Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Blatte e disguidi tra coinquilini

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2015 22:25
04/11/2015 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 04/11/2015
Registrato il: 04/11/2015
Città: BOLOGNA
Età: 28
Utente Junior
Salve a tutti, come prima cosa mi complimento con tutti voi per il forum, è davvero completo. Purtroppo quando si va a vivere lontano da casa è facile incontrate coinquilini indesiderati da combattere, quindi bene o male è da un po' che vi leggo.
Comunque veniamo al motivo principale per cui vi scrivo...
La settimana scorsa verso mezzanotte entro in cucina e aprendo il frigo mi accorgo di questo insettino che tranquillamente passeggiava sulla guarnizione. Spaventata richiudo immediatamente lo sportello del frigo e ammazzo il passeggiatore seriale che poi grazie a voi scopro di essere una neanide di supella longipalpa. Io e la mia coinquilina preoccupate ripuliamo la cucina da cima a fondo, ma non troviamo nulla che possa ricondurci ad una infestazione, così ci siamo dette "sarà capitata per caso". Dopo qualche giorno la mia coinquilina trova una neanide che passeggiava bellamente sulla porta dello sgabuzzino nel corridoio.
A questo punto mi dico che non può essere un caso, quindi volevo discuterne un po' con voi.
Il mio è un condominio, bello vecchio e al centro di bologna, questa estate abbiamo avuto una infestazione di blatta orientalis sui balconi e nei garage che è stata sterminata grazie ad una ditta di disinfestazione. Erano veramente belle grosse e tante, non so come riuscivano ad arrivare fino al terzo piano. Non abbiamo zanzariere e siamo pieni di tubi e buchi che ovviamente non possiamo riparare.
Quindi vi chiedo, secondo voi bisogna agire mettendo solfac gel ovunque, come spiegate nelle guide? oppure basta metterne solo un pochino negli angolo o nei buchi? Perchè secondo la mia coinquilina non siamo infestate ed è inutile riempire la cucina di veleno così da attrarle ancora di più sul nostro cibo. Io invece sono preoccupata che possano arrivare fino alla mia stanza e trovarmele mentre dormo [SM=g27993] Non so trovarne due in una settimana in due punti diversi della casa è infestazione?o è possibile che vengano da fuori o dal condominio in generale? Cosa consigliate di fare?
Grazie
04/11/2015 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.603
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Gold

Quindi vi chiedo, secondo voi bisogna agire mettendo solfac gel ovunque, come spiegate nelle guide? oppure basta metterne solo un pochino negli angolo o nei buchi?



Io ti consiglierei di fare comunque il trattamento perchè, anche se l'infestazione non fosse già attestata, c'è comunque il rischio che "parta" a breve se ci sono altre abitazioni infestate più o meno contigue.


Perchè secondo la mia coinquilina non siamo infestate ed è inutile riempire la cucina di veleno così da attrarle ancora di più sul nostro cibo.



L'attrattività del gel non va oltre le poche decine di centimetri, per cui attira ciò che è presente localmente, ma di certo non "chiama" nulla da lontano. Se ci sono le uccide, altrimenti non cambia nulla. Parlare di "veleno" riferendosi al gel è un po' estremistico, perchè per avere qualche problema un umano adulto dovrebbe ingerire, in una singola volta, qualcosa come 20-30 siringhe, laddove in una abitazione se ne usa UNA... [SM=x1835165]



Io invece sono preoccupata che possano arrivare fino alla mia stanza e trovarmele mentre dormo [SM=g27993]



Sebbene non sia impossibile, è davvero assai improbabile che accada...


Non so trovarne due in una settimana in due punti diversi della casa è infestazione?


E' in ogni caso presenza di una specie infestante domestica, ovvero un segnale da non sottovalutare...


o è possibile che vengano da fuori o dal condominio in generale?


Possibilissimo... ma una volta arrivate in casa, l'unica cosa che possono fare è infestarla... [SM=x1835165]

Cosa consigliate di fare?

Un trattamento "light" per cominciare, e poi stare a vedere che succede...
04/11/2015 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 04/11/2015
Registrato il: 04/11/2015
Città: BOLOGNA
Età: 28
Utente Junior
Grazie mille per le risposte passo passo. Ne abbaiamo messe un po dietro il lavandino e il frigorifero e poi per tutto in perimetro. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com