Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
31/10/2013 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re:
Il Tristo Mietitore, 29/10/2013 13:23:



Rispondiamo al Sultano dei Mori e ci scusiamo anzitutto per non averlo fatto prima.
Non eravamo a conoscenza dell'accordo stretto col Basileus, altrimenti non avremmo speso parole a sproposito. Inoltre ci era sempre sfuggito il vostro rapporto di amicizia coll'Imperatore Romano, ma ci eravamo fatti fuorviare dalla vostra alleanza col re aragonese. Questo ci aveva indotto a conclusioni errate.
Di tutto ciò ci scusiamo e facciamo ammenda.

Non neghiamo inoltre che in passato ci fossero intenzioni bellicose nei vostri confronti, ma riteniamo che anche voi foste pronto a agire in modo simile. O vorreste forse farci credere che vi eravate imbarcato con una potente armata e catapulte al seguito per fare una gita di piacere?
Se poi ritenete che fossimo noi i promotori dell'iniziativa, siete in errore. La proposta venne dal Re di Francia e fu rivolta anche al vostro alleato aragonese, il quale declinò solamente per paura di essere da voi schiacciato. Prima che si levi il solito coro di cornacchie pronto a dire che siamo solo dei emrcanti pronti all'insulto, vi comunichiamo che abbiamo conservato copia delle missive e possiamo provare ciò che diciamo.

Dare a noi infine la colpa della situazione normanna ci sembra assurdo. Avendo voi e il re Francese attaccato, vorreste dirmi, di grazia, quali sarebbero le nostre colpe? Non essere intervenuti in loro difesa? e con quali armate?
Forse anche il nobile sultano dovrebbe usare maggiore saggezza quando fa pubbliche comunicazioni.




Siamo stati costretti ad aumentare le nostre forze in africa perchè preoccupati dai movimenti del priore in sardegna, la nostra era solo una precauzione in caso di vostra invasione, nulla di più, non mi pare così strana.
Ci era parso che i normanni si stessero preparando alla guerra contro di noi , considerando i vostri movimenti in sardegna e le voci che giravano su di voi ci era parso ovvio che steste organizzando una crociata contro di noi e che i normanni fossero vostri alleati in quest'impresa.
Abbiamo preferito non affrontarvi in quel frangente perchè certi che la nostra forza vi avrebbe fatto desistere da quegli intenti e che in caso di vostro attacco Costantinopoli si sarebbe schierata dalla nostra parte, ma con i normanni era tutt'altra storia, loro erano favolosamente ricchi e potenti, una minaccia per tutti i popoli del mediterraneo, saggiamente abbiamo preferito una guerra preventiva, in modo da colpirli prima che fossero pronti ad affrontarci.





"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com