È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

2. Campionato online autocross 2013

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2014 23:18
07/01/2013 13:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
E' USCITO IL NUOVO AGGIONAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO AUTOCROSS ONLINE!

si può scaricare da questo link:

www.autocrossitalia.it/autocrossgame2.4.rar

La cartella, di circa 2.3GB (ci vogliono circa 2-3 ore con una buona connessione ADSL), va scompattata (con winrar) e poi lanciato il file rFactor.exe


In alternativa, per chi ha la connessione lenta, può scaricare il file diviso in 3 parti:

www.autocrossitalia.it/gamepart1.rar
www.autocrossitalia.it/gamepart2.rar
www.autocrossitalia.it/gamepart3.rar


I file vanno scompattati e poi il contenuto va messo in una cartella (unendo le cartelle) e poi basta lanciare l'exe.

Ricordo, per chiunque avesse messaggi di errore una volta lanciato il gioco, che vanno scaricate le DIRECT X, per esempio da questo sito:

directx-9-c.softonic.it/download





La scelta della pista e macchina per le gare sarà fatta a sorteggio tramite questo generatore di numeri casuali:


e verrà decisa la sera stessa fra le seguenti combinazioni:

1 Agugliano Kart cross
2 Agugliano Junior 2WD
3 Agugliano Buggy 1600
4 Agugliano Superbuggy
5 Agugliano Touring Autocross
6 Agugliano Super 1600
7 Agugliano Sport
8 Agugliano 2cv
9 Asal Campoverde (Aprilia) Kart cross
10 Asal Campoverde (Aprilia) Junior 2WD
11 Asal Campoverde (Aprilia) Buggy 1600
12 Asal Campoverde (Aprilia) Superbuggy
13 Asal Campoverde (Aprilia) Touring Autocross
14 Asal Campoverde (Aprilia) Super 1600
15 Asal Campoverde (Aprilia) Sport
16 Asal Campoverde (Aprilia) 2cv
17 Badia Calavena Kart cross
18 Badia Calavena Junior 2WD
19 Badia Calavena Buggy 1600
20 Badia Calavena Superbuggy
21 Badia Calavena Touring Autocross
22 Badia Calavena Super 1600
23 Badia Calavena Sport
24 Badia Calavena 2cv
25 Cassino Kart cross
26 Cassino Junior 2WD
27 Cassino Buggy 1600
28 Cassino Superbuggy
29 Cassino Touring Autocross
30 Cassino Super 1600
31 Cassino Sport
32 Cassino 2cv
33 Gonars Kart cross
34 Gonars Junior 2WD
35 Gonars Buggy 1600
36 Gonars Superbuggy
37 Gonars Touring Autocross
38 Gonars Super 1600
39 Gonars Sport
40 Gonars 2cv
41 Maggiora Pragiarolo Kart cross
42 Maggiora Pragiarolo Junior 2WD
43 Maggiora Pragiarolo Buggy 1600
44 Maggiora Pragiarolo Superbuggy
45 Maggiora Pragiarolo Touring Autocross
46 Maggiora Pragiarolo Super 1600
47 Maggiora Pragiarolo Sport
48 Maggiora Pragiarolo 2cv
49 Novellara Kart cross
50 Novellara Junior 2WD
51 Novellara Buggy 1600
52 Novellara Superbuggy
53 Novellara Touring Autocross
54 Novellara Super 1600
55 Novellara Sport
56 Novellara 2cv
57 Romano Canavese Kart cross
58 Romano Canavese Junior 2WD
59 Romano Canavese Buggy 1600
60 Romano Canavese Superbuggy
61 Romano Canavese Touring Autocross
62 Romano Canavese Super 1600
63 Romano Canavese Sport
64 Romano Canavese 2cv
65 Torchiarolo Kart cross
66 Torchiarolo Junior 2WD
67 Torchiarolo Buggy 1600
68 Torchiarolo Superbuggy
69 Torchiarolo Touring Autocross
70 Torchiarolo Super 1600
71 Torchiarolo Sport
72 Torchiarolo 2cv
73 Volta Mantovana Kart cross
74 Volta Mantovana Junior 2WD
75 Volta Mantovana Buggy 1600
76 Volta Mantovana Superbuggy
77 Volta Mantovana Touring Autocross
78 Volta Mantovana Super 1600
79 Volta Mantovana Sport
80 Volta Mantovana 2cv
81 Ralllycross concept Super 1600
82 Ralllycross concept Touring Autocross
83 Ralllycross concept 2cv
84 Maggiora Mottaccio del Balmone Buggy 1600
85 Maggiora Mottaccio del Balmone Superbuggy
86 St. Igny de Vers Kart cross
87 St. Igny de Vers Junior 2WD
88 St. Igny de Vers Buggy 1600
89 St. Igny de Vers Superbuggy
90 St. Igny de Vers Touring Autocross
91 St. Igny de Vers Super 1600
92 St. Igny de Vers Sport
93 St. Igny de Vers 2cv
94 Maggiora '80 Junior 2WD
95 Maggiora '80 Buggy 1600
96 Maggiora '80 Superbuggy
97 Maggiora '80 Touring Autocross
98 Maggiora '80 Super 1600
99 Maggiora '80 Sport
100 Maggiora '80 2cv
101 Ponzano di Fermo Kart cross
102 Ponzano di Fermo Junior 2WD
103 Ponzano di Fermo Buggy 1600
104 Ponzano di Fermo Superbuggy
105 Ponzano di Fermo Touring Autocross
106 Ponzano di Fermo Super 1600
107 Ponzano di Fermo Sport
108 Ponzano di Fermo 2cv
109 Vittorio Veneto Kart cross
110 Vittorio Veneto Junior 2WD
111 Vittorio Veneto Buggy 1600
112 Vittorio Veneto Superbuggy
113 Vittorio Veneto Touring Autocross
114 Vittorio Veneto Super 1600
115 Vittorio Veneto Sport
116 Vittorio Veneto 2cv
117 San Giacomo delle Segnate Kart cross
118 San Giacomo delle Segnate Junior 2WD
119 San Giacomo delle Segnate Buggy 1600
120 San Giacomo delle Segnate Superbuggy
121 San Giacomo delle Segnate Touring Autocross
122 San Giacomo delle Segnate Super 1600
123 San Giacomo delle Segnate Sport
124 San Giacomo delle Segnate 2cv
125 Agugliano Buggy ex div3 (Proto Susan)
126 Asal Campoverde Buggy ex div3 (Proto Susan)
127 Gonars Buggy ex div3 (Proto Susan)
128 Maggiora Buggy ex div3 (Proto Susan)
129 Maggiora '80 Buggy ex div3 (Proto Susan)
130 Novellara Buggy ex div3 (Proto Susan)
131 Volta Mantovana Buggy ex div3 (Proto Susan)
132 Saint Igny de Vers Buggy ex div3 (Proto Susan)
133 Ponzano di Fermo ex div3 (Proto Susan)
134 Vittorio Veneto Buggy ex div3 (Proto Susan)
135 Maggiora Mottaccio del Balmone Buggy ex div3 (Proto Susan)








Ecco il REGOLAMENTO UFFICIALE:



PREPARAZIONE
Le gare di campionato iniziano col sorteggio dell’accoppiata vettura/pista.
Il sorteggio avverrà sempre in prossimità dell’inizio della gara, per evitare turni di allenamento accanito.


MANCHE DI QUALIFICA

Qualora vi saranno molti partecipanti verranno divisi in due raggruppamenti (il numero varia in base alla vettura usata e alla pista in cui si correrà), A e B che contemporaneamente, in due stanze separate, effettueranno il turno di qualifica che deciderà la griglia di partenza della manche di qualificazione di ogni raggruppamento.
La divisione in raggruppamenti verrà decisa in base alla posizione in campionato, per evitare la perdita di tempo di un ulteriore turno di qualifica affollato.
Solo la alla prima gara di campionato ci sarà un turno di qualifiche preventivo.
Dopo il turno di qualifica ogni raggruppamento correrà la propria manche (di 5 giri), la cui classifica finale determinerà chi avrà diritto ad accedere alla Finale A e chi invece dovrà correre la finale B.


FINALE B
La finale B dura 7 giri, e vi parteciperanno gli ultimi classificati delle manche A e B (il numero sarà determinato da quanti piloti comporranno la griglia della finale).
La griglia di partenza si ricava dai risultati di ogni pilota nella propria manche, dando precedenza ai piloti del raggruppamento A, quindi dando ai piloti del raggruppamento A la posizione dispari, e a quelli del raggruppamento B la posizione pari: es. il primo ripescato del ragg.A partirà in pole, il primo ripescato del ragg.B partirà secondo, e così via per ogni ripescato.
I piloti già ammessi alla finale A potranno assistere in ‘modalità spettatore’, con l’obbligo di silenzio in chat durante la gara.
I primi due classificati verranno ripescati per la finale A, mentre dal terzo in poi terminano la gara di campionato, classificandosi definitivamente fuori dalla finale A.

FINALE A
La griglia di partenza della finale A si ricava analogamente a quella della finale B, e cioè dando ai piloti del raggruppamento A la posizione dispari, e a quelli del raggruppamento B la posizione pari, ai quali verranno accorpati i due ripescati della finale B.
Allo stesso modo della finale B, gli esclusi potranno assistere alla finale A in ‘modalità spettatore’, con medesimo obbligo di assoluto silenzio in chat durante la gara.
La partenza sarà preceduta da un mini turno di pratica per permettere ai finalisti di riprendere confidenza con mezzo e pista dopo l’attesa della finale B; in assenza di finale B si partirà direttamente con la gara, che durerà ovviamente 7 giri.


POST GARA
Alla conclusione delle due finali verrà stilata una classifica ufficiosa che dovrà attendere l’analisi dei replay e l’eventuale assegnazione di penalità, prima di essere convalidata.
Il post gara sarà utile a tutti per segnalare eventuali episodi dubbi che necessiteranno di un analisi.


REGOLE E PENALITà
Le penalità sono cumulative, quindi ogni azione scorretta porta nuove penalità.
Le penalizzazioni non mirano ad eliminare il contatto in gara, ma renderlo realistico e divertente, anziché frustrante e scorretto; sportellate, bussate, portare lungo o fuori linea l’avversario senza tamponarlo secco, o comunque ogni altra toccata di gara non verrà penalizzata.
Anche scontrarsi contro una vettura incidentata o che si è girata davanti a poca distanza non è penalità.
- Una scorrettezza con posizione resa non verrà penalizzata, la dove non vi fossero danni penalizzanti per il danneggiato.
- Entrata da dietro a metà macchina dell’avversario per speronarlo, 1 penalità.
- Frenare contro l’avversario in staccata, 1 penalità.
- Scorrettezza che produce lo staccamento di una ruota dell’avversario, 2 panalità.
- Se incidentati, rientrare in pista con cautela controllando l’arrivo di altri piloti, poiché rientrare bruscamente potrebbe provocare collisioni violente,che se avvenissero comporterebbero 1 penalità.
- Il taglio di pista (anche se non fa guadagnare sull’avversario che precede) retrocede automaticamente all’ultima posizione.
- Non spostare fuori pista o ai box immediatamente una vettura incidentata che non è più in grado di proseguire la gara e che invece ostacola gli altri piloti, comporta squalifica.
- Ostacolare altri avversari in pista durante gare e qualifiche comporta squalifica.
- Chi subisce un danno (subisce, quindi non dovuto a propri errori) scriva STOOOOOOOOOOP in chat entro il primo giro e la gara sarà riavviata. Dopo il primo giro qualsiasi cosa accada la gara sarà portata a termine, che siano incidenti, disconnessione di concorrenti o altro.
- Chi stoppa una partenza senza aver subito danni, ma per errore proprio, avrà una penalità.
- Alla seconda scorrettezza da stop commessa da un pilota in partenza scatta una penalità.
- In caso di partenza anticipata (si intende qualsiasi movimento in avanti causato da acceleratore pigiato prima del semaforo verde), se il pilota che ha commesso la partenza falsa la segnala, si riparte senza penalità.
- In caso di partenza falsa non segnalata, e scoperta da replay, scatta una penalità
- In caso di doppia partenza falsa di un pilota, segnalata o non, scatta una penalità.

PUNTEGGI:
I punteggi saranno assegnati coi medesimi valori del Campionato Europeo FIA
20 punti – 1° classificato
17 punti – 2° classificato
15 punti – 3° classificato
13 punti – 4° classificato
12 punti – 5° classificato
11 punti – 6° classificato
10 punti – 7° classificato
9 punti – 8° classificato
8 punti – 9° classificato
7 punti – 10° classificato
6 punti – 11° classificato
5 punti – 12° classificato
4 punti – 13° classificato
3 punti – 14° classificato
2 punti – 15° classificato
1 punti – 16° classificato













Le novità di questa versione sono molte, fisica migliorata, grafica pari ai modelli reali, nuove macchine e nuove piste.

Le nuove piste sono:

- Saint Igny de Vers (quella del Campionato Europeo 2012)
- Ponzano di Fermo (UISP)
- Vittorio Veneto (anno 2001, prima delle ultime modifiche di asfaltatura)
- Maggiora '80 (anni 1988-89, quella con i tornanti, piena di buche)


Le nuove macchine sono:

- Citroen cross 2 cv


- Superbuggy Susan 1988, ex divisione 3, 3500 cc


Inoltre sono state perfezionate tutte le macchine precendenti, Manuel ha fatto un lavoro maniacale, realizzando dei modelli iper realistici, tra cui:

- Peugeot 205 Nicolini


- Citroen Saxo Delfino


- Junior Hurricane! Markciccio


- Superbuggy Grasselli Ducati 1098x2


- Superbuggy Grasselli Suzuki 1000x2


- Kart Cross Erby


- Buggy 1600 Alma Speed AS02


- Proto Junior Gizzi


- Proto Junior Donolato



Il campionato partirà a brevissimo, vi faremo sapere tutte le news relative.
[Modificato da markciccio74 19/03/2013 10:53]
07/01/2013 19:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
complimenti ragazzi, il malloppone è perfetto, avete raggiunto la perfezione, siete bravissimi e attentissimi su ogni particolare, bravi [SM=g27987] sarà un campionato divertentissimo con molti colpi di scena!!! [SM=g27988]
07/01/2013 20:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sì, soprattutto perché ora le macchine si spaccano come nella realtà per cui ci sarà da stare mooooolto attenti con le botte.
07/01/2013 20:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Grandi ragazzi, il Montreal di Gigi mi fa venire i brividi, lo scarico subito è voglio fare due giri con l'ex proto iridato.

____________

CONSOLI ALDO
08/01/2013 08:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 114
Registrato il: 15/10/2010
Città: DRESANO
Età: 36
Utente Junior
Complimenti ragazzi!!! Sono bellissime le nuove macchine soprattutto la 2 cv cross è venuta benissimo..stupenda!!!Ed anche le altre.chissà anche le nuove piste come sono venute eheh!! Bellissimo lavoro!!! :-)
08/01/2013 10:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 15/01/2010
Città: PARMA
Età: 55
Utente Junior
Macchine meravigliose, complimentissimi! [SM=g28002]
08/01/2013 20:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
mark e manuel sono stati ancora una volta bravissimi e molto attenti ad ogni minimo particolare... anche le nuove piste sono spettacolari... vi ringrazio nuovamente per avere realizzato la saxo di mio padre che è perfetta... GRAZIE
11/01/2013 00:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ecco Saint Igny appena pubblicato su rFactor Central:



www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Saint%20Igny%20de%20Vers%20A...
11/01/2013 11:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 07/12/2011
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Veramente COMPLIMENTI a Mark e Manuel avete realizzato il gioco alla perfezione curato nei minimi particolari!
Ho scaricato il gioco, ma per la mia presenza al Campionato la vedo dura perchè ho troppi impegni e non riesco a starci dietro, semmai parteciperò a qualche gara senza prendere punti (se questo non crea problemi) o semmai se fate qualche trofeo che non sia valevole per il campionato cercherò di esserci.
Complimenti ancora!

Arianna
11/01/2013 12:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Quando inizia il campionato che solo dalle immagini è stupendo?Cavoli l'unico problema è che sn praticamente l'anti computer e nn ci salto fuori..
15/01/2013 16:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Giovedì sera iniziamo con una pre-gara di campionato per vedere se è tutto ok?
15/01/2013 17:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
ma giovedì questo?
15/01/2013 19:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
si è perfetto giovedi si una pre-gara ufficiale :)
15/01/2013 19:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
per me va bene e piu siamo, meglio è, non tanto per il risultato, quanto per verificare tutte le questioni legate ai regolamenti, e entrare nell'ottica di correre in modo regolare

____________

manuel
15/01/2013 20:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Registrato il: 29/12/2012
Città: OMEGNA
Età: 25
Utente Junior
per me va bene...
15/01/2013 22:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
x me va benissimo
15/01/2013 22:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Non riesco ad aprire il gioco qualcuno sa aiutarmi? Ma su rfactor1 o 2?

16/01/2013 01:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
scarica il gioco completo ti ci mette un bel po di ore poi lo estrai e nella cartella che ti mette nel desktop cè l'icona del gioco ci clicchi e dovrebbe partire se nn parte il gioco è perchè ti serve un file di directory come sopra gia lo ha segnalato mark....cmq aggiungici anche su skype in modo che se hai problemi possiamo aiutarti passo passo il mio nome su skype è corry-jolly84
16/01/2013 01:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
e per rfactor 1 comunque ti ha già detto tutto jolly [SM=g27988]
[Modificato da mattia nicol 16/01/2013 01:30]
16/01/2013 09:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Grazie mille in pausa pranzo ci provo l'ho già scaricato cercherò la cartella x estrarli e poi con qualche bestemmia vediamo se parte!!grazie ancora..
18/01/2013 22:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
bellissimi mark....complimenti ;)
18/01/2013 23:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Si è svolta giovedì sera, 17 gennaio, la serata inaugurale della nuova versione del Simulatore Autocross, organizzata per provare regolamenti e modalità di svolgimento di quelle che saranno le serate di gare del campionato online che inizierà tra pochissimi giorni.
Ricordiamo a tutti che il campionato non avrà iscrizioni o cose simili, sarà invece aperto a chiunque voglia giocare anche solo per qualche gara.. chi vuole partecipare partecipa, a patto di attenersi al regolamento che è stato scritto già in precedenza.
La serata consisteva in un torneo composto da 3 gare, che sono state estratte dal sistema random che ha estratto queste tre accoppiate: Touring – Maggiora ’80, 2cv Cross – Asal Campoverde, Junior 2wd – Romano Canavese.

Gara 1: Touring – Maggiora ‘80




Gli otto partecipanti hanno iniziato tra le buche dello storico Pragiarolo degli anni ’80, dove il campione in carica Jolly84 conquista la pole position con la stessa vetture che gli ha regalato il titolo di campione lo scorso campionato, ovvero la Peugeot 207.
Partenza a ranghi serratissimi, coi tre della prima fila Jolly84, Bollo e Alex Gizzi subito porta contro porta, ma con Mattia Nicolini inserito nella lotta per il primo posto fin dalle prime curve, dando vita a un terzetto agguerrito che lotta per tutti i primi due giri.
Bollo riesce a prendere il comando, con attaccatissimi Jolly84 e Mattia Nicolini, mentre più staccati sono Alex Gizzi e Delfino, che a loro volta hanno preso un discreto vantaggio sul gruppo di inseguitori, tra i quali è quasi subito out Mattia Grasselli per danni all’avantreno della sua Punto.
All’inizio del terzo giro l’episodio che in qualche modo segna la gara: Jolly84 e Nicolini sono a strettissimo contatto entrambi all’inseguimento di Bollo, tanto che Nicolini non riesce a rispettare una distanza di sicurezza da Jolly84 in staccata, piombandogli addosso e compromettendo l’equilibrio della vettura di Jolly84, meritandosi una penalità.
Oltre al danno la beffa, perché dopo aver centrato Jolly84, Nicolini non riesce ad impostare la curva correttamente, schiantandosi contro le barriere e demolendo l’anteriore della sua Peuegot 207.
La gara procede regolare con Bollo che mette un vantaggio di tranquillità su Jolly84, privo dell’equilibrio della sua 207, seguito da Alex Gizzi, e da Markciccio che con grande regolarità balza in quarta posizione dopo essere partito in ultima fila, approfittando delle uscite di Grassell, Nicolini e Delfino, così come ne approfitta anche Lele77 che prende sempre più confidenza ogni giro che passa con mezzo e tracciato.
Ecco dunque l’ordine d’arrivo:
1. Bollo - 2. Jolly84 - 3. Alex Gizzi - 4. Markciccio - 5. Lele77 - 6. Delfino - 7. Mattia Nicolini (+1 penalità) - 8. Mattia Grasselli

Gara 2: 2cv Cross – Asal Campoverde



La gara si preannuncia fin dai tempi combattutissima grazie alle bassissime prestazioni delle vetture, ma la lotta per la vittoria è evidentemente riservata soprattutto ai tre piloti della prima fila, che mettono in pista tempi di più di 1 secondo più veloci degli inseguitori.
E così è: Nicolini, Bollo e Markciccio scattano davanti a tutti e mettono subito un solco sugli altri piloti e danno vita fin dalla prima curva una battaglia appassionante; è Markciccio a prendere la testa della gara, seguito a ruota da Nicolini e Bollo.
Dietro intanto la battaglia è ancora più incerta e combattuta, dato che i cinque piloti sono concentrati appiccicati in uno spazio ridottissimo, e il più lesto è Delfino che inizialmente riesce a regolare Alex Gizzi e Jolly84 che si ostacolano.
Davanti Markciccio non molla la prima posizione, ma Nicolini inizia a spingere e ad attaccare, ma Markciccio riesce ogni volta a respingere i tentativi di sorpasso, o a replicare immediatamente ai sorpassi di Nicolini, mentre Bollo rimane appiccicato, ma momentaneamente fuori dalla lotta.
Purtroppo quello che si preannunciava come un duello raro, perde uno dei suoi protagonisti alla fine del terzo giro, quando Markciccio, ancora in testa, subisce un disconnessione improvvisa, abbandonando la gara e lasciando vita più facile a Nicolini e Bollo, che vedono davanti a loro altri quattro giri infuocati.
Dietro Alex Gizzi e Jolly84 iniziano a prendere un buon ritmo, rifacendosi sotto a Delfino che aveva preso qualche metro di margine; non bisogna attendere molto prima che Alex Gizzi superi Delfino, che viene a sua volta attaccato da Jolly84, anche se la lotta avvantaggia Alex Gizzi e il ritorno di Mattia Grasselli, mentre Lele77 segue a breve distanza.
I due di testa danno vita a un ritmo altissimo, i sorpassi non ci sono, ma la lotta è serratissima, fatta di traiettorie differenti, tentativi di Bollo, sempre respinti da Nicolini; l’unica curva in cui Bollo riesce ad affiancare e attaccare Nicolini è l’ultimo tornante, ma al giro 4 Nicolini riesce a incrociare e riportarsi in testa, anche se questo tentativo serve a Bollo per prendere le misure e tentare l’attacco decisivo nello stesso punto al quinti giro, riuscendo da subito a dare uno strappo di 1 secondo, sufficiente ad amministrare fino al traguardo.
Terzo è ormai tranquillo Alex Gizzi, mentre Jolly84 paga un errore, che lo costringe a retrocedere dietro a Delfino, ma quando tutto sembra ormai deciso, a poche curve dalla fine Jolly84 riesce a scavalcare nuovamente Delfino, conquistando la quarta posizione.
Ecco dunque l’ordine d’arrivo:
1. Bollo - 2. Nicolini - 3. Alex Gizzi - 4. Jolly84 - 5. Delfino - 6. Mattia Grasselli - 7. Lele77 - 8. Markciccio

Gara 3: Junior 2wd – Romano Canavese



Bollo e Alex Gizzi fanno segnare in qualifica dei tempi insostenibili per tutti gli altri concorrenti, lasciando presagire una lotta a due per la vittoria di gara, ma il tortuoso tracciato ha mille insidie, soprattutto per mezzi scorbutici come i Junior.
La partenza (dopo un paio di tentativi) viene superata senza problemi, ed è Alex Gizzi a prendere il comando, seguito a pochi cm da Bollo, mentre alle loro spalle il terzo in qualifica, Delfino, e Jolly84 sono già a stretto contatto, tanto che Delfino esce di pista e rientra con troppa foga, andando a schiantarsi contro Jolly84, per poi rimanere intraversato a centro pista.
Fortunatamente Delfino viene schivato dagli accorrenti Nicolini e Grasselli su proto Donolato, e da Markciccio sulla Hurricane, ma a Delfino viene ugualmente assegnata una penalità per essere rientrato in pista senza mollare il gas e andando quindi incontro a un incidente quasi certo (e per qualche tamponata di troppo durante la gara).
Terzo quindi si posiziona Nicolini, seguito da Jolly84 che non perde troppo terreno dopo il contatto con Delfino, e anzi deve guardarsi dagli attacchi dell’arrembante Mattia Grasselli, che però commette un errore prima della fine del primo giro, venendo prima passato da Markciccio e poi uscendo definitivamente di pista, così come Lele77 che perde l’anteriore destra alla fine del primo giro.
Si forma un trenino coi soli due di testa Alex Gizzi e Bollo a lottare da vicino, mentre gli altri piloti si seguono a distanza di sicurezza, con Nicolini terzo, che però alla fine del secondo giro perde l’anteriore destra esattamente come l’aveva persa Lele77.
I cinque giri rimanenti vedono due gruppi in lotta: il duo di testa, e il trio composto da Jolly84, Markciccio e Delfino a giocarsi la terza posizione; il film della gara della coppia di testa segue un copione unico, e cioè Alex Gizzi che mette in pista un bel ritmo, chiudendo ogni porta disponibile in cui Bollo potrebbe cercare l’attacco, che non riesce, nonostante i tentativi di variazione di traiettoria e così è fino alla bandiera a scacchi.
Allo stesso modo Jolly84 riesce a contenere gli attacchi di Markciccio che trova un passo gara consistente troppo tardi per poter insidiare la terza posizione di Jolly84, e che si è anche dovuto guardare dal ritorno di Delfino.
Ecco dunque l’ordine d’arrivo:
1. Alex Gizzi - 2. Bollo - 3. Jolly84 - 4 Markciccio - 5. Delfino (+1 penalità) - 6. Mattia Nicolini - 7. Mattia Grasselli - 8. Lele77


Classifica finale del trofeo:

1 – Bollo...................57 punti
2 – Alex Gizzi............50 punti
3 – Jolly84................45 punti
4 – Mattia Nicolini....38 punti
5 – Markciccio..........35 punti
6 – Delfino...............34 punti
7 – Lele77................31 punti
8 – Mattia Grasselli..30 punti
[Modificato da markciccio74 19/01/2013 15:33]

____________

manuel
22/01/2013 12:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Giovedì iniziamo il campionato?
Chi c'è?
22/01/2013 13:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
io ci sono. scusate se commento solo ora la coppa di giovedi scorso ma ho fatto in tempo solo ora.

gara 1 maggiora anni 80: 4 tempo in qualifica e buone prospettive in condizione gara parto attacco e passo subito 3 poi inizia una lotta a 3 tra bollo , jolly84 e me, che si protrae fino al 2 giro quando x impeto di foga sbaglio tocco jolly e disintegro l'anteriore della mia 207.

gara 2 asal : parte benissimo con la pole partenza di gara un pò schifosa nella quale acciuffo in extremis la 2 posizione dopo 2 curve, poi parte una bataglia spettacolare a tre tra mark me e bollo nella quale purtroppo a la peggio mark che sparisce dopo 3 giri rimaniamo in lotta x la 1 posizione io e bollo , bollo attacca da tutte le parti ma io riesco quasi sempre a replicare senza errori, poi a 2 giri dal termine bolo rompe gli indugi, attacca e passa in testa e guadagna metri preziosi e va a vincere mentre io mi accodo in 2 posizione.

gara 3 romano canavese: anche qui 4 posizione in griglia, partenza non al top che mi fà scivolare 5, poi mega carambola fra daniele delfino e jolly84 davanti a me, io passo x pelo millimetrico e guadagno la 3 posixzione, sembra andare tutto x il verso giusto, sembra appunto, perchè al 2 giro crasho e stacco una ruota e gara finita.

al termine dopo 2 ritiri e un 2 posto porto a casa un onorevole 4 posto di trofeo che mi rende molto soddisfatto perchè pensavo di non fare meglio di un 6 o 7 posto.
[Modificato da mattia nicol 22/01/2013 13:58]
22/01/2013 19:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
ciao per giovedi confermo la mia presenza e quella di lele77

GARA1:touring al pragiarolo anni 80 parto subito gasatissimo in qualifica e straccio una buona pole e un passo notevole..dietro di me bollo che so un'avversario temibilissimo in gara.
pronti e via si parte forte della prima posizione inizio a chiudere tutte le traiettorie iniziali per imporre il mio passo ma in bagarre prendo molte appoggiate da parte degli avversari e qualche tranvata da parte di nicolini che si faceva sotto con molta foga...con la macchina ormai quasi ingovernabile anche per volere della pista riesco a tenere la posizione e a rimanere ad una buona distanza da bollo alla fine un'ottimo secondo posto visto le condizioni della mia 207 l'unico rammarico è stato quello di nn aver potuto lottare per il primo posto però sono molto contento di essere andato sul podio.

GARA2:2cv asal nn sono veloce con le 2cv e lo sapevo ma nn mi sarei mai aspettato un ultimo posto in qualifica quindi ritorno con i piedi a terra e pronti e via mi inserisco subito in quinta posizione sfruttando gli altri che si rallentavano battagliando e nasce una bella lotta tra me delfino e alex su cui io ho la meglio fino al penultimo giro quando alex mi sorpassa e allunga...ovviamente stavo facendo un po di tappo ma dovevo difendermi a qualunque costo un quarto posto finale...se lo sapevo prima ci avrei messo la firma!!!

GARA3:junior romano canavese anche qui gli junior nn sono il mio forte in qualifica nn riesco a fare tempi come nelle sessioni di allenamento e mi innervosisco e mi qualifico in sesta posizione....in gara parto all'interno e con molta calma e rimanendo all'interno riesco a sfruttare un varco e mi accodo a manuel e alex che volavano....appaiato con delfino sul dritto lui perde il controllo e invece di mollare mi prende pieno con tutto il gas in marcia ho pensato è la fine..invece mezzo storto riesco a continuare ormai senza speranze davanti a me in terza posizione nicolini che allungava sempre di piu e al momento in cui la mia fiducia di andare almeno al podio era sotto la fanga di romano canavese ecco nicolini che si schianta nella esse finale...ritorno terzo e la speranza a 1000 ma nel finale di gara mollo e si fa sotto mark gli riesco a stare davanti chiudendo terzo ma mark era molto piu veloce di me avrebbe meritato sicuramente qualkosa in piu.

conclusione 3° nel trofeo direi ottimo ho ancora qualche giorno prima del campionato per migliorare nelle vetture dove stento a girare al passo degli altri e sicuramente migliorando apriro' delle porte in chiave campionato dove dovro guardarmi da bollo alex e nicolini che nel trofeo mi sono sembrati quelli che possono ambire al titolo 2013



22/01/2013 21:34
 
Quota
salve sono nuovo del forum e volevo sapere se si ha bisogno di programmi per giocare e anche per online .
grazie ,cordiali saluti .
scusate ma scopro ora questo magnifico gioco
[Modificato da Wautocross 22/01/2013 21:35]
22/01/2013 21:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 07/07/2012
Città: ROMA
Età: 39
Utente Junior
PRESENTE GIOVEDI CON IL VELENO AHAHAHA PUBBLICATE GLI ORARI
22/01/2013 21:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 11/10/2010
Città: LATINA
Età: 27
Utente Junior
allora come prima cosa fatti un contatto Skype per stare in contatto con noi tutte le sere che vuoi, per spiegarti bene come funziona per giocare con noi creati il contatto e aggiungimi mi chiamo alexleongizzi, una volta fatto questo e riusciamo a stare in contatto poi ci penso io ad aiutarti passo dopo passo
23/01/2013 14:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 156
Registrato il: 06/01/2011
Città: CASINA
Età: 28
Utente Junior
io quasi sicuramente ci sarò per la gara di giovedì
23/01/2013 16:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 78
Registrato il: 13/01/2012
Città: LATINA
Età: 39
Utente Junior
ciao wautocross si aggiungici su skype cosi poi ti guidiamo noi passo passo io su skype sono corry-jolly84 cmq è semplicissimo giocare online con tutti gli altri a presto
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com