Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Area Metropolitana Napoli | Fantaprogetti rete trasporto su ferro e filoviari

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2021 16:37
25/10/2014 11:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.162
Registrato il: 07/08/2012
Re: Re:
Madeco, 25/10/2014 10:14:




Ma perché per forza volete cancellare il vecchio tracciato della Cumana? Il tracciato attuale va bene si dovrebbe solo interrare.
La linea 7 la facciamo comunque entrare nella Cumana: esistono le linee con le biforcazioni :hihi:



"Solo interrare"?

Io credo che per interrare la Cumana sull'attuale tracciato si debba chiuderla o, quanto meno, limitare fortemente l'esercizio per 3-4 anni nell'ipotesi di scavare una trincea e coprirla. Poi ci sarebbero enormi fastidi per i residenti.

Al contrario la linea che ho chiamato Flegrea (Rossa), presenterebbe questo problema per un tempo più limitato innestandosi sul vecchio tracciato all'altezza della Funivia di Posillipo (400 metri contro 3100 metri). Durante questo tempo si potrebbero implementare un upgrade o una sostituzione del sistema di segnalamento, predisporre opportuno materiale rotabile allo scopo di offrire un servizio ad alta qualità sul tracciato proposto.

Al termine dell'intervento, l'attuale copertura del territorio con le stazioni rimarrebbe immutata con:

1. la costruzione di una stazione sotterranea Bagnoli (Flegrea) in corrispondenza della stazione Bagnoli (Vecchia Cumana)

2. la stazione Porta del Parco (Nuova Cumana) a sostituire Agnano (Vecchia Cumana)

3. la stazione Funivia (Flegrea) a sostituire Edenlandia (Vecchia Cumana).

In più si sarebbe la copertura la copertura dell'area ex-NATO a costi maggiori ma comunque confrontabili con quelli previsti per la bretella di Monte Sant'Angelo e dell'area ex-Italsider a costi che ritengo confrontabili con quelli previsti per lo stesso intervento previsto per la Linea 6 (che avrebbe una capacità minore) con un tracciato da scavare in mezzo al nulla che non romperebbe le scatole a nessuno ed una migliore coperture dell'area di Cavalleggeri.

La seconda fase, con Flegrea in esercizio e Vecchia Cumana limitata a Agnano con tronchino di manovra nel tratto odierno tra Agnano ed Edenlandia, riguarderebbe la Nuova Cumana.

Lo scavo partirebbe dall'area dello scalo merci per proseguire col tracciato proposto verso il vecchio tracciato della Cumana all'altezza di via Salvatore Ferrara. Da lì necessità di limitare il servizione della Vecchia Cumana a Pozzuoli ed interramento in Cut'n'Cover dell vecchio tracciato fino alla galleria dopo il Dazio (1000 metri, in totale avrei interrato seguendo il vecchio tracciato 1400 m su 3100 m).

Con la Nuova Cumana in esercizio, sul tracciato della Vecchia Cumana, senza aver sollevato un granello di polvere per almeno il 60% del suo sviluppo, ci innesto un megapistone ciclabile Bagnoli-Tecchio con risalita su piazzale Tecchio tramite tombatura del tratto in risalita affiorante della Flegrea.

Sarrà pure 'na strunzata ma è suggestiva, dai!

;)

[Modificato da usalaforzaluka 25/10/2014 11:35]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com