Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

TUTTO CIO' CHE ROME 1 AVEVA E CHE ROME 2 NON HA

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2013 12:50
20/11/2013 11:58
OFFLINE
Post: 2.126
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
PATRICIVS
Re: Re: Re:
Sirius 21, 20/11/2013 11:44:


Trovo che questo sia il commento più azzeccato. Ciò che Rome 1 ha avuto e Rome 2 non ha è l'impatto rivoluzionario sulla generazione di videogiochi strategici del periodo. Rome 2 infatti, secondo me, non delude tanto per singole caratteristiche mancanti o male implementate. Alla fine io trovo il gioco godibile e l'ambientazione ben ricreata (con fazioni storicamente accurate e una discreta rappresentazione della geopolitica del tempo).
Ci sono anche un sacco di cose in cui Rome 2 è superiore. Dalle animazioni, alle legioni che hanno storia, abilità e personalizzazione stile RPG. Dalla mappa gigantesca (basta cambiare radicalmente fazione da est a ovest e da nord a sud che sembra di giocare in mondi diversi), alle unità molto più varie di Rome 1. Dalla diplomazia (molto migliorata con le ultime patch e decisamente superiore a Rome, Medieval 2 ed Empire), alla gestione di culture diverse e schiavi che influenzano l'ordine pubblico. L'elenco potrebbe continuare a lungo.
Ma a Rome 2 manca una cosa fondamentale. Non è un capolavoro. Non è quello che avrebbe dovuto essere. Non è una rivoluzione nei Total War e non è uno strategico di primissimo ordine. Non è quello che ci avevano fatto immaginare con la campagna pubblicitaria. Per questo ci delude. Perché avrebbe potuto essere l'apoteosi dei Total War e non lo è perché hanno avuto fretta di uscire prima delle nuove console.





Se andiamo ad analizzare il gioco per ciò che è e ciò che sarebbe potuto essere sono stra d'accordo; se si fa un paragone fra Rome1 e Rome2 l'unica vera differenza per me è nell'impatto rivoluzionario che - come tu ben dici - il primo portò nel mondo del gaming ed il secondo non ha affatto portato.

Però mi fa sorridere chi rimpiange Rome1 come se fosse stato perfetto in confronto al secondo capitolo perchè ricordo (ed è qualche anno che frequento questo forum) benissimo le critiche anche feroci a molti aspetti del primo Rome che oggi vengono invece rimpianti(?).

Io lo trovo godibile, puttanate qua e la ce ne sono e sicuramente si sarebbe potuto far meglio (anche molto meglio), capisco che abbia deluso le aspettative ma mi sembra di rivivere l'uscita di altri titoli poi comunque amati dai più....


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.