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Ultimo Aggiornamento: 04/02/2018 11:49
17/01/2013 09:56
 
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in questo ci può aiutare black perchè tempo addietro salvò dall'export una 190 radiata per tale motivo.
Black ri-erudiscici please
17/01/2013 14:37
 
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il te lo conosco. non è un cesso totale, ma neanche una meraviglia.

quello che suggerisco (mi sono già espresso in materia) è di cercare una cosa del genere perfetta anche a costo di spendere 3500-4000 euro (non saranno mica tanti!) piuttosto che cercare il più economico del meno caro [SM=g27988]

le cose a prezzo bassissimo vanno evitate in due casi: quando si hanno soldi (inutile accontentarsi di roba mediocre) e quando non se ne hanno
(potrebbero poi non bastare per pagare i guai che saltano fuori) [SM=g27987]

tra i prezzi bassi comunque mi sa che questa sia un buon affare, anche guardando cosa c'è nello stesso garage

www.subito.it/auto/mercedes-200-te-sw-superprezzo-varese-5306...

oppure questa con pelle e apparentemente ancora ben conservata

www.subito.it/auto/mercedes-serie-200-320-salerno-5469...
[Modificato da stellerare 17/01/2013 14:52]
21/01/2013 20:23
 
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www.subito.it/auto/mercedes-e-500-te-v8-omologata-roma-5699...


Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.
21/01/2013 20:38
 
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Re:
merloagasolio2, 21/01/2013 20:23:

http://www.subito.it/auto/mercedes-e-500-te-v8-omologata-roma-56998569.htm






peccato che sia ridotta così. Non vale più del millino ma hanno intenzione di fare una piccola asta
21/01/2013 23:36
 
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cinesino, 1/21/2013 8:38 PM:


peccato che sia ridotta così. Non vale più del millino ma hanno intenzione di fare una piccola asta


E' ora di "coniare" Centino (100tino) [SM=g27987]
(ps: ma asta de che' ahh ahh ahh...)
[Modificato da lorenzo.savi. 21/01/2013 23:37]
22/01/2013 01:21
 
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magari la situazione è meno drammatica di quanto non appaia.

bisogna considerare che una volta in ordine il valore dovrebbe aggirarsi sui 15000-20000 euro.

il problema è che il prezzo è indicativo, perciò capace vogliano 5000 euro.

comunque questo è un lavoro che ha senso, per rifarmi a chi vorrebbe restaurare una 450sl americana (vedi altra discussione).
gian giacomo rossi
22/01/2013 10:32
 
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15.000-20.000 Eur per un 5.000 V8 mal trapiantato su di un 200 TE ?
In Italia non e' omologabile, e poi auto sembrerebbe radiata, se non un'ottima candidata per la pressa in genere...
Rendimi edotto, devo essermi perso un dettaglio essenziale [SM=g27988]
stellerare, 1/22/2013 1:21 AM:

magari la situazione è meno drammatica di quanto non appaia.

bisogna considerare che una volta in ordine il valore dovrebbe aggirarsi sui 15000-20000 euro.

il problema è che il prezzo è indicativo, perciò capace vogliano 5000 euro.

comunque questo è un lavoro che ha senso, per rifarmi a chi vorrebbe restaurare una 450sl americana (vedi altra discussione).




22/01/2013 11:50
 
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Re:
stellerare, 22/01/2013 01:21:

magari la situazione è meno drammatica di quanto non appaia.

bisogna considerare che una volta in ordine il valore dovrebbe aggirarsi sui 15000-20000 euro.

il problema è che il prezzo è indicativo, perciò capace vogliano 5000 euro.

comunque questo è un lavoro che ha senso, per rifarmi a chi vorrebbe restaurare una 450sl americana (vedi altra discussione).



La ruggine sul disco, coniugata con l'opacità della vernice e le colature di ruggine, confessa 10 anni di fermo come minimo...




22/01/2013 12:12
 
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racunis, 1/22/2013 11:50 AM:


La ruggine sul disco, coniugata con l'opacità della vernice e le colature di ruggine, confessa 10 anni di fermo come minimo...


Concordo, secondo me una 10cina o + di anni fa' hanno trapiantato 5000cc V8 e poi l'hanno subito rottamata/abbandonata per possibile serie di problemi...
22/01/2013 14:27
 
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se non ricordo male l'annuncio parla di allestimento da parte della filiale italiana della mercedes, se fosse confermato allora si che meriterebbe una seconda chance
22/01/2013 14:28
 
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all'estero certi trapianti, se fatti a regola d'arte sono molto apprezzati. qui si parla di auto omologata (si può comunque omologare anche se non lo è, al tuev tedesco) e coi parafanghi allargati come la 500e, perciò presumo abbiano fatto le cose per bene, probabilmente non in italia.
dunque mettiamo un acquisto a 2000, pessimisticamente 5000 di carrozzeria e interni, 5000 di meccanica, i conti tornano. se uno è in grado di lavorare in proprio ci rimane margine.

a 12000 si vende sicuramente, se il lavoro è fatto bene.

ma chiederne 20000 in una bella fiera non è affatto una esagerazione (a essen, per esempio)
gian giacomo rossi
22/01/2013 14:33
 
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annuncio sparito [SM=g27989]
Giovanni



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22/01/2013 14:58
 
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cinesino, 1/22/2013 2:27 PM:

se non ricordo male l'annuncio parla di allestimento da parte della filiale italiana della mercedes, se fosse confermato allora si che meriterebbe una seconda chance


Parlava solo di "omologazione".. tra altro se nata come 200TE o simile, impossibile omologarla in Italia.. certo per D discorso (potenzialmente) diverso.. certo una decina d'anni su 4 mattoni, non oso immaginare umidita' che e' salita e come sia ridotta la scocca e tutto resto!
22/01/2013 15:04
 
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Re:
giodil1962, 22/01/2013 14:33:

annuncio sparito [SM=g27989]
Giovanni



L'ha comprata sertop? [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27989]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
22/01/2013 15:12
 
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Re: Re:
mattori, 22/01/2013 15:04:



L'ha comprata sertop? [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27989]



No, no, la 124 mi piace solo berlina o coupé, le station in generale non mi piacciono






.


22/01/2013 15:32
 
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c.v.d.
era un affare.
sarà partita per il nord.
non sono triste perchè non ho voglia di tribolare, preferisco la roba già perfetta.
gian giacomo rossi
22/01/2013 19:38
 
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Non mi hai ancora convinto [SM=g27987]
stellerare, 1/22/2013 3:32 PM:


era un affare.
sarà partita per il nord.
non sono triste perchè non ho voglia di tribolare, preferisco la roba già perfetta.




22/01/2013 23:25
 
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ovviamente per giudicare bisognava vederla. però ho seguito queste special in germania, le rare volte che sono apparse in vendita. esempi: w126 kombi vendute chilometrate (circa 15-10 anni fa) sui 15000-20000 euro, w140 kombi (era di un mio conoscente)venduta circa cinque anni fa a 20000 euro, w124 500te (osservati un paio) in buono stato offerte sui 18-20000.
serie e 4fari, lang version (come la sei porte) kombi, venduta recentemente a 40000.
gian giacomo rossi
23/01/2013 14:15
 
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stellerare, 1/22/2013 11:25 PM:


w124 500te (osservati un paio) in buono stato offerte sui 18-20000.


Si, certo.
La mia perplessita' nasce dal fatto che esemplare in questione era comunque messo molto molto male, e siccome comunque e' una realizzazione artigianale, mi chiedo se non abbia piu' senso, in ottica ri-vendita in D (visto che in Italia, e' non-omologabile) partire da una "base" migliore.
Mi spiego, magari recuperare un 300TE pelle+automatico in buone condizioni, un motore 5000cc V8 (vi erano di recente 2-3 500SEC incidentate), apportare modifiche parafanghi, motore, varie cose etc etc ma partendo da auto in uso e marciante, e non ferma da 10 anni all'aperto con rischi-aggravanti del caso.
O mi sono perso qualcosa? Lo chiedo con sincerita' perche' la cosa (per puro scopo "didattico") mi sollecita-incuriosisce. [SM=g27988]

23/01/2013 14:35
 
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Gli annunci spariscono o rimangono a seconda di come si reagisce in SC: ennesima riconferma in questo caso. Evidentemente, questo forum riesce a mantenere - per fortuna - una certa autorevolezza per merito di tutti coloro che fanno osservazioni concrete e significative (e che ringrazio, perché si impara sempre qualcosa, io in primis). Per fortuna, questi forumisti sono ancora in netta prevalenza rispetto a chi spara cxxxxxe mane e sera, altrimenti buona notte all'autorevolezza di SC.

Sull'omologabilità, può anche darsi che la Casa abbia trovato la gabola in Italia: non va dimenticato che esisteva una versione berlina già omologata e che ai tempi esisteva la possibilità di "omologazione esemplare unico", piuttosto costosa ma non impossibile, anzi, forse l'unico impedimento se vogliamo era l'elevato investimento. Non saprei dire se le recenti innnovazioni introdotte nel CdS e nella gestione DTT abbiano mantenuto ancora tale possibilità... mi risulta che da qualche tempo sia possibile solo transitando in Germania (che poi è pratica che sta facendo fare la fortuna delle sezioni italiane di Tüv e Dekra...).



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