27/02/2014 21:18 |
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Ciao a tutti,un anno fa acquisto la mia Meriva ECOfly 1.3 CDTI 95 kv e dopo circa 2 mesi comincia il mio calvario.
L'auto in accelerazione in quarta o in quinta ha dei vuoti.....vado dal concessionario ( Opel Vacchini di Arsago Seprio )dove l'ho comprate e mi dicono .....fa pochi km,deve tirare le marce,insomma è il fap.
O cacchio non sono più capace di guidare mi sono detto!
Dopo 2 stop in autostrada con carro attrezzi annesso (poi vi spiegherò)
altre 2 volte riportata in officina opel dicendo che non andava bene,
il problema era ancora sto dannato fap.
2 settimane fa su consiglio di un amico cambio officina opel e pazzesco non è il fap...........sono le sedi delle valvole troppo strette e a macchina calda si bloccavano altro che fap.
Oggi ritirata e cavolo va che è un piacere.
Perciò se avete una meriva che ha dei vuoti in accelerazione NON E IL FAP sono le sedi delle valvole!!! (il problema la casa madre lo riconosce COMPLETAMENTE IN GARANZIA) [Modificato da jack.uno 29/05/2014 01:00] |
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28/02/2014 08:04 |
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ottima info
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06/03/2014 00:46 |
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Dopo aver provato l'auto per diversi giorni sono finalmente felice del mio acquisto (dopo un anno)!
Siccome voglio far sapere a più gente possibile quello che ho passato per colpa della concessionaria che mi ha venduto la meriva,vorrei scrivere le mie lamentele a giornali tipo quattro ruote ,al volante ecc.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi ?
Mi conviene scrivere anche a opel Italia o pensate sia inutile ?
Grazie.
[Modificato da jack.uno 06/03/2014 01:02] |
11/03/2014 17:09 |
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Ciao,
io non avevo dei vuoti, ma dallo scarico usciva una puzza strana che sapeva di bruciato ed era insopportabile, ho subito pensato al fap, invece alla opel mi hanno detto che erano le valvole che non si chiudevano bene e che andava il gasolio nel motore col rischio di rompere tutto. Morale della favola: valvola+tagliando: 240 euro.
(Liguori è un ladro)=> sfogo personale.
Ciao a tutti.
Umbs. |
11/03/2014 20:08 |
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umbs81, 11/03/2014 17:09:
Ciao,
io non avevo dei vuoti, ma dallo scarico usciva una puzza strana che sapeva di bruciato ed era insopportabile, ho subito pensato al fap, invece alla opel mi hanno detto che erano le valvole che non si chiudevano bene e che andava il gasolio nel motore col rischio di rompere tutto. Morale della favola: valvola+tagliando: 240 euro.
(Liguori è un ladro)=> sfogo personale.
Ciao a tutti.
Umbs.
Adesso che mi ci fai pensare usciva anche a me una puzza strana dallo scarico,nella sfortuna mi sa che ci è andata bene,abbiamo rischiato di rompere tutto!
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19/03/2014 01:58 |
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Per tenervi aggiornati:
Domenica scorsa ho percorso circa 700 km in autostrada e che dire.......perfetta!
Oggi sono andato a fare un controllo in officina dopo 1500 km dalla riparazione,la mia meriva ha passato tranquillamente l'esame!
Penso di scrivere una lettera a opel Italia,spiegando loro tutto ciò che mi è successo e anche se credo che non cambierà niente,almeno mi sarò un po' sfogato dopo un anno di prese per i fondelli!
Ps: se scrivo il nome delle concessionarie coinvolte,vado contro a qualche regolamento del forum?
[Modificato da jack.uno 19/03/2014 02:02] |
21/03/2014 22:38 |
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Io una letterina a opel italia la scriverei giusto perché tirino le orecchie a quella concessionaria... un po' più di selezione e formazione dei meccanici non guasterebbe... quando ho ritirato l'auto dopo il primo tagliando avevo l'olio un bel po' sopra il massimo.... |
25/03/2014 00:59 |
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Nuovo aggiornamento ,scritto la lettera di lamentela ad opel Italia ,vedremo se e come mi risponderanno.
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25/05/2014 15:15 |
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Come immaginavo dopo circa due mesi silenzio assoluto,manco una risposta!
Un'altra delusione da parte della opel Italia!
Comunque la meriva ora è perfetta grazie al concessionario opel Galli di Besozzo. |
23/09/2014 08:37 |
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Aggiornamento: Meriva perfetta tutto va come dovrebbe! |
23/09/2014 13:54 |
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Ottima notizia ! se Opel risponde facci sapere come finisce...
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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24/09/2014 09:33 |
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Ragazzi,
io ho ancora il problema della puzza dal tubo di scarico, cavolo non so che fare... l'auto è ok ma ho paura che prima o poi si rompa qualcosa di grave e resto a piedi.
Ho provato a fare 20 minuti con i giri sopra i 2000 ma niente, la puzza c'è sempre ed è terribile.
Alla opel non capiscono niente, la mettono sul ponte, dicono che è tutto ok e si prendono 40 euro! Incompetenti!
Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto? Non credo sia l'olio che va nel motore.
Grazie a tutti,
Umbs |
24/09/2014 10:41 |
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a me succede quando faccio brevi tragitti, tipo in città, con molte accensioni e spegnimenti al giorno... io mi ci sono abituato, ma quelli che salgono con me, spesso mi chiedono se l'auto sta prendendo fuoco!
usando l'auto per lunghe sgroppate autostradali non succede...
dipende sempre dal FAP che si riempie e lavora di più...
cmq non credo che dia problemi, l'ideale sarebbe fare qualche viaggio a velocità sostenuta, ma io lo faccio per lavoro e perché mi piace viaggiare in macchina, diversamente penso che non sia giusto cambiare le proprie abitudini perché la macchina ha bisogno di 'sgambare' come un cane...
ad ogni modo, le nuove generazioni del diesel, come la 1.6 cdti, non hanno più questi problemi...
[Modificato da vesalio 24/09/2014 10:42] |
06/08/2015 16:33 |
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Dopo un anno e raggiunto i 40000 km la mia Meriva è perfetta!
Nessuna risposta della opel.............che tristezza! |
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