Nuova Multi V4 ?

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morow68
11mercoledì 10 luglio 2019 06:51
Pare che in DUCATI sia in cantiere una MULTI versione V4 , cosa ne pensate ?
Sarà così definitivamente accantonato il progetto DVT? A vantaggio o svantaggio secondo voi di un motore piu lineare e performante soprattutto agli alti ? Oppure sarà messa sul mercato una sport tourer a se stante tipo KTM 1290 super Duke GT ? Date forma al vostro pensiero in merito .
ducamat.
00mercoledì 10 luglio 2019 07:30
BelloCroccante
00mercoledì 10 luglio 2019 12:57
Re:
morow68, 10/07/2019 06.51:

Pare che in DUCATI sia in cantiere una MULTI versione V4 , cosa ne pensate ?
Sarà così definitivamente accantonato il progetto DVT? A vantaggio o svantaggio secondo voi di un motore piu lineare e performante soprattutto agli alti ? Oppure sarà messa sul mercato una sport tourer a se stante tipo KTM 1290 super Duke GT ? Date forma al vostro pensiero in merito .




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
Ciao ciao DVT [SM=x52782] [SM=x52782]
Cbpaolino
00giovedì 11 luglio 2019 20:15
Re: Re:
BelloCroccante, 10/07/2019 12.57:




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
Ciao ciao DVT [SM=x52782] [SM=x52782]

Per curiosità di cosa non sei contento del DVT?
BelloCroccante
00venerdì 12 luglio 2019 14:23
Re: Re: Re:
Cbpaolino, 11/07/2019 20.15:

Per curiosità di cosa non sei contento del DVT?




Erogazione e regimi intermedi (i piu' utilizzati tra le curve)sono sicuramente le cose che piu' hanno deluso...motoristicamente parlando
Ciclisticamente avendo la 1200 sicuramente pecca in stabilita'(cosa pero' in parte corretta da Ducati con la 1260).
Meccanicamente io sono alla sesta Ducati e nessuna a parte questa ha mai mangiato un grammo d olio.
Io ti diro' che ne sono talmente innammorato a livello estetico che ho provato a correggere in parte alcune cose,ora è decisamente migliorata ma lo rivoltata come un calzino cercando di ovviare un po alle cose che non mi aggradavano,ora le cose vanno meglio ma a fronte nn di poco lavoro,e pezzi sostituiti al di la' che ho avuto la fortuna di riuscire a trovare tutti i pezzi a un prezzo ragionevole, direi visto il prezzo della moto che trovo assurdo dovere spendere e sostituire pezzi x ovviare a difetti x altro riconosciuiti da Ducati (prima con aggiornamenti e airbox sulla 1200,e infine a livello proprio globale con la 1260).
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile
Antonio Ventura
00martedì 16 luglio 2019 15:01
E che cavolo, lo presa da neanche due mesi e già è fuori produzione😠

speriamo che per un po' le mantengano entrambe altrimenti in caso di rivendita non vale una lira, pardon euro
multistrangola
10domenica 28 luglio 2019 08:01
Re: Re:
BelloCroccante, 10/07/2019 12.57:




Da propietario di DVT 1200S,felice che il DVT venga accantonato x sempre...
Questo è cio' che mi auguro.
X quanto riguarda il motore V4 che sara' di 1100cc,aspetto di vedere e provare prima di ogni commento (come sarebbe giusto fare).
E cmq la multy V4 non sara' a fasatura variabile,e di cio' ne sono molto felice,potra' essere il futuro e alcune case hanno fatto un ottimo lavoro sul variatore di fase ma purtroppo nn Ducati.
Ciao ciao DVT [SM=x52782] [SM=x52782]




Motore che avrà molto poco di Ducati, te lo garantisco.
Comunque, ricordo le lamentele per l'irrogarità ai bassi regimi dai tempi del 2 valvole, poi le lamentele del motore troppo brusco delle 1200 2011. Poi il buco di erogazione nel 2013. Ora la DVT che non va bene ai medi regimi. Ma una bella V strom o una xr 1000 no? Non mi risulta che Ducati abbia tra le sue fila una nuova figura professionale che obbliga sotto minacci armata a comprare Il proprio prodotto....
angel 66
00domenica 28 luglio 2019 11:01
Per chi l'ha appena comprata è una bella fregatura.... !! Così il mercato si satura e calano di valore😡
tanaco
00domenica 28 luglio 2019 22:47
Va a gusti ma per me un multistrada in qualsiasi versione e anno può essere solo V2.
BelloCroccante
00lunedì 29 luglio 2019 18:02
Re: Re: Re:
multistrangola, 28/07/2019 08.01:




Motore che avrà molto poco di Ducati, te lo garantisco.
Comunque, ricordo le lamentele per l'irrogarità ai bassi regimi dai tempi del 2 valvole, poi le lamentele del motore troppo brusco delle 1200 2011. Poi il buco di erogazione nel 2013. Ora la DVT che non va bene ai medi regimi. Ma una bella V strom o una xr 1000 no? Non mi risulta che Ducati abbia tra le sue fila una nuova figura professionale che obbliga sotto minacci armata a comprare Il proprio prodotto....




Lo so credimi che avra' molto poco di Ducati(purtroppo),x quanto riguarda le lamentele,se parli di me elenca solo quelle del DVT che ribadisco su tutta la linea...perchè io della 2010 ne ero letteralmente innamorato,e il vecchio desmo due non lo mai avuto sulla multy (perchè a mio parere brutta come una ferita di guerra)ma lo avevo sulla monster e anche quello io lo adoravo.
DVT pensa ne ho comprate x fino 2,la moto mi piace come nessuna esteticamente e non dico vada male globalmente,ma ribadisco medi inesistenti,erogazione da cardiovomito,emozioni zero,e a proposito di carattere Ducati (vecchio pompone) nullo.
Ti ribadisco anche che io parlo della 1200 che tutt'ora possiedo.
multimarco
00martedì 30 luglio 2019 08:07
Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 29/07/2019 18.02:




Lo so credimi che avra' molto poco di Ducati(purtroppo),x quanto riguarda le lamentele,se parli di me elenca solo quelle del DVT che ribadisco su tutta la linea...perchè io della 2010 ne ero letteralmente innamorato



Il mondo è bello perchè è vario ,per me è 100 volte meglio la DVT del 2015 col buco (che alla fine è quasi sparito del tutto, ovviamente dopo che è uscita la 1260 per ovvi motivi di marketing ,ripeto ,buco "voluto") che la 2011 ,sia come motore ma sopratutto come telaio ,le prime con le gomme sbagliate erano dei pullman [SM=x52780]
Comunque lo ridico non mi piace il 4 sulla moto in qualsiasi salsa , a V a Z [SM=x52779] a L a H e tutte le lettere dell'alfabeto [SM=x52779]


tanaco
00martedì 30 luglio 2019 09:57
Per me il 4 cilindri in linea è il massimo per chi cerca un utilizzo stradale tranquillo e conunque alla ricerca di veicoli "economici", un V2 per utilizzo strada/sportivo, e un V4 lo vedo utilizzo pista
multimarco
00martedì 30 luglio 2019 10:06
Se devo comprarmi un 4 mi compro una spider [SM=x52780]
multitato
00martedì 30 luglio 2019 12:17
Re:
tanaco, 30/07/2019 09.57:

Per me il 4 cilindri in linea è il massimo per chi cerca un utilizzo stradale tranquillo e conunque alla ricerca di veicoli "economici", un V2 per utilizzo strada/sportivo, e un V4 lo vedo utilizzo pista



Penso che tu non abbia mai provato la bmw xr1000...
Mica tanto per uso tranquillo!
Va come un missile!
BelloCroccante
00martedì 30 luglio 2019 13:01
Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 30/07/2019 08.07:



Il mondo è bello perchè è vario ,per me è 100 volte meglio la DVT del 2015 col buco (che alla fine è quasi sparito del tutto, ovviamente dopo che è uscita la 1260 per ovvi motivi di marketing ,ripeto ,buco "voluto") che la 2011 ,sia come motore ma sopratutto come telaio ,le prime con le gomme sbagliate erano dei pullman [SM=x52780]
Comunque lo ridico non mi piace il 4 sulla moto in qualsiasi salsa , a V a Z [SM=x52779] a L a H e tutte le lettere dell'alfabeto [SM=x52779]






Certo infatti credo che sia una cosa molto personale,addirittura 100volte meglio la DVT 2015,vuol proprio dire che ognuno ha il suo parere....a parte il buco quello no,tu la racconti come vuoi,se a te nn da fastidio ok,e tutto cio che vuoi....ma sparito o inesistente è una tua fantasia in quanto c'è è strumentalmente misurabile,e se fai una bancata vedi chiaramente il buco nella curva di coppia (e questo è un dato di fatto nn sindancabile),pero' certo se a uno piace ok nn lo capisco ma lo accetto....
dire che nn c'è è aria fritta,o incapacita' di leggere anche solo un grafico,se uno nn sene accorge nel normale utilizzo.(che gia' mi sembra molto strano)
tanaco
00martedì 30 luglio 2019 13:46
Non ho mai provato xr 1000 ma so bene come va avendo usato piu' volte il 1000RR. Ho avuto bicilindrici stradali fino a 150CV (Sp1) e svariati 1000 a 4 cilindri in linea. Intento 4 cilindri in linea tranquilli per indicare tourer jap nate dopo la multistrada che utilizzano motori esistenti e che non hanno prezzi esosi.
XR1000 e' un discorso a parte, per me un tentativo di BMW di avere a catalogo una falsacopia del multistrada con motore gia' esistente. Non vedo l'utilizzo di questa moto, se vuoi avere un missile non lo hai sicuramente su un telaio tourer.
multimarco
00martedì 30 luglio 2019 13:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 30/07/2019 13.01:




Certo infatti credo che sia una cosa molto personale,addirittura 100volte meglio la DVT 2015,vuol proprio dire che ognuno ha il suo parere....a parte il buco quello no,tu la racconti come vuoi,se a te nn da fastidio ok,e tutto cio che vuoi....ma sparito o inesistente è una tua fantasia in quanto c'è è strumentalmente misurabile,e se fai una bancata vedi chiaramente il buco nella curva di coppia (e questo è un dato di fatto nn sindancabile),pero' certo se a uno piace ok nn lo capisco ma lo accetto....
dire che nn c'è è aria fritta,o incapacita' di leggere anche solo un grafico,se uno nn sene accorge nel normale utilizzo.(che gia' mi sembra molto strano)




Non ho detto che è scomparso ,ho solo detto che è sparito quasi del tutto ,e a essere sofistici il buco ce l'ha anche la 1260 sempre nello stesso punto ,solo che la corsa più lunga dei pistoni aiuta un pò.
Io con la 1200S del 2011 facevo 7K all'anno ,con la DVT malgrado il buco ho raddoppiato ,ho fatto 32k in 2 anni [SM=x52774] quindi capisci che per me è 100 volte meglio la DVT malgrado il buco (che tra l'altro mi ha sempre fatto imbestialire [SM=x52796] se vai a recuperare i miei post antichi [SM=x52779] )
goodchina
00mercoledì 31 luglio 2019 07:46
Nel frattempo vi giro questo video dove si vede una Multistrada in versione v4 in test (si sente il rumore differente rispetto al bicilindrico)
youtu.be/TJrLU8WvGr8
chassid67
10giovedì 1 agosto 2019 08:37
E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.
nikkyo77
00giovedì 1 agosto 2019 09:08
Re:
chassid67, 01/08/2019 08.37:

E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.



Errare è umano ma perseverare è diabolico! hai comprato addirittura due moto con il buco, non te ne bastava una ? 😁
Tutte queste lamentele ancora del buco ... come se qualcuno vi avesse obbligato a comprarla e guidarla per forza, sinceramente non capisco.
Ma non l'avete provata prima ? spendete 20 mila euro sulla fiducia?
Appurato che il buco c'è e si sente se uno viene dalla 1200 precedente e che ad alcuni può (giustamente) dare fastidio, ma il test ride serve a questo, io ho avuto la 1200 MY 2012 che ha 40 mila km mi ha lasciato a piedi ( e qui potevo lamentarmi e l'ho fatto, cuscinetti di banco andati), provai la 1200 DVT , mi accorsi subito dell'erogazione completamente diversa, meno brutale ma più fruibile, per come interpreto la moto io direi un miglioramento ( parere puramente personale) ci ho fatto 40 mila km soddisfattissimo, zero problemi, quest'anno ho preso la 1260 solo perchè era salita la scimmia che altro.
Capisco le lamentele dovute a noie meccaniche o cose non messe in conto come ad esempio il consumo d'olio ma lamentarsi del carattere della moto dopo aver avuto la possibilità di provarla e stra provarla no, mi dispiace sarà un mio limite ma non lo capisco proprio!


Cbpaolino
00giovedì 1 agosto 2019 09:16
Re: Re:
nikkyo77, 01/08/2019 09.08:



Errare è umano ma perseverare è diabolico! hai comprato addirittura due moto con il buco, non te ne bastava una ? 😁
Tutte queste lamentele ancora del buco ... come se qualcuno vi avesse obbligato a comprarla e guidarla per forza, sinceramente non capisco.
Ma non l'avete provata prima ? spendete 20 mila euro sulla fiducia?
Appurato che il buco c'è e si sente se uno viene dalla 1200 precedente e che ad alcuni può (giustamente) dare fastidio, ma il test ride serve a questo, io ho avuto la 1200 MY 2012 che ha 40 mila km mi ha lasciato a piedi ( e qui potevo lamentarmi e l'ho fatto, cuscinetti di banco andati), provai la 1200 DVT , mi accorsi subito dell'erogazione completamente diversa, meno brutale ma più fruibile, per come interpreto la moto io direi un miglioramento ( parere puramente personale) ci ho fatto 40 mila km soddisfattissimo, zero problemi, quest'anno ho preso la 1260 solo perchè era salita la scimmia che altro.
Capisco le lamentele dovute a noie meccaniche o cose non messe in conto come ad esempio il consumo d'olio ma lamentarsi del carattere della moto dopo aver avuto la possibilità di provarla e stra provarla no, mi dispiace sarà un mio limite ma non lo capisco proprio!



Concordo pienamente... e poi se volevi una moto con l'erogazione che volevi tu, dovevi orientarti su un 4 cilindri giapponese (honda o kawa)... e non credere che loro non abbiano difetti.....
io arrivo da un 4 cilindri honda, e ho scelto ducati perché volevo un bicilindrico (con tutti i pro e i contro).
BelloCroccante
00giovedì 1 agosto 2019 09:48
Re: Re:
nikkyo77, 01/08/2019 09.08:



Errare è umano ma perseverare è diabolico! hai comprato addirittura due moto con il buco, non te ne bastava una ? 😁
Tutte queste lamentele ancora del buco ... come se qualcuno vi avesse obbligato a comprarla e guidarla per forza, sinceramente non capisco.
Ma non l'avete provata prima ? spendete 20 mila euro sulla fiducia?
Appurato che il buco c'è e si sente se uno viene dalla 1200 precedente e che ad alcuni può (giustamente) dare fastidio, ma il test ride serve a questo, io ho avuto la 1200 MY 2012 che ha 40 mila km mi ha lasciato a piedi ( e qui potevo lamentarmi e l'ho fatto, cuscinetti di banco andati), provai la 1200 DVT , mi accorsi subito dell'erogazione completamente diversa, meno brutale ma più fruibile, per come interpreto la moto io direi un miglioramento ( parere puramente personale) ci ho fatto 40 mila km soddisfattissimo, zero problemi, quest'anno ho preso la 1260 solo perchè era salita la scimmia che altro.
Capisco le lamentele dovute a noie meccaniche o cose non messe in conto come ad esempio il consumo d'olio ma lamentarsi del carattere della moto dopo aver avuto la possibilità di provarla e stra provarla no, mi dispiace sarà un mio limite ma non lo capisco proprio!





Be anche io ne ho comprate 2 perchè mi piace tantissimo,nn c'è altra moto che comprerei semplicemente perchè non mi piacciono esteticamente(KTM o XR).....ma questo non significa non poter dare un opinione di cio' che va o che non va (tra l'altro a ragion veduta)
La 1200DVT è stato qualcosa di veramente toppato,la prima 2015 era tutto cio' che nn doveva essere,un motore che nn era nemmeno da mettere sul mercato,ma come detto la fretta,il dover cmq fare pagare a qualcuno (noi) un progetto toppato in pieno.
Poi anche io cel'ho ancora,e la tengo perchè nulla mi piace di piu'....ma questo non puo' obbligare me o altri a non fare critiche,o a dire che tutto va a meraviglia....
Cmq diro' di piu' motoristicamente con 1200cc di peggio nn era possibile fare:
prestazioni non all'altezza,regimi medi inesistenti,motore che sembra sempre ingolfato e mai in coppia sotto 7000giri,beve poco solo perchè appunto non è mai in coppia,e mangia pure dell'olio...
Voi pensatela come volete ma il sollevamento dall'incarico del genio che l'ha progettata è la piu' bella notizia in merito al motore DVT [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
multitato
00giovedì 1 agosto 2019 10:10
Re:
chassid67, 01/08/2019 08.37:

E adesso possiamo dirlo. Ducati con il progetto DVT ha toppato di brutto. La prima serie con l’imbarazzante buco motore ed i problemi di stabilità ha affondato un progetto fatto troppo in fretta e con il solo scopo di inseguire BMW, che invece se ne è fregata, ha seguito i suoi tempi di sviluppo e continua a vendere campionate di moto. La 1260 è stata sicuramente un passo avanti (anche se a al prezzo della distruzione commerciale dell’usato 1200, e del dover ammettere di aver preso pe il culo i clienti per due anni), ma è inutile nascondersi dietro ad un dito, anche questa “toppa” non è servita ad un granché, il motore ha un’erogazione troppo poco regolare, una frizione imbarazzante e non è possibile nel 2019 che se sbagli marcia i basso ti ritrovi su di un trattore. So già che qualcuno si offenderà, ma non è certo questo l’intento, anche alla luce del fatto che una 1260 me la sono comprata pure io. Sinceramente la gestione Audi di Ducati mi sta lasciando basito non poco. Comunque il futuro è Multistrada 950 s bicilindrica e V4.



Come al solito usi parole sproporzionate, termini inadeguati e commenti a dir poco ridicoli, ma perché non ti compri un bel supertenerè milledue e vai a sparare i tuoi commenti sul forum di tenerè Italia

nikkyo77
00giovedì 1 agosto 2019 10:24
Forse non mi sono spiegato bene.... il fatto che il DVT sia stato apprezzato o meno è una faccenda del tutto personale, a te come ad altri non piace e rispetto la tua opinione ci mancherebbe, a me come ad altri il DVT piace molto, piu del precedente motore, io sto dicendo che sembra che qualcuno abbia costretto a farvi comprare per forza questa moto senza averla mai provata.
Si parlava che il DVT sarebbe stato abbandonato con l'arrivo della 1260 invece a quanto pare..... e ora se mettessero un bel V4 DVT ?
multitato
00giovedì 1 agosto 2019 10:50
Re: Re: Re:
BelloCroccante, 01/08/2019 09.48:



Be anche io ne ho comprate 2 perchè mi piace tantissimo,nn c'è altra moto che comprerei semplicemente perchè non mi piacciono esteticamente(KTM o XR).....ma questo non significa non poter dare un opinione di cio' che va o che non va (tra l'altro a ragion veduta)
La 1200DVT è stato qualcosa di veramente toppato,la prima 2015 era tutto cio' che nn doveva essere,un motore che nn era nemmeno da mettere sul mercato,ma come detto la fretta,il dover cmq fare pagare a qualcuno (noi) un progetto toppato in pieno.
Poi anche io cel'ho ancora,e la tengo perchè nulla mi piace di piu'....ma questo non puo' obbligare me o altri a non fare critiche,o a dire che tutto va a meraviglia....
Cmq diro' di piu' motoristicamente con 1200cc di peggio nn era possibile fare:
prestazioni non all'altezza,regimi medi inesistenti,motore che sembra sempre ingolfato e mai in coppia sotto 7000giri,beve poco solo perchè appunto non è mai in coppia,e mangia pure dell'olio...
Voi pensatela come volete ma il sollevamento dall'incarico del genio che l'ha progettata è la piu' bella notizia in merito al motore DVT [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



Forse sarà l'età ma a me il 1200dvt piace! perché se voglio passeggiare con mia moglie viaggio tranquillo con un filo di gas come su mai una Ducati prima, se voglio andare solo con amici, tengo il motore bello allegro come su una cbr600 e la moto va come in treno, volta in un fazzoletto frena da paura e scalda il giusto per avere un cilindro sotto il sedere, i consumi sono buoni e gli ingombri della moto,
anche con tutte le valigie montate,
é sempre contenuto, le 4 mappe sono comodissime e cambiano radicalmente la moto(ktm 1290 superadventure gran motore ma ti cuociono le parti intime, la frenata salvo cambiare le Pastiglie e montare le zcoo sono al limite per una moto così, non hai più gomma davanti dopo solo 3000km! e a velocità fuori codice balla come una biscia, quando cambi mappa lo puoi fare solo al motore, mentre se vuoi cambiare anche le sospensioni devi farlo da fermo, con le valigie montate è larghissima e nel bauletto ci sta un solo casco) quindi si è vero la moto non è perfetta ma ha tanti pregi e l'erba del vicino non è sempre più verde, devi mettere sulla bilancia diversi pesi e scegliere quello più adatto ai tuoi gusti!
Quando provai il K1290 ne rimasi entusiasta perché il motore prepotente ti nasconde altri "problemi" che subito non noti!
Ma la moto per come la vivo io non è solo motore e nella vita quotidiana si apprezzano anche altre cose!
Sembra una stupidata ma per esempio.. Mi è capitato spesso di usare la mappa urban quando ero carico come un mulo su in due e dover fare manovre "noiose" a bassa velocità o da fermo perché riuscivo a toccare bene terra e fare più forza con le gambe e tutto con un click di 5 sec.. Tipo sali scendi da traghetti, manovre in salita/discesa ecc..
La cosa che mi da veramente noia è che mangia l'olio.. Ma solo perché sulle Ducati non è mai capitato.. Se vieni da bmw non ci faresti caso perché ne hanno sempre mangiato..
BelloCroccante
00giovedì 1 agosto 2019 10:56
Re:
nikkyo77, 01/08/2019 10.24:

Forse non mi sono spiegato bene.... il fatto che il DVT sia stato apprezzato o meno è una faccenda del tutto personale, a te come ad altri non piace e rispetto la tua opinione ci mancherebbe, a me come ad altri il DVT piace molto, piu del precedente motore, io sto dicendo che sembra che qualcuno abbia costretto a farvi comprare per forza questa moto senza averla mai provata.
Si parlava che il DVT sarebbe stato abbandonato con l'arrivo della 1260 invece a quanto pare..... e ora se mettessero un bel V4 DVT ?




La futura V4 non avra' fasatura variabile!
nikkyo77
00giovedì 1 agosto 2019 11:59
Re: Re:
BelloCroccante, 01/08/2019 10.56:




La futura V4 non avra' fasatura variabile!



La terranno come evoluzione per il primo restyling ... non si possono mica giocare tutto subito 😁


BelloCroccante
00giovedì 1 agosto 2019 12:06
Re: Re: Re:
nikkyo77, 01/08/2019 11.59:



La terranno come evoluzione per il primo restyling ... non si possono mica giocare tutto subito 😁






[SM=x52767] in effetti potrebbe essere,ma dai speriamo che a sto giro ci prendano subito.
Antonio Ventura
00giovedì 1 agosto 2019 12:24
E che Cazz e io che da BMW sono passato a Ducati perchè assolutamente non volevo il Gs!!
Ora mi dite che ho un attrezzo agricolo?
Ma Ducati non faceva gran moto?

Io ci ho fatto solo 200 km, per motivi di salute, ma non mi sembra tutto questo sfacelo, certo la folle non si trova, ma avete mai provato un cambio BMW?
Fatevi un giro!
I freni, il tanto decantato ESA...
E ci vogliono un sacco di soldoni, allora meglio Jap.
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