L'Adpocalypse è quel fenomeno definito così dai media per cui le più grandi aziende mondiali hanno tolto le sponsorizzazioni a YouTube a causa di video troppo "spinti" o dal linguaggio scurrile.
YouTube a sua volta ha tolto gran parte degli introiti a chi faceva video di quel tipo, per intenderci se vuoi che il tuo video venga monetizzato non puoi dire le parolacce più comuni, o ci metti il bip o non lo dici.
Fai conto che persone come Favij potevano farsi anche 12.500 euro al mese, alla fine chi non aveva l'azienda di managing dietro è stato affossato... da lì la parola "Adpocalypse": prima era una cuccagna, adesso non ci sono più possibilità di profitto o quasi, non tanto per la sola questione della parolacce, quanto per la fuga delle aziende che non sono più tornate.
YouTube ha un po' tutto: scherzi, sport, tutorial (ad esempio sui trucchi), varietà, dissing (canali di polemica), per cui se non ti piace quel canale non c'è problema.
Il futuro è tutto lì anche perché moltissimi 2000 (gente nata dopo il 2000) non leggono più: preferiscono rimbambirsi con un video piuttosto che aprire un articolo e leggerlo bene.
[Modificato da Davide 24/12/2017 14:33]