Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Blatta probabilmente germanica e terrore assoluto

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2016 23:02
12/07/2016 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 12/07/2016
Registrato il: 12/07/2016
Città: SALERNO
Età: 37
Utente Junior
Salve, come ho detto nel mio post di presentazione vivo da poco a Salerno in un monolocale piano seminterrato (temporanemante spero..)
Sono cresciuto in campagna e complice le reazioni che aveva mia madre quando entrava in casa un qualsiasi insetto sono cresciuto praticamente con il terrore di questi. Trovo ogni tanto qualche insetto qui dove vivo ma il problema finisce lì se riesco a ucciderlo all'istante. Fino a ieri sera quando sulla porta del bagno vedo all'improvviso quella che sembra una blatta germanica (dal colore).
Sono andato nel panico più totale, purtroppo questa paura ha dei lati ossessivi che mi spingono a pensare alla presenza dell'insetto fino a quando non l'ho ucciso. Ho perso circa due ore cercando di ucciderlo goffamente nel bagno (complice il pavimento scuro) ma alla fine è riuscito a scappare sotto il mobile della cucina. Ho letto vari post su questo forum che mi hanno fatto aumentare il terrore perchè di fatti io pensavo ad un unico insetto ma ora intendo che non viaggiano mai soli. Il punto è che tutte le soluzioni che si possono adottare io non riesco assolutamente a farle. Appena penso di poterlo rivedere all'improvviso sto malissimo (ripeto so che sembra esagerato ma non posso controllare questa sensazione). Quindi mi chiedo che approccio debba utilizzare, perchè io al momento sto pensando di non tornare proprio a casa.. xd non scherzo. Stanotte ho dormito con le luci accesse (perchè ho letto che le blatte non sopportano le luci) ma ho dormito malissimo svegliandomi praticamente ogni ora e adesso al lavoro sono distrutto e non riesco a pensare ad altro. Quindi vi chiedo un consiglio su cosa fare, potrei chiamare un disinfestatore ma per me se la dovrebbe vedere tutta lui, e io nel frattempo sparirei e tornerei a lavoro fatto. Altrimenti?
12/07/2016 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 24/12/2007
Registrato il: 22/06/2016
Occupazione: Paleografa
Utente Junior
Re:
frank.rox, 12/07/2016 13.17:

il problema finisce lì se riesco a ucciderlo all'istante.

Il punto è che tutte le soluzioni che si possono adottare io non riesco assolutamente a farle. Appena penso di poterlo rivedere all'improvviso sto malissimo (ripeto so che sembra esagerato ma non posso controllare questa sensazione). Quindi mi chiedo che approccio debba utilizzare, perchè io al momento sto pensando di non tornare proprio a casa.. xd non scherzo. Stanotte ho dormito con le luci accesse



Sono nella tua stessa condizione: ti capisco perfettamente. Ogni giorno rincasare è un incubo.
Io li trovo morti e vado nel panico più totale.

QUalcuno ti risponderà presto e, in ogni caso, il forum è terapeutico. Io che ho la fobia per tutti gli insetti, ho cominciato a familiarizzare con quelli innocui.

Però permettimi una domanda: visto che non riesci a distogliere il pensiero se non li elimini, perchè non cominci con le trappole? Così li elimini (non tutti evidentemente) e li vedi sicuramente morti.

In ogni caso, si potrebbe creare una community: "Quelli che vivono nei seminterrati".
12/07/2016 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 12/07/2016
Registrato il: 12/07/2016
Città: SALERNO
Età: 37
Utente Junior
Re: Re:
ILROMBO, 12/07/2016 15.32:



Però permettimi una domanda: visto che non riesci a distogliere il pensiero se non li elimini, perchè non cominci con le trappole? Così li elimini (non tutti evidentemente) e li vedi sicuramente morti.

In ogni caso, si potrebbe creare una community: "Quelli che vivono nei seminterrati".



Il fatto è che non li voglio vedere proprio neanche morti XD. Proprio non riesco, ho sempre la paura che mi saltino addosso...
Se ne dovessi incontrare più di uno alla volta io chiudo casa e torno dai miei preferendo fare la figura di merda ma almeno dormendo tranquillo...XD
12/07/2016 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.956
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Gold

Proprio non riesco, ho sempre la paura che mi saltino addosso...



Blattella germanica? [SM=g27993]
E', in effetti, una delle cose meno probabili al mondo, trattandosi di una specie che, oltre a non essere aggressiva (come tutte le blatte, del resto), di solito evita accuratamente il contatto con gli umani.


Quindi vi chiedo un consiglio su cosa fare, potrei chiamare un disinfestatore ma per me se la dovrebbe vedere tutta lui, e io nel frattempo sparirei e tornerei a lavoro fatto.



Beh, sì, chiami una ditta di disinfestazione e fai fare un trattamento con le esche in gel. Tempo due-tre giorni e non ne vedi più [SM=x1835165] e per i sei mesi successivi sei "coperto" dalla possibilità di infestazione.


Altrimenti?


In alternativa, ovviamente, dai fuoco alla casa e ti trasferisci altrove... [SM=x1835164]


Stanotte ho dormito con le luci accese (perchè ho letto che le blatte non sopportano le luci)



Dormire con le luci accese di solito comporta soltanto un peggioramento notevole della qualità del sonno, come hai appunto notato. Altri grossi vantaggi, in effetti, non ce ne sono... [SM=x1835207]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com