Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

1st House Tourney Friendly

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2012 20:32
OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 27/05/2011
Città: ALESSANDRIA
HCITrueBeliever
Utente Senior
13/08/2012 15:28

Ecco il mio Primo tentativo di creare qualcosa di competitivo tra amici,giocatori,non giocatori e appassionati di fumetti in generale...questo e' quello che e' successo:

FORMAT: 200pts SILVER AGE -NO RELICS -NO RESOURCES
(Alla fine hanno scelto tutti comunque personaggi della modern age,anche se potevano prenderli da tutte le espansioni...)
LUOGO: Casa Mia [SM=g27988] MINIATURE: Le mie ovviamente...
TEAM 1:She-Hulk(105)+Cap.America CWGF203(90) 195pts [Il mio Team]
TEAM 2:Ares(199) 199pts
TEAM 3:Lex Luthor SVFF(50)+Cyborg Superman(140) 190pts
TEAM 4:Sinestro WoTlFF(200) 200pts
TEAM 5:Cap Wolf Chase(100)+Steve Rogers CA(99) 199pts
TEAM 6:Baron Zemo CW(100)+ Red Skull CAGF208 (100) 200pts
Team 7:Black Adam SM (200) 200pts
TEAM 8:Wolverine IH(70)+Nomad CA(63)+Stonewall(62)+X-Kryptonite(5)200pts

MAPPA 1o TURNO: Starcore Space Station
MAPPA 2o TURNO: Knowhere
MAPPA FINALE: Qward
Le mappe sono state selezionate prima dell'inizio chi tirava il dado piu altro tra tutti decideva quale mappa sarebbe stata usata,ripetendo il procedimento 3volte,cosi tutti dovevano sapersi adattare a mappe che eventualmente potevano non piacere o non conoscevano.

BATTLE REVIEWS:
TURNO 1
TEAM1 VS TEAM3:
Si combatte nel corridoio centrale,shape change del Cyborg ferma una running shot di Cap,risponde Cyborg con una running shot manca ,Luthor con Probability,ritira e fallisce ancora.SheHulk charge su Cyborg con oggetto 4 danni al cyborg che deve ripulire,sforzo di SheHulk che elimina Cyborg.Lex Muove va in stealth,cap si mette a contatto,Ottimo colpo di Lex che gli fa 3 danni(1 di contraccolpo),charge di she hulk con oggetto e Lex e' KO.Vittoria mia del TEAM1.

TEAM2 VS TEAM4:
Questa e' stata interessante due singoli a scontrarsi.Combattimenti sempre vicino al ponte della Starcore Station,2 running shot di Ares per 4 di danno,i tiri di risposta di Sinestro sono stati davvero sfortunati,che pero' si riprende con il suo SP che assegna un token se colpiti rome le scatole ad Ares che deve ripulire piu sovente e col perplex Sinestro aumentava i danni e portava Ares al Sesto Click.ricomincia la sfortuna di Sinestro che si muove verso il ponte di comando e manca ancora un tiro permettendo ad Ares di ingaggiarlo.Ares tira un BCF con Exploit Weakness per 5 danni,Sinestro KO vince il TEAM2.

TEAM5 VS TEAM7:
Adam prende l'oggetto Heavy e si sposta vicino alle stanze,CapWolf e Steve si nascondono per evitare l'Outwit,Charge di Adam su Steve 7 danni e Steve va KO.Charge del Capwolf per due tiri sfortunati niente danni ad Adam che con Hypersonic gli fa altri danni,ora l'unica possibilkita' per il Capwolf e sperare in buoni tiri di BCF ma nulla,ancora attacco di Adam che mette il Capwolf KO.Vince Adam senza nessun danno solo 3 click dovuti agli sforzi!

TEAM6 VS TEAM8:
Zemo va in stealth vicino alle stanze del corridoio sentrale dopo aver fatto manovrare la squadra di Wolverine,il mio amico pero' usa male Red Skull che praticamente lo fa diventare carne da macello per il Mastermind di Zemo!!!Stonewll charge con oggetto,danni consistenti su Zemo che li passa a RedSkull,intanto i colpi in RunningShot dalle retrovie di Nomad servono a limare ancora di piu dei click sia a Zemo che a Redskull(che nel frattempo va ko) grazie ad energy explosion.Zemo continua a pushare e coplire grazie a la sua Team Ability.Wolverine si avvicina per il coplo finale ma zemo tira due Danni penetranti sia a Stonewall che a Wolverine in una reazione disperata! poi tira un doppio 1 e Wolverine fa 5 danni con BCF e lo mette KO!Vittoria TEAM8.

TURNO2:
TEAM1 VS TEAM2:
Inizio separando SheHulk e Cap,non so se sto facendo bene,ma Ares si intrappola praticamente da solo entrando in una delle stanze strette del Knowhere,Running Shot di Cap va a segno,ares risponde con un BCF per 4 click di danno,il Cap a sto punto deve ripulire e Ares lo finisce!arriva Shehulk con charge e oggetto va a segno con 4 danni ma Ares non molla ribatte con BCF ed Exploit Weakness e mi mette in seria difficolta'!!devo usare Regeneration per sopravvivere e mi va bene che Ares manca il Colpo decisivo senno ero andato!! colpisco Io con SheHulk e Ares va Ko!questa me la sono vista brutta e il ragazzo che usava Ares non aveva mai Giocato!! [SM=g27987]

TEAM7 VS TEAM8:
Qui si gioca tutto sul lato destro della mappa,Stonewall manca con Charge,risulta effettivamente Utile la X-Kryptonite per snellire i movimenti alla squadra di Wolverine.Adam carica e 4 danni a Wolverine,Nomad manca,pero' Wolverine tra Exploit e Blades grazie ad un tiro fallito di Adam lo porta agli ultimi click che nel frattempo mette KO Stonewall.Running shot a segno di NOmad e porta il Signore di Quandaq all'ultimo Click a questo punto Wolverine con i suoi artigli(BCF) lo mette KO!Va in finale il TEAM8 che e' guidato da un'altro mio amico che e' la prima volta che gioca ma e' un appassionato di fumetti Marvel e soprattutto e' stato l'unico ad ascoltarmi attentamente quando stavo spiegando le regole e come costruirsi una squadra!!

TURNO FINALE:
TEAM1 VS TEAM8:
La mappa di Qward e' su 4 livelli e siamo tutti personaggi appiedati,quindi di strada ce n'e' da fare...si sposta tutto il combattimento al livello piu alto, carico con SheHulk e Oggetto...12!!!Danno critico e contraccolpo con danno al piano inferiore!!!Stonewall KO subito!! arrivo con Cap che con RunningShot tira un 5 di danno con contraccolpo su Wolverine!!direi che mi sta andando alla grande!Wolverine risponde con un tiro mancato e anche Nomad sta volta dal piano di sopra non va a segno.Charge di SheHUlk su Nomad ma niente manco il bersaglio,Nomad risponde con un bel Running Shot e fa 3 di danno,vado all'attacco con Cap che insegue Nomad primo colpo gli abbasso le difese poi il turno dopo Running shot con 10 che per il potere di Cap diventa Penetrante e metto KO Nomad che appena prima mi aveva fatto un altro Running shot a segno!!
Vinco io il Primo Torneo!

Direi che il torneo e' stato un piccolo successo!coinvolgere altre 7 Persone di cui 2 non avevano mai giocato,3 sono solo appassionati di fumetti e i restanti giocano ogni tanto a casa mia e hanno poche miniature ,non e' da poco!Soprattutto si sono gasati e divertiti tutti tanto che mi stanno gia chiedendo quando Organizzo un altro Microtorneo pero' con Piu punti!!Speriamo che qualcuno entri in questo Hobby seriamente...Vedremo!! [SM=g27988]

MVP del Torneo: She-Hulk (ha fatto un sacco di danni e ha messo KO chiunque!!)

MENZIONE D'ONORE: Nomad (costa solo 63 punti e con i suoi Running Shot nelle retrovie e' stato determinante!!)

MIGLIOR GIOCATEORE:Il mio amico che aveva il TEAM8 (Non aveva mai giocato e ha composto una squadra anche se non a tema con intelligenza e ha anche incluso un oggetto speciale...gli altri se ne sono completamente dimenticati e hanno preferito andare di Forza Bruta!!!)

DA NOTARE: Non e' stato usato Neanche un BATMAN!!!stranissimo e chi gia ha giocato con me altre partite non ha scelto praticamente nessun Hypersonico!!!

Spero vi sia piaciuta la "telecronaca" di questo mini evento!!!

Ciao!!












[Modificato da Dr.ZooM82 13/08/2012 15:33]
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
13/08/2012 23:02

grazie per la telecronaca completissima! davvero complimenti! [SM=g28002]

La mia squadra favorita è assolutamente Ares in assolo! [SM=g28002]

OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 27/05/2011
Città: ALESSANDRIA
HCITrueBeliever
Utente Senior
14/08/2012 13:49

EhEh si in effetti e' stata la squadra piu divertente da veder giocare!il mio amico e' un esaltato di film come 300 o Immortals quindi anche se non aveva mai giocato aveva l'attitudine giusta sul come utilizzare Ares!! cioe' Spacco tutto sono il Dio della Guerra!!! [SM=g27988] e tra l'altro per poco non andava in finale!!
Mentre direi invece che la squadra con il Capwolf e Steve Rogers era la meno competitiva,anche se era un ragazzo che un po di partite le aveva gia fatte contro di me, probabilmente puntare tutto sulla Chase e' stato un errore. In ultimo direi che il Sinestro di War Of The Light e' stato solo sfortunato perche' comunque avrebbe potuto fare un po di strada anche lui! La squadra che temevo di piu' era quella di Zemo e il Red Skull ma e' stata utilizzata male.
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
16/08/2012 20:32

io le volte che ho usato Ares me lo hanno sempre calato di mazzate! [SM=g28000] è il solito problema della squadra mono- o ipo- personaggesca, che soffre dopo un po' il deficit di azioni per turno... Però comunque è divertente!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia