È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

The Neverending Story

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2013 23:12
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 556
Utente Senior
OFFLINE
28/07/2006 18:19
 
Quota

Io 'sto leggendo questo libro.
Trovo che sia bellissimo, una storia molto complessa.
Mi è venuto in mente di leggerlo dopo aver partecipato ad un campeggio che ha avuto come tema questo campeggio.
L' alternanza fra la storia narrata nel libro e la storia di bastiano, e poi alla fine che diventa un tuttuno.
Anche se non l' ho finito lo consiglio^^

***

Hilary

Non siamo altro che polvere di stelle.


Photobucket

Photobucket

Forza ShakerminD! xD










Post: 512
Utente Senior
OFFLINE
28/07/2006 23:41
 
Quota

Oh mio dio mi fai tornare bambina!!! [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]
Io l'ho letto perché una zia mi aveva costretto, visto che mi ospitava nella sua casa al mare dovevo impegnare il mio tempo in maniera produttiva!! Ora sono contenta che l'abbia fatto, la storia è davvero bella e avvincente!!!

Londonlilyt in versione manga! Come son caruccia! ^__^



Post: 999
Utente Senior
OFFLINE
01/08/2006 12:10
 
Quota

eh eh!

quel libro (e sigh...ancor più il film) hanno cambiato tutta la mia vita, sapete. se ho iniziato a scrivere è stato proprio grazie alla "Storia Infinita" quindi lo reputerò per sempre ed in eterno il "mio" libro.
mem
Post: 405
Utente Senior
OFFLINE
01/08/2006 15:17
 
Quota

Anche per me è la stessissima cosa, mi sono innamorata della lettura grazie a Ende, quel geniaccio ^^ E' un libro meraviglioso, anche io lo consiglio a tutti, indipendentemente dall'età. E' perfetto.
_________________________________

A whole man... La voce disperata di Remus racconta la sua maledizione, il suo dolore, la sua rabbia. Perché la luna lo trasforma in un mostro? Perché gli ha tolto tutto? La drammatica vita di un lupo mannaro, che per colpa della luna... non sarà mai un vero uomo.

Senza stelle... Draco ha fallito la sua missione e, alzando gli occhi al cielo, gli sembra impossibile che siano mai esistite notti così assolutamente prive di stelle. Le lacrime gli annebbiano la vista, ma forse, da qualche parte, scintilla ancora un luce. Forse ancora una fiamma può accendere la sua vita.

Il preziosissimo consiglio di Sirius... James vuole chiedere a Lily di uscire con lui il prossimo finesettimana ad Hogsmeade, ma è molto difficile... Per fortuna che c'è Sirius a consigliarlo!!... Una shottina senza pretese ^^

Finalmente è mio padre. L'arrivo di Majin-Bu ha scosso il mondo. Guerrieri Sayan, terrestri, namecciani e di ogni sorta hanno preso parte alla lotta per la sua distruzione. Il male finalmente è stato sconfitto e il bene ha trionfato. Hanno trionfato i guerrieri, i Re Kaio, i terrestri... Ma la vittoria più grande è stata quella del piccolo Trunks.

Mai più nessuno... Attraverso gli infiniti spazi della sua mente, Brom sente l'ultimo, disperato ruggito di Saphira. Un ruggito che, dentro di lui, continuerà a riecheggiare per tutti i secoli delleternità.


Ti aspetterò. Ashitaka guarda San sparire nella nebbia a cavallo del suo fratello lupo. Lei non può amarlo perché lui un umano, ma Ashitaka non perderà mai la speranza, non abbandonerà mai il ricordo. L'amore per San vivrà per sempre dentro di lui, e per questo lui la aspetterà. Per tutta la vita e anche dopo la morte lui non smetterà di aspettarla.

L'ultimo desiderio del Lupo. ...Sai cosa avrei voluto? ...Vorrei avere avuto un padre...come te.


/
Post: 3.623
Utente Master
OFFLINE
06/08/2006 14:52
 
Quota

solo commenti positivi per Ende e per "La storia infinita".
L'ho letto tutto l'anno passato, e me lo rileggerò sicuramente appena finito "La verità del Ghiaccio".
Uno tra i miei preferiti ^^
***



Per conoscere gli aggiornamenti del mio sito consulta il mio LiveJournal.







***

Post: 408
Utente Senior
OFFLINE
25/08/2006 09:46
 
Quota

Non potevo non aggiungere il mio parere, dal momento che considero "La Storia Infinita" un libro da leggere assolutamente, da bambini e da adulti.

Il libro infatti ha almeno due livelli di lettura, la fiaba e l'avventura di Bastiano attraverso il libro prima ed in prima persona poi è il livello più semplice. E già quello è molto gradevole.

Andando più a fondo poi si trova più in generale la storia di un uomo alla ricerca del sua Vera Volontà, ciò che lo porta a determinarte la sua esistenza.
Peraltro le Paludi della Tristezza, il Deserto di Goab, la Casa che Muta e così via sono figure retoriche molto serie che descrivono fasi della vita umana.

Due appunti.
Dello stesso autore, Micheal Ende, è bellissimo anche "Momo".
Ende è tedesco, il titolo originale del libro pure, il topic in italiano. Il titolo del topic ricalca il titolo in inglese (titolo originale del film?). Perché?

Ciao ciao
Rik
Post: 512
Utente Senior
OFFLINE
25/08/2006 16:07
 
Quota


Dello stesso autore, Micheal Ende, è bellissimo anche "Momo".


Sono perfettamente d'accordo! Ho adorato anche quel libro!! Faceva anche quello parte delle letture estive forzate!!! [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]
Ero pigrissima quando andavo alle scuole elementari! Non leggevo nulla, credo che quei due siano stati in assoluto i rimi libri che ho letto!! Sarà per quello che me li ricordo ancora con affetto? [SM=g27782] [SM=g27782]

Londonlilyt in versione manga! Come son caruccia! ^__^



MoN
[Non Registrato]
30/08/2006 19:13
 
Quota

Oddio l'ho letto quattro, cinque anni fa. Mi ricordo ancora le lettere stilizzate ed il "libri dentro un libro dentro un libro dentro un libro..." che mi aveva fatto impazzire.

poi, l'anno scorso, ho scoperto il primo pezzo de film...
Post: 532
Utente Senior
OFFLINE
01/09/2006 12:50
 
Quota

E' stato il mio libro preferito quando era piccina.
L'ho letto in quattro giorni quando ero alle elementari, ed ero a casa malata [SM=g27768]


Mod di *Inferno & Paradiso*



Post: 356
Utente Senior
OFFLINE
22/11/2013 23:12
 
Quota

Incredibilmente tardi, dopo tanti anni che ho visto il film, oggi pomeriggio mentre tornavo a casa pioveva e così sono entrata alla Feltrinelli a farmi un giretto. [SM=g27990] Curiosando fra gli scaffali come al solito me lo sono trovato improvvisamente davanti, col 25% di sconto, e mi sono detta: perché no? [SM=g27988]
Finalmente leggerò questo libro con tante recensioni positive e così paradossalmente vero... [SM=g27989] Non molti giorni fa ho beccato in TV uno scorcio del film ed il discorso di Kmork ad Atreyu fa impressione per quanto possa adattarsi alla nostra attuale situazione... [SM=g27995] E pensare che è un romanzo del 1979! [SM=g27993]
Fra l'altro sono molto curiosa, dato che so che il film copre circa la metà del libro: chissà cosa accadrà nella seconda metà! [SM=g27985]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com