| | | Post: 752 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/01/2008 10:22 | |
Fonte gazzetta.it : PIGIA QUI
"Molti si chiedono: è meglio essere temuti o rispettati? Ma io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?"(Tony Stark alias Iron Man) |
|
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
08/01/2008 11:13 | |
Re: Biaggi debutta in pista o mamma...povera Ducati secondo me questa moto avrà un po di chattering §41§
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 11:28 | |
Re: Biaggi debutta in pista ..............chi ben incomincia è a metà dell'opera..........sarebbe bello rivivere dei duelli stile Chili\Fogarti...........sarebbe uno spettacolo per la superbike!
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 11:47 | |
Re: Biaggi debutta in pista SBK - Test Phillip Island Day 1 - Bayliss velocissimo, Biaggi a un secondo 08-01-2008 Prima giornata di prove Pirelli a Phillip Island, Australia, per le squadre del Mondiale Superbike. Al termine della sessione a spiccare il miglior tempo è stato Troy Bayliss in 1'32"5, conferma dello stato di competitività della debuttante Ducati 1098 F08 dopo le eccellenti performance di Losail. Alle spalle dell'australiano ecco la coppia giapponese Noriyuki Haga-Yukio Kagayama, con Fonsi Nieto positivo quarto al terzo test con la Suzuki GSX-R 1000 del team Alstare. I riflettori della giornata sono però tutti per Max Biaggi, al debutto con la Ducati 1098 RS (ma in pratica una "Factory", quantomeno per le prime gare) del team Sterilgarda Go Eleven: centesimo più, centesimo meno, il quattro volte iridato ha spiccato un tempo al pari dell'ufficiale Michel Fabrizio (Pirelli 2008 per lui) ed il nuovo compagno di squadra Ruben Xaus. Biaggi ha percorso ben 60 giri, con Noriyuki Haga il più attivo della giornata con 95 tornate. Chiudono in classifica le Kawasaki di Laconi e Tamada nonchè la terza Suzuki di Max Neukirchner: qui sotto riportati tutti i tempi della prima giornata di prove in Australia, a breve sempre su MotoGrandPrix.it il report completo a cura della nostra redazione. Superbike - Test Pirelli Phillip Island - I tempi di martedì 8 gennaio 01- Troy Bayliss - Ducati 1098 F08 - 1’32.5 (66 giri) 02- Noriyuki Haga - Yamaha YZF R1 - 1’32.8 (95 giri) 03- Yukio Kagayama - Suzuki GSX-R 1000 - 1’32.9 (70 giri) 04- Fonsi Nieto - SUzuki GSX-R 1000 - 1’33.2 (65 giri) 05- Troy Corser - Yamaha YZF R1 - 1’33.4 (72 giri) 06- Michel Fabrizio - Ducati 1098 F08 - 1’33.4 (77 giri) 07- Max Biaggi - Ducati 1098 RS - 1’33.5 (69 giri) 08- Ruben Xaus - Ducati 1098 RS - 1’33.5 (62 giri) 09- Regis Laconi - Kawasaki ZX-10R - 1’34.0 (70 giri) 10- Max Neukirchner - Suzuki GSX-R 1000 - 1’35.5 (85 giri) 11- Makoto Tamada - Kawasaki ZX-10R - 1’35.8 (61 giri) _______________________________________________________________ sta 1098R fà paura.............;-)
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
08/01/2008 13:31 | |
Re: Biaggi debutta in pista grande King Troy §40§ certo che Biaggi poteva anche spendere qualche parolina in più sulla differenza di guida fra un 4 cilindri e un bicilindrico... Domanda: anche le 1098 "clienti" potranno risentire delle possibili limitazioni che dipenderanno dall'andamento delle prime gare dei 1200cc? oppure sarà una cosa riservata ai team ufficiali? voi che dite? |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 14:12 | |
SBK: da domani Pirelli "Evo 08" in Australia per i piloti designati Sul circuito più scenografico del Campionato si è appena conclusa la prima giornata dei test invernali di sviluppo Pirelli per la SBK e SSP. Dopo che nel test effettuato a dicembre in Qatar i piloti avevano fatto segnare tempi molto interessanti con il materiale evoluzione, anche in Australia sembra preannunciarsi una stagione ai massimi livelli. Come di consueto nella prima giornata i piloti si sono concentrati sulla messa a punto delle moto e la ricerca del migliore setup, ricevendo dai tecnici Pirelli il materiale già noto. In questo primo giorno infatti non sono state utilizzate coperture 2008 ma delle DIABLO SUPERBIKE già usate nella stagione 2007. Questo significa che tutti i team presenti (anche non di sviluppo) hanno ricevuto lo stesso materiale, mentre da domani come vuole il regolamento solo i piloti designati riceveranno le coperture evoluzione. La nuova Ducati si conferma essere più di un progetto interessante, con i piloti capaci di utilizzare le coperture più morbide per molti giri senza sentire nessun decadimento. Il più veloce in pista oggi è stato Troy Bayliss, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’32.5. Si confermano inoltre le prestazioni delle DIABLO SUPERCORSA nella classe Supersport, che ancora una volta a fine giornata vede in cima alla lista dei tempi la Yamaha di Broc Parkes, ma i suoi avversari stanno dando dei segnali decisamente positivi, a cominciare da Rea al debutto con il team Hanspree ed il suo compagno Pitt che non ha certo l’esperienza di Parkes su quella moto. _______________________________________________________________________________ .........comunque un bel debutto per Max che guidava per la prima volta la 1098.....
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 864 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/01/2008 14:38 | |
Re: Biaggi debutta in pista ...speriamo bene.. |
| | | Post: 2.716 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 16:23 | |
Re: Biaggi debutta in pista Beh... prendere solo un secondo con una moto che si usa per la prima volta e con una squadra che non si conosce non è un cattivo inizio... anzi... penso che ne vedremo delle belle quest'anno
"Pì cu passa e mi talia malamenti, pi cu passa e avi milli pinzera, aiu un cori granni e cca c'è postu pi tutti, pi tutti chiddi ca ci vonnu stari..." |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 16:44 | |
Biaggi :"La Ducati 1098R? una bella sorpresa!! Non è andato affatto male il primo giorno di test di Max Biaggi alla guida della Ducati 1098 R a Phillip Island. Il Corsato, infatti, all’esordio con la bicilindrica di Borgo Panigale, con gomme Pirelli standard ha girato ad un secondo da Bayliss, miglior tempo, con gli stessi tempi di Michel Fabrizio, “secondo” del grande Troy. “Ho trovato una moto molto diversa da quelle alle quali sono abituato – ha detto max Biaggi – il motore gira poco, ma ha una grande coppia. Non è nervoso quanto i pluricilindrici e ciò comporta poter aprire il gas prima…se si è abituati. Io, aspettandomi una risposta più rabbiosa, faccio ancora un po’ di fatica, ma complessivamente è una bella sorpresa”. Soddisfazione anche dal punto di vista della ciclistica. “La 1098 R si guida bene, il telaio non è male, per i miei gusti si siede un po’ troppo in accelerazione in uscita di curva e tende ad oscillare, ma è un problema sul quale stiamo lavorando intervenendo per ora semplicemente sulla taratura dell’ammortizzatore posteriore. Non abbiamo, invece, ancora iniziato a mettere mano sull’elettronica”. Max proverà ancora due giorni a Phillip Island, quindi tornerà in sella alla Rossa dal 14 al 16 gennaio, sempre a Phillip Island grazie ad un accordo con la sua ex squadra che – a pagamento, come ha sottolineato – gli permetterà di provare sulla pista australiana, in principio riservata in esclusiva dalla Suzuki. Peccato, a questo punto, che il nome di Biaggi non rientri fra quelli dei piloti che potranno provare con gli pneumatici evoluzione 2008. Un privilegio riservato alle squadre ufficiali, che però sarebbe intelligente estendere ai piloti meglio classificati nella stagione precedente. _______________________________________________________________________________ §08§ §08§ §08§ §08§
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 18:23 | |
Re: Biaggi debutta in pista questa però è davvero troppo bella: "Dicevano che ero una star, un pilota troppo esigente, ma ho smentito tutti accontentandomi di correre per una struttura privata" ma se la FG Sports ci ha dovuto mettere la giunta di non si sa quanti euro per non rischiare di lasciarlo a piedi! §32§ §32§ §32§ Max è davvero troppo divertente! |
| | | Post: 2.782 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/01/2008 20:04 | |
Re: Biaggi debutta in pista Grande Troy!!! §40§ |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/01/2008 14:19 | |
SBK - Test Phillip Island Day 2 - Bayliss sempre il più veloce, Biaggi migliora Troy Bayliss comanda le danze sul circuito di Phillip Island anche nella seconda giornata di test: l’alfiere di casa Ducati con un incredibile tempo di 1’32”2 si avvicina sempre più al record del circuito, ora distante solo 3 decimi di secondo. Il quasi 39enne nato a Taree completa la giornata con un totale di 99 giri, che dimostra tutta la voglia del due volte iridato di conquistare quest’anno il suo terzo, e probabilmente ultimo, titolo mondiale Superbike. Gli avversari non stanno però a guardare. Rispettivamente a uno e due decimi troviamo Yukio Kagayama con la sua Suzuki GSX-R 1000 K7 e il vice-campione Noriyuki Haga con la Yamaha R1. Entrambi hanno migliorato i propri riferimenti in misura maggiore rispetto al capo classifica, facendo per ora apparire l’aumento di cilindrata Ducati non determinante. Non si conoscono però al momento i margini di miglioramento possibili della bicilindrica di Borgo Panigale. In miglioramento anche il nostro portacolori Michel Fabrizio: il 23enne di Frascati è capace di ottenere un miglior crono di soli sei decimi superiore a quello del compagno di squadra del team Ducati Xerox. Anche le 1098RS del team satellite Sterilgarda sembrano andare decisamente forte: Ruben Xaus con il suo 1’32”7 è solamente un decimo più lento di Fabrizio nonostante i “soli” 51 giri compiuti. Max Biaggi non va oltre il tempo di 1’32”9, effettuato con pneumatici utilizzati anche il giorno precedente. Il plurititolato pilota del mondiale 250 ha provato diverse soluzioni di setup sulla sua Ducati, per poter trovare una via di sviluppo convincente per il prosieguo dei test e per la stagione alle porte. Il centauro romano resta in ogni caso non pienamente soddisfatto del risultato ottenuto oggi, seppur convinto di poter migliorare nell’ultima giornata di test. Chi al contrario non può dirsi per nulla contento del proprio rendimento in questi test è l’ex pilota Yamaha Motogp Makoto Tamada. A giudicare dal suo 1’35”5, a 3.3 secondi da Bayliss, il pilota nipponico ha ancora molti chilometri da macinare prima di poter fare bene in nel mondiale delle derivate dalla produzione di serie. Ci sarà tempo e modo di rifarsi domani, dove proverà a scendere in pista Max Neukirchner, oggi fermo al box Suzuki Alstare per uno stato febbrile che lo ha debilitato. Superbike - Test Pirelli Phillip Island - I tempi di mercoledì 9 gennaio 01- Troy Bayliss - Ducati 1098 F08 - 1'32.2 02- Yukio Kagayama - Suzuki GSX-R 1000 - 1'32.3 03- Noriyuki Haga - Yamaha YZF R1 - 1'32.4 04- Michel Fabrizio - Ducati 1098 F08 - 1'32.6 05- Ruben Xaus - Ducati 1098 RS - 1'32.7 06- Troy Corser - Yamaha YZF R1 - 1'32.7 07- Max Biaggi - Ducati 1098 RS - 1'32.9 08- Regis Laconi - Kawasaki ZX-10R - 1'33.0 09- Fonsi Nieto - Suzuki GSX-R 1000 - 1'33.0 10- Makoto Tamada - Kawasaki ZX-10R - 1'35.5 _______________________________________________________________________________ 1098R .........rules!!!! §03§ §03§ §03§
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/01/2008 14:42 | |
Re: Biaggi debutta in pista Forza Troy e forza Michel!!! |
| | | Post: 752 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/01/2008 19:05 | |
Re: Biaggi debutta in pista in questa nuova stagione ne vedremo delle belle...speriamo bene...considerando anche che questa è l'ultima stagione per Troy
"Molti si chiedono: è meglio essere temuti o rispettati? Ma io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?"(Tony Stark alias Iron Man) |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/01/2008 20:21 | |
Re: Biaggi debutta in pista Sinceramente da questi numeri non mi sembra cosi mostruosa la 1098R |
| | | Post: 415 | Città: PRIVERNO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/01/2008 20:29 | |
Re: Biaggi debutta in pista grande troy biaggi non mi entusiasma particolarmente!!!
[*IMG]URL=http://imageshack.us] [/img*] |
| | | Post: 2.760 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/01/2008 20:48 | |
Re: Biaggi debutta in pista no Max....no...
"Il Monster ha più pezzi Jap di una Jap!" |
| | | Post: 1.649 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/01/2008 11:27 | |
SBK: Bayliss fratturato. Vola Fabrizio, Biaggi OK sul passo di gara Troy Bayliss, pilota ufficiale Ducati, si è fratturato la clavicola destra scontrandosi con il francese Règis Laconi. L’incidente si è verificato alle 12:30 all’ingresso del tornantino MG, il più lento del tracciato. Il due volte campione del Mondo, dopo aver spiegato la dinamica ai tecnici Ducati, è stato trasportato in ospedale a Melbourne dove i medici stanno esaminando la situazione per accelerare al massimo i tempi di recupero. “Stimiamo che in una ventina di giorni Bayliss sarà in grado di tornare in moto” dice il dottor Massimo Corbascio della clinica mobile SBK. KAGAYAMA SVETTA – In pista la grande protagonista odierna è stata la Suzuki che ha portato al vertice il tester Yukio Kagayama con il tempo di 1’32”1. Efficacissimo anche lo spagnolo Fonsi Nieto arrivato ad un solo decimo alla seconda uscita con la GSX-R. Con la stessa moto non ha girato il tedesco Max Neukirchner debilitato da un forte mal di gola. FABRIZIO OK – Fantastica prestazione per Michel Fabrizio, 23 anni, neoacquisto della Ducati che oggi con 1’32”3 ha fatto meglio sia del caposquadra Bayliss, 1’32”4, che di Max Biaggi alla prima uscita con la 1098RS del team Sterilgarda Go Eleven. Il pilota romano è stato comunque estremamente incisivo sul passo gara e quindi archivia questa prima tornata di test con la Ducati in maniera molto positiva. YAMAHA IN AGGUATO – Più che sulla prestazione assoluta i piloti Yamaha Noriyuki Haga e Troy Corser si sono concentrati sulle simulazioni di gara che hanno permesso il collaudo di diverse soluzioni realizzate dalla Pirelli in vista del Mondiale 2008. Haga ha concluso con 1’34”6, un decimo meglio di Corser. KAWA LAVORI IN CORSO – Prima uscita ufficiale per la nuova Kawasaki ZX-10R che ha già trovato un buon rendimento complessivo anche se l’affinamento di ciclistica e motore è appena agli inizi. Oggi Règis Laconi ha fatto 1’33”5, mezzo secondo più alto rispetto a mercoledi. PARKES IMPRENDIBILE – Yamaha assoluta protagonista dei test Supersport. Broc Parkes è stato il più veloce sia sul giro secco che sulla distanza: abbassato il primato ufficiale con 1’34”6. In casa Honda oggi Andrew Pitt ha girato leggermente più forte del promettente 22enne Jonathan Rea. TEMPI SUPERBIKE : 1. Kagayama (Gia-Suzuki) 1’32”1; 2. Nieto (Spa-Suzuki) 1’32”3; 3. Fabrizio (Ita-Ducati) 1’32”3; 4. Xaus (Spa-Ducati) 1’32”3; 5. Bayliss (Aus-Ducati) 1’32”4; 6. Haga (Gia-Yamaha) 1’32”6; 7. Corser (Aus-Yamaha) 1’32”7; 8. Biaggi (Ita-Ducati) 1’32”8; 9. Laconi (Fra-Kawasaki) 1’33”5; 10. Tamada (Gia-Kawasaki) 1’34”6. TEMPI SUPERSPORT: 1. Parkes (Aus-Yamaha) 1’34”6; 2. Pitt (id-Honda) 1’35”5; Foret (Fra-Yamaha) 1’35”6; 4. Fujiwara (Gia-Kawasaki) 1’35”6; 5. Brookes (Aus-Honda) 1’35”7; 6. Walker (GB-Kawasaki) 1’35”7; 7. Rea (GB-Honda) 1’36”00; 8. McCoy (Aus-Triumph) 1’35”9; 9. Harms (Dan-Honda) 1’36”4. _______________________________________________________________________________ peccato per Troy....comunque grande Michel.... §24§.....
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare perchè io di sentire dei cavalli che mi spingono nella schiena ho bisogno come dell'aria che respiro" Gilles Villeneuve |
| | | Post: 752 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
10/01/2008 12:18 | |
Re: Biaggi debutta in pista "vido18":
Sinceramente da questi numeri non mi sembra cosi mostruosa la 1098R
E cosa ti aspettavi?!?! Un missile terra-terra?!?! La moto è nuova e va sviluppata ancora al massimo e poi scusa c'è Fabrizio al terzo posto
"Molti si chiedono: è meglio essere temuti o rispettati? Ma io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?"(Tony Stark alias Iron Man) |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/01/2008 12:29 | |
Re: Biaggi debutta in pista E comuqneu nel bene e nel male Max biaggi da visibilità alle categorie in cui corre... E' pubblicità anche questa. |
|
|