È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Coppa Italia vs secondo posto

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2015 00:19
OFFLINE
Post: 1.597
14/04/2015 18:10
 
Quota

penso di sì, se le regole sono le stesse dell'anno scorso (olanda e ucraina si sono solo scambiate di posto nel ranking per nazioni e l'anno scorso entrambe sono entrate al turno precedente).

OFFLINE
Post: 1.694
14/04/2015 19:16
 
Quota

Re: Re:

Mark Lenders (ML), 14/04/2015 16:33:



Quindi meglio portarsi avanti col lavoro, arrivare quarti e anticipare mal di pancia dei big e stracci bagnati...  



Mannò, non mi fraintendere.
A differenza di Pizzeman, io lo voglio il terzo posto. Arrivare quarto mi lascerebbe molta delusione addosso.
Il terzo posto è ancora un sogno, dal mio punto di vista, figuriamoci.

Dico solo che non è una passeggiata di salute uscire al preliminare.
Bisogna essere pronti al fatto che un'eventuale uscita provocherebbe degli sconquassi che, inevitabilmente, ci porteremo appresso per lungo tempo.
Immagina se De Vrij, Biglia, Anderson, lo stesso Candreva rimanessero con l'idea di fare la CL e poi gli tocca il Vaslui il giovedì sera.

Per carità, si gestisce tutto.
Solo che, a differenza tua, drammatizzo un po' di più l'infausto evento, soprattutto da un punto di vista psicologico. Non ne faccio, come altri, un discorso di preparazione fisica o altro, anche perché, come hai saggiamente ricordato, c'è un trofeo i primi di agosto.



OFFLINE
Post: 283
14/04/2015 20:32
 
Quota

Arrivare terzi per perdere il preliminare sjgnifica regalare soldi a prima e seconda, per il giochino dei diritti tv per nazione. Quindi si perde il preliminare, si va in EL e si regalano soldi alla roma. Io continuo a non vedere il fascino di sto preliminare; salvo poi cospargermi il capo di cenere e fare penitenza se lo passiamo. 
[Modificato da pizzeman 14/04/2015 20:35]

OFFLINE
Post: 283
14/04/2015 20:32
 
Quota

Ricordo che ai preliminari noi e quelli nn saremmo teste di serie,  il napoli si...
[Modificato da pizzeman 14/04/2015 20:34]

OFFLINE
Post: 2.725
14/04/2015 20:33
 
Quota

Noi gli vogliamo tanto bene e li vediamo - giustamente - come i nostri fuoriclasse, ma Biglia giocava all'Anderlecht, De Vrij al Feyenoord, Anderson faceva la panca in Brasile... La Champions uno l'ha fatta da comprimario, un altro l'ha appena annusata e il terzo manco sa come è fatta... Due di loro appena un anno fa si sono fatti sbattere fuori ai sedicesimi di Europa League col Ludogorets... Voglio dire, se la Lazio partecipasse con buone credenziali alla prossima EL non sarebbero nella posizione di poterla snobbare. Semmai sulle loro motivazioni potrebbero incidere eventuali offerte da club piú grossi, a prescindere dalla coppa europea a cui parteciperà la Lazio...

OFFLINE
Post: 1.694
15/04/2015 09:06
 
Quota

Però sai bene che da un anno all'altro cambia tutto.

Benatia, in 14 mesi, è passato dall'essere un buonissimo giocatore nella placida Udine, a sorbirsi i cappuccini coi tifosi il lunedì mattina nella piazza centrale e a discorrere della partita del giorno prima, all'essere il rinforzo per la difesa di una delle 2-3 squadre più forti al mondo. Pretendendo e ottenendo una cessione milionaria.

Ieri Biglia giocava nel campionato belga, non so, però, se domani si presenta il Real con 20 milioni, tu riesci (non so come) a trattenerlo, lo convinci a restare con la leva della CL e magari vai fuori al preliminare.
A quel punto, il muso lungo di Higuain lo potremmo ritrovare anche a casa nostra sulla faccia di tanti. Certo, magari non sulla faccia di Basta, Cataldi o Djordjevic ma sulla faccia di chi, magari, è rimasto perché Lotito non ha voluto sentire ragioni, probabilmente sì.

Poi, sicuramente, una società seria saprà come far calmare i mal di pancia. Ma ci saranno.

Certamente, molto dipende dal mercato. Magari i nostri "big" non li chiede nessuno e allora ogni discorso diventa solo accademia.

OFFLINE
Post: 2.725
15/04/2015 09:58
 
Quota

Re:
cuchillo76, 15/04/2015 09:06:

Però sai bene che da un anno all'altro cambia tutto. Benatia, in 14 mesi, è passato dall'essere un buonissimo giocatore nella placida Udine, a sorbirsi i cappuccini coi tifosi il lunedì mattina nella piazza centrale e a discorrere della partita del giorno prima, all'essere il rinforzo per la difesa di una delle 2-3 squadre più forti al mondo. Pretendendo e ottenendo una cessione milionaria. Ieri Biglia giocava nel campionato belga, non so, però, se domani si presenta il Real con 20 milioni, tu riesci (non so come) a trattenerlo, lo convinci a restare con la leva della CL e magari vai fuori al preliminare. A quel punto, il muso lungo di Higuain lo potremmo ritrovare anche a casa nostra sulla faccia di tanti. Certo, magari non sulla faccia di Basta, Cataldi o Djordjevic ma sulla faccia di chi, magari, è rimasto perché Lotito non ha voluto sentire ragioni, probabilmente sì. Poi, sicuramente, una società seria saprà come far calmare i mal di pancia. Ma ci saranno. Certamente, molto dipende dal mercato. Magari i nostri "big" non li chiede nessuno e allora ogni discorso diventa solo accademia.



Boh, a me sembra che sei venuto al mio discorso: cioè, il punto non è se la Lazio va o non va in Champions, bensì se il Real si presenta oppure no; se si presenta non c'è Champions che tenga (vedi Benatia), se non si presenta non vedo la Champions come necessariamente determinante. Piuttosto, la chiacchierata fatta ieri sera con un orger che conosce direttamente parecchi giocatori mi ha confermato una sensazione e un timore: la sensazione è che questo sia un gruppo fantastico, di amici (e pare che effettivamente sia così); il timore è che molti si sentano insoddisfatti del trattamento economico (e pare che effettivamente sia così). Per come la vedo io, se Lotito inizia ad aprire i cordoni della borsa è la fine. Un buon compromesso potrebbe essere rappresentato da un ricco bonus in caso di qualificazione, una gratificazione una tantum che non incida sul monte ingaggi in modo permanente. Solo in questo senso la Champions diventerebbe determinante...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 15/04/2015 09:59]

OFFLINE
Post: 1.588
15/04/2015 14:07
 
Quota

E chi sarebbero gli insoddisfatti? Basta, Parolo, Djordjevic, De Vrij, Mauricio so' arrivati ieri; Keita, Anderson e Candreva hanno rinnovato; Klose ha un signor stipendio; con Mauri ci si accorda di stagione in stagione.

Delle colonne portanti gli unici con i quale ci si può sedere a ridiscutere sono Biglia e Lulic.

Per tutti gli altri, se non sono soddisfatti, c'è un prezioso oggetto architettonico denominato porta.

OFFLINE
Post: 283
15/04/2015 14:47
 
Quota

marchetti, lulic e radu. Forse cavanda.
credo possano essere loro gli "insoddisfatti"

OFFLINE
Post: 1.588
15/04/2015 15:19
 
Quota

Sì, ma è fisiologico che in un arco temporale medio ci siano due/tre/quattro contratti da registrare. Ovviamente al rialzo, perché i procuratori si svegliano solo quando percepiscono una difformità a sfavore dei loro assistiti.

L'unico contratto realmente sottostimato mi sembra quello di Lulic: 750 milioni è roba da Genoa o Palermo.

Radu merita un ragionamento serio e attento. Percepisce 1.3 milioni con scadenza giugno 2016; ha ventinove anni; è spesso infortunato. Che vogliamo fare? Rinnovare, a cifre sicuramente non inferiori, significa portarcelo dietro fino a chiusura della carriera. Cioè, tra due potremmo ritrovarci con due terzini sopra i trenta -Basta e il romeno appunto-, non troppo affidabili fisicamente e con stipendi pesanti.

Comunque nelle ultime stagioni la società mi pare molto più puntuale e agile nel rivedere le posizioni contrattuali. Dovremmo aver superato la fase dei mugugni del passato: Behrami, Pandev, Rocchi, Ledesma...

OFFLINE
Post: 1.694
15/04/2015 16:12
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 15/04/2015 15:19:

750 milioni è roba da Genoa o Palermo.



Di vecchie lire, spero...  

OFFLINE
Post: 1.588
15/04/2015 16:31
 
Quota

cuchillo76, 15/04/2015 16:12:

ReflexBlue74, 15/04/2015 15:19:

750 milioni è roba da Genoa o Palermo.



Di vecchie lire, spero...  



Beh, per quel gol se li meriterebbe pure in euro. 

OFFLINE
Post: 2.725
15/04/2015 18:01
 
Quota

Re:
pizzeman, 15/04/2015 14:47:

marchetti, lulic e radu. Forse cavanda. credo possano essere loro gli "insoddisfatti"



Ci siamo. Cioè, insomma, pare che Lulic sia piuttosto scontento di guadagnare ancora 700.000 e che - siccome il prossimo sarà il contratto della vita - non esiterebbe ad andarsene, e che Marchetti sia un po' stranito perché finora la società non l'ha cercato.
Ma al di là di queste due situazioni che sono rese urgenti dalla scadenza prossima dei contratti, io credo che a stagione conclusa saranno in molti di più a giudicare insoddisfacente il proprio salario. La cosa fondamentale sarà non fare figli e figliastri.

OFFLINE
Post: 2.878
17/04/2015 00:52
 
Quota

Posto una proiezione delle urne UCL della prossima stagione, fatta da un analista whoscored

La Lazio sarebbe l'ultima della terza urna, così come la roma. Sarebbero nella stessa urna nel caso passassero l'eventuale preliminare. La roma però potrebbe scivolare in quarta, se una tra Napoli, Fiorentina, Siviglia o Dnipro (abbastanza realistico che succeda) vince l'EL

Dunque in un eventuale girone di Champions una Lazio qualificata da seconda o attraverso i preliminari beccherebbe:

-una squadra fortissima tra

Real
Barcellona
Atletico
Bayern
Chelsea
Arsenal
Porto
Benfica

-una molto forte tra

Manchester Utd
Manchester City
Psg
Valencia
Zenit
Bayer Leverkusen
Shaktar

-una meno forte tra

Wolfsburg
Borussia M.
Celtic
Salzburg
Viktoria Plzen
Bruges
Bate Borisov
Steaua Bucarest

In pratica tutto, o quasi, si deciderebbe con la seconda urna: se becchi un Manchester o il Psg fai la passeggiata, se becchi Valencia, Zenit, Leverkusen o Shaktar puoi pure giocartela. A meno che non prendi una portoghese tra le teste di serie, e allora si può tentare qualcosa anche in caso di squadrone dalla seconda urna
[Modificato da ℬaruch 17/04/2015 00:55]

OFFLINE
Post: 2.725
21/04/2015 13:08
 
Quota

Alla fine non sono riuscito a trovare una replica integrale di Juve-Lazio. Secondo qualche opinionista radiofonico con la difesa titolare avremmo potuto strappare un pareggio, ma la maggior parte dei commentatori sostiene che il divario tra le due squadre si è ben rispecchiato nella partita e nel risultato. Noi contro questi dovremo giocarci due finali, quella di Coppa Italia a breve. Fino alla settimana scorsa tifavo Monaco per salvaguardare la data standard, ossia il 7 giugno, e di conseguenza la volata finale per il secondo posto in campionato. Ora però ho molti dubbi. Se uscisse dalla Champions League la Juventus arriverebbe al 7 giugno riposatissima (le mancano appena 6 punti per conquistare aritmeticamente lo scudetto) e con tutti i titolari, laddove il 20 maggio sarebbe reduce dalla semifinale di ritorno di Champions (il 12 o il 13) e da una partita che comunque non può snobbare (Inter-Juve del 17). Qualora si qualificasse per la finale di Berlino, poi, dubito che Allegri rischierebbe troppi titolari da lì al 6 giugno. Di contro a noi si incastrerebbe tra Samp a Genova e derby, e sarebbe un bel ditaccio. Cosa augurarsi per domani sera, ordunque? Io mi sa che alla fine tiferò Juve. Alzare un trofeo resta la mia priorità e credo che il 20 maggio avremmo più chances del 7 giugno.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 21/04/2015 13:14]

OFFLINE
Post: 2.725
21/04/2015 13:19
 
Quota

PS: Se anticipano la finale di Coppa Italia al 20 maggio (mercoledì) voglio sperare che Lotito faccia la guerra per non far disputare il derby domenica 24 alle 15. Il prefetto dal canto suo si opporrà alla notturna, per cui non sarebbe peregrino immaginare un posticipo al pomeriggio di lunedì 25. Ma se addirittura si arrivasse a giocare il 26? [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 1.588
21/04/2015 15:26
 
Quota

Io propendo per il 7 giugno. Sai che cacchio gliene frega del derby d'Italia a quelli! Ma Sampdoria-Lazio non si può anticipare, quanto meno, al sabato?
Però, ripensandoci, il 7 giugno è vincolato a una loro eliminazione già nella gara di domani, perché una volta in semifinale non ci sarebbero i tempi tecnici per modulare l'appuntamento. Insomma, vorrei la Juve perdente in semifinale con finale di Coppa Italia il 7 giugno, ma credo sia impossibile.

Intanto Biglia fuori almeno tre settimane, così pare. Porco..
Ci ritroviamo con difesa e centrocampo ai minimi termini in concomitanza del miniclico che, almeno sulla carta, avrebbe favorito il nostro allungo.
[Modificato da ReflexBlue74 21/04/2015 15:31]

OFFLINE
Post: 2.878
21/04/2015 16:06
 
Quota

Questi sazi non sono mai, l’unica possibilità è che siano stanchi: 20 maggio

OFFLINE
Post: 652
21/04/2015 16:18
 
Quota

Il 20 maggio per noi significherebbe tre finali in sette giorni: non siamo ancora pronti e rischieremmo di compromettere l stagione.
Voto 7 giugno: a Torino abbiamo sbagliato tutto - infortuni, scarsa esperienza per quel tipo di partita, scelte tattiche e di formazione -, eppure ci sono voluti due gol regalati e Rizzoli per indirizzare la gara.
Se ce la giochiamo più riposati e con un atteggiamento simil-Napoli, batterli diventa un'ipotesi verosimile.

OFFLINE
Post: 1.588
21/04/2015 16:39
 
Quota

Re:
ℬaruch, 21/04/2015 16:06:

Questi sazi non sono mai, l’unica possibilità è che siano stanchi: 20 maggio



Noi il 20 maggio saremo stanchi almeno quanto loro. Loro, da oggi al 20 maggio, avranno tre partite da giocarsi alla morte (domani e le due semifinali) e un derby da onorare domenica prossima. In campionato, inserendo il pilota automatico, possono permettersi di racimolare cinque o sei punti tra: Fiorentina in casa, Sampdoria fuori casa, Cagliari in casa e Inter fuori.
Totale: tre partite e mezza.

Noi, viceversa, saremo costretti a giocarle tutte e cinque con il massimo impegno e con una rosa che si sta sempre più assottigliando.

E poi vi sfugge un particolare. Il 24 maggio sono in programma il derby e... Juventus-Napoli. Sfida dagli influssi devastanti nella corsa alle posizioni CL e che può configurarsi come il crocevia della nostra stagione.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project