6 turni su una mappa piccolissima. Sono infatti due mappe mezze col fiume affiancate e si gioca nello spazio tra i due fiumi. Ho contato gli esagoni giocabili, sono poco più di 120.
Ci passano in mezzo degli overlay di ferrovia, in parte sopraelevata e in parte in rilievo.
In mappa il Russo ha 6 S entrenched (3x 628 e 3x 527) con L 9-1 8-0 2x LMG ATR e DC.
Il Finlandese li deve eliminare o Broken tutti; per farlo ha i 6 turni e deve usare 7 S 548 + 1x HS, 8-0 e 2x LMG. AL turno 2 entrano due carri F, AFV BT 42(r). Hanno un buon cannone, un 114, (difetto: con B10 cerchiato, e niente MG. MP rossi. Pregio SMOKE con 6)
Nella mia partita sono entrato un po' troppo baldanzoso, e con tiri appena sopra la media mi sono trovato nei guai: truppe rotte e esposte. Ho cercato di raddrizzare cercando il CC, pur con DRM e rapporti a vantaggio ho perso due Melee. Uno dei carri ha rotto il MA. L'ho riparato, ma al momento di ripartire ho tirato un boxcar: immobilizzato. Pur avendo poi eliminato alcuni russi già a metà partita non avevo più possibilità di raggiungere le VC,
Un po' di sfortuna, ma ho oggettivamente giocato male per eccesso di sicurezza iniziale.
Lo scenario vale perché veramente piccolo, i 6 turni con così pochi pezzi e spazio rappresentano un periodo di gioco che di solito si userebbe per un 4, 5 turni.
Se non ci fossero gli Overlay sarebbe ottimo per novizi. Forse vale la pena di stamparsi al mappa
Saluti
[Modificato da Paolo Cariolato 22/08/2017 08:26]
Lascia cantare il coro del tuo cuore, quando canta di amore perduto.