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07/03/2013 10:11 | |
Non vorrei dire una cazzata
Quando dovremo andare alla revisione, se non blocca la ruota dietro che facciamo
Se non ricordo male era una delle prove da fare sui rulli, va be che c'è l'ABS, però il dubbio rimane.
Roby
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07/03/2013 12:56 | |
Se vi posto queste due foto sapete indicarmi che versione di pompa e che tipo di tubazione sono?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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07/03/2013 13:00 | |
roby61bs, 07/03/2013 10:11:
Non vorrei dire una cazzata
Quando dovremo andare alla revisione, se non blocca la ruota dietro che facciamo
Se non ricordo male era una delle prove da fare sui rulli, va be che c'è l'ABS, però il dubbio rimane.
Roby
Bella domanda...
C'è da dire però che chi andrà in revisione e non passerà la frenata posteriore non sarà solo soletto ma immagino saranno in tantini...
E la cosa a Ducati (Audi) giungerà all'orecchio ed allora forse avremo un richiamo magari ufficiale per il noto problema.
Ciao
P.S. hai letto la mia FZZ mail? [Modificato da NarNoNet 07/03/2013 13:02]
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07/03/2013 13:13 | |
Ciao a tutti voi che avete la moto che non frena dietro Ormai non so' piu' quante volte mi sono lamentato del freno posteriore in ducati, la mia frena ma, cavolo, affonda sempre di piu' il pedale del freno.... Mi dicon sempre che e' da spurgare, diamine, perche' sulle altre moto che avevo questo non accadeva mai? Ho scritto in ducati ma mi hanno risolto tutti gli altri problemi ma questo non lo risolvono... Che noia.... |
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07/03/2013 13:27 | |
la multi 2013 frena che e una favola anche togliendo l abs per quanto sono riuscitoa provarla la mia solo 230km percorsi per via del tempo brutto ma frena cmq io di moto ne ho cabiate ma frena cmq |
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09/04/2013 02:47 | |
Io personalmente non mi trovo male con il freno posteriore e da quando l'ho acquistata in ottobre non ho mai spurgato, avendo la corsa della leva sempre identica e mediamente buona. Io credo che il problema sia un buono spurgo, ma per farlo come dio comanda bisogna per forza smontare l'impianto in parte e tenere la valvola di spurgo più alta possibile, in modo da guidare l'aria verso l'uscita più facilmente...
Da quanto so, nessuna pinza è diversa fisicamente dalle altre, nè tantomeno le pompe...
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
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09/04/2013 10:49 | |
(Neo9686), 09/04/2013 02:47:
Io personalmente non mi trovo male con il freno posteriore e da quando l'ho acquistata in ottobre non ho mai spurgato, avendo la corsa della leva sempre identica e mediamente buona. Io credo che il problema sia un buono spurgo, ma per farlo come dio comanda bisogna per forza smontare l'impianto in parte e tenere la valvola di spurgo più alta possibile, in modo da guidare l'aria verso l'uscita più facilmente...
Da quanto so, nessuna pinza è diversa fisicamente dalle altre, nè tantomeno le pompe...
essendo il circuito in pressione l'aria esce comunque........nelle auto come faresti?? |
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09/04/2013 11:52 | |
magro59, 09/04/2013 10:49:
essendo il circuito in pressione l'aria esce comunque........nelle auto come faresti??
Purtroppo non è cosi semplice, gli spurghi di alcuni impianti possono essere molto piu complessi che su altri a causa di piccoli anfratti in cui le bollicine si annidano. Il fatto che poi il circuito sia in pressione non vuol dire che spinga verso una direzione, quindi non hai la certezza che la bolla esca a meno di non spingere con una siringa olio nuovo dall'altra parte del circuito ma anche questo non possiamo farlo a causa di una sola valvola di spurgo anzichè due...
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09/04/2013 13:22 | |
Qui la Ducati deve intervenire a tutti i costi!
La frenata anteriore non è il max. ,quindi non capisco come su una moto di questo livello ,si possa fare certe Cazzate!
Il freno posteriore o che si usa ,o che non si usa deve funzionare a prescindere!
La leva del freno posteriore va fino a fondo corsa e la frenata é completamente assente!
Non so cosa fare.............. [Modificato da Ghigna75 09/04/2013 14:13] |
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09/04/2013 13:48 | |
Ghigna75, 09/04/2013 13:22:
Qui la Ducati deve intervenire a tutti i costi!
La frenata anteriore non è il max. ,quindi non capisco come su una moto di questo livello ,si possa fare certe Cazzate!
La leva va fino a fondo corsa e la frenata é completamente assente!
Non so cosa fare..............
Con quello anteriore??? Ma con pastiglie, spurgo e olio come sei messo? Conta che io proprio domenica un altro pò e mi ribaltavo con tutta la donna al seguito a causa di un deficente, ed ho ancora le pastiglie originali! All'inizio non frenavano nulla, ma poi dopo qualche frenata seria devo aver mangiato la prima parte e abbiamo iniziato a ragionare
Certo, non è propriamente una frenata da moto che passa i 250km/h, ma non è male ed è molto (per me forse troppo) modulabile, cosa che non dispiace nella guida più paciosa. Io ora non so se tu hai biasogno di qualcosa di più realmente, ma da quello che dici sembra proprio che qualcosa nell'impianto non funzioni.
La leva è tonica innanzitutto? Le pastiglie sono originali? Quanti km hanno?
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09/04/2013 14:11 | |
(Neo9686), 09/04/2013 13:48:
Con quello anteriore??? Ma con pastiglie, spurgo e olio come sei messo? Conta che io proprio domenica un altro pò e mi ribaltavo con tutta la donna al seguito a causa di un deficente, ed ho ancora le pastiglie originali! All'inizio non frenavano nulla, ma poi dopo qualche frenata seria devo aver mangiato la prima parte e abbiamo iniziato a ragionare
Certo, non è propriamente una frenata da moto che passa i 250km/h, ma non è male ed è molto (per me forse troppo) modulabile, cosa che non dispiace nella guida più paciosa. Io ora non so se tu hai biasogno di qualcosa di più realmente, ma da quello che dici sembra proprio che qualcosa nell'impianto non funzioni.
La leva è tonica innanzitutto? Le pastiglie sono originali? Quanti km hanno?
Grazie per l'interesse prima di tutto.
Io parlavo di quello posteriore che è totalmente assente.
Quello anteriore non è male,ma io provengo da una KTM 990 sm R, e posso dire tranquillamente che frenava molto di più su tutti gli aspetti,e non avevo ABS.
Ho 4700 km,ma il freno post ,non ha mai funzionato,ora sono costretto ad andare in conce,ma dai commenti che ho letto,mi sembra che nessuno ha risolto,oppure ha risolto parzialmente.
Mi sbagliò?
Ciao !
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09/04/2013 15:19 | |
Ghigna75, 09/04/2013 14:11:
Grazie per l'interesse prima di tutto.
Io parlavo di quello posteriore che è totalmente assente.
Quello anteriore non è male,ma io provengo da una KTM 990 sm R, e posso dire tranquillamente che frenava molto di più su tutti gli aspetti,e non avevo ABS.
Ho 4700 km,ma il freno post ,non ha mai funzionato,ora sono costretto ad andare in conce,ma dai commenti che ho letto,mi sembra che nessuno ha risolto,oppure ha risolto parzialmente.
Mi sbagliò?
Ciao !
e di che ci mancherebbe comunque ok, avevo capito male io ... Si sicuramente la K aveva un'altro impianto, tutta un'altra pasta, avendolo provato confermo le tue impressioni.
Per il freno posteriore io ti consiglio uno spurgo fatto come ti indicavo, male che vada avrai sperecato qualche minuto e un pò di liquido per freni. Occhio solo che la gradazione dell'olio che rimetterai sia la stessa di quella all'interno che dovrebbe essere dot4 se nessuno ti ha toccato la moto in questo senso
Purtroppo l'impianto posteriore della multi soffre tantissimo di bolle d'aria e infiltrazioni, io ho avuto praticamente TUTTI i problemi soliti della multi e anche qualcosina di più, ma quello del freno posteriore fortunatamente no. Mal che vada pretendi la sostituzione di tutto l'impianto in garanzia e vedi se le cose migliorano.
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09/04/2013 15:25 | |
(Neo9686), 09/04/2013 15:19:
e di che ci mancherebbe comunque ok, avevo capito male io ... Si sicuramente la K aveva un'altro impianto, tutta un'altra pasta, avendolo provato confermo le tue impressioni.
Per il freno posteriore io ti consiglio uno spurgo fatto come ti indicavo, male che vada avrai sperecato qualche minuto e un pò di liquido per freni. Occhio solo che la gradazione dell'olio che rimetterai sia la stessa di quella all'interno che dovrebbe essere dot4 se nessuno ti ha toccato la moto in questo senso
Purtroppo l'impianto posteriore della multi soffre tantissimo di bolle d'aria e infiltrazioni, io ho avuto praticamente TUTTI i problemi soliti della multi e anche qualcosina di più, ma quello del freno posteriore fortunatamente no. Mal che vada pretendi la sostituzione di tutto l'impianto in garanzia e vedi se le cose migliorano.
Infatti, ora mi batterò per una sostituzione/riparazione totale dell'impianto.
Saluti.
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09/04/2013 18:08 | |
(Neo9686), 09/04/2013 11:52:
Purtroppo non è cosi semplice, gli spurghi di alcuni impianti possono essere molto piu complessi che su altri a causa di piccoli anfratti in cui le bollicine si annidano. Il fatto che poi il circuito sia in pressione non vuol dire che spinga verso una direzione, quindi non hai la certezza che la bolla esca a meno di non spingere con una siringa olio nuovo dall'altra parte del circuito ma anche questo non possiamo farlo a causa di una sola valvola di spurgo anzichè due...
ognuno ha il suo punto di vista e come tale rispetto....ma io il mio mecc.non l'ho mai visto spurgare come dici...che poi la differenza di spingere l'olio con una siringa dallo spurgo superiore o spingerlo con il pedale agendo sulla pompa non vedo la differenza ..e credimi magari vuoto due vaschette per sicurezza a forza di spurgare ma stai certo che l'aria esce... |
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09/04/2013 18:14 | |
magro59, 09/04/2013 18:08:
ognuno ha il suo punto di vista e come tale rispetto....ma io il mio mecc.non l'ho mai visto spurgare come dici...che poi la differenza di spingere l'olio con una siringa dallo spurgo superiore o spingerlo con il pedale agendo sulla pompa non vedo la differenza ..e credimi magari vuoto due vaschette per sicurezza a forza di spurgare ma stai certo che l'aria esce...
Non chiedetemi il principio tecnico per cui accade ma su alcune Aprilia (RSV1000 e Tuono) a suo tempo fu fatta una apposita circolare per imporre lo spurgo in una maniera simile a quella descritta da Neo.
Il problema era lo stesso, frenata poco potente e corsa che si allunga.
Si risolveva isolando la pompa (molto vicina al basamento caldo) con un carterino in alluminio e spurgando con la pinza in posizione elevata rispetto alla pompa.
Di più nin so , la mia frenava lo stesso senza tutti sti accorgimenti
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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09/04/2013 19:01 | |
Cicolare ducati richiamo pompante posteriore e tubi Un saluto a tutti se posso esprime il mio punto di vista e che anche il mio impianto non a mai funzionato bene ogni 10 giorni era da spurgare. Poi andava bene 2 giorni poi cominciava ad affondare completamente,compromettendo la frenata posteriore.
Dopo vari tentativi vista che la mia mts 1200 s e del 20/10/2010 mi sono informato sul problema e visto tuttte le modifiche in corso che sto ancora ultimando mi anno spedito una scatola con pompante maggiorata e tubi maggiorati da sostituire al vecchio che veramente faceva cagare. Sopratutto con uno stile di guida come il mio che il freno posteriore lo utilizzo costantemente.
Speriamo in bene venerdì monto il nuovo kit. |
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09/04/2013 20:38 | |
Mukkainsana, 09/04/2013 18:14:
Non chiedetemi il principio tecnico per cui accade ma su alcune Aprilia (RSV1000 e Tuono) a suo tempo fu fatta una apposita circolare per imporre lo spurgo in una maniera simile a quella descritta da Neo.
Il problema era lo stesso, frenata poco potente e corsa che si allunga.
Si risolveva isolando la pompa (molto vicina al basamento caldo) con un carterino in alluminio e spurgando con la pinza in posizione elevata rispetto alla pompa.
Di più nin so , la mia frenava lo stesso senza tutti sti accorgimenti
Si infatti anche in ducati un utente aveva detto di aver visto una circolare che imponeva ai service di utilizzare una tecnica simile... sulla hyper c'è chi fa lo spurgo rovesciando la pinza posteriore perchè la conformazione di pinza e tubo una volta montati facilitano il blocco di una bolla enorme difficilissima da spurgare. E' ovvio che questo non dovrebbe succedere e magari alcuni possono spurgare normalmente, ma è plausibile anche l'impossibilità di spurgare veramente in un caso del genere.
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09/04/2013 21:53 | |
Re: Cicolare ducati richiamo pompante posteriore e tubi Henry72., 09/04/2013 19:01:
Un saluto a tutti se posso esprime il mio punto di vista e che anche il mio impianto non a mai funzionato bene ogni 10 giorni era da spurgare. Poi andava bene 2 giorni poi cominciava ad affondare completamente,compromettendo la frenata posteriore.
Dopo vari tentativi vista che la mia mts 1200 s e del 20/10/2010 mi sono informato sul problema e visto tuttte le modifiche in corso che sto ancora ultimando mi anno spedito una scatola con pompante maggiorata e tubi maggiorati da sostituire al vecchio che veramente faceva cagare. Sopratutto con uno stile di guida come il mio che il freno posteriore lo utilizzo costantemente.
Speriamo in bene venerdì monto il nuovo kit.
Scusami,ma non ho capito bene,la Ducati avrebbe spedito questi pezzi al tuo conce?
Appena montato il tutto fammi sapere per favore.
Saluti.
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12/04/2013 22:45 | |
Re: Re: Cicolare ducati richiamo pompante posteriore e tubi Ghigna75, 09/04/2013 21:53:
Scusami,ma non ho capito bene,la Ducati avrebbe spedito questi pezzi al tuo conce?
Appena montato il tutto fammi sapere per favore.
Saluti.
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13/04/2013 00:13 | |
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