23/01/2013 14:55 |
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racunis, 1/23/2013 2:35 PM:
...mi risulta che da qualche tempo sia possibile solo transitando in Germania (che poi è pratica che sta facendo fare la fortuna delle sezioni italiane di Tüv e Dekra...).
Neppure cosi', perche' motorizzazione in Italia ti richiede "scheda dati" rilasciata da MB a Roma che la rilascia secondo specifiche con cui nata vettura abbinata a quel número di telaio.. ergo un libretto tedesco con un 5000cc su una 200TE per la motorizzazione Italiana e' carta straccia.. detto questo altre pratiche vengono sii triangolate da D etc etc ma con limiti come da sopra.
ps: una R107 con MOT e Libretto Inglese (V5) che riporta 4 posti (2+2), se (come fa' MB a Roma) la scheda dati Italiana riporta 2 posti (in Italia le omologava 2 posti seconda meta' anni '80), e MB rilascia solo quella, la motorizzazione se ne frega del Libretto UK o D e ti riporta pari pari i 2 posti secondo scheda dati... figuriamoci se ti presenti con un 5.000cc dove dovrebbe essere 2.000cc [Modificato da lorenzo.savi. 23/01/2013 14:59] |
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23/01/2013 22:15 |
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| | | Post: 1.411 | Registrato il: 05/09/2008
| Città: PINEROLO | Utente Veteran | | OFFLINE |
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www.traeume-wagen.de/wp-content/uploads/AM/2011/08/AM082011_6919_gallerieBi...
di chi sarà??
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AlbertoBeccari
W124 E200 744brillantsilber |
25/01/2013 17:10 |
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| | | Post: 665 | Registrato il: 25/02/2006
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scusa, lorenzo, sono rientrato solo ora su questa discussione.
giustamente è bene partire da una base migliore, ma è proprio il lavoro di trasformazione che non è facile. in pratica devi modificare, a quanto mi è stato riferito, anche il tunnel centrale, gli attacchi ecc., e poi devi mettere i freni adeguati.
quindi: se si trattava di un'auto solo un po' ammaccata ma non marcia, meglio quella che sbudellare tutto e andare a comprare motore, cambio, freni ecc.
chiaro che se poi il motore è spacciato, il cambio rotto ecc. allora non fai un favore a te stesso, portandola via. gian giacomo rossi |
25/01/2013 17:11 |
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| | | Post: 666 | Registrato il: 25/02/2006
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25/01/2013 17:18 |
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Capito
stellerare, 1/25/2013 5:10 PM:
scusa, lorenzo, sono rientrato solo ora su questa discussione.
giustamente è bene partire da una base migliore, ma è proprio il lavoro di trasformazione che non è facile. in pratica devi modificare, a quanto mi è stato riferito, anche il tunnel centrale, gli attacchi ecc., e poi devi mettere i freni adeguati.
quindi: se si trattava di un'auto solo un po' ammaccata ma non marcia, meglio quella che sbudellare tutto e andare a comprare motore, cambio, freni ecc.
chiaro che se poi il motore è spacciato, il cambio rotto ecc. allora non fai un favore a te stesso, portandola via.
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25/01/2013 17:21 |
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Sembrerebbe "genuina" e mal presentata.. andrebbe vista, e' pure ben gommata, a quel prezzo e' un furto!
Vai e colpisci, sai che io sono un amante delle W124 T
stellerare, 1/25/2013 5:11 PM:
http://www.subito.it/auto/mercedes-200-te-udine-55850144.htm
a me piaceva questa.
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25/01/2013 18:04 |
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| | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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ho già organizzato qualcosa gian giacomo rossi |
25/01/2013 18:27 |
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sembra leggermente pasticciata ma presa a quel prezzo se è abbastanza in ordine è un affare. L'interno in pelle dattero è molto bello |
25/01/2013 22:16 |
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| | | Post: 86 | Registrato il: 19/09/2010
| Città: BERGAMO | Utente Junior | | OFFLINE |
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da esperienza personale è possibile omologare una w107 300sl a 2+2 in italia, è bastato mostrare il libretto il un'altra (300sl i lorenzo savi tanto per non far nomi) e copiare l'omologazione.
a me poi risulta che le varie officine tuv e decka italiane non possano fare visite valide per il tuv tedesco (ho chiesto quando volevo immatricolare un'auto 5000cc in germania ).
le omologazioni di un esemplare unico erano sicuramente possibili sino all'anno scorso (non so adesso ma penso di si) probabilmente non per il privato cittadino; un'amico che lavora in una piccola fabbrica di automezzi industriali sapendo che ho una 300C pezzo unico non ancora immatricolata e che non volevo fare tutta la trafila latroasizzante, mi ha offerto di farmela omologare lui ... |
26/01/2013 02:00 |
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Slsprototype, 1/25/2013 10:16 PM:
da esperienza personale è possibile omologare una w107 300sl a 2+2 in italia, è bastato mostrare il libretto il un'altra (300sl i lorenzo savi tanto per non far nomi) e copiare l'omologazione..
Vero, a PR riuscii ad omologate sia un 300SL che un 500SL ('82 quest'ultimo) 2+2, grazie a fatto che su V5 Inglese riportava 2+2 a dispetto scheda dati MB che riportava solo il 2 posti secchi. Ma a MI non me le avrebbero passate 2+2, mentre a PR supplicandoli fecero prevaricare V5 alla scheda dati.
Singolare che grazie a questo altre 300SL ne abbiano beneficiato.
Mi fa' sinceramente piacere.
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31/01/2013 19:28 |
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| | | Post: 419 | Registrato il: 05/11/2011
| Città: ROMA | Utente Senior | | OFFLINE |
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NB: questa e' la prima MB che indossa biancheria intima, la canotta....la "macina" ha di tutto nove...e poi, da notare i fascioni....che spettacolo!
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226455395&cd=634936164200000000...
....embe'.... [Modificato da Anto e Vale(2011) 31/01/2013 19:30] |
31/01/2013 19:33 |
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| | | Post: 1.463 | Registrato il: 20/08/2001
| Città: TRIESTE | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Anto e Vale(2011), 31/01/2013 19:28:
NB: questa e' la prima MB che indossa biancheria intima, la canotta....la "macina" ha di tutto nove...e poi, da notare i fascioni....che spettacolo!
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226455395&cd=634936164200000000...
....embe'....
perchè la scritta 200e è sulla destra?
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Bye '73 de Roby.-
W124 250D Turbo
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31/01/2013 19:35 |
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| | | Post: 2.456 | Registrato il: 25/02/2010
| Città: NAPOLI | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Bilbo, 31/01/2013 19:33:
perchè la scritta 200e è sulla destra?
Come perchè? è chiaro...è nova!!
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31/01/2013 20:26 |
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| | | Post: 91 | Registrato il: 19/09/2010
| Città: BERGAMO | Utente Junior | | OFFLINE |
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si potrebbe fare una colletta per poi distruggerla ...
ps. il mio è solo un grido di sofferenza nel vedere una vettura con la stella conciata in tal modo, non un gesto di insofferenza verso la W124 |
31/01/2013 20:57 |
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| | | Post: 1.141 | Registrato il: 30/05/2007
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Slsprototype, 31/01/2013 20:26:
si potrebbe fare una colletta per poi distruggerla ...
Distruggere una w124 dovrebbe essere ritenuto un crimine contro l'umanità.
Proporrei invece la colletta per recuperarla e riportarla agli antichi splendori: non ci vorrebbe neanche molto.
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens. |
02/02/2013 22:11 |
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03/02/2013 09:25 |
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Mi chiedo però che cosa potrebbe accadere se ci si presentasse con una scheda MB tedesca o comunque non italiana, alla quale poi applicare la solita traduzione autenticata... ch'io sappia, non è obbligatorio usare la scheda dati di una filiale, quando si può essere in possesso di quella direttamente fornita dalla Casa Madre.
lorenzo.savi., 23/01/2013 14:55:
Neppure cosi', perche' motorizzazione in Italia ti richiede "scheda dati" rilasciata da MB a Roma che la rilascia secondo specifiche con cui nata vettura abbinata a quel número di telaio.. ergo un libretto tedesco con un 5000cc su una 200TE per la motorizzazione Italiana e' carta straccia.. detto questo altre pratiche vengono sii triangolate da D etc etc ma con limiti come da sopra.
ps: una R107 con MOT e Libretto Inglese (V5) che riporta 4 posti (2+2), se (come fa' MB a Roma) la scheda dati Italiana riporta 2 posti (in Italia le omologava 2 posti seconda meta' anni '80), e MB rilascia solo quella, la motorizzazione se ne frega del Libretto UK o D e ti riporta pari pari i 2 posti secondo scheda dati... figuriamoci se ti presenti con un 5.000cc dove dovrebbe essere 2.000cc
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03/02/2013 11:06 |
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racunis, 2/3/2013 9:25 AM:
Mi chiedo però che cosa potrebbe accadere se ci si presentasse con una scheda MB tedesca o comunque non italiana, alla quale poi applicare la solita traduzione autenticata... ch'io sappia, non è obbligatorio usare la scheda dati di una filiale, quando si può essere in possesso di quella direttamente fornita dalla Casa Madre.
Sicuramente possibile, ma anche la MB in Germania abbinerebbe número di telaio alle specifiche con cui nata auto. (libretto o TUV cosa diversa..)
Poi magari una "scappatoia" esiste, ma MB ti produce una scheda dati per come auto e' nata in origine.
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03/02/2013 23:07 |
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| | | Post: 676 | Registrato il: 25/02/2006
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esiste. si può immatricolare d'ufficio qualunque stranezza che venga dalla germania o dall'inghilterra, basta non passare per l'asi e non portare la macchina al collaudo, se no gli ingegneri vengono colti prima da orrore e poi da una crisi di ilarità.
basta chiedere a una agenzia del veneto e vi indicheranno il sistema.
comunque le auto devono provenire con la revisione abbondantemente valida del paese d'origine. gian giacomo rossi |
04/02/2013 00:00 |
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stellerare, 2/3/2013 11:07 PM:
esiste. si può immatricolare d'ufficio qualunque stranezza che venga dalla germania o dall'inghilterra, basta non passare per l'asi e non portare la macchina al collaudo, se no gli ingegneri vengono colti prima da orrore e poi da una crisi di ilarità.
basta chiedere a una agenzia del veneto e vi indicheranno il sistema.
comunque le auto devono provenire con la revisione abbondantemente valida del paese d'origine.
..hai una idea di massima? Anche via FFZ!
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