È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Terrore delle Mary-Sue!

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2014 16:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
11/07/2014 19:46
 
Quota

Mi spiego meglio: quando scrivete una storia, non vi capita mai di pensare "oddio, e se diventa una Mary Sue prima che me ne accorga?"
Forse perché ho la leggera tendenza a far soffrire allo stremo i personaggi e quando riescono a salvare la situazione (perché, insomma, se sono eroi, gli eroi li dovranno pur fare, no?) mi chiedo, quasi inconsciamente, se chi lo leggerà penserà che solo una Mary-Sue avrebbe potuto agire così. [SM=g27994] [SM=g27994]
[Modificato da panda blu 11/07/2014 19:51]
Post: 411
Utente Senior
OFFLINE
12/07/2014 09:56
 
Quota

Re:
panda blu, 11.07.2014 19:46:

Mi spiego meglio: quando scrivete una storia, non vi capita mai di pensare "oddio, e se diventa una Mary Sue prima che me ne accorga?"
Forse perché ho la leggera tendenza a far soffrire allo stremo i personaggi e quando riescono a salvare la situazione (perché, insomma, se sono eroi, gli eroi li dovranno pur fare, no?) mi chiedo, quasi inconsciamente, se chi lo leggerà penserà che solo una Mary-Sue avrebbe potuto agire così. [SM=g27994] [SM=g27994]



Io ci penso sempre... Forse anche a ragione. Ho appena finito di scrivere un dialogo tra due personaggi secondari, che parlano di alcuni personaggi principali assenti nella storia al momento. Non appena ho messo il punto, mi sono subito accorta di come piu' di un paio di battute vertevano ad uno dei protagonisti, come se niente fosse... Le avrei gia' tolte, se non fosse che questo personaggio secondario avrebbe avuto modo di fare quelle domande (domande tipo "cos'ha fatto questo/a per avere i suoi manifesti affissi ovunque?!" "E' una rockstar o un criminale?!"), notando una serie di manifesti. Quindi, la regola che mi sto dando e': ha una logica per il personaggio avere un focus piu' o meno meritato? Si?! Allora non si puo' togliere se sembra Mary Sue non e' un problema mio. No?! Allora bisogna rivedere perche' si trova li', potrebbe non essere un'informazione utile ai fini della storia.
 
Post: 69
Giudice
Utente Junior
Semidea che studia ad Hogwarts. Abbasso ai mondani!
OFFLINE
23/07/2014 13:36
 
Quota

Terrore delle Mary Sue
In effetti avete ragione... io sto scrivendo una storia su Percy Jackson con una protagonista che ha poteri particolari, ed è sorella di silena Beauregard, ma sto facendo di tutto per non renderla Mary Sue... se volete dirmi come la trovate il link è questo (la storia è ancora in corso):
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2643521&i=1
Bacioni
Anna [SM=g27988]
"Potreste morire, o peggio... essere espulsi!"
"Quella lì ha bisogno di rivedere le sue priorità..."

Post: 815
Giudice*****
Utente Senior
OFFLINE
29/07/2014 15:08
 
Quota

sinceramente??
beh no.
non so se sia un bene o un male, ma non mi è mai capitato di pensare che un mio personaggio stesse per diventare una Mary Sue. forse è perchè non ho mai ancora scritto vere long originali, però quando penso ad una storia ed ai suoi relativi personaggi prima di metterla nero su bianco, che essa sia originale o ff, ci penso su un bel po. poi forse mi sbaglio e i miei personaggi sono tremendamente MarySuosi però nessuno me lo ancora fatto notare (e se qualcuno se ne accorge è tremendamente pregato di avvisarmi!).
però personalmente credo che qualunque sia la trama e le situazioni dove gli autori fanno finire i loro poveri personaggi se la cosa "degenera" se ne accorgono prima degli altri. forse non lo ammetteranno certo, ma da qualche parte nel loro cervellino lo sanno dove sta andando che quello che stanno scrivendo.
forse ogni tanto, quando si scrive, ci si dovrebbe fermare un attimo e guardare il proprio lavoro da lontano, così da prendere coscienza delle pieghe che hanno involontariamente preso i personaggi :-)
poi non saprei ^^
spero di non essere stata troppo impulsiva, questo è solo un mio piccolo parere XD

Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
Post: 4
Utente Junior
OFFLINE
05/08/2014 15:37
 
Quota

Io ho perennemente il terrore dei Mary e Gary Sue!
Mi sono persino bloccata con alcune FF perché (avendo in mente alcune trame in cui nessuno dei personaggi principali poteva diventare il cattivo, senza diventare OOC), dovevo inventarmi un personaggio originale... imbarazzo, a causa di questo ho fermato una mia FF per mesi, e mi sto ancora mordendo le unghie certa di aver creato una cavolata (ho scarsa autostima -___- )!
Yumeji(EFP)



- Joa, cosa ti spinge a farlo? - gli domandò Micheal, ben poco convinto su ciò che stavano per fare, incuriosito e ammirato dalla forza che l'amico gli mostrava.
Da dove scaturiva una simile sicurezza?
- Nulla - rispose lui alzando svogliato le spalle, lo sguardo già lontano, alla ricerca di quell'orizzonte che si apprestavano a raggiungere,
- ...però questo è l'unico modo che ho trovato per dimostrare a me stesso di essere vivo -
[cit.]

Il sognatore è colui che trova la propria strada al chiaro di luna,
per questo la sua punizione è di vedere l'alba prima degli altri.
[Oscar Wild]
Post: 3
Utente Junior
rainbow member
OFFLINE
23/09/2014 16:27
 
Quota

Se posso aggiungermi vi dico che anche io ho il fortissimo terrore di creare Mary Sue, tipo che ne so, con troppi amici strambi o che sa fare molte cose, infatti in una storia che sto scrivendo, sto scegliendo bene a quale delle due ragazze affidare la bravura nel canto, piuttosto che nella danza, piuttosto che nel pattinaggio ecc..
Ho sempre e comunque questo terrore ...
Vota: 15MediaObject3,017206
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com