Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MORWEN

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2014 17:09
OFFLINE
Post: 81
Età: 44
Sesso: Maschile
02/12/2014 17:09

Nome completo del PG: Morwen Aerlinn

Clan di Appartenenza: Areldar

Età: 200 anni

Allineamento: Neutrale puro

Punti Karma: 789 pt

Background:
Parla Morwen:
"Pochi attimi per essere concepiti, un tempo di incubazione che scorre veloce e poi lasciarsi andare ad una eternità malinconica su queste terre. Passato che non ha valenza perchè è già presente, perchè è gia futuro. Passi lasciati dietro le spalle abbandonando quel vecchio albero e quella foresta. Città umane e regni dei nani, curiosità latente che trema nascosta in un angolo, curiosità che porta a farse segnare la pelle come mai ogni altro fratello avrebbe fatto, curiosità da sviscerare per capire quali siano i motivi di superbia che spingono le umane genti a tatuare il corpo, errori di gioventù. Saggezza mista a benevolenza, vanità che si confonde con superbia. Piedi nudi che combattono il tempo andando all'indietro. Nemmeno un ricordo del maestro che fu, sdi colui che impresse le rune e la sua conoscenza dentro la sua anima. Messaggi degli uomini intrisi di significati divinatori. Memoria di passato, puzza di presente e profumo di futuro anche in quelle pietre dorate con incisi i segni che nascondono la divinazione. Significati oscuri benevoli e malevoli che dondolano come sopra un abisso l'inconciliabile condizione di chi era.
Un vecchio saggio che in un angolo divinava, un vecchio conoscitore di rune, di "segreti da sussurrare" incontrato in una città dell'Est. Seduta, ore e ore di fianco a lui, rigirando fra le dita quelle pietre mentre lui parlava, liberamente come un fiume inondando la sua mente di quella conoscenza da tramandare oralmente, le rune il linguaggio segreto del mondo. Tracciate col fuoco sul legno o dipinte col sangue di un animale sacrificato, incise su pietre rupestri, sul tronco di alberi sacri, su armi ed armature, su superfici di legno o d’osso, su ornamenti ed amuleti, ogni cosa era buona per l'uomo per insegnare a lei a capirle, a leggerle. Ma ben si sa che la vita umana è un soffio e la morte si prese il suo maestro quando appena sapeva riconoscerne i segni dipinti. E poi? Ore passate a bruciare conoscenza, a cercare di studiare cose che ora appaiono scolpite in una mente acuta. *Il mondo esiste per essere scoperto* parole che rimangono sospese in un limbo mentre cammina attraversando regni e lande, guadagnandosi da vivere leggendo il destino degli sciocchi nelle rune, lanciandole quasi ad imitare la grettezza umana così lontana dal suo essere ma che il vecchio vendeva a chi chiedeva. Indubbie capacità di osservazione che sopperiscono a conoscenze che ancora devono essere colmate. Inutile rimanere tra gli alberi per accrescere la propria conoscenza arcana è necessario camminare e cambiare, tutto cambia e tutto è possibile. Bene, male, giusto, sbagliato...un equilibrio precario sulla lama di un coltello tagliente. Un lungo viaggio, terre attraversate, nel silenzio dei boschi, in solitudine, i piedi nudi a contatto con la Terra, per un elfo è bello qualcosa che, se fosse nostro, ci rallegrerebbe, ma che rimane tale anche se appartiene a qualcun altro. Il vento, il silenzio, il fluire di sogni e pensieri, la notte, la luna, il giorno che scappa per poi ricominciare. Il tempo senza di te non esiste, sei tu... il tuo tempo. In un'impervia attesa, di una vita senza freni, il tempo scorre. Lasciati portare dai tuoi sogni e non fermarti mai. Il tempo non ha briglie, è come un cavallo imbizzarrito che il condottiero non riesce a fermare. Non si può tornare indietro, però si può anticipare il futuro. Vagare sino a queste terre...mi chiamano la Nera fanciulla."
Ed ora tace...

Descrizione fisica

Capelli: neri
Occhi: grigi
Altezza: 175
Peso: 55 Kg.
Descrizione: Elfa Areldar, alta, longilinea, orecchie a punta ben visibili. Viso allungato e occhi fortemente a mandorla, profondi e attenti ad ogni cosa. I lunghi capelli neri raccolti in trecce ad incorniciare il volto impreziositi da perle di fiume.

SEGNI PARTICOLARI: Un tatuaggio a forma di foglia di felce sopra il sopracciglio sinistro

OGGETTO DA BG
Sacchetto con rune impresse nei sassi:

2.bp.blogspot.com/-IfFh41-zPqI/T5vhsgDoRPI/AAAAAAAAA_k/9hfllKSYgRM/s1600/stone+r...

Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.

Arma preferita: spada e arco

Incanto di clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

L’Elfo ha la capacità di gestire, creare e muovere fonti di luce, come un essenza luminosa pulsante, o di utilizzarla per difendere sé stesso.

Livello 1
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé.

Concentrazione 3 round, durata 4 round.

Capacità di razza

Fermezza di Aulë (passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 1

50% di possibilità di resistere.

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature. Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri. La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare. Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 1

Nessuna protezione

Abilitàdi razza

Sussurro di Manwë (attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario il contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.

Malus

Costituzione

Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità

L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Tristezza

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.

Skill da BG richiesta:

Conoscenze arcane 1

BG APPROVATO
BELFAGOR

Master descrittivo
Bellimbusto
Disintegratore di coscienza altrui
Il bello.
L'audace.
Lo sfrontato.
L'eroico.
L'incantatore.
L'imbonitore.
Lo spropositato.
L'ineguagliabile.
L'insormontabile.
L'innominabile.
Il canterino.
l'abajour
il potente
Il guerriero.
Le posate
Il pentolame.
il ghibellino
i carpazi
Lo spaccacuori
i l guelfo
Lo spaccanoci
Il martello e lo scalpello
Orazi e curiazi
pure li carpazi
Colui che è stato
che è
che sempre sarà


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com