È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VIsto, rivisto, registrato ogni immagine (disponibile) del ritiro: primo consuntivo generale e sui singoli

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2017 15:11
OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
22/08/2017 12:50
 
Quota

STAGIONE 2017-2018

lo scorso anno vi ho relazionato giorno per giorno pure sugli allenamenti visti su Roma TV e sugli spezzoni di partitine che mandano (circa 10 minuti al giorno).

quest'anno è cambiato solo che vi ho raccontato molto poco, quindi vada direttamente al sunto.

VOTI (allenatore, società, squadra, DS):
Di Francesco 6,5
Società 6
Squadra 6
Monchi 5

Di Francesco 6,5 - E' la media tra il 7 generale per il lavoro svolto, e il 5 PIENO per la scellerata formazione di Vigo (che, dopo una discreta preparazione con buoni risultati, ha fatto addensare nubi che erano evitabili, specialmente PROPRIO alla vigilia dell'esordio), più un mezzo punto per la generale "buona riuscita" del suo lavoro, che ha ancora tanta strada davanti per essere una squadra vera, ma che ha già acquisito alcuni fondamentali elementi, che si stanno già vedendo, mi riferisco soprattutto alla, tanto vituperata, fase difensiva.

Ha fatto una buona preparazione Di Francesco. Contro il quale c'è una diffidenza che fa spavento e va MOLTO OLTRE l'idea che mi ero fatto, i "normali dubbi" che uno che ha visto 40 anni di calcio si può fare.
No, quale "normalità" qui hanno già caricato i bazooka....
Eppure la Roma nelle amichevoli "di lusso" in USA ha sempre fatto più o meno bene. Spesso smentendo tutti i discorsi sulla difesa ballerina ecc.
Ha fatto bene, la Roma, nonostante abbia la rosa completa dei nazionali da appena un mese, nonostante le prime due gare in USA le abbia giocate con giocaatori che stavano li da una settimana.
E NONOSTANTE una rosa ESTREMAMENTE incompleta, a inizio-inizio ritiro, e TUTTORA incompleta per via di mancati (tardivi?) acquisti in alcuni ruoli scoperti.

Eppure la Roma ha fatto bene, praticamente sempre, e MAI è sembrata inferiore (se non nella primissima gara con il PSG, la leggermente, e comunque piena di giocatori appena arrivati in ritiro). Benissimo per essere le prime amichevoli di fine luglio.
Poi Di Francesco HA FATTO NA CAZZATA CHE CHI "MANEGGIA LA ROMA" DEVE IMPARARE SUBITO A NON FARE: IL FENOMENO, il "A TAVOLINO", il "ME LA SENTO CALLA", il "NON HO CAPITO CHE LA ROMA NON E' UN'ENTITA 'NORMALE' MA MOLTO BALLERINA E SEMPRE TENDENTE ALLO SBRAGO E QUINDI NON DEVO MAI MAI MAI MAIIII DARE NIENTE DI SCONTATO IN POSITIVO E SEMMAI ACCOMPAGNARLA CON CENTO OCCHI PASSO PASSO".
Che ha fatto lui nella tournèè in Spagna:
E' andato con l'Abbecedario dell'Allenatore Rampante, con il Manualino delle Giovani MisterMarmotte e che ha fatto?

"in Spagna abbiamo due partite, ravvicinate (nota mia, TROPPO RAVVICINATE: CHI L'ha organizzata questa partitia in cui si è giocato NEMMENO 3 GIORNI DOPO?) la prima con l'avversario "forte", la seconda "normale" e allora che faccio? che dice il manuale del giovane allenatorino? Metti la migliore formazione contro i più forti.
E lui, ecco fatto: provo i titolari con il Siviglia dandogli lungo minutaggio (e infatti sono stati sostituiti quasi tutti dal 70° e non dopo i primi 45'), e tantoooopoiiii con i Vigo 'vado di conseguenza' con dentro tutte le attuali riserve.
Che è successo? che la formazione di Vigo era la seguente:

A) SOLI 5 giocatori dello scorso anno, e QUALI POI? Alisson-Fazio-JJ-Peres-Gerson, cioè 3 riserve, il titolare SOLO in coppa, e L'UNICO TITOLARE DELLO SCORSO ANNO al centro di numerosi dubbi del tecnico, nostri e pure SUOI. Quindi: gli unici riferimenti i continuità con lo scorso anno tutte riserve o "barzotti".

B) nonostante una formazione infarcita di riserve, o "in fase di apprendimento" tecnico, linguistico, ecc. ecc. ecc. c'erano COMUNQUE SOLO 5 giocatori che avevano fatto il ritiro (ai 5 di cui sopra togliere Fazio e mettere Gonalons).

C) gente che non si conosceva, in alcuni casi non sapeva neppure in che lingua parlarsi, con Defrel alla PRIMA volta da centravanti (molto diverso da Dzeko e quindi con la necessità di adattarvisi da parte di tutti quelli che sono SUPER abituati a Dzeko, centravanti con tutte alte carattersitiche), con addirittura ITURBE DENTRO! uno che due giorni dopo è andato! ma allora metti Tumminello.

Insomma quello che voglio dire è che Di Francesco lì è stato molto superficiale, molto (troppo) sicuro di se, TROPPO SCOLASTICO.
Ed è BENE CHE LUI CAPISCA, AFFERRI, SUBITO questo concetto: CHE CON LA ROMA NON SI SCHERZA, NON SI LASCIA NBULLA DI Intentato, NON SI PENSA MAI "vabbè tanto andrà bene, che sarà mai". CON LA ROMA SI STA CON CENTO OCCHIO SPALANCATI.

PS. in tutto questo tenete anche presente che ieri le riserve in partitella con la Primavera HANNO SCAJATO DUE A ZERO ...(e non era nemmeno tutta la Primavera ma una "selezione", perché la Primavera "vera" era in amichevole con l'Albalonga mi pare).
Sono pippe le riserve??? Fanno così schifo che è mejo un pugno di ragazzi Primavera? Io credo che fooooooorssseeeee il punto è che il gioco è nuovo molte sono le novità dal tecnico a molti giocatori E QUINDI CE VO' TEMPO. E lì dove i titolari riescono a svangarla perché sono più forti, scaltri, maturi, si conoscono, le riserve (messe tutte insieme) sono affondate.

il punto NON E' (come tanti scarzacani hanno detto) che con quella doppia trasferta Siviglia-Vigo "il tecnico ha praticamente detto 'voi siete i titolari-voi siete le risercve' e questo ha portato le riserve a giocare male, perché si sono scazzate, perché VAGLIELO A DI TE A PELLEGRINI CHE FA LA RISRVA!!!! e tante altre MIGLIAIA DI CAZZATE che ho sentito.
Come se "le attuali riserve" NON SAPPIANO CHE ATTUALMENTE SONO TALI.
Come se non fosse normale che i nuovi arrivati, e arrivati in una squadra mediamente forte, debbano inizialmente lottare e scalare le posizioni.
NON E' STATA QUELLA la magagna. La magagna NON è stata "di aver praticamente detto alle riserve che sono riserve", ma quella di aver mandato in campo la squadra "più estranea a se stessa possibile" solo per mettere minuti nelle gambe di chi non aveva giocato a Siviglia.

Che è successo allora, grazie a questa superficialata estrema di Di Francesco, sto sentirsela calla, sto "forse non hai ben capito che qui non stamo a una squdra NORMALE, ma in un squadra CHE CE DEVI STA CON CENTO OCCHI SU OGNI DETTAGLIO, che come lasci al caso le cose, le cose vanno a PUTTANE"?
E' successo che si è chiamato una setttimana di dubbi e di polemiche, PROPRIO NE MOMENTO PEGGIORE, dopo un buon precampionato e alla vigilia di un temutissimo impegno.

Quindi 5 per questa superficialità (che diventerà 3 se continua così, ma va detto che ha ammesso "ho sbagliato io", anche se però mi è sembrato un po' Fonzie quando non ce la fa a dire che ha sbagliato, perché non ha spiegato bene DOVE. L'ho fatto io.) 7 per il lavoro= media 6, ma ci metto un mezzo voto in più perché con tutti i gufi, tutti i dubbi tutte le incompletezze, tutto l'ambiente che PARE CHE TIFA PER I GIOCATORI CHE SI AMMUTININO DOPO NEMMENO UN MESE, il livello raggiunto dalla Roma attualmente lo trovo positivo. parlo della parte difensiva.

La linea difensiva "funzionicchia". Per quanto è complicato ciò che devono fare, essendo sempre al limite con la linea alta, il livello raggiunto è MOLTO BUONO a mio avviso. Aldilà dei 4 gol presi "nel raptus" a Vigo, la linea si alza e scappa abbastanza bene, per il coefficiente di difficoltà richiesto. Questa refrattarietà, questa inadeguatezza agli uomini, questa idiosincrasia che da INIZIO GIUGNO MEZZA CITTA' GIA' STA TIFANDO contro (o in alternativa, essendo città di CaprOvini (Capre per via dello scarso IQ, Pecore perché dice la prima cosa SPUTAZZATA uno, e tutti appresso), io non la vedo.
E a Bergamo la partita "difensiva" è discreta, mentre non è andata proprio la fase offensiva.
EMBE'???? E che cazzo voleva la gente anzi aaaaaggggggente? Ma che cazzo vonno ste 3 mionate e mezzo de tifosi orgojoni der cazzo, capitanati da 4 papponi radiofonici? Che uno arriva con un gioco nuovo, e se sto gioco è leggermente più impegantivo di 2+2=4 ALLORA IGGGGGIOCATORI S'AMMUTINENOOOO ALLORA FANNO BBBBBBENEEEE PERCHE' QUESTO E' NANTRO ZEMAAAAAAAA, NUN SA, NUN CAPISCEEEE!!!
Insomma era il 3 giugno e "DI FRANCESCO DEVE DA CAPIIIIIII CHE DEVE CAMBIAAAAA CHE ER GIOCO NUN VAAAA CHE I GGGGGGGGGIOCATORI NUN VANNO PELLLLLLLLUI!!!"

beh io direi che cò sta situazione der cazzo, sta gente der cazzo, st'mabiente demmerda, Di Francesco 6,5.

Squadra 6. Per motivi analoghi, io vedo cose riuscire segno che la squadra risponde, e DIVERSAMENTE DA TRE MILIONI E MEZZO DE TAFAZZINFAMI ORGOJONI SAPUTELLI DE STA CEPPA DEL CAZZO, i giocatori almeno stanno provando a costruire invecwe che spaccà er cazzo in mille pezzetti.

Società 6. Se vendono Strootman il voto è MENO 30. ma non perché straveda per Strootman, ma perché sarebbe la definitiva certificazione della barzelletta Pallotta. Invece, fino qui, la Roma secondo i miei calcoli sta attualmente a un budget di + 24 milioni circa. Ma con 30 e passa milioni DICHIARATI per l'esterno alto dovremmo finire in pari o anche sotto. Spendendo più di quanto avremmo incassato dalle cessioni. E SE, e sottolineo SE, alla fine spendono tutti i soldi incassati dalle cessioni e magari ci mettono qualcosa in più, per me stiamo sulla sufficienza.
Il giudizio qui è ancora molto in forse perché va visto se parte Strootman, se questi 30 e passa li spendono davvero.

Monchi 5
Abbiamo letto (lo avete fatto?) nei giorni scorsi un articolo su Monchi che ci parlava dei suoi metodi, del fatto che ha 30 subscout che ogni settimana fanno il refresh dei profili, ce ne hanno 10 al mese per ogni ruolo e specifica, i database, gli aggiornamenti....

E poi questo è venuto qui e (pur avendo fatto bene diverse cose perché le ha fatte) ti porta un terzino rotto (anche se per poco, ma proprio in un momentaccio), lascia una difesa orfana di un centrale e il tecnico tra tanti dubbi di rotazione, e non solo non prende il sostituto di Salah, ma NON DECIDE PROPRIO CHE CAZZO DEVE FA', lo prende, lo prende costoso, lo prende a meno e ci prende pure il centrale...

30 scout, il refresh settimanale, 10 nomi per profilo, i summit, i brain storming, sta ceppa de cazzo, e poi?
E poi hai fatto la STESSA COSA che ha fatto Di Francesco a Vigo: te la sei sentita CLLA! Te sei sentito he te sei ER FENOMENO MONCHI.

Ecco... Fenomeno lo sei stato, e sei venuto qui "da spagnolo" quando gli spagnoli vonno fa i coatti, ce li avete presenti gli spagnoni quelli "so tutto io"? na roba brutta che manco le peggiori Galopeire con le capezze al collo..

E' venuto che si è sentito "roppo Monchi". E PURE LUI ha fatto quell'errore di cui vi parlo sempre: lasciare le cose intentate, essere faciloni, pensare che "basti meno", pensare che "in un modo poi si fa..".
E la Roma non è così, Monchi. Non è così. La Roma è una cosa diversa. La Roma come la lasci un attimo VA A ROTOLI. La Roma va seguita, PIANFICATA MESI PRIMA, MESI E MESI...
E lui coi suoi subscout, i refresh, i brain storming, i database, se l'è sentita molto calla e si becca un voto brutto.

In sostanza penso che Monchi sia mlto bravo perché lo dimostra il suo lavoro a Siviglia.
Penso però che sia un uomo, che forse sia un ..uomo spagnolo... e che di certo ha già lasciato intravedere la tendenza ad essere uno...spagnolo tendente a sentirsela calla.

Lo hai già dimostrato. Bravo, ma da osannare poco, da pungolare molto. Non con le cazzate magari. Ma da evitare assolutamente i codazzi, gli applausi scroscianti. Che questo ancora non ha capito.
Che questo anzi, ha capito benissimo quanto è cogliona sta piazza, che dopo 5 anni ancora non aveva sgamato Sabatini. Magari ha capito subito che a Roma basta quattro stronzate in croce, e diventi un beniamino, basta fare il minimo, quelle due tre minime cazzate APPARISCENTI e te li trovi tutti senza mutande e a pecora.
E invece gli va fatto capire che se con Sabatini ci +è cascata, questa tifoseria non ci vuole cadere più.

Aldilà di ciò mi sembra abbastanza diverso il suo metodo di operare da quello di Sbatini.
Quello che voglio dire è "bravo" ma non glielo dimo troppo, specie adesso, che anzi va frustato".
[Modificato da giove(R) 22/08/2017 15:11]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com