È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

differenze

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2013 01:23
Autore
Stampa | Notifica email    
28/07/2013 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Per quanto riguarda la scomunica abbiamo dei passi biblici che ci guidano su come agire con chi pecca senza che provi vero pentimento. In 1 Corinti 5:11-13 ci dice che non dobbiamo stare "in compagnia con un fratello che è fornicatore, idolatra...addirittura non mangiando con un tal uomo. Rimuovete l'uomo malvagio fra di voi."
2 Giovanni 9,10 dice che "chiunque non rimane nell'insegnamento del Cristo...non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto".
Sembra che non ci siano scappatoie con questi versetti.
Ma bisogna considerare anche questa illustrazione di Gesù in Matteo 18:21-35. Pietro chiese:"...quante volte devo perdonare il mio fratello?Fino a 7 volte? Gesù rispose:...Fino a 77 volte".
Dal Vv.23 spiega di un uomo che ha un grosso debito con il suo Signore, ma alla fine mosso a pietà lo lasciò andare e ANNULLO' il suo debito. Quello schiavo incontrò un suo compagno di schiavitù che gli doveva solo cento denari e lo fece gettare in prigione. Allora il suo signore quando seppe quello che fece, lo fece incarcerare finchè non avesse pagato tutto. Il vv.35 dice che il nostro Padre celeste agirà così con noi se non perdoniamo di cuore.
2 Corinti 2:6-8 dice di perdonare benignamente e confortarlo in modo che non sia inghiottito dalla sua eccessiva tristezza. Dobbiamo confermargli il nostro amore.

Siamo tutti peccatori, e tutti possiamo cadere nel laccio del peccato. Se saremo noi stessi a peccare come vorremo che un anziano si comporterebbe? Che mi aiuta a riconciliarmi con Dio, con il conforto e l'amore possibili o che mi scomunichi e basta? Non è facile capire se una persona è pentita, però dare del tempo prima di arrivare alla scomunica può aiutare tanto la persona a ristabilirsi nella fede. E si capisce anche se è veramente pentita.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com