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Mercedes classe CE : Consigli per acquisto

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2015 07:20
01/10/2015 00:53
 
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Salve a tutti ,

Vi scrivo per avere qualche Vs. cortese suggerimento a riguardo di un acquisto che avrei in mente. Dopo aver raggiunto ormai i 400.000 km con la mia fedele 190 classe 1992 , avevo intenzione di ...vorrei poter dire affiancarla ma ahimè dovrò usare il termine "sostituirla" con una cugina ma della serie CE ( IL COUè A DUE PORTE PER INTENDERCI ) sempre anni 90'.

Ora ho un dubbio : scartando subito una macchina con cambio automatico, vorrei sapere se e quali cilindrate mi consigliate , premetto che sono fortemente allergico ai meccanici ( con la mia da 180.000 a 400.000km l'ho messa una sola volta sul ponte per sostituire il giunto di trasmissione ) e quindi vorrei sapere se c ' è una cilindrata in particolare o un anno in particola affetto da qualche problemino .... mi piacerebbe prendere un'ultima serie cioè un "last edition" , la cilindrata diciamo che è indifferente.

Cosa mi consigliate ?

GRAZIE anticipatamente per le eventuali risposte
Marco
W201 MY 1993 Last edition
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01/10/2015 07:57
 
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dipende da quanta strada vuoi farci annualmente...
gli M111 ( 2 litri 16V dal 92 in avanti) soffrivano di una serie
di difetti di gioventù sistemati solo dal 95...
le ultimissime vanno bene, cerca di non gasarla, a meno che
tu non voglia affogarla di chilometri.
giovanni
[Modificato da giodil1962 01/10/2015 08:02]



_________________
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01/10/2015 08:05
 
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già... m111.... molti meno problemi con la 2^ serie.....
01/10/2015 11:04
 
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Intanto grazie per l'attenzione e per le risposte....

La strada annua non è moltissima e salvo condizioni meteo avverse e freddine , l'uso che ne farei sarebbe solo nei we e gite fuoriporta. Più saltuariamente per recarmi al lavoro.

Impianto a gas non mi piace , non l'ho fatto sulla mia che tra benzina e olio costa più di un dentista [SM=g27987] ....quindi non lo farei neanche sulla new-entry

bene quindi mi oriento CE200 - CE300 Ultime produzioni ( avevo pensato infatti, che le ultime serie sono la scelta più giusta )

W201 MY 1993 Last edition
W124 MY 1992 Arcadia
01/10/2015 20:39
 
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sicuramente la terza serie della w124 e'eccezionale in tutto.
NB hai una fzz
01/10/2015 20:48
 
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se sei disposto a pagare un bollo e passaggio più elevato, ritengo che le motorizzazioni più indicate siano le 300-24v e 320.
Le prime hanno una vocazione più "sportiva" relativamente alla filosofia mercedes ovviamente per questo trovo che sia la più indicata.
La 320 la trovi sull'ultima serie, quella con calandra integrata nel cofano per intenderci, mentre la 300-24v sulla seconda serie (almeno credo che sia solo su questa). Altrimenti non hai molta scelta...200 iniezione ;)
Puoi scegliere tra il 200 m102 che è più vecchio come architettura, consuma un po' in più, rende un po' in meno...ma da meno problemi. La 200 m111 ovvero la terza serie, ha 16v, è più brioso e leggermente più parco, ma inizia ad essere leggermente più sofisticato...l'iniezione non è più la ke-jetronic ma la motronic totalmente elettronica. E' tendenzialmente ugualmente affidabile, ma sai...la nostra filosofia è: quel che non c'è non si rompe [SM=g27988] .

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
01/10/2015 21:12
 
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Re:
1wm067, 01/10/2015 20:39:

sicuramente la terza serie della w124 e'eccezionale in tutto.
NB hai una fzz



Perdona l' ignoranza ma.......cos' è un fzz ?? [SM=g27992]


W201 MY 1993 Last edition
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01/10/2015 21:32
 
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iwm ...ti ho risposto [SM=g27985]

grazie di nuovo a tutti ragazzi....grazie anche a Vittorio, ottimizzo quindi le ricerche CE300-24V o CE200 m102 ( anche sulla mia l'iniezione è meccanica. Mai avuto problemi , quindi sposo la filosofia meno elettronica = meno noie [SM=g28002] )

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Re:
meglio del 200CE M102 una 230CE M102.....14 CV in più che si sentono ...

marco190E, 01/10/2015 21:32:

iwm ...ti ho risposto [SM=g27985]

grazie di nuovo a tutti ragazzi....grazie anche a Vittorio, ottimizzo quindi le ricerche CE300-24V o CE200 m102 ( anche sulla mia l'iniezione è meccanica. Mai avuto problemi , quindi sposo la filosofia meno elettronica = meno noie [SM=g28002] )





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Negli ultimi anni di produzione della C124 il motore 300-24 è stato rimpiazzato dal 320. Se vuoi stare sulla terza serie, potendo, direi proprio una 320; altrimenti una 200 o una 220.

La motorizzazione 200 era decisamente più diffusa in Italia il che si traduce in una maggiore offerta nel mercato dell'usato.
Le 320 in buone condizioni iniziano a spuntare quotazioni importanti.

La mia preferita è la seconda serie ma i gusti sono gusti.
Buona caccia. [SM=g28002]





SC 0383
02/10/2015 10:16
 
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pwalteralex, 01/10/2015 22:10:

Negli ultimi anni di produzione della C124 il motore 300-24 è stato rimpiazzato dal 320. Se vuoi stare sulla terza serie, potendo, direi proprio una 320; altrimenti una 200 o una 220.

La motorizzazione 200 era decisamente più diffusa in Italia il che si traduce in una maggiore offerta nel mercato dell'usato.
Le 320 in buone condizioni iniziano a spuntare quotazioni importanti.

La mia preferita è la seconda serie ma i gusti sono gusti.
Buona caccia. [SM=g28002]




Però siamo riusciti a portare marco sulla retta via delle prime/seconde serie [SM=g27988] .
Si, Lorenz ha fatto una giusta osservazione. Se riesci a trovare una 230CE non sarebbe affatto male. Soltanto che qui in Italia o comunque Italiane d'origine, sono poche per via del fatto che a fronte di 14cv bisognava pagare iva più elevata e superbollo. Oggi sarebbe sicuramente una scelta molto molto sensata ed equilibrata. Le prestazioni ovviamente non sono quelle della 300-24v ma rispetto ad una 200 sicuramente è da preferire se riesci a trovare un esemplare valido.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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io cercherei la 320
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Re:
vittorio.t, 02/10/2015 10:16:

pwalteralex, 01/10/2015 22:10:

Negli ultimi anni di produzione della C124 il motore 300-24 è stato rimpiazzato dal 320. Se vuoi stare sulla terza serie, potendo, direi proprio una 320; altrimenti una 200 o una 220.

La motorizzazione 200 era decisamente più diffusa in Italia il che si traduce in una maggiore offerta nel mercato dell'usato.
Le 320 in buone condizioni iniziano a spuntare quotazioni importanti.

La mia preferita è la seconda serie ma i gusti sono gusti.
Buona caccia. [SM=g28002]




Però siamo riusciti a portare marco sulla retta via delle prime/seconde serie [SM=g27988] .
Si, Lorenz ha fatto una giusta osservazione. Se riesci a trovare una 230CE non sarebbe affatto male. Soltanto che qui in Italia o comunque Italiane d'origine, sono poche per via del fatto che a fronte di 14cv bisognava pagare iva più elevata e superbollo. Oggi sarebbe sicuramente una scelta molto molto sensata ed equilibrata. Le prestazioni ovviamente non sono quelle della 300-24v ma rispetto ad una 200 sicuramente è da preferire se riesci a trovare un esemplare valido.




Quoto Vittorio.

Visto che anche le prime serie sono state riconsiderate, non scarterei neanche il 300 12 valvole. Motore molto equilibrato.




SC 0383
06/10/2015 13:06
 
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perche no cambio automatico?
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ciao sacha,

Bhè fondamentalmente preferirei il cambio manuale per due motivi : eventuali noie con un cambio automatico sarebbero poi problemi economici "importanti" da risolvere , il secondo è che preferisco il cambio manuale, ultimo dato è che il cambio automatico aumenta comunque la valutazione che di una 300CE classe 1991-1992 (in ottime condizioni e con basso chilometraggio ) già viaggia tra i 4.000 - 6.000 euro
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Una bella terza serie, magari la 220... Fra pochi mesi pure le final edition saranno ventennali [SM=g27989]

Fabrizio
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La vostra buona stella su tutte le strade.
07/10/2015 22:58
 
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Sta finendo di sistemare un Ce230, mancano all'appello un vetro elettrico e un'altro paio di cosette, se 6 interessato posto foto.... l'auto ha veramente pochi km, credo attorno i 130K

Asso
[Modificato da asso@ 07/10/2015 22:58]
08/10/2015 09:29
 
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Piccolo upgrade sulla ricerca.....

Ho trovato qualche CE300 - 320 davvero ben messo e con chilometraggi accettabili, ho ristretto però la ricerca ad una cilindrata non oltre i 2.5 quindi diciamo che , CE230 potrebbe interessarmi...anche se in realtà lo cerco "conservato" e non "restaurato" ( iscrotto già ASI sarebbe perfetto , no gpl ) ....se però a titolo informativo hai qualche foto , molto volentieri , e anzi ti ringrazio del pensiero... [SM=g27985]

Marco
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08/10/2015 09:40
 
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Re:
marco190E, 10/6/2015 4:49 PM:

ciao sacha,

Bhè fondamentalmente preferirei il cambio manuale per due motivi : eventuali noie con un cambio automatico sarebbero poi problemi economici "importanti" da risolvere , il secondo è che preferisco il cambio manuale, ultimo dato è che il cambio automatico aumenta comunque la valutazione che di una 300CE classe 1991-1992 (in ottime condizioni e con basso chilometraggio ) già viaggia tra i 4.000 - 6.000 euro




....piu bella di così...

suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=206730129&sortOption.sortOrder=ASCENDING&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&scopeId=C&zipcode=&export=NO_EXPORT&isSearchRequest=true&minFirstRegistrationDate=1993-01-01&makeModelVariant1.makeId=17200&makeModelVariant1.modelId=32%2C167%2C216%2C217%2C33%2C234&makeModelVariant1.modelGroupId=7&page...
08/10/2015 09:46
 
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Veramente bella, un'unica nota negativa lo sportello airbag lato passeggero che non sembra essere il suo ma di una con gli interni neri...

Fabrizio
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