08/02/2012 16:00 |
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| | | Post: 8 | Registrato il: 06/02/2011
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Come da titolo, cerco i poggiatesta posteriori in tessuto neri per w201, vanno bene anche gli anteriori, vedrò di adattarli!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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08/02/2012 17:01 |
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| | | Post: 790 | Registrato il: 05/09/2008
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il mio modesto parere è che la lasci senza.....la figura snella della w201 ne risulterebbe troppo carica.
persino la w124 è quasi più carina con i poggiatesta poseriori a riposo.
ricorda che era un'utilitaria, una signora utilitaria , ma pur sempre un'utilitaria.
la w126 senza, può a volte quasi sembrare spoglia, ma la w201 è deliziosa così proprio per la sua teutonica semplicità......
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AlbertoBeccari
W124 E200 744brillantsilber |
08/02/2012 19:02 |
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albenz, 08/02/2012 17.01:
il mio modesto parere è che la lasci senza.....la figura snella della w201 ne risulterebbe troppo carica.
persino la w124 è quasi più carina con i poggiatesta poseriori a riposo.
ricorda che era un'utilitaria, una signora utilitaria , ma pur sempre un'utilitaria.
la w126 senza, può a volte quasi sembrare spoglia, ma la w201 è deliziosa così proprio per la sua teutonica semplicità......
Quoto albenz: non rovinare i sedili posteriori, specie in un esemplare molto a posto come quello che hai!
Se poi proprio devi, lascia perdere soluzione trash come quella di adattarci gli anteriori: meglio avere un po' di pazienza e rimediare (su ebay.de capita ogni tanto) quelli posteriori originali.
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08/02/2012 20:39 |
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non so come funzioni per la 201 ma per la 123 i poggiatesta sono identici agli anteriori nella forma ma cambiano le staffe |
08/02/2012 23:42 |
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| | | Post: 250 | Registrato il: 10/07/2004
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Piu' che altro, mi risulta che nella 201, lo schianale posteriore di quella coi poggistesta, sia differente da quella senza...
Quindi, anche volendo, non mi pare si possano montare a meno di non pare pacchianate posticce che sicuramente stonerebbero su un esemplare come quello in questione.
Secondo me, i poggiatesta posteriori sulla W201 stanno molto bene, e per la sicurezza passiva (ma anche per il comfort), sono irrinunciabili.
Consiglio quindi di cercare uno schienale gia' predisposto e fare un lavoro ben fatto.
'83 VW Golf 1.8Gli Cabrio Triple White
'60 Volvo 122S da restaurare
'91 Volvo 240 Polar (Italy)
'99 Volvo V70 2.4 20V (USA)
'03 Mercedes W203T |
09/02/2012 00:23 |
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| | | Post: 8 | Registrato il: 06/02/2011
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Provo a rispondere a tutti!
Ai tempi i poggiatesta per il 190 erano un optional, come optional era il pacchetto comfort posteriore che comprendeva, oltre ai poggiatesta, il bracciolo nel sedile e la plafoniera posteriore con apposito comando nella bocchetta d'aria anteriore sinistra.
Non credo, dunque, di stravolgere la linea dell'auto! Anzi, penso di impreziosirla, con un optional che, qui in Italia, solo rare 190 montavano!
Il risultato finale dovrebbe venire qualcosa di simile!
Questa postata in foto, come notate, ha proprio quel pacchetto citato sopra!
Ps: I poggiatesta anteriori, con quelli posteriori, non differiscono in nulla, meno che nella lunghezza quindi basterà tagliarli e inserirli nelle apposite staffe che ho già comprato!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 00:34 |
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| | | Post: 9 | Registrato il: 06/02/2011
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david986, 08/02/2012 23.42:
Piu' che altro, mi risulta che nella 201, lo schianale posteriore di quella coi poggistesta, sia differente da quella senza...
Quindi, anche volendo, non mi pare si possano montare a meno di non pare pacchianate posticce che sicuramente stonerebbero su un esemplare come quello in questione.
Secondo me, i poggiatesta posteriori sulla W201 stanno molto bene, e per la sicurezza passiva (ma anche per il comfort), sono irrinunciabili.
Consiglio quindi di cercare uno schienale gia' predisposto e fare un lavoro ben fatto.
Lo schienale che dici tu, era quello montato nella 190 E 2.3-16 e superiori! Con due soli posti posteriori sagomati! Uno spettacolo di sedile che nella mia ovviamente stonerebbe in quanto destinato a versioni più sportive!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 00:42 |
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| | | Post: 4.563 | Registrato il: 13/10/2010
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albenz, 08/02/2012 17.01:
il mio modesto parere è che la lasci senza.....la figura snella della w201 ne risulterebbe troppo carica.
persino la w124 è quasi più carina con i poggiatesta poseriori a riposo.
ricorda che era un'utilitaria, una signora utilitaria , ma pur sempre un'utilitaria.
la w126 senza, può a volte quasi sembrare spoglia, ma la w201 è deliziosa così proprio per la sua teutonica semplicità......
Quoto anche perchè sono un maniaco dell'originalità
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W123 200 '78 - W126 280 SEL '83 - Fiat 127 '73
Honda CN 250 '89 - Vespa 50 Special 4 marce '80 - Lambretta LD 125 '56 - Mosquito A '46 - Bicicletta Forcignanò 1934 (cerchi in legno e fanale a carburo)
Mercedes possedute : C107 350 '72, W124 300E '86, W124 200E '89 - W201 190 '85 |
09/02/2012 08:43 |
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hai provato a smontare lo schienale? Dovresti già trovare le predisposizioni per le staffe |
09/02/2012 10:58 |
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Bengio, fai attenzione...
... perché sembrano non differire nella forma, ma se questo vale per il "corpo" del poggiatesta, non vale per le staffe incorporate (quelle che hai fotografato sono le staffe che vanno fissate allo schienale oppure sulla paratia posteriore che separa il portabagagli dall'abitacolo).
Le staffe incorporate al poggiatesta infatti devono avere forma diversa per adattarsi allo schienale posteriore, il quale ha sempre un'inclinazione - oltre che fissa - diversa rispetto all'anteriore: se riesce a trovare una 190 che ne ha, prova a sfilarli e te ne renderai conto facendo il confronto con quelli anteriori.
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09/02/2012 11:42 |
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| | | Post: 10 | Registrato il: 06/02/2011
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cinesino, 09/02/2012 08.43:
hai provato a smontare lo schienale? Dovresti già trovare le predisposizioni per le staffe
racunis, 09/02/2012 10.58:
... perché sembrano non differire nella forma, ma se questo vale per il "corpo" del poggiatesta, non vale per le staffe incorporate (quelle che hai fotografato sono le staffe che vanno fissate allo schienale oppure sulla paratia posteriore che separa il portabagagli dall'abitacolo).
Le staffe incorporate al poggiatesta infatti devono avere forma diversa per adattarsi allo schienale posteriore, il quale ha sempre un'inclinazione - oltre che fissa - diversa rispetto all'anteriore: se riesce a trovare una 190 che ne ha, prova a sfilarli e te ne renderai conto facendo il confronto con quelli anteriori.
Non mi sarei nemmeno sognato di cimentarmi in questa operazione se non fossi sicuro di quel che faccio!
Come dicevo, mi servono soltanto i poggiatesta!
Ps: Ma nei post, non si possono allegare dei file? Vi farei così vedere tutta la procedura passo dopo passo!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 12:15 |
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| | | Post: 2.614 | Registrato il: 07/09/2008
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Bengio88, 09/02/2012 11.42:
...Ma nei post, non si possono allegare dei file? Vi farei così vedere tutta la procedura passo dopo passo!
Potresti fare delle foto ad ogni step del lavoro e poi postarle in una discussione ad hoc o anche qui così la completi!
Su come si inseriscono le immagini non ti dico nulla perchè hai già imparato!
[Modificato da AngeloW109 09/02/2012 12:16] |
09/02/2012 12:22 |
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| | | Post: 11 | Registrato il: 06/02/2011
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AngeloW109, 09/02/2012 12.15:
Potresti fare delle foto ad ogni step del lavoro e poi postarle in una discussione ad hoc o anche qui così la completi!
Su come si inseriscono le immagini non ti dico nulla perchè hai già imparato!
Si si a questo avevo già pensato. Siccome ho già tutto pronto in word, pensavo si potesse direttamente caricare un allegato così da evitare il caricamento delle singole immagini con relativa descrizione!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 12:47 |
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| | | Post: 12 | Registrato il: 06/02/2011
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Eccovi l'intera procedura! Magari a qualcuno in futuro, potrebbe anche servire! Mi scuso anticipatamente per l'italiano non proprio corretto ma orginariamente era scritto in inglese e ho tradotto tramite google translate!
Come opzione, si potrebbe ottenere poggiatesta posteriori, ma ho visto pochissimi W201 con poggiatesta sui sedili posteriori (l'eccezione sarebbe il 86-87 a 16 valvole e modelli Sportline) così, dopo qualche indagine, ho scoperto che i poggiatesta posteriori può essere facilmente installato su qualsiasi W201 con questo kit OE installazione. Ho preso questo kit particolare fuori di Ebay per circa $ 25 dollari.
Il passo successivo è stato quello di individuare alcuni poggiatesta posteriori, più facile a dirsi che a farsi in quanto sono piuttosto rari. Naturalmente poggiatesta dei sedili anteriori sono più facilmente disponibili così dopo una rapida conversazione con Pat (Potomac tedesco Auto) ho avuto una sede di poggiatesta dei sedili anteriori beige nella posta!
Il W201 ha tutti i trattini e punti di fissaggio già in atto per una installazione poggiatesta del sedile posteriore. Questo è dove il fissaggio alla parete.
Questa è una delle staffe montate. Credo che il pop factory rivetti questi a posto, ho usato brevi viti per lamiera, invece.
Le staffe utilizzare questi molla nera come le clip, devono essere montati in un modo specifico per garantire una perfetta tenuta per il poggiatesta bar.
Naturalmente poggiatesta dei sedili anteriori sono molto più lunghe barre su di loro, così è stato fino al fido Dremel di abbreviare queste barre per una vestibilità perfetta.
Si può vedere quanto lunghezza necessaria per essere rimosso in modo che questi avrebbe funzionato poggiatesta sui sedili posteriori. Sei ruote di taglio Dremel e un'ora più tardi, ho avuto un poggiatesta fatto. Acciaio molto difficile da tagliare, meglio usare i carichi pesanti ruote di taglio Dremel!
Ecco uno dei poggiatesta essere sottoposti alla prova. Si vuole fare in modo di non tagliare troppo al largo delle barre di poggiatesta, in modo del suo meglio per tagliare un po 'di assegnare e misurare!
Ho avuto alcuni problemi strani con le molle nere di montaggio stare in luogo quando un poggiatesta viene rimosso. Ho corretto questo inserendo un paio di rivetti a tenere la molla stretta con poggiatesta in nessun posto. Il CD di servizio non copre l'installazione dei poggiatesta posteriori, quindi non ero in grado di controllare e vedere se mi mancava una parte o se i sorgenti sono stati installati in modo errato. Non di meno, il mio piccolo mod mantiene le molle strette in caso sia necessario rimuovere i poggiatesta.
Un'altra immagine della zona del sedile posteriore con i poggiatesta staffe installato e il fonoassorbente al suo posto.
Next up è stato quello di installare le boccole di guida in plastica sui sedili. Ancora una volta, questo è uno di quei compiti che richiedono di tagliare il materiale del sedile, quindi è meglio misurare due volte e tagliare una sola volta. Potete vedere in questa foto dove i poggiatesta aste andare, per cui il suo molto facile capire dove tagliare.
Ho usato una lametta da barba e tagliare con molta attenzione, un po'alla volta.
Ho scelto di fare il mio foro di guida proprio nel centro di questa zona guida. È in linea con l'apertura per il poggiatesta staffa.
Questi sono i poggiatesta bussole guida stelo installati, montano dall'alto con uno scatto sulla clip che va sul fondo, sono anche oblunghe, permettendo per alcuni problemi di allineamento (solo nel caso in cui non farli perfettamente centrato sul poggiatesta staffe.)
Un'altra immagine del sedile posteriore con le boccole di guida in vigore.
Il prodotto finito!
Un'altra immagine dalla parte posteriore.
Questo è quanto!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 14:35 |
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| | | Post: 792 | Registrato il: 05/09/2008
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beh....se fai un lavoro così preciso....
ma la tua non ha il pacchetto comfort, per cui avresti solo i poggiatesta e non il bracciolo e la plafoniera. giusto??
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AlbertoBeccari
W124 E200 744brillantsilber |
09/02/2012 15:55 |
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... che è un lavoro raffazzonato.
Il fatto stesso che bisogna tagliare le staffe per montare i poggiatesta anteriori sul sedile posteriore dimostra quello che dicevo, cioé che gli appoggiatesta anteriori NON SONO UGUALI. Poi, anche mio nonno se avese avuto tre 00, sarebbe stato un flipper...
Per ilr esto, è un lavoro ben noto: l'ho fatto per una BMW E28 uguale alla mia (purtroppo non ho le foto), ma senza pressappochismi come quello di segare via un pezzo di staffa: ho utilizzato RIGOROSAMENTE tutti i componenti originali, con i poggiatesta posteriori usati (e quindi addirittura con lo stessa usura, pressappoco, del sedile) ovviamente dello stesso colore (grigio), trovati su ebay.de semplicemente con l'opportuna pazienza che un vero appassionato dovrebbe avere, non la "prescia" - come dicono a Roma :-D - di fare il lavoro subito.
Certo, rimane sempre il fatto che ognuno è libero di fare della propria auto quello che vuole, non è la prima volta che lo dico, però la mia opinione è che trattasi di lavoro raffazzonato e che se poi ci lamentiamo che l'A.S.I. perseguita politiche strane è anche per questa "strana" tendenza che esiste in Italia (ovviamente, in questo caso sono peccati veniali... però molti di fronte a queste cose veniali si sentono autorizzati a fare di peggio). |
09/02/2012 16:49 |
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bengio se mi rimandi il numero di telaio della tua controllo su epc e vedo di mandarti gli esplosi perchè che io ricordi i poggiatesta sono messi sulla parte posteriore della spalliera e le staffe vanno ancorate alla spalliera. La forma è del tutto identica agli anteriori, da vedere le staffe che ti ripeto nella 123 sono ad L e non dritte. Potrebbe essere così anche per la 201 |
09/02/2012 17:06 |
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| | | Post: 13 | Registrato il: 06/02/2011
| Città: PALERMO | Utente Junior | | OFFLINE |
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cinesino, 09/02/2012 16.49:
bengio se mi rimandi il numero di telaio della tua controllo su epc e vedo di mandarti gli esplosi perchè che io ricordi i poggiatesta sono messi sulla parte posteriore della spalliera e le staffe vanno ancorate alla spalliera. La forma è del tutto identica agli anteriori, da vedere le staffe che ti ripeto nella 123 sono ad L e non dritte. Potrebbe essere così anche per la 201
Domenico non ho ben capito!
Comunque il numero di telaio è: WDB2011261F622094
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 17:27 |
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| | | Post: 14 | Registrato il: 06/02/2011
| Città: PALERMO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Forse ho capito che intendi. Ti riferisci a queste due parti cerchiate in rosso??
Comunque per avere un ulteriore certezza, posso sempre chiedere a William Mangini dell'altro forum se mi fa direttamente le foto dei suoi poggiatesta nel particolare!
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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09/02/2012 17:46 |
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| | | Post: 15 | Registrato il: 06/02/2011
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albenz, 09/02/2012 14.35:
beh....se fai un lavoro così preciso....
ma la tua non ha il pacchetto comfort, per cui avresti solo i poggiatesta e non il bracciolo e la plafoniera. giusto??
racunis, 09/02/2012 15.55:
... che è un lavoro raffazzonato.
Il fatto stesso che bisogna tagliare le staffe per montare i poggiatesta anteriori sul sedile posteriore dimostra quello che dicevo, cioé che gli appoggiatesta anteriori NON SONO UGUALI. Poi, anche mio nonno se avese avuto tre 00, sarebbe stato un flipper...
Per ilr esto, è un lavoro ben noto: l'ho fatto per una BMW E28 uguale alla mia (purtroppo non ho le foto), ma senza pressappochismi come quello di segare via un pezzo di staffa: ho utilizzato RIGOROSAMENTE tutti i componenti originali, con i poggiatesta posteriori usati (e quindi addirittura con lo stessa usura, pressappoco, del sedile) ovviamente dello stesso colore (grigio), trovati su ebay.de semplicemente con l'opportuna pazienza che un vero appassionato dovrebbe avere, non la "prescia" - come dicono a Roma :-D - di fare il lavoro subito.
Certo, rimane sempre il fatto che ognuno è libero di fare della propria auto quello che vuole, non è la prima volta che lo dico, però la mia opinione è che trattasi di lavoro raffazzonato e che se poi ci lamentiamo che l'A.S.I. perseguita politiche strane è anche per questa "strana" tendenza che esiste in Italia (ovviamente, in questo caso sono peccati veniali... però molti di fronte a queste cose veniali si sentono autorizzati a fare di peggio).
Comunque quoto tutti per il discorso originalità ecc ecc. Sono il primo io a volere l'auto perfettamente originale come la comprò mio padre. Infatti, non intendo montare i poggiatesta nel mio schienale, bensì di cercarne uno, possibilmente con già integrato anche il poggiabraccio posteriore.
La "modifica" che intendo realizzare, è solo per un discorso di comfort di viaggio in quanto utilizzo la macchina tutti i giorni e in quelle pochissime volte che mi sono seduto dietro come passeggero, si sente davvero la mancanza dei poggiatesta.
W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
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