È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ma quando vedete il rating rosso, cosa vi aspettate?

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2014 18:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 153
Utente Junior
OFFLINE
25/04/2013 01:33
 
Quota

Re: Io di solito dal rating rosso mi aspetto...
AMBER@EFP, 24/04/2013 23:41:

Questa è la tipica semplificazione, ignorante e bigotta se vogliamo, per cui "scene di sesso= racconto di basso stile", una generalizzazione che può essere nata dal fatto che alcuni autori, per tradurre su carta le loro fantasie erotiche, hanno si scribacchiato storie senza trama e spessore, ma d'altra parte ho potuto constatare che ci sono moltissimi autori validi su EFP in grado di scrivere una storia avvincente, stilisticamente gradevole e con una trama e personaggi molto ben curati, che comprenda scene di sesso o di violenza ( es. in racconti di indagini investigative, con la presenza di serial killer, ecc. )senza sfociare nel romanzucolo squallido!



Per l'appunto ^^ . Sicuramente sono pregiudizi nati dall'opera di scribacchini nel pieno di una crisi ormonale.

Quello che mi fa specie è che ne faccia le spese chi, invece, cerca di andare oltre e costruire una storia, in cui ci possa essere la scena forte, ma che sia messa bene e non tanto per fare.


*** Le mie fanfics su EFP ***

Cyborg 009 Laus Website

Ogni tanto Xoomer implode... quindi ricaricate, ricaricate, ricaricate!
Post: 1.290
Giudice****
Utente Veteran
OFFLINE
25/04/2013 16:05
 
Quota

Re: Re: Io di solito dal rating rosso mi aspetto...
|-Laus-|, 4/25/2013 1:33 AM:



Per l'appunto ^^ . Sicuramente sono pregiudizi nati dall'opera di scribacchini nel pieno di una crisi ormonale.

Quello che mi fa specie è che ne faccia le spese chi, invece, cerca di andare oltre e costruire una storia, in cui ci possa essere la scena forte, ma che sia messa bene e non tanto per fare.






Il rating rosso è "un'arma potente" che solo pochi sanno usare xD Non dico che storie a rating verde o giallo siano piatte e noiose (anzi! ogni cosa se usata con criterio può diventare una Signor Cosa xD), però, a parer mio, una spruzzata di rosso in una storia rende la vicenda più molto credibile, coinvolgente e stuzzicante. Ovviamente, ripeto, tutto sta nel come sfruttarlo.
Post: 760
Giudice*
Utente Senior
OFFLINE
26/04/2013 11:23
 
Quota

Devo dire che io sono una persona che raramente legge gli avvertimenti, quindi il rating rosso non lo notavo mai XD Ora sì, perché c'è la nuova grafica. In linea generale, però, io guardo la trama della storia: se mi interessa, frega nulla che sia a rating rosso o verde o arcobaleno. E se una storia si basa solo sulle scene di sesso si capisce abbastanza bene dall'introduzione, secondo me, perciò trovo la "paura" un po' infondata, anche se è probabilmente vero che il sito è pieno di storie rosse che sono delle vere pwp con un accenno di trama che serve solo ad inserire un'altra scena di sesso. Il problema che è quello che la gente cerca spesso e volentieri, non sapete quante volte mi è capitato di non aver descritto la scena di sesso perché non ero interessata a farlo e sentire lamentele a riguardo XD
We live -as we dream, alone (Conrad)
Post: 96
Utente Junior
OFFLINE
26/04/2013 18:49
 
Quota

Per me rating rosso vuol dire storia adulta, può presentare scene di sesso e violenza esplicite più o meno frequenti, ma di certo non penso che sia tutta una pornazzata. Io stesso sto scrivendo una storia con rating rosso dove le effettive scene da tale rating saranno due o tre in tutta la fic molto più lunga.
Poi se uno fa di tutta l'erba un fascio la colpa è sua, basta leggere le note per farsi un'idea della storia e non giudcare solo in base al rating.
Post: 44
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2013 22:53
 
Quota

Mmm...
Veramente secondo me è più probabile che anzichè esser scartata, la tua storia, proprio perché è a rating rosso, attiri maggiormente l'attenzione.
Comunque quello che mi aspetto io è che qualcosa che non sarebbe adatto a tutti. Ci sono tanti tanti minorenni qui e credo sia giusto inserire un bollino rosso giusto per dire: "Qui sarebbe meglio che non entrassi, poi fai come vuoi perché ognuno dev'essere libero di far come crede, ma io ti ho avvisato". Per esempio se si parla di violenza o di scene descrittive di sesso, credo sia doveroso. E' quello che mi aspetto comunque, cose di questo tipo.
♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪ …Timida donna che osserva la vita e la veste di [libri e di] musica ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪



Ecco quasi tutto ciò che ho pubblicato finora =)

-La long originale su cui sto lavorando appassionatamente:
Stagioni diverse - anime imperfette

-Una OS romantica scritta a cuore aperto:
Fraværende

-La mia angst più intensa e bruciante:
Ancora qui

-Per ridere un po', ecco il mio esperimento, una parodia di "sesso oggettistico":
50 sfumature di luce

-Una os su un tipico disturbo psicologico, l'agorafobia, trattato con tatto e dolcezza:
Nessuno ti sta guardando

-Una flashfic malinconica, molto vivida:
Incontri

-Una breve os per lo più autobiografica:
2013

-Per sdrammatizzare, una ff sugli 1D, che però va ad affrontare sul finale un tema molto originale e poco trattato:
*.* Apri Gli Occhi*.*
Post: 173
Utente Junior
OFFLINE
06/09/2013 14:45
 
Quota

Oddio, spero di no!
Siccome di storie rosse io ne ho scritte un po', mi auguro proprio che non esista nella mente del lettore l'equazione rating rosso = pessima storia dove non c'è alcuna trama se non scene di sesso non stop o violenza a non finire.
Personalmente mi trovo bene ad usare gli avvertimenti ed i generi: le mie one-shot hanno chiaramente specificato che il contenuto è erotico e che vi è del lemon het, le mie long fic normalmente riportano i generi e normalmente, perché prevale di gran lunga la trama - almeno spero - indicano che la storia è romantica e storica, poi semmai erotica.
Ho sempre pensato che il lettore deve sapere il più esattamente possibile cosa leggerà. Non credo che le mie storie siano volgari - mi hanno sempre detto il contrario, anche in altri siti - ma i rating sono piuttosto chiari.
Non vi nego che nella mia esperienza il rating rosso di solito è una calamita per i lettori, purtroppo talvolta gli ormoni li rendono poco obiettivi sulla bellezza della storia.

Post: 9
Utente Junior
OFFLINE
07/09/2013 15:29
 
Quota

Il protagonista, munito solo di foglia di fico, avvinghiato a Giuseppe Simone.
Post: 310
Utente Senior
OFFLINE
03/08/2014 18:20
 
Quota

di fanfiction a rating rosso ne leggo poche, solo comedie e romantiche quindi non credo affatto che questo avvertimento sia solo indice di sesso nella storia anche perchè la prima fanfiction a rating rosso che ho mai letto è stato quando avevo 14 anni ed adesso ne ho 25 quindi bado a cose come la trama. E poi ci sono tante cose oltre a quello, per esempio la dose di splatter,di violenza ecc.
Da scrittrice la mia unica a rating rosso ha ricevuto ben tre recensioni,il che per me equivale a 15 recensioni xd. E poi parla anche d' amore, di rapporti tra persone, di come neghiamo i nostri sentimenti,c'è tutta un' introspezione psicologica dei personaggi.
Con qualche scena erotica però finora ne ho scritta solo una in otto capitoli.Spero che i recensori aumenteranno e non si sentano bloccati da questa cisa del rating rosso.
Vota: 15MediaObject3,0192628
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com