recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

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MultiAlex64
00martedì 27 marzo 2018 22:44
Re:


"che poi vada bene è nessuno se ne accorge" per me significa che è uguale !!

Ottimo !!! Allora hanno fatto bene ad andare al risparmio, la tua affermazione conferma la loro politica aziendale, infatti un'orologio da 20 euro funziona al pari o spesso anche meglio di uno da 2000 euro !! Però almeno sei consapevole di avere al polso un prodotto da 20 euro.



"Escludo che Ducati (e Audi !!) non abbiano controlli più che accurati su quello che fanno produrre e in merito alla Corea, è un paese che produce di tutto e con eccellente qualità. "

Ovviamente rientra tutto nei parametri minimi consentiti, in merito a spessori, saldature e tolleranze ma la qualità è nettamente inferiore.



"Verlicchi aveva un gran nome, faceva ottimi telai ma è fallita... andiamo oltre, per favore !! "

Il prodotto e la tradizione artigianale Italiana è stata ammazzata dalla delocalizzazione, dagli ottimi telai Vietnamiti e dalle politiche aziendali delle ultime fabbriche Italiane di proprietà estera come Ducati, complici anche del fallimento di Verlicchi, andiamo oltre per favore ....
Mi reputo un grande appassionato di Ducati,ne ho avute svariate ma non per questo mi reputo un becero talebano incapace di discernere fatti e accadimenti inequivocabili.




MultiAlex64
00martedì 27 marzo 2018 22:48
Re:
ma tre pezzi di tubo saldati insieme basta quasi solo l'esame "visivo" !!
Poi, se si crepano le teste, va in tilt il quadro e saltano le marce, allora Ducati dovrà metterci del suo.

Ma il telaio...............




Spero tu stia scherzando vero ???


multimarco
00mercoledì 28 marzo 2018 08:11
Re:
alberto$56, 27/03/2018 20.15:


Informazione Tecnica !!

Nella mia precedente 1200 DVT, in occasione del cambio del "kit catena", avevo sostituito il pignone originale da 15 con uno più corto da 14, visto che la 6° era molto lunga e preferivo avere più spinta nelle prime 3 marce, utilizzate prevalentemente in montagna. In pratica così si avvicina ai rapporti della 1200 Enduro

Il risultato è stato PER ME strepitoso, perché dai tornanti si esce in 2° e molto più forte, in città la marcia è molto più gradevole e omogenea, si cambia molto meno quando devi riprendere nelle marce alte a bassa velocità...insomma se non si usa la moto sempre oltre i 200 Km/h [SM=x52794] è un gran gusto !!

Con questo pignone da 14 ho fatto c/a 30.000 km e mi sono sempre divertito molto.

Memore dell'esperienza positiva , venerdì scorso ho deciso di provarlo anche sulla 1260, pensando che al tagliando dei 1.000 km, potrò sempre ritornare al 15.

Come va ??
con il nuovo motore è ancora più divertente, tira sempre e hai sempre tanta spinta in tutte le marce e a tutte le velocità...a 200 Km/h ci arrivi veramente in un attimo....quasi imbarazzante !!

Chi vorrà provare il pignone da 14 sulla 1260 dovrà però sapere una cosa molto importante che anche il Vostro Concessionario probabilmente ancora non sa......

A qualcuno interessa ??






Ma stiamo scherzando ,già si alza così in 3° di gas figuriamoci col pignone da 14 ,tra l'altro con il forcellone così lungo la catena si piega ancora più di prima ,al limite una corona da 42 come la enduro ,ma come ho detto su questa veramente non ne trovo la necessità.
Poi invece che fare le rotonde in 3° le faccio in 4° e va a finire che cerco l'8° [SM=x52779]
Pet16
00mercoledì 28 marzo 2018 08:20
Scusami Multialex, ma tu conosci la politica aziendale della Ducati? Conosci i parametri del controllo di qualità?
Senza polemica ovviamente, concludo qua perché siamo andati fuori tema.
MultiAlex64
00mercoledì 28 marzo 2018 08:52
Re:
Pet16, 28/03/2018 08.20:

Scusami Multialex, ma tu conosci la politica aziendale della Ducati? Conosci i parametri del controllo di qualità?
Senza polemica ovviamente, concludo qua perché siamo andati fuori tema.




Si, hai ragione, meglio concludere quà, sono discussioni che poi diventano polemiche e prive di reale interesse [SM=x52767] !!
MULTIVALTER
00mercoledì 28 marzo 2018 09:39
qualità
perdonatemi ma non posso fare a meno di dire la mia sull'argomento "qualità".
Ho acquistato la pikes peak a gennaio. In 1400 km percorsi ad oggi si è fermata 3 volte....(si ingolfa e poi si spegne)
Dopo vari tentativi di riparazione da parte della Concessionaria è stata portata il 6 marzo a Bologna. Ad oggi non so nulla della moto. Sono stato contattato un paio di volte (dopo innumerevoli discussioni col servizio clienti)dai tecnici per sentirmi dire che ancora non sono venuti a capo della situazione malgrado i collaudatori abbiamo fatto varie prove....MA QUESTA VI SEMBRA QUALITA'??
Moto nuova pagata 25000 euro che non sanno riparare e che staranno montando-smontando chissà quante volte per capire cosa ha...
PERDONATE LO SFOGO ma penso che chiunque di Voi si trovasse nella mia stessa situazione....
minute83
00mercoledì 28 marzo 2018 14:10
Re:
alberto$56, 27/03/2018 20.15:

Chi vorrà provare il pignone da 14 sulla 1260 dovrà però sapere una cosa molto importante che anche il Vostro Concessionario probabilmente ancora non sa......
A qualcuno interessa ??

[SM=x52785]

enrico cesare
00mercoledì 28 marzo 2018 20:27
Per quanto riguarda la presunta diminuzione qualitativa delle Ducati vi posto qualche mia impressione:
Ho avuto la Multistrada 1200 del 2012 e posso affermare con cognizione di causa che la Multi 1260 è qualitativamente migliore, finiture migliori, cambio migliore, motore migliore, telaio migliore, tutto migliore, ma proprio tutto migliore, e di tanto, parlo da possessore della 1260 S dal 15/01/2018.
La QUALITA' DUCATI negli ultimi anni è in continua ascesa, Verlicchi aveva fama e faceva ottimi telai, ma il telaio della 1200 del 2012 non era proprio venuto benissimo.... questo per quanto riguarda la mia personalissima esperienza.
frenky1200
00mercoledì 28 marzo 2018 21:46
Confermo quanto detto sopra...dal 2009 ho avuto due multistrada e tre monster e la qualità è sempre stata superiore nei modelli successivi
boeing777@
00giovedì 29 marzo 2018 23:09
Re:
enrico cesare, 28/03/2018 20.27:

Per quanto riguarda la presunta diminuzione qualitativa delle Ducati vi posto qualche mia impressione:
Ho avuto la Multistrada 1200 del 2012 e posso affermare con cognizione di causa che la Multi 1260 è qualitativamente migliore, finiture migliori, cambio migliore, motore migliore, telaio migliore, tutto migliore, ma proprio tutto migliore, e di tanto, parlo da possessore della 1260 S dal 15/01/2018.
La QUALITA' DUCATI negli ultimi anni è in continua ascesa, Verlicchi aveva fama e faceva ottimi telai, ma il telaio della 1200 del 2012 non era proprio venuto benissimo.... questo per quanto riguarda la mia personalissima esperienza.




Concordo in tutto! 3 mts, 2011,2015, 2018, sempre in crescendo, anzi qui con la 1260 hanno fatto a mio avviso, davvero il salto di qualità.
Moto,strepitosa. ! [SM=x52783]
multimarco
00martedì 3 aprile 2018 08:05
I Km passano (2k) la moto migliora...ma quanto va!...non vedo l'ora che arrivi la sella più alta perchè con l'alzarsi delle temperature i Km aumentano e le gambe si lamentano [SM=x52789]
C'è una cosa che a volte mi da fastidio ,il famoso freno motore differente ad ogni marcia ,perchè frena poco per i miei gusti e perchè a volte la doppia in scalata la fa a scoppio ritardato così la moto comincia a frenare col motore poi da un fastidioso colpetto di accelerazione e poi rifrena [SM=x52788] se ha già la frizione antisaltellamento non capisco questa aggiunta che serve solo se giri in pista ,nel mio caso mai.
Alla fine niente di che ,solo un fastidio perchè lo fa a caso e non in una determinata situazione ,probabilmente chi si attacca sempre ai freni non lo saprà mai.
elettrico11
00mercoledì 4 aprile 2018 00:47
Ma a qualcuno di voi risulta durante il rodaggio dei primi 1000km di avere sul display il limitatore virtuale dei giri motore a 6000 giri? Come indicato sul manuale a pag 58?
multimarco
00mercoledì 4 aprile 2018 08:23
Queste pagine del manuale le salto [SM=x52779] però a me non si è accesa nessuna zona arancio a parte la riserva a poco meno di metà serbatoio [SM=x52789] [SM=x52796]
Sia a 6000 nei primi 1000Km che a 7000 giri ora ,ma tanto tra 500Km il rodaggio è finito
alberto$56
00mercoledì 4 aprile 2018 08:28
elettrico11, 04/04/2018 00.47:

Ma a qualcuno di voi risulta durante il rodaggio dei primi 1000km di avere sul display il limitatore virtuale dei giri motore a 6000 giri? Come indicato sul manuale a pag 58?





L'avevo letto anche io ma non l'ho mai visto.

Ducabat
00mercoledì 4 aprile 2018 09:26
Per conoscenza......... sono a 5000 km sono soddisfatto in pieno della moto....... ma non del pieno [SM=x52770] ..... e cioè... dopo varie osservazioni in merito ho
fatto la prova portando il conteggio dell autonomia residua a zero.
Dopo 10 km sempre sul display autonomia residua 0 ho fatto il pieno e sono entrati 18 litri di benza.....
Va bene che mi ero abituato bene con la enduro ma qui con ancora 7 litri nel serbatoio già si accende la spia della riserva......

Zona arancione in rodaggio mai vista.....

IMHO

Qualita generale ergonomia e performance del mezzo migliorato sotto ogni aspetto rispetto alle tre precedenti multi. Veramente una moto che va bene a 360 gradi. (escluso vero fuoristrada ovviamente ).

Lamps!
multimarco
00mercoledì 4 aprile 2018 09:55
Re:
Ducabat, 04/04/2018 09.26:

Per conoscenza......... sono a 5000 km sono soddisfatto in pieno della moto....... ma non del pieno [SM=x52770] ..... e cioè... dopo varie osservazioni in merito ho
fatto la prova portando il conteggio dell autonomia residua a zero.
Dopo 10 km sempre sul display autonomia residua 0 ho fatto il pieno e sono entrati 18 litri di benza.....
Va bene che mi ero abituato bene con la enduro ma qui con ancora 7 litri nel serbatoio già si accende la spia della riserva......

Zona arancione in rodaggio mai vista.....

IMHO

Qualita generale ergonomia e performance del mezzo migliorato sotto ogni aspetto rispetto alle tre precedenti multi. Veramente una moto che va bene a 360 gradi. (escluso vero fuoristrada ovviamente ).

Lamps!



A me si accende quando ce ne sono ancora 8.5/9l [SM=x52793]
Ma la spia rossa della riserva quando si accende? io ho fatto 70Km con la spia arancio accesa ,ma la rossa non pervenuta



frenky1200
00mercoledì 4 aprile 2018 11:21
Anche sulla dvt non ho mica capito come funziona il pieno..
elettrico11
00mercoledì 4 aprile 2018 20:44
Bene allora non sono cecato io? Certo che a software visto che é così importante secondo il libretto non oltrepassare i limiti di 6000 e 7000giri fammi fare un bel lampeggio delle rosse del limitatore... Quelle sono più visibili in più ora con il cambio dqs non è semplice restare sotto... È una sofferenza.
Confermo lettura serbatoio e range rimanente sballato... Quando si accende la riserva ho ancora 7 litri.
Comunque 2500 di rodaggio sono un infinità! Le mukke se non sbaglio sono solo 1000
enrico cesare
00mercoledì 4 aprile 2018 21:36
io fatto il tagliando a 1000, il rodaggio è finito, provati i 9500 rpm, presi in un attimo
GiuseppeGirolamo
00mercoledì 4 aprile 2018 22:13
enrico cesare, 04/04/2018 21.36:

io fatto il tagliando a 1000, il rodaggio è finito, provati i 9500 rpm, presi in un attimo


Bravo!
elettrico11
00mercoledì 4 aprile 2018 23:39
enrico cesare, 04/04/2018 21.36:

io fatto il tagliando a 1000, il rodaggio è finito, provati i 9500 rpm, presi in un attimo


In che senso hai finito il rodaggio a 1000km? Che prenda i 9500 non ho dubbi che li prenda nemmeno a 10km senza bisogno di arrivare ai 1000
enrico cesare
00giovedì 5 aprile 2018 21:20
nel senso che il rodaggio è 1000 km.
enrico cesare
00giovedì 5 aprile 2018 21:28
Certo, il libretto dice che dai 1000 ai 2500 non bisognerebbe superare i 7000 rpm, ma ritengo che sia una precauzione esagerata, avute circa 30 moto e con nessuna mai fatto piu' di 1000 km. di rodaggio, problemi zero. Poi 7000 rpm nell'uso stradale sono abbastanza improbabili da raggiungere spesso.
multimarco
00venerdì 6 aprile 2018 08:03
Da quando ho Ducati ,25 anni ,sul libretto c'è scritto i primi 1000Km non superare i 6000giri e fino a 2500Km non superare i 7000 giri.
Già si faica in 3° a passare i 7000giri ,a meno che abitate nel deserto del gobi [SM=x52779] ,mi sembrate un rospo che veniva in palestra ,il quale affermava che in moto non puoi andare a meno di 80Km/h ,perchè il suo frullino 600 arrivava in prima a 85....quindi andava in giro sempre in 1° e 2° [SM=x52793]

Comunque anche il mio mecca mi prende in giro dicendomi "allora sei già arrivato a limitatore!?" [SM=x52779]
Ste2012.MULTI
00venerdì 6 aprile 2018 23:25
Borse laterali, lato silenziatore non entra
Ciao a tutti, anche io da gennaio sono passato dalla multi 1200 dvt alla 1260, ho percorso pochi km per ora ma le impressioni sono decisamente ottime.
Ho riscontrato un problema e chiedo a voi se vi sia già capitato, la borsa laterale lato silenziatore non entra nella sede. Le borse sono quelle originali della dvt vecchia con richiamo già fatto ma non c'é verso a farla entrare.
Sembra che il perno in basso non entri in sede come fosse piú grande dell'asola, precisamente entra nel boco ma non va a fine corsa e pertanto non consente di chiudere a chiave.
Non solo ma tocca anche contro il silenziatore, ho già eseguito tutte le operazioni indicate nelle istruzioni borse e quindi ho svitato le fascette marmitta e spinto nei vari modi il silenziatore ma non si muove di 1 mm.
Grazie per i vostri preziosi consigli, buon week end [SM=x52767]
multimarco
00lunedì 9 aprile 2018 08:12
Re: Borse laterali, lato silenziatore non entra
Ste2012.MULTI, 06/04/2018 23.25:

Ciao a tutti, anche io da gennaio sono passato dalla multi 1200 dvt alla 1260, ho percorso pochi km per ora ma le impressioni sono decisamente ottime.
Ho riscontrato un problema e chiedo a voi se vi sia già capitato, la borsa laterale lato silenziatore non entra nella sede. Le borse sono quelle originali della dvt vecchia con richiamo già fatto ma non c'é verso a farla entrare.
Sembra che il perno in basso non entri in sede come fosse piú grande dell'asola, precisamente entra nel boco ma non va a fine corsa e pertanto non consente di chiudere a chiave.
Non solo ma tocca anche contro il silenziatore, ho già eseguito tutte le operazioni indicate nelle istruzioni borse e quindi ho svitato le fascette marmitta e spinto nei vari modi il silenziatore ma non si muove di 1 mm.
Grazie per i vostri preziosi consigli, buon week end [SM=x52767]



In che senso il perno in basso?
Le staffe sulle pedane posteriori non sono uguali ,escono di più sulla DVT1260 ,io non le ho tenute le ho cambiate (avrei dovuto comunque prendere cavalletto/manopole/cover/staffe e la spesa alla fine cambiava poco) ma il mecca ha fatto fatica a montarmi proprio la DX e dice che alcune sono così ,ha dovuto limare un pochino il perno posteriore della borsa, quello che entra quando abbassi la leva per agganciarla ,perchè dice che se lo forzi poi alla fine si spacca la borsa.



Dimenticavo....questa moto a parte la sella per puffi è una figata! troppo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783] alla faccia dei nostalgici ,dei jappari dei filomucchisti e dei vegani [SM=x52780]

GiuseppeGirolamo
00lunedì 9 aprile 2018 08:27
ieri ho fatto i miei primi 500km con la nuova pikes peak 2018,provengo da una pikes peak 2016!
differenze:
la nuova 2018,non so come sia possibile,ma e' veramente piu' agile,scende con il solo pensiero,e la sento piu' stabile!
display,piu' visibile,e bello con la nuova grafica!
cambio,mi ci devo ancora abituare.....
per il momento soddisfatto!!!
multimarco
00lunedì 9 aprile 2018 08:39
Re:
GiuseppeGirolamo, 09/04/2018 08.27:

ieri ho fatto i miei primi 500km con la nuova pikes peak 2018,provengo da una pikes peak 2016!
differenze:
la nuova 2018,non so come sia possibile,ma e' veramente piu' agile,scende con il solo pensiero,e la sento piu' stabile!
display,piu' visibile,e bello con la nuova grafica!
cambio,mi ci devo ancora abituare.....
per il momento soddisfatto!!!



Bè più agile no ,più stabile sì ,ad essere pignoli all'uscita delle curve strette sta più larga della vecchia DVT ,non c'è verso di farla chiudere ma l'interasse è quello e comunque niente di che.
500Km sono pochi è ancora legata e non poco aspetta di arrivare dopo i 2000 [SM=x52774] sopratutto per il cambio ,poi migliora.

GiuseppeGirolamo
00lunedì 9 aprile 2018 08:58
ragazzi,volevo una conferma,gli specchietti originali,se premete sopra,la lamina dello specchio,hanno un piccolo movimento,non su tutta la perimetria?,perche' i mie si
alberto$56
00lunedì 9 aprile 2018 09:08
la nuova 2018,non so come sia possibile,ma e' veramente piu' agile,scende con il solo pensiero,e la sento piu' stabile!
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Io di Km ne ho fatto 1000 di cui più di 300 sabato scorso in giro per la Raticosa, Futa, Giogo ecc, ecc con (finalmente !!) una buona temperatura e quindi con le gomme ben calde (Diablo Rosso III)

Ti confermo che non ha perso nulla in agilità ma ha guadagnato tantissimo in stabilità, nell'inversione veloce dx/sx/dx è fermissima e senti lo sterzo preciso e prende la corda molto più velocemente della 2015, senza mai allargare le curve.
Se poi lavori un po' di corpo e dai gas (anche molto !!) in uscita è veramente un missile.
Si va molto più veloci di prima e con molto meno stress...insomma è la migliore Multistrada di sempre.

L'unica problema sono stati i pedali del cambio e del freno posteriore che ho toccato un paio di volte, cosa mai successa con la 2015 anche con le medesime gomme.
Ho provato a precaricare un po' la molla (pilota+valige) ma non ho risolto molto, quindi vedrò di alzarli un poco, sperando non dipenda da una diversa posizione delle pedane

Saluti e tutti e divertitevi !!
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