Forum vs Social Network

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
animemanga
00Monday, July 24, 2017 10:17 PM
Alcune riflessioni...

Quali sono le differenze in questi due modi di comunicare?

Nei social si ha un effetto immediato ma breve: il tuo messaggio/post, passa davanti agli occhi dei tuoi amici (puoi averne tanti o pochi) che possono essere più o meno interessati a quello che scrivi.
Nei forum, il messaggio/post generalmente viene letto da meno persone (a seconda degli utenti frequentanti il forum) ma quelle poche sono generalmente tutti interessati, perché mentre nei social ti capita di leggere qualcosa di condiviso da altri utenti, nei forum sei tu che vai a cercare le discussioni da leggere.
Nei social non c'è molta organizzazione, i messaggi si perdono nella cascata temporale ed è molto difficile cercare post anche solo di pochi giorni prima.
Nei forum l'organizzazione è fondamentale e spesso è il suo punto forte.
Puoi ritrovare messaggi vecchi di anni grazie ad una ricerca tematica (per argomento) o per data. Questo permette una interazione fra utenti anche a distanza di molto tempo.

Questo è quello che mi è passato in mente.. mi sono accorta che persone più ggggiovani di me mi non sappiano nemmeno cosa sia un forum... possibile? [SM=g27833]

Mi piacerebbe vedere uno di quei "esperimenti sociali" sulle abitudini dei ggggiovani... chiedergli se sanno che cosa sono i forum (e sperando di non sentirsi dire "la trasmissione televisiva?")

voi come la vedete? è solo una mia impressione? [SM=g27818]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere registrato e aver scritto almeno un post in questo forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:21 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com