Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Ricordati di osservare il contenuto del regolamento
prima di partecipare al forum
Ricordati di utilizzare la funzione cerca
prima di aprire una nuova discussione 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RS250 carburazione anomala, aiuto vi prego!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2014 20:46
22/09/2014 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 13/04/2003

Chiedo scusa in anticipo per il romanzo, ma preferisco scrivere tutto cosi da farvi avere il quadro della situazione piu chiaro possibile!

RS250 Reggio Replica

12.000KM
Pistoni monofascia woessner appena rodati
Luci dei cilindri pulite da sbavature e leggermente lucidate in aspirazione
Carter completamente lucidato a specchio...
Lamelle in carbonio con modifica s.p
Coperchio airbox modificato nei 2 condotti, che ho portato dai 3cm originali a 4,8
Arrow challenge
Br10egv

La moto l'ho trovata con i 270-270, che aveva prima delle modifiche,e non ne voleva sapere di andare, magrissima ovviamente...
Ho iniziato a salire di getti, ma fino al 340-330 ancora nada...,ma tirando l'aria, iniziava ad andare, e in alto spingeva bene fino anche 13.500 giri...

Con questo indizio ho continuato a salire di getti...

(Ora, piccolo O.T kartistico, dove facevo da preparatore 15anni fà, e da quel che mi sembra di ricordare, sui 125nazionali, piu il cilindro scaldava, piu dovevamo ingrassare (perche ovviamente la benzina raffreddava) detto questo, perche sull'RS250 questo principio è completamente stravolto dando piu benzina al cilindro piu fresco?? sono alquanto confuso a riguardo...)

Ecco, preso in considerazione il mio O.T ...mentre stavo carburando avendo in testa questa considerazione, forse probabilmente sbagliando, sono salito ingrassando il cilindro di sopra piu di quello di sotto...

Sono arrivato a 370-360
La moto ha iniziato a spingere veramente forte, senza tirare l'aria, sopra gli 8000 giri andava bene, piena fino ai 13.300 abbondanti, ma parzializzando, e a regime di apertura valvola, un disastro!!!
Ma...tirando l'aria, il problema si minimizzava, ma per il primo 25% di apertura del gas, affogava...

Quindi ho provato un pò con lo spillo, ma smagrendo peggiorava ma non affogava fino al 25%, tenendolo a metà, a regime di valvole andava e non andava, e scendendo tutto affogava di nuovo come se tirassi l'aria...

Oggi mi sono messo a rileggere un po d forum, vedendo che l'RS250 ha il getto del cilindro di sotto piu grasso, quindi ho subito provato ad invertirli, quindi ho messo il 370 sotto e il 360 sopra...
UN DISASTRO, non va per nulla bene, strattona in alto , a gas tutto aperto non va, e saliva a strattoni solo giocando con il gas tra il 70 e l'80%...ma cmq male male.... [SM=g8161] [SM=g8161]

QUINDI, con il cilindro di sopra piu grasso stava iniziando ad andare veramente bene, almeno..,a gas tutto aperto, mentre con il getto del cilindro di sotto piu grasso, zero, non va proprio [SM=x151863] [SM=g27833]

Aiutatemi vi prego...
Dire confuso è riduttivo....

Sto cercando dei polverizzatori nel web ma non riesco a trovarli, potrebbero risolvere il mio problema?

Il power jet, lavora solo a gas tutto aperto e sopra i 9000giri?
I power jet sono di misure diverse per compensare i 10punti di differenza dei getti del massimo?

Leggendo il forum, e i vari interventi, mi sembra che riguardo l'RS250, Marcelino Racing o Ludo la sanno lunga... un consulto please [SM=x151852] [SM=x151853]

[SM=x151884]

Allego un video di un piccolo test con i getti del cilindro di sopra a 370 e sotto a 360 con spillo alla seconda tacca

https://www.youtube.com/watch?v=jbs3UUMhSy8&feature=youtu.be



[Modificato da brs78 23/09/2014 11:52]






"The drive of your live"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com