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shogun 2 sta peggiorando

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2012 09:36
11/08/2012 16:13
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a parte il fastidioso bug dei moschetti ( e anche fucilieri fots ) che non sparano più a dovere il gioco è ormai rovinato dalla stupida dlc degli eroi leggendari che permettono ai bimbominkia di rendere inutili le tattiche. Io e ranger in una partita stavamo conducendo bene una strategia e abbiamo perso la partita perchè uno dei due ha messo ben 5 eroi leggendari mentre noi per onestà e per gusto di seri players solo un paio ( un hero katana e eroina gozen ). Gli eroi leggendari per la loro inaudita resistenza hanno lo stesso ruolo della cavalleria di fuoco cioè non muoiono mai e bloccano mezzo esercito ma in più hanno la potenza distruttiva della Grande Guardia senza il punto debole della GG contro semplici yari...

[SM=g8171]
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11/08/2012 17:10
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C'è poco da fare, gioco rovinato... basterebbe limitare gli eroi a max a 2 e dico max... eppure niente, non si scomodano, tanto ormai che gli importa, tra poco esce rome 2 e shogun lo accantonano
12/08/2012 00:52
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ome ho scritto nell'altra discussione è un vostro problema di strategia

la questione è semplice: perché esiste una discussione di 13 pag in cui si chiede di migliorare gli eroi perché ritenuti dal 90% degli utenti inutili? Tanto è vero che nell'ultima patch tutti gli eroi vanilla sono stati ridotti di prezzo
forums.totalwar.com/showthread.php/41152-Heroes-need-a-buff.
Non sono ovviamente d'accordo, gli eroi devono essere unità folkloristiche da usare a 20 mila ma nulla piu, nn certo decisivi

TWcenter è un forum importantissimo nel sp e modding ma il forum ufficiale è il cuore pulsante del mp e detta le patch/bilanciamento
Quindi per le lamentele alla CA vi consiglio questo

Sul forum ufficiale è stata portata avanti una discussione lunghi fiumi di pagine sul cav bug, bug gravissimo che ora è stato fixato e che rovinava davvero il gioco

forums.totalwar.com/showthread.php/39134-Cavalry-exploit?s=bb8fc1b045207c5773078915...
nn esiste discussione nei forum su questo bug dei moschetti Per questo penso che sia anche in questo caso qualcosa che vi sfugge. Le unità devono posizionarsi tutte in linea, oppure sono state ingaggiate corpo a corpo, ma state certi che sparano e nn esiste bug.

Magari con qualche screen potremmo risolvere il tutto :)
[Modificato da Pico total war 12/08/2012 00:56]




12/08/2012 11:58
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io ritengo che rendere gli eroi con aura di morale renderebbe le partite ancora più "pesanti" di quanto lo siano già sopratutto per l'elevata skill di molti giocatori che rendono la giocabilità di shogun 2 appesantita da esagerata competività esasperata da facili insulti e atteggiamenti da bimbominkia...

io direi che in fots mi sembra invece più che giusto rendere la cavalleria Ki forte e veloce perchè visto il bug dei fucilieri e l'eccessiva potenza di marines è un modo per giocatori che vorrebbero giocare senza fucilieri in modo gratificante. Anzi io vorrei che rendessero il corpo a corpo dei marines e fanterie imperiali e shogun ancora più ridotti in modo che le cariche all'arma bianca siano più rapide e letali.

Un modo per ridurre la convenienza della fanteria da tiro è anche quella di abbassare il costo della fanteria katana e shogitai, perchè una fanteria katana mi deve costare più della Tigre Bianca anche per l'avatar bushido ?

inoltre più abilità per carriera bushido, qualche abilità per aumentare la potenza d'attacco della cavalleria e aura terrore per ridurre morale come nella carriera comandante in shogun 2.
[Modificato da Archita 12/08/2012 11:59]
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15/08/2012 19:01
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Ho trovato un'altra buffonata.... mi dite cosa mi rappresenta la carta che ti apre già le porte nella battaglia d'assedio?... che cavolo di assedio è se le porte già sono aperte..... ba non ha senso....
15/08/2012 21:03
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Re:
xrangerx92, 15/08/2012 19.01:

Ho trovato un'altra buffonata.... mi dite cosa mi rappresenta la carta che ti apre già le porte nella battaglia d'assedio?... che cavolo di assedio è se le porte già sono aperte..... ba non ha senso....



beh in realtà è capitato molte volte che i nemici sono entrati nelle città e castelli con sotterfugi all'interno, uno degli esempi più conosciuti è quello di un "commando" di lanzichenecchi che attraverso una breccia dimenticata dagli assediati in antiche mura ha poi potuto aprire le porte per consentire ai lanzi di entrare non avendo alcun strumento d'assedio nè cannoni...

più che altro ho notato che non sempre funziona l'informatore shinobi anche in assenza della carta ispettore metsuke boh..

[Modificato da Archita 15/08/2012 21:04]
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16/08/2012 03:00
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Re: Re:
Archita, 15/08/2012 21.03:



beh in realtà è capitato molte volte che i nemici sono entrati nelle città e castelli con sotterfugi all'interno, uno degli esempi più conosciuti è quello di un "commando" di lanzichenecchi che attraverso una breccia dimenticata dagli assediati in antiche mura ha poi potuto aprire le porte per consentire ai lanzi di entrare non avendo alcun strumento d'assedio nè cannoni...

più che altro ho notato che non sempre funziona l'informatore shinobi anche in assenza della carta ispettore metsuke boh..





Si ok, questo mi può andare benissimo nella campagna, dove comunque c'è una percentuale di successo o insuccesso nell'aprire le porte prima dell'attacco, ma non in un multiplayer dove scegli di fare una battaglia d'assedio....
16/08/2012 18:35
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Re: Re: Re:
Perché sarebbe op sta cosa? lo sarebbe in med
si possono rompere bruciandole con un'unotà qualsiasi in pochi secondi [SM=x1771224] e il passaggio per la porta è relativamente utile
Per gli assedi trovo purtroppo stucchevole avere unità da tiro con diversa portata e le mappe troppo piccole


[Modificato da Pico total war 16/08/2012 19:23]




16/08/2012 19:23
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Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 16/08/2012 18.35:

Perché sarebbe op sta cosa. Sai che si possono rompere bruciandole con un'unotà qualsiasi? [SM=x1771224] e il passaggio per la porta è relativamente utile
Per gli assedi trovo purtroppo stucchevole avere unità da tiro con diversa portata e le mappe troppo piccole






Dar fuoco alle porte significa che il nemico deve perdere comunque del tempo a darle fuoco, tempo e uomini. perdere munizioni per abbattarle ecc ecc... in questo modo sono già aperte, guadagna tempo, meno uomini persi e meno munizioni di eventuali cannoni sprecate. A questo si aggiunge che i difensori possono disporre di un numero di unità decisamente minore e si, anche la portata è una boiata assurda, e anche il fatto della precisione, frecce lanciate dal basso verso l'alto attraverso feritoie dovrebbero essere meno precise.
Mi dispiace, ma a mio parere gli assedi in questo gioco sono totalmente da bocciare, spero che in Rome li rivedano totalmente [SM=x1771224]
[Modificato da xrangerx92 16/08/2012 19:24]
16/08/2012 19:29
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Re: Re: Re: Re: Re:
xrangerx92, 16/08/2012 19.23:




Dar fuoco alle porte significa che il nemico deve perdere comunque del tempo a darle fuoco, tempo e uomini. perdere munizioni per abbattarle ecc ecc... in questo modo sono già aperte, guadagna tempo, meno uomini persi e meno munizioni di eventuali cannoni sprecate.



Si ma sprechi un servitore che dovresti usare per altro non è da poco. per me Meglio usare ausiliari con spada. Si il difensore ha metà dei fondi ma il morale è del tutto inutile e combattono fino all'ultimo, grandissimo vantaggio
Le feritoie danno vantaggi importanti specie con i proiettili
Purtroppo è impossibile bilanciare decine di modalità, preferiresti buone battaglie o buoni assedi?
Ovvio che arcieri con portata aumnetata i battaglia sono una buona cosa ma in assedio sono inopportuni


Da bocciare? vero tutti gli assedi total war in mp sono da bocciare ed è ovvio il gioco è fatto per manovrare :) L'assedio mp è una modalità
di gioco moolto meno tattica ma piu lunga ed epica


[Modificato da Pico total war 16/08/2012 19:33]




17/08/2012 00:23
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Miles
Qual mod per migliorare tutto questo?
17/08/2012 09:56
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pico total war, 16/08/2012 19.29:



Si ma sprechi un servitore che dovresti usare per altro non è da poco. per me Meglio usare ausiliari con spada. Si il difensore ha metà dei fondi ma il morale è del tutto inutile e combattono fino all'ultimo, grandissimo vantaggio
Le feritoie danno vantaggi importanti specie con i proiettili
Purtroppo è impossibile bilanciare decine di modalità, preferiresti buone battaglie o buoni assedi?
Ovvio che arcieri con portata aumnetata i battaglia sono una buona cosa ma in assedio sono inopportuni


Da bocciare? vero tutti gli assedi total war in mp sono da bocciare ed è ovvio il gioco è fatto per manovrare :) L'assedio mp è una modalità
di gioco moolto meno tattica ma piu lunga ed epica






Per me con piccoli accorgimenti poteva venire fuori una buona modalità.... ripeto, niente servitori del genere che ti aprono già le porte e niente arcieri nemici che diventano cecchini da ogni distanza e a quel punto si che sarebbe stato anche più tattico l'assedio....
17/08/2012 11:07
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va detto che potevano mettere i moschetti dentro le pareti delle mura dei cortili interni, nella realtà esistevano micidiali corridoi pieni di fessure alle pareti perimetrali dei corridoi per imbottigliare e massacrare °°
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17/08/2012 12:41
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Ormai non mi resta che confidare in ottimi assedi in R2TW, tanto ormai shogun è trascurato
17/08/2012 12:47
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in verità ancora parecchi giocano a shogun 2, anche perchè i shogun players sn micidiali per i fots players sopratutto per gli eroi e la GG...
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Re:
Archita, 17/08/2012 12.47:

in verità ancora parecchi giocano a shogun 2, anche perchè i shogun players sn micidiali per i fots players sopratutto per gli eroi e la GG...



negli assedi si,nelle battaglie terrestri mica tanto...
20/09/2012 09:36
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nelle battaglie terrestri lo shogun player ha una varietà più vasta di combinazione di terrore,war cry, frecce fischianti e cavalleria e inoltre una spiccata melee sopratutto in mappe ricche di boschi e colline, non facili da gestire per la limitata capacità della fanteria di linea di "vedere"...
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