È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2014 FIFA World Cup - Brasil

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2014 17:14
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/06/2014 15:19
 
Quota

ma tutti se la sono "andata a cercare" in qualche modo. finisce sempre tutto più o meno per gli stessi motivi in fondo...
la fine della Francia dite (e perchè di argentina 82, italia 2010, germania 94).. non ha chiamato gli italiani.. certo tutto vero, ma del resto i motivi ci sono sempre sennò le cose non finirebbero mai.

io tra l'altro non vedo proprio cause legate alla "strafottenza" io non ho visto nessuna strafottenza.
se la sono andata a cercare perchè si sono portati i senatori?
e vabbè capirai che novità, quasi sempre finisce così.
perchè la Roma nel 20012 se avesse mandato a fanculo subito qualcuno non lo faceva il bis?
e l'Inter perchè si è tenuta tutti quelli del triplete?
è facile a dirsi e tutti sappiamo che "bisognerebbe tagliare le teste proprio nel loro momento di maggior auge" però poi... è capitato a tutti ma proprio tutti.

tra l'altro io non ho mica sostenuto che il calcio spagnolo è finito.
ho detto un'altra cosa, il calcio spagnolo è finito non mi è proprio uscito.
semmai ho detto che il ciclo di questa Soagna, inteso come questo gruppo, ha chiuso un ciclo.
era pure abbastanza chiaro perchè lego il discorso alla fine del ciclo Barcellona.
a parte la "fine" di alcuni uomini (ma mica tutti, io ad eseempio non sono certo convinto che Iniesta sia ormai finito. seeeeeeeeee!!!! Xavi ok, Puyol ok, ma mica tutti sono finiti atleticamente, perchè per gli altri, quelli ancora integri è più una questione di stimoli e di esaurimento di quel filone di gioco: il tiki taka almeno quello del barcellona e quindi della Spagna)
quel gioco secondo me richiede una fortissima convinzione, una grandissima applicazione che mica è così semplice manovrare, temporeggiare, far girare, frenando l'impulso alla immediata ricerca della porta (figuriamoci il lancio peggio me sento), preferire un altro passaggio indietro od orizzontale propedeutico alla manovra corale invece che darla subito avanti solo perchè hai visto uno cui appoggiarla.... bisogna allenare molto la PAZIENZA e non è facile quando si è nell'impegno agonistico. in fondo è un pò come quando scopi se mi si passa il parallelo: pure lì l'istinto in molti casi prenderebbe ad 'andare al dunque', e può essere molto difficile "reprimere" e quindi sapersi frenare nell'economia di una scopata soddisfacente per tutti e due...
lì ci voleva una interpretazione molto lucida che a mio avviso dopo tempo, fatica e risultati viene meno.
"fare il tiki taka" non è semplicemnte passarsi la palla e poi verticalizzare, se magari, ci vuole un controllo dell'istinto, altrimenti il filo si sfilaccia. si perde proprio quello spirito necessario. qui ragazzi si parla di gente che aveva il possesso per 82 minuti su 90...

tutto ciò si è esaurito ed è normalissimo che sia così. grazie che "ci sono dei motivi", se non ci fossero gli avremmo potuto ridare un'altra coppa senza giocare...

tra l'altro, tanto per dire che non tutto è automatico, matematico va pure detto che questa spagna ricordava molto da lontano il modulo del barcellona al top, almeno da centrocampo in su.
quelli avevano tre punte di cui due larghissime e comunque tutte e tre capaci di buttarsi dentro, questa Spagna la prima partitqa giocava con i soli Silva trequartista dietro l'unica punta Costa e pure ieri anche avvicinandosi un pò più al modulo barcellona, mettendo Pedro in fascia (ma Pedro sta a pezzi, non gli riesce più nulla) era sempre molto molto diverso.

boh tutto finisce e sarebbe simpatico andare a veedere come e perchè siano finiti la Honved, il Santos, l'Ajax, il Bayer negli anni 50 e 60. chissà ma qualcosa mi dice che pure lì si puntò molto sui senatori perdendo il treno del ricambio, e in fondo mi sembra la cosa più naturale del mondo.
[Modificato da giove(R) 19/06/2014 15:24]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com