È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Drabble: mi sento [Multifandom]

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2016 17:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 113
Giudice*
19/09/2016 09:23
 
Quota

Re:
Rebecca04, 17/09/2016 19.15:

Quarto posto parimerito



Grammatica, Stile e Lessico 9,5/10
“Dobbiamo festeggiare!” Esclama Arthur entrando. -> non ci vuole la maiuscola in Esclama. (-0,1)
“Che sei ancora vivo o che io mi sto spaccando la schiena?” Ringhia Merlin. -> non ci vuole la maiuscola in Ringhia. (-0,1)
“Ehi.” Dice Arthur. -> non ci vuole la maiuscola in Dice e il punto dopo Ehi. (-0,1)
Tira un pugno sull’armatura, due. “Perché ci hai messo tanto?” Urla, piange. -> non ci vuole la maiuscola in Urla. (-0,1)
Quello che lo manda fuori di testa è come Arthur rischia la propria vita. -> rischi la propria vita (-0,1)

Piccola nota: Merlin ad Arthur da del voi non del tu, almeno nel primo pezzo dovrebbe essere così.

Per lo stile niente da dire, scorrevole e lineare.
Anche i dialoghi, che a volte sembrano di troppo nelle drabble, sono ben impostati e aggiungono un guizzo di vivacità al tutto.

Utilizzo del “Mi sento” e Originalità 8,5/10
Devo dire che per questo “Mi sento” vedevo a pennello una vera e propria scenata, tipo quando Merlin si sfoga con Gaius.
Ho notato che tu hai descritto vari tipi di rabbia, scatenati ognuno da sentimenti e motivi diversi: si passa per livelli da quella per come Arthur rischi la propria vita, quasi senza pensarci, alla sfuriata vera e propria del terzo pezzo con il suo ritorno (e aggiungo che dopo mille anni e passa ad aspettare ci voleva!).
La rabbia velata di Merlin che si trasforma in determinazione nel secondo pezzo mi ha molto colpito e l’Arthur descritto in quelle poche righe è perfetto.
Ho apprezzato che tu abbia descritto alla perfezione il rapporto tra Merlin e Arthur nel primo e secondo pezzo, ma avrei anche preferito qualche nuovo elemento in più rispetto alla serie.

Caratterizzazione Personaggi 5/5
E qui hai il punteggio pieno perché sono loro senza ombra di dubbio.
Merlin che pulisce il pavimento al limite della sopportazione o che tenta in tutti i modi di salvare Arthur, più preoccupato per il re che per sé stesso, come sempre è.
Anche l'Arthur che dopo il suo ritorno pensa di risolvere tutto con un sorriso mi è sembrato lui, e nel secondo pezzo hai trascritto ciò che nella serie non dice del tutto, ma pensa, alla perfezione.

Gradimento personale 5/5
Quei piccoli pizzichi slash che hai aggiunto sono perfetti! La rabbia di Merlin che si mitiga col sorriso di Arthur e l’incontro alla fine sono stati i miei punti preferiti.

Titolo 1/2
Il titolo sinceramente penso sarebbe “suonato” meglio in italiano; il significato (grazie anche alla spiegazione da te fornita) è interessante e quasi poetico.

Punto bonus 1/1

Premio Batticuore (2 recensioni)
La tua drabble è quella che mi ha fatto emozionare di più! Ho adorato l’incontro di Merlin e Arthur dopo tutto il tempo trascorso e mi ha rapito [SM=g27998]

TOTALE: 30/33


------------------------




Lo vedo solo ora!! Non pensavo saresti stata così fulminea nel finire di giudicare il contest! Fantastico! Ti ringrazio moltissimo per la sfida che mi hai offerto e per il tuo giudizio.
Un quarto posto di cui tutto sommato sono soddisfatta. Le osservazione che hai fatto sulla mia storia sono giuste in effetti, avrei potuto usare un po' più di originalità, e per esempio il titolo dopo un po' che l'avevo pubblicata suonava meglio in italiano, ma orami era fatto XD. Ti dirò, anche a me per il prompt "su tutte le furie" era venuta inizialmente in mente una scenata o con Gaius o con Arthur, però mi sembrava addirittura troppo scontata per questo fandom.
Sono STRAFELICE che tu abbia apprezzato la caratterizzazione dei personaggi trovandoli IC perchè è una cosa a cui tnego moltissimo, poi ovviamente sono anche felicissima che ti sia piaciuta la storia, tanto da assegnarle in premio batticuore!! [SM=g27998] [SM=g27998] Sono veramente orgogliosa di questo risultato, perchè alla fine la cosa che mi importa veramente quando scrivo è riuscire a strappare un'emozione a chi legge, per cui grazie di cuore!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com