È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2014 FIFA World Cup - Brasil

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 17:14
ONLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/06/2014 17:45
 
Quota

Re:
giove(R), 23/06/2014 12:52:

beh tra la Bosnia e il Belgio ce ne passa però.
la Bosnia, che va pure detto esce un pò così, senza aver strademeritato (in particolare mi riferisco al fatto di uscire già così, senza appello, dopo due match.. voglio dire c'è gente che ha fatto pure peggio e ancora non è definitivamente condannata), in fondo perdere con l'argentina ci sta, così come che qualcosa ti vada storto in una partita abbordabile.
vabbè in ogni caso, concordo che la Bosnia deveva metterci qualcosa in più, proprio perchè la fase a gironi specie in questo mondiale è stata equilibratissima, cosa che ha sorpreso praticaemnte tutti a livello mondiale.
diciamo che alla bosnia sarebbe servita più grinta, al seconda era quella decisiva e avrebbero dovuto strare in campo da veri combattenti, invece sono andati molto di fino.

il Belgio invece lo vedo un pò alla rovescia. cioè i punti di vista sono due. uno, che era pure il mio pensiero appena vista la prima, e mentre vedevo la seconda, che alla fine è squadra giovane, che si conosce relativamente, molte individualità ma poco amalgama.
lo pensavo fino a che ho vsito gli ultimi dieci minuti in cui il Belgio si è proprio rimboccato le maniche e ha preso ad attaccare spezzando l'equilibrio che fino a poco prima vedeva un'azione di qua e una di là.
e alla fine comincia quasi ad avere il dubbio che la forza del belgio sia proprio l'ultima di quelle che in aprtenza gli concedevo.
li immaginavo spumeggianti ma fragili, spettacolari ma poco concreti e invece fino a qui hanno fatto la parte della classica squadra che subisce poco, o comuqnue cui è difficile segnare, e poi con le individualità prima o poi ti punisce.

non so quale dei due sia il Belgio vero, ma mi si comincia a insinuare il dubbio che questa solidità e la capacità di trovare in ogni momento il colpo lo possano portare lontano.

Ecco, già mi era piaciuto tanto tempo fa quando non so nemmeno dove giocava, los egnalai qui e qualcuno mi disse che era già preso da un inglese (e infatti...), percò De Bruyne è il tipo di centrocampista che intendo quando per questo mercato parlo della casella mancante per completare il Centrocampo, dicendo che serve un "alternativa di qualità, uno alla Pjanic che i mediani già li abbiamo in abbondanza".




dalla Bosnia sinceramente mi aspettavo un esordio tipo quello della Croazia a Francia'98..ma evidentemente per ora sono un pò i parenti poveri dei serbi..belle giocate, tecnica, eleganza..ma poca concretezza..
Sono anni che si dice che la Bosnia ha grandi mezzi e potenzialità..ci hanno messo 20 anni per arrivà al Mondiale però..roba che gli sloveni nel frattempo ci sono andati già due volte.
Io l'ho vista sia con l'Argentina che con la Nigeria..e non ho mai avuto la sensazione che potessero cambiare marcia..il secondo tempo coi nigeriani Susic ha fatto una cosa simile a quella di Prandelli con la Costarica..una rivoluzione confusa de punte e mezze punte che ha prodotto un unico tiro in porta tra l'altro sbilenco di Dzeko al 90'..
Magari poi alla fine il girone dell'Argentina non era cosi scarso come è stato presentato..perchè la Nigeria intanto non è il Camerun e davanti e in mezzo ha gente tosta..Mikel e Onazi fanno un bel filtro e davanti Emenike fa reparto da solo.
L'Iran poi è tutto merito di Queiroz..quando un allenatore è bravo si vede eccome a sti livelli..e la fase difensiva dell'Iran, che gioca co 2/3 di gente che nn è mai uscita da Teheran, non è certo 10 uomini dietro la linea della palla e basta.
Tornando alla Bosnia chiaro che da una squadra che se presenta co Dzeko, Lulic, Pjanic, Ibisevic e Misimovic m'aspetto due partite a mille. Non due partite a giochicchià.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com