiche sono a discrezione del Master e tali possono rimanere. Valgono ovviamente i malus dell'uso in zone sacre (come Cascate di Cristallo) e la caratteristica magia demoniaca che viene percepita da chi è in grado di avvertirla. (Descrizione a cura dei responsabili Master. Categorizzazione completa fornita al gruppo Master)
[Modificato da Keiko 06/10/2020 10:51]

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 914
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
28/11/2020 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mutaforma in presenza di altri demoni

Perdonate l'intrusione ma aiutatemi a capire da giocatore e da Master qualcosa di più sulla psicologia di un mutaforma, il dubbio mi è venuto in seguito alla mega Quest di ieri a Dirhae:

Un Mutaforma, che ha natura umana e demoniaca (se scrivo castronerie e/o cose già risapute perdonatemi), non dovrebbe avere una certa affinità per i demoni in virtù proprio della sua natura demoniaca?

Capisco che ogni personaggio, non esclusi i muta, abbia una sua psicologia, la sua costante lotta interiore tra "bene e male" ma quel che mi ha lasciato un pò stranito è vedere combattere i muta contro i demoni con "tranquillità", ho notato, poi l'ora tarda magari mi fa immaginare le cose, un distacco nei confronti di un Principe dei Demoni, immagino sia una cosa normale?

Nel senso che la parte umana domina la parte demoniaca e mi metto ad ammazzare i miei simili, o ancora per dovere di "copertura" ammazzo i miei simili? (diversamente non ce ne sarebbero cacciatori)

Non posso fare paragoni con le Ombre perchè tra noi non esiste ammazzare un pari razza salvo non ci siano beghe di potere e dopo la "missione principale" e poi abbiamo un decimo del vostro storico ;-)

Personalmente come responsabile di razza cosa ne pensi?

------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 913
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
28/11/2020 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, mi prendo tempo per risponderti perché voglio analizzare la giocata con i miei tempi e con la mia calma.
Cioddetto ti risponderò molto presto limitandomi a questa sede alla domanda reale, che è, come si dovrebbe comportare un Mutaforma, pur con la sua psicologia intima, quando c'è un'orda di demoni intorno a te, vedi un principe demone, e tu ci sei avversario?
Dovrò analizzare non solo i razziati ma anche i demoni in questa condizione perchè io stessa, attaccata dai demoni, sono stata a volte ignorata proprio per un legame di sangue che non può essere ignorato. Quindi è chiaro che comunque se attaccato l'atteggiamento di difesa e attaccamento alla vita debba prevalere, ciò però non toglie una sempre presente situazione di conflitto che se è presente nelle giocate intime ha senso avere strascichi anche e soprattutto su giocate tanto importanti in cui agli occhi di molti anche esterni alla tua persona e alla quest stessa e alle gilde stesse, mi sono state fatte le medesime osservazioni.

Mi prendo del tempo per risponderti quindi e ti assicuro che se ci sono state coerenze di carenza razziale la cosa sarà affrontata nei giusti comparti di segnalazione e seguendo l'iter corretto.

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 914
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
30/11/2020 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno,
Ho finalmente tempo di rispondere a dovere alla domanda ufficializzando in decorso informativo che faceva già parte della razza in vari pezzi tra manuale, bacheche interne e candidature.
Colgo l'occasione di questa risposta per assemblare quindi insieme tali concetti

Che reazione ha un mutaforma in presenza dei demoni?
Ebbene questa domanda va analizzata su più fronti, da un fronte fisico il marchio genera nel mutaforma un senso di familiarità. Cosa che accade solo per i demoni e si intensifica con i suoi pari, ma che non accade con nessuna altra razza. Da un punto di vista prettamente fisico un senso di familiarità piacevole porta ad uno stato di curiosità reciproco perché ad ora (salvo cambiamenti futuri su cose che vanno oltre la mia gestibile portata) anche i demoni percepiscono i mutaforma in quanto tali.
È corretto quindi che tale sensazione subentri nel giocato e quindi anche nell'interazione dal piano psicologico.
Facendo riferimento alla giocata però Dakvros era molto lontano e l'attrattiva così come la paura nei suoi confronti sono stati giocati.

Fatta questa premessa dal lato fisico e passando al piano invece morale tale stato non è invalidante. Il mutaforma non smette di difendersi, è una razza con un forte principio di sopravvivenza e già solo il fatto che il sangue si risvegli tardivamente è contestualizzato a proteggere una mente non pronta a tutelarsi da sola.
Se vero è che tale conflitto deve essere visibile e leggibile nel giocato, se vero è che come percepibile magicamente e negativamente il mutaforma percepisce queste entità come lui più simili di qualsiasi altro, se vero è che questo aspetto merita riscontro, vero è anche che il mutaforma come indole personale può essere totalmente opposto all'ideale malvagio del demone in sé. Questa è una ovvia difficoltà di gioco che non posso paragonare con le ombre, perché il mutaforma è un individuo pensante ed indipendente dal suo essere mezzo demone cosa che subentra in età adulta quando mente e principi sono già insiti dell'individuo mezzodemone come tale.

Mi sento quindi di spezzare una lancia a favore dei miei razziati per la giocata citata che dovendo trovarsi a difendere non restano inermi perché mutaforma. È mancato uno spettro più ampio e questo te lo concedo, ma che non avrebbe cambiato il loro agire semplicemente l'avrebbe arricchito di tutte quelle sfaccettature di cui sopra che raramente è possibile leggere nell'ampio giocato e nel set di razze presenti.

Spero di aver risposto alla tua domanda e alle prossime su questo tema a me accorato se ce ne saranno.

Riguardo alla tua domanda cosa penso da moderatore? Penso di essere moderatore perché ho fatto questa razza mia con corpo, mente ed anima, ma non per questo di essere il migliore tra i miei razziati anzi... Forse mi metterei ad un dignitoso sesto posto e parimerito nella mia classifica mentale. Da personaggio il mio che si è sempre mosso in campo neutrale i risvolti on che hanno portato ad un avvicinamento al negativo sono stati per me semplici come razza e coerenti con il vissuto del personaggio. Giocare un mutaforma invece più tendente al buono, soprattutto in situazioni come quella dell'altra sera, può essere cosa assai tosta, cosa che non ti nego io non saprei giocare ma che stimo fortemente e leggo con capacità superiori alle mie. Ha delle ovvie difficoltà, ed è innegabile, perché le skill stesse si legano alla Discrepanza ma step by step ho sempre visto promozione al buon gioco e coerenza anche nelle stesse e ho sempre supportato scetticamente ma con forza chi si è impegnato in questa fetta di gioco purché tali difficoltà non vengano lasciate alle spalle cosa che non è accaduta, non del tutto e comunque con distrazione e probabilmente più leggerezza che con immaturità di errore.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 915
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
30/11/2020 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Grazie mille per i chiarimenti che hai saputo darmi.

Buon Game

------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
26/12/2020 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mutaforma e Invecchiamento
A seguito di approfondimento collettivo della dicitura del manuale sull'invecchiamento. Tenuto conto che i Mutaforma non sono tutti intrinsecamente aborigeni della stessa razza, riguardo all'estetico invecchiamento la conclusione che accorda la coerenza al riguardo viene ufficializzata come informativa.

Cosa succede dopo i cinquant'anni?
Il Mutaforma smette di invecchiare, questa sarà consapevolezza che se giunta in ON porterà automaticamente a credere ad una sorta di immortalità, salvo morte sopraggiunta per cause non naturali

L'invecchiamento cellulare
Dovuto al decadimento di proprietà cellulari viene arrestato ai cinquant'anni. Il corpo quindi prosegue il suo invecchiamento dino a quella età giunta alla quale la mancata produzione di telomeri e morte di altre proprietà specifiche dell'invecchiamento non sarà innescata nella naturale secutio tempore della biologia Mutaforma causandone appunto il completo arresto alla forma che la razza di origine (umana, mezzelfica, etc) avrebbe a quell'età

Ringiovanimento artificiale
Così come un Mutaforma è abile nel cambiare definitivamente connotazioni fischi del proprio corpo anche in modo permanente, nulla vieta al Mutaforma di agire, scelta facoltativa ma che si giustifica con la giocata ongame dei tratti così come per le Mutazioni permanenti, sui segni dell'invecchiamento, rimpolpando rughe, ad esempio o rassodando il tono muscolare. Scelta è anche invece quella più plausibile di cedere a tali segni senza curarsene a seconda della personale indole del Mutaforma.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 962
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
09/02/2021 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Voce: telepatie, contatto e oggetti
Qualsiasi sia la forma assunta dal Mutaforma il contatto, la telepatia dell'Oscuro e telepatie dovute ad oggetti che riguardano QUALSIASI gilda sono sempre a riportare nella voce originale, che come aborigene sono le forme è aborigena alla coscienza.

La voce può essere modulata alle percezioni mentali solo da skill/oggetti che agiscono sul suono, e non sul mero recapito del messaggio mentale.

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Dubbi, Domande (3 messaggi, agg.: 15/12/2022 12:37)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com