| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/11/2013 09:08 | |
[impianto elettrico] problema avviamento 749 premetto che ho cercato , ma non ho trovato soluzione... tensione batteria con quadro acceso, 12.6-12.7 volts. all'avviamento si sente un clack e la batteria scende sotto i 10-11 volts e buonanotte. collegando direttamente il positivo della batteria con il motorino d'avviamento la moto però parte bene. teleruttore avviamento cambiato e messo nuovo. che potrebbe essere? qualche cavo ? ogni tanto però con il pulsante riesce a farla partire però. |
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| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/11/2013 10:01 | |
[impianto elettrico] problema avviamento 749 Mi sà che questo freddo sta mettendo alla prova la bontà della batteria. Non mi ricordo se sul 749 il faro rimane sempre acceso però anche quello un po' influisce.. La tensione non dovrebbe scendere così tanto.. Sent from my Aifó using Tapatalk - now Free |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/11/2013 10:12 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 no, il freddo non c'entra perchè ho fatto le prove anche senza tutto sto freddo, anche perchè con il cavo diretto parte bene. il faro resta acceso, ma in automatico si spegne quando premi l'avviamento. |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/11/2013 10:34 | |
[impianto elettrico] problema avviamento 749 Un falso contatto sul pulsante di avviamento magari? Provato a testare l'impianto di avviamento dal pulsante con un tester? Magari si è un po' usurato il contatto. Sent from my Aifó using Tapatalk - now Free |
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26/11/2013 10:37 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 il pulsante d'avviamento il contatto lo da, solo che dopo si sente un c lack e scende la tensione della batteria. il sistema d'avviamento del 749 è servo-assistito, dopo il primo contatto si può rilasciare il pulsante e il motorino gira fino a che la moto non parte |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/11/2013 10:57 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 Anche a me verrebbe da dire "batteria moscia"... già provato a fare ponte con la macchina? Il fatto che mostri 12v a moto spenta non vuol dire necessariamente che sia ben carica. |
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26/11/2013 11:07 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 "Wolter":
Anche a me verrebbe da dire "batteria moscia"... già provato a fare ponte con la macchina? Il fatto che mostri 12v a moto spenta non vuol dire necessariamente che sia ben carica.
si provato il ponte, niente. |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/11/2013 07:27 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 piccolo passo avanti... con moto senza cavalletto e frizione tirata parte alla grande, anche con marcia inserita. presumo che da controllare ci sarebbero i sensori su frizione e cavalletto, anche se non mi spiego il forte assorbimento di corrente |
| | | Post: 1.078 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/11/2013 19:15 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 Scusa ma il regolatore di tensione carica? perche a moto accesa 10-11 me parono un po' pochi..dovrebbero essere 14 |
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27/11/2013 20:14 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 "S`P`Q`R":
Scusa ma il regolatore di tensione carica? perche a moto accesa 10-11 me parono un po' pochi..dovrebbero essere 14
quando è in moto segna 13.6-13.7, quindi regolatore ok. riprovato oggi, con stampella in posizione di marcia e frizione tirata, la moto parte bene, sia con cambio in folle che con marcia inserita. a questo punto io escluderei tra le problematiche la batteria. il problema dovrebbe essere sulla linea cavalletto, sensore folle frizione, giusto? |
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28/11/2013 19:40 | |
Re: [impianto elettrico] problema avviamento 749 problema risolto, ho semplicemente aggiunto un cavetto da negativo batteria e cilindro verticale dove sta il perno di massa originale, in aggiunta al vecchio cavo. ora parte come dovrebbe.spero esca il sole |
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