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W109 300 SEL 6.3

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2013 20:19
17/11/2007 11:03
 
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Annuncio molto vago, parla solo di 300 SE, ma è un V8, che modello è:
3.5, 4.5, o 6.3 ? Il prezzo almeno quello sarà quello giusto ?

www.subito.it/vi/1651337.htm?ca=8_s&c=2


[Modificato da !robby! 18/11/2007 12:36]
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Re
E' sbagliata anche la dicitura "300 SE", in quanto SOLO le lunghe (SEL) erano V8 e SOLO w109!

Ciao ciao
Alessandro Socio 0032

"Mi fanno male quelli che si credono di essere al centro del mondo.....e non sanno che il centro del mondo sono io."
17/11/2007 13:59
 
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Re:
!robby!, 17/11/2007 11.03:

Annuncio molto vago, parla solo di 300 SE, ma è un V8, che modello è:
3.5, 4.5, o 6.3



Se è vero che il cambio è manuale, può essere solo una 3.5; però i condotti di immissione ai collettori d'aspirazione mi ricordano tanto l'M100, cioé il 6.3.

1500 €, con i prezzi che girano oggi, indicano una vettura bisognosa di MOLTE, MOLTE cure... da bagno di sangue, anzi di €, qualunque sia il motore. Strano, poi, che faccia una foto del motore, ma con l'intenzione di prendere anche la vettura: o fai una foto al motore, o la fai alla vettura... e gli interni come sono? Ed il resto della carrozzeria? Una cosa è sicura: quell'auto è ferma da MOLTI, MOLTI anni...


[Modificato da lancial1963 17/11/2007 14:02]
17/11/2007 14:09
 
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Re: Re:
lancial1963, 17/11/2007 13.59:



Se è vero che il cambio è manuale, può essere solo una 3.5; però i condotti di immissione ai collettori d'aspirazione mi ricordano tanto l'M100, cioé il 6.3.

Ed il resto della carrozzeria? Una cosa è sicura: quell'auto è ferma da MOLTI, MOLTI anni...





Dice solo "bellissima"

O è il classico "rottame" o è il raro colpo di LATO B è ed veramente bellissima [SM=g27988] [SM=g27987] (propengo più la prima [SM=g27988] )


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Peccato non avere un "agente segreto" a Palermo....

cmq. secondo me (poi interverrà Giò con il giudizio finale) quei collettori di aspirazione mi sembrano quelli del 6.332 cc. e pure le dimensioni delle stesse bancate sono notevoli, l'auto è sicuramente una SEL (e non una 280SE 3.5) perché nella parte destra della fotografia si vede il famigerato compressore delle sospensioni pneumatiche....

p.s. annuncio sparito poco fa....
[Modificato da LorenzMBW126 17/11/2007 16:18]
LorenzMBW126

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17/11/2007 17:21
 
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Al link non si accede più... o almeno dal mio computer è così!

Secondo me è un 6.3!

1500€?? Mah forse volevano scrivere 15.000!

Ciao Marco
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Re:
Pianaz, 17/11/2007 17.21:

Al link non si accede più... o almeno dal mio computer è così!

Secondo me è un 6.3!

1500€?? Mah forse volevano scrivere 15.000!

Ciao Marco



Si sembra proprio un 6.3, però hanno cancellato l'annuncio [SM=g27991] [SM=g27992]


[Modificato da !robby! 17/11/2007 17:28]
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Cazzarola non hai preso il numero di telefono??

Rischi l'espulsione da parte del Presidente!!! [SM=g27991]
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Prezzo: 1.500 € Anno immatr.: 1980 o più vecchio Chilometraggio: 25.000 - 29.999

Cambio: Manuale
Alimentazione: Altro

bellissima.

Contatta l'inserzionista Telefono a battiata maria: 3897871914
[Modificato da !robby! 18/11/2007 12:37]
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Il presidente
Il presidente ha contattato subito il venditore... se va tutto in porto e poi sulla nave, la vedremo nel biellese!!

Ciao Marco
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Re: Il presidente
Pianaz, 17/11/2007 19.09:

Il presidente ha contattato subito il venditore... se va tutto in porto e poi sulla nave, la vedremo nel biellese!!

Ciao Marco



Strano che gli fosse sfuggita per tutto questo tempo [SM=g27988]
Era una delle poche in Italia ancora non sua [SM=g27988] [SM=g27987]
Complimenti [SM=g28002]


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Scaricata dalla bisarca stamattina all'alba (mite temperatura di -4° C).
Tutto sommato non è male, sicuramente ferma da una vita (ultimo cambio olio nel 1989!), rimasta un po' all'aperto, qualche piccola bolla di ruggine..... insomma necessita di interventi sostanziosi ma la base c'è. E' molto accessoriata.
Grazie ancora a Robby e Lorenz x la segnalazione.




!robby!, 18/11/2007 9.49:



Strano che gli fosse sfuggita per tutto questo tempo [SM=g27988]
Era una delle poche in Italia ancora non sua [SM=g27988] [SM=g27987]
Complimenti [SM=g28002]





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Vai Gio,
una lucidata e un cambio d'olio e diventa perfetta.....
27/12/2007 10:01
 
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Re:
mbz63, 27/12/2007 9.32:

Scaricata dalla bisarca stamattina all'alba (mite temperatura di -4° C).
Tutto sommato non è male, sicuramente ferma da una vita (ultimo cambio olio nel 1989!), rimasta un po' all'aperto, qualche piccola bolla di ruggine..... insomma necessita di interventi sostanziosi ma la base c'è. E' molto accessoriata.
Grazie ancora a Robby e Lorenz x la segnalazione.



[SM=g28002][SM=g27988]

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28/12/2007 22:21
 
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Vogliamo le foto...fatte meglio di quelle dell'annuncio!!
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Re:
Eh si..... l'ho dovuta trasferire nel reparto di rianimazione...
Per il momento ho stabilito che il motore gira.. è già qualcosa.
Ora rimuovero' le candele e mettero' del gasolio x cercare di sbloccare l'incrostazione sicuramente presente nelle fasce...
Poi toccherà a Marco: pompa iniezione sicuramente inchiodata, pompa benzina da sbloccare e cosi' via..



coopermans, 27/12/2007 9.52:

Vai Gio,
una lucidata e un cambio d'olio e diventa perfetta.....




Gio
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Re: Re:
mbz63, 12/29/2007 11:22 AM:

Eh si..... l'ho dovuta trasferire nel reparto di rianimazione...
Per il momento ho stabilito che il motore gira.. è già qualcosa.
Ora rimuovero' le candele e mettero' del gasolio x cercare di sbloccare l'incrostazione sicuramente presente nelle fasce...
Poi toccherà a Marco: pompa iniezione sicuramente inchiodata, pompa benzina da sbloccare e cosi' via..


Azz questa del gasolio non la sapevo, ero rimasto all'olio motore attraverso fori candele.. Pensi Gio' io debba applicare stesso criterio per W116 fermo da 10anni? Sono a PR ma si aspetta inizi anno meccanico di paese per aiuto "mini" tagliando per la sola messa in moto!!
Bibibib
30/12/2007 00:28
 
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Re: Re: Re:
Se è ferma da 10 anni, non è male togliere le candele e mettere svitol o gasolio. L'olio penso che abbia un potere disincrostante inferiore, comunque di certo non fa male...



lorenzo.savi, 29/12/2007 16.08:


Azz questa del gasolio non la sapevo, ero rimasto all'olio motore attraverso fori candele.. Pensi Gio' io debba applicare stesso criterio per W116 fermo da 10anni? Sono a PR ma si aspetta inizi anno meccanico di paese per aiuto "mini" tagliando per la sola messa in moto!!
Bibibib




Gio
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30/12/2007 09:54
 
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Re: Re: Re: Re:
mbz63, 30/12/2007 0.28:

Se è ferma da 10 anni, non è male togliere le candele e mettere svitol o gasolio. L'olio penso che abbia un potere disincrostante inferiore, comunque di certo non fa male...




Confermo svitol o gasolio. L'olio va inserito attraverso i fori candele PRIMA del fermo auto, non dopo: al più, se si hanno timori che, a motore avviato, la pressione possa essere insufficiente, dopo il primo avvio spegnere il propulsore ed inserire l'olio attraverso i fori candele, mentre per la distribuzione sarebbe bene togliere i coperchi sulle testate e lubrificare con l'oliatore, ma talvolta togliere detti coperchi non è propriamente operazione immediata...


30/12/2007 11:32
 
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si sentono pareri diversi...
Proprio ieri sera mi hanno detto di inserire olio motore da fori candele 2settimane prima della ri-messa in moto della vettura per permettere all'olio di permeare + possibile. Mi chiedo allora se ha senso mettere olio dai fori candele 2sett prima e magari giorno prima o giorno stesso anche gasolio per la messa in moto???
Sono un po' teso per operazione stessa perche' resto della vettura e' un conservato pazzesco, quasi pari al nuovo in tutto, + la guardo e piu' resto a bocca aperta!!
Grazie a Gio' e Lanciani
Bibibibibi
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