È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Papa Francesco a Philadelphia: "Ruolo più attivo di laici e donne nel futuro della Chiesa"

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2015 22:19
Autore
Stampa | Notifica email    
26/09/2015 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.071
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Terza e conclusiva tappa della sua visita negli Stati Uniti
Papa Francesco è arrivato a Filadelfia, terza e conclusiva tappa della sua visita negli Stati Uniti. L'aereo del Pontefice è atterrato nella città americana, dove Bergoglio chiuderà l'Incontro mondiale delle famiglie. Accolto dall'ovazione di migliaia di persone assiepate in strada, Papa Francesco ha fatto il suo ingresso nella cattedrale di Filadelfia dove celebrera' la messa. Enorme l'entusiasmo per la storica visita nella citta'.

Anche i vescovi sono apparsi 'scatenati' con i loro smartphone, nella speranza di catturare l'immagine del Pontefice. Le immagini mostrano come un alto prelato ha tentato anche di farsi fotografare da un 'collega' mentre Papa Francesco passava alle spalle, mentre un altro ancora ha tentato un 'selfie'.

"Nel futuro della Chiesa un ruolo più attivo di laici e donne" - "Il futuro della Chiesa, in una società che cambia rapidamente, esige già fin d'ora una partecipazione dei laici molto più attiva". Così il Papa nella messa con il clero a Filadelfia. Questo, "in modo particolare, significa stimare l'immenso contributo che le donne, laiche e religiose, hanno dato e continuano a dare alla vita delle nostre comunità".

Quella di Filadelfia è la terza e ultima tappa del suo viaggio negli Stati Uniti. Il Papa ha in programma la messa con i vescovi, il clero, i religiosi e le religiose della Pennsylvania nella cattedrale. Alle 22.45 italiane (le 16.45 locali), l'incontro per la libertà religiosa con la comunità ispanica e altri immigrati nell'Independence Mall. Nella notte italiana, con inizio all'1.30 di domenica (le 19.30 di sabato a Filadelfia), il Papa sarà invece alla grande festa delle Famiglie - con star come Aretha Franklin e Andrea Bocelli tra gli ospiti - e alla veglia di preghiera al Benjamin Franklin Parkway. Domani, sempre a Filadelfia, Francesco chiuderà l'Incontro mondiale delle famiglie 2015, prima di ripartire per Roma.

Ieri sera, parata di star al Madison Square Garden durante il programma che ha preceduto la messa del Papa. In apertura il coro Gospel di Saint Charles Borromeo che ha cantato 'Giving Glory' e 'Unceasing Praise', poi l'introduzione da parte di attore Martin Sheen, celebre per il suo ruolo nel film 'Apocalypse Now'. Tra i cantanti: Jennifer Hudson ha intonato, strappando lunghi applausi, 'Alleluia', il baritono Norm Lewis ha cantato l'Ave Maria. Lewis è stato il primo afro-americano ad avere un ruolo da protagonista nello show di Broadway 'Il Fantasma dell'opera'. Gloria Estefan ha cantato in spagnolo il brano 'Beyond', (Mas Alla). Il cantante e attore James 'D' Train ha intonato 'On Eagle's Wing', la star di Broadway Kelli O'Hara ha cantato 'The Lord's Prayer. Siparietto anche con Stephen Colbert che ha ringraziato il Papa per essere a New York.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

26/09/2015 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.071
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Terza e conclusiva tappa della sua visita negli Stati Uniti
Se non la smette di parlare finirà per fare arrabbiare... la casta!

Scherzi a parte, sarebbe tempo di ridare la parola ai laici cattolici, notoriamente bistrattati dalla "gerarchia" di professionisti della religione.

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com