Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gabbia per Passeri del Giappone

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2014 08:19
28/05/2014 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 08/05/2014
Città: PAVIA
Sesso: Maschile
Utente Junior
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere 2 coppie di passeri per cercare di evitare spiacevoli inconvenienti, che per altro mi sono gia successi ( 4 uova feconde, alla nascita del primo pullo hanno smesso di entrare nel nido e guardavano dentro come fossero spaventati, non ne hanno piu voluto sapere di nido e uova, risultato: messo sia pullo che uova sotto la lampada rossa, nato un altro pullo, imbeccati per ben 4gg alla fine a distanza di 1/2 giornata morti entrambi), un amico ha una gabbia uguale alla mia da 90 di quelle che si possono appoggiare una sull altra e se ne vuole liberare. Al momento avendo solo una gabbia sempre da 90 con il carrello, pensavo di appoggiarle una sull'altra cosi da avere i passeri nella gabbia sotto ed i gould in quella sopra; ora però passo alla domanda, ovvero se prendessi 2coppie di passeri, riuscirei a far partire le cove nella stessa gabbia (con separè) tenendo conto che però avrebbero una porzione da 45cm a coppia?! Gli puo bastare?!
Grazie per l'aiuto
Federico


R.N.A. 52WE
28/05/2014 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.873
Registrato il: 02/01/2006
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Amministratore
Utente Veteran
Bastano alla grande non ti preoccupare.



RNA 50UD
28/05/2014 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 376
Registrato il: 02/01/2014
Città: COLLE UMBERTO
Sesso: Maschile
Utente Senior
Anche per me è sufficiente.
Ma, prima di passare ai passeri, chiediamoci sempre il perché di un abbandono della covata. Non è normale che una coppia faccia il nido, covi delle uova, se ne schiude una e poi fuggono spaventati! Federico, perdonami, ma io sono un fautore dell'allevamento in purezza: a mio avviso, se uno vuole "far numero" è giusto usare i passeri. Oppure, come faccio io, li uso in emergenza: piuttosto che veder morire un pullo, lo passo ai passeri. Per il resto, sono contrario ai "passeri a prescindere". E mi sforzerei in tutti i modi di arrivare alla purezza. Perché questa, a mio personalissimo parere, è la vera essenza dell'Allevatore amatoriale.
E quindi ti chiedo: li hai forse spaventati ispezionando il nido, magari con uno di loro dentro? Qualcuno in tua assenza lo può aver fatto? C'è troppo rumore in casa? La camera di cova è troppo poco buia?
Provaci! Il successo arriva dopo qualche sconfitta se questa c'insegna qualcosa.
[SM=g27823]
Paolo
28/05/2014 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 06/04/2014
Città: LUSCIANO
Sesso: Maschile
Utente Junior
I miei hanno circa 30 cm di spazio!!! :D
E per ora non ci sono problemi, stanno anche facendo crescere 4 pulli :D
Giuseppe

R.N.A 93WE
28/05/2014 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/02/2014
Sesso: Femminile
Utente Junior
I gould sono strollici, basta niente per fargli abbandonare la covata, quindi avere una coppia di passeri pronta ti da piú chances. Il metterei una coppia in cova quando metti insieme i gould e l'altra quando li vedi che iniziano ad accoppiarsi, in modo da avere maggiori possibilitá che almeno una coincida con la covata dei gould.
29/05/2014 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 08/05/2014
Città: PAVIA
Sesso: Maschile
Utente Junior
Sono pienamente d'accordo con te Paolo, infatti i passeri sarebbero, come dice Valeria, una possibilità in piu nel momento dell'abbandono dei gould. Ci sono rimasto veramente male a dover faticare, scappare prima da lavoro, insomma sacrifici per imbeccarli, e poi trovarli morti; se una possibilità sono i passeri, ben venga...

Non sono mai stati disturbati, se non per la normale prassi giornaliera per la mangiatoia e beverini; vivo con la mia compagna ed entrambi lavoriamo tutto il giorno, quindi escludo qualsiasi nostro disturbo; pensa che, appunto, non ho fatto neanche la speratura.Sui rumori? Quello non lo escludo, vivo in un appartamento che si affaccia sul viale, quindi normalmente trafficato.

Il nido è a doppia camera con la camera rivolta dalla parte opposta alla luce che proviene dalla finestra, quindi direi buia.

Caro Paolo, credo anch'io nella riproduzione in purezza, e ci riproverò di nuovo in ottobre, visto che fino alla schiusa i gould hanno fatto un ottimo lavoro, però non voglio veder vanificato tutto nel caso non vada nuovamente bene...
Federico


R.N.A. 52WE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com