| | | Post: 4.850 | Città: SANTA MARINELLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/10/2008 15:25 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 addio piccoli team i costi di gestione quadruplicheranno come minimo... |
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| | | Post: 77 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/10/2008 19:52 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "lespaul76":
Il problema inquinamento invece è reale, ma non per le 30 gare all'anno. Il motore 2 tempi non viene più sviluppato perchè è impossibile applicarci le varie nome Euro 2/3/4/5/6/10.000. Di conseguenza, essendo un motore praticamente "morto" in fatto di sviluppo (e quindi di conseguente applicabilità degli sviluppi nella produzione di serie) le case non hanno interesse ad investirci capitali. Meglio puntare sullo sviluppo di motori le cui soluzioni possono essere riutilizzate nella produzione di serie.
Vero, però fa ridere lo stesso che lo tirino fuori per giustificare il cambio di categoria. Un pò come quando Ezpeleta ha detto che passano al monogomma per questioni si sicurezza e per ridurre i costi. Ma mi faccia il piacere §15§ cmq ragazzi, questo è niente rispetto alle proposte folli che stanno tirando fuori per la Formula 1 in questi giorni... sono completamente impazziti. Ora e sempre, lode alla SBK e a chi la gestisce.
Domani mattina il Sole sorgerà, e chissà la marea cosa può portare |
| | | Post: 107 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/11/2008 15:08 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 Dal mio punto di vista dovrebbero pensare ad una cilindrata minore, da 600cc ad 800cc non c'è poi sta grossa differenza, soprattutto se saranno consentiti gli aiuti di tipo elettronico...per me dovevano pensare ad un 400cc |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/12/2008 18:06 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 Addio 250. Dal 2011 arriva la Moto2, con motori da 600cc. L'annuncio è stato dato direttamente della Federazione Motociclistica Internazionale. Le moto, a quattro tempi, disporranno di un motore apirato con 16mila giri per le quattro cilindri; mentre quelle a due e tre cilindri il numero di giri sarà compreso tra 15mila e 15.500. Sarà vietato l'utilizzo di pistoni ovali. Limitazioni anche nell'elettronica, che sarà fornita direttamente da costruttori designati dalla Fim. Saranno vietati i freni in carbonio per rientrare nell'ottica della riduzione dei costi della nuova categoria. Le moto saranno una per ogni pilota, con un massimo di due motori. |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/12/2008 18:09 | |
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| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2008 11:32 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 .........bella vaccata.....voglio proprio vedere se costerà meno della 250cc attuale....
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2008 11:42 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 sicuramente è una perdita per la spettacolarità...come è stato in passato con l'entrata delle motogp...andranno molto più forte delle vecchie 500...ma quanto erano più spettacolari quelle gare??? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/12/2008 12:02 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "lespaul76":
Il problema inquinamento invece è reale, ma non per le 30 gare all'anno. Il motore 2 tempi non viene più sviluppato perchè è impossibile applicarci le varie nome Euro 2/3/4/5/6/10.000. Di conseguenza, essendo un motore praticamente "morto" in fatto di sviluppo (e quindi di conseguente applicabilità degli sviluppi nella produzione di serie) le case non hanno interesse ad investirci capitali. Meglio puntare sullo sviluppo di motori le cui soluzioni possono essere riutilizzate nella produzione di serie.
Ti sbagli :-) Nel mondo ell'enduro continuano ad omologare regolarmente i 2t (KMT , GASGAS , Husky e TM) Al di la di questo , lo sviluppo di questi propulsori è stato volutamente fermato , ma darli per morti è un grosso errore : Già nel 1988 la Honda iscrisse alla Dakar due moto prototipo motorizzate con un monocilindrico di 400 cc ad iniezione ... entrambe le moto conclusero la gara (in buone posizioni tra l'altro) ,dopodichè non se ne seppe piu' nulla ... Ma se già ventanni fa la Honda era in grado di rendere competitivo ed efficiente un 2t (alla Dakar i consumi sono importantissimi ...) immagina cosa portebbe fare ora ! Sono quindi pronto a scommettere che prima o poi qualcuno riproporrà questi propulsori come "novita tecnologica" , visto i problemi di emissioni del 2t non sono un ostacolo tecnologicamente insormontabile . [Modificato da D@go 12/12/2008 12:04]
dago70 su instagram |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/12/2008 12:25 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "GILLONE":
.........bella vaccata.....voglio proprio vedere se costerà meno della 250cc attuale....
anch'io penso che siano solo pretesti per coprire interessi ben piu grandi.le grosse case motociclistiche(honda in prima linea) avrà sicuramente riscontri positivi sul mercato delle moto di serie. |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2008 13:24 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 vi immaginate una bella ducati 600??? §91§ §91§ §91§ e l'aprilia? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/12/2008 13:39 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 L'unica perplessità mia è la scelta della cilindrata ... Considerando che a spanne una gp 800 sta sui 240 hp , avrebbe avuto molto piu' senso una 400 da 120 hp , ovvero circa gli stessi di una 250 2t . Non ci sarebbe sovrapposizione con la 600 supersport , e per le case sarebbe l'occasione di riproporre la classe 400 anche in ambito stradale ... Una R6 da "400" cc sarebbe una motina potente il giusto (un 80 hp) leggerissima (tranquillamente sotto i 150 kg) che potrebbe essere proposta ad un prezzo interessante (in virtu del basso peso freni e sospensioni risultano perfermanti anche senza utilizzare componentistica al top)
dago70 su instagram |
| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2008 13:46 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 la 250 2t ha 120 cv???? minchia! l'rs250 standard commerciale aveva 60cv... pensavo arrivassero al max a 90cv.. |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/12/2008 13:57 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 ai tempi di valentino rossi in 250 avevano circa 90 cv.... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/12/2008 11:33 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "inge85":
ai tempi di valentino rossi in 250 avevano circa 90 cv....
Tenete conto che un moderno 125 GP passa comodamente i 60 hp ... All'epoca di Rossi erano già a quota 120 circa . Parliamo di mezzi che utilizzano rapporti di compressione esagerati e benzine speciali ... un 2t da gara non sia accenderebbe nemmeno con la benzina del distributore
dago70 su instagram |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/12/2008 12:32 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 il nuovo regolamento è na vaccata..... correranno con dei bidoni... si parla di motori di serie se nn ancora meno performanti..... nn ha senso fare un "prototipo" con un motore di merda.... e poi con questo regolamento voglio vedere che soluzioni si inventeranno.... leggete qua e piangete..... Trattod a motoblog.it La FIM ha presentato il tanto decantato e atteso regolamento tecnico, cioè i parametri su cui dovrà basarsi la nuova classe 600 a quattro tempi che dal 2011 sostituirà (o dovrebbe sostituire?) la mitica 250. Sarà necessario approfondire quanto la FIM scrive, anche se a lume di naso emergono elementi poco convincenti e anche contraddittori. Il cuore del nuovo progetto è il motore di 600 cc, non più “prototipo” (o comunque motori più avanzati possibile) come da sempre sono stati i propulsori usati in ogni cilindrata nelle gare di campionato del mondo. Addirittura questi motori sarebbero (o potrebbero essere?) di serie, forse meno spinti di quelli usati su strada. “Addomesticato” il motore, tutto il resto dovrà essere “fuoriserie”: telai, forcelloni, freni, selle, serbatoi. Chi costruirà queste componenti e soprattutto, chi produrrà i nuovi motori? La confusione sembra essere sovrana. Ma forse c’è di più: creare una artificiosa situazione nella divisione fra serie e prototipi che vige oggi nei due massimi campionati di velocità. Insomma, un modo come un altro per cercare di mettere i bastoni nelle ruote della SBK. La decapitazione della “quarto di litro” da Gran Premio non solo porta un forte danno ad Aprilia e Ktm ma priva il mondiale di un passaggio fondamentale per la classe regina, la MotoGP. Vedremo, quando sarà ora, i tempi sul giro di queste nuove 600. A meno che si voglia prefigurare una nuova prospettiva per la MotoGP, con moto meno costose (visti i morsi della crisi economica mondiale) e meno performanti e ancor meno difficili da guidare. Insomma, una 600 “facile” per una 800 MotoGP “addomesticata”. Se son rose fioriranno. In questo caso, meglio parlare di spine. Che, come si sa, pungono. |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/12/2008 13:19 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 Ma ci sara' mica dietro la spinta di qualche casa jappo visto che ormai sono anni che Aprilia vince a mani basse?? |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/12/2008 14:46 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 mi sembra scontato..... |
| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/12/2008 15:11 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "ste992":
Ma ci sara' mica dietro la spinta di qualche casa jappo visto che ormai sono anni che Aprilia vince a mani basse??
Ovvio, anche se più di qualche casa Jappo dietro il cambio di regolamento c'è Honda, come c'era Honda dietro al passaggio all'800 |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/12/2008 19:17 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "gp1nick620":
vi immaginate una bella ducati 600??? §91§ §91§ §91§ e l'aprilia?
Mah non penso che Ducati abbia risorse per fare anche un campionato 600 e poi da come e' scritto li sopra i bicilindrici sarebbero uguali di cilindrata con un regime di rotazione fra 15000 e 15500 giri. Ma i 4v arrivano a girare cosi'? |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/12/2008 20:15 | |
Re: Fra tre anni sparirà la Classe 250 "ste992":
Mah non penso che Ducati abbia risorse per fare anche un campionato 600 e poi da come e' scritto li sopra i bicilindrici sarebbero uguali di cilindrata con un regime di rotazione fra 15000 e 15500 giri. Ma i 4v arrivano a girare cosi'?
Il motore della 999F07, mi sembra arrivasse massimo a 12.500/13.000 (quello del 1098F08 un migliaio in meno) Simone
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
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