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09/04/2014 16:42 | |
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09/04/2014 17:09 | |
Io con le carbon lorraine e un paracalore sulla pompa sono abbastanza soddisfatto, devo solo provarlo in un viaggio più lungo in due con valigie, cosa che prima lo metteva in crisi pesantemente. L'unica cosa che mi da un po' di noia è la voglia dell'ABS di entrare in azione, cosa assolutamente non necessaria perché il freno non fa in tempo nemmeno a sgommare sulla ghiaia che già inizia a "saltare" a causa dell'ABS stesso. Ora mi viene da chiedere (qualcuno più informato mi dica se può), l'aria eventualmente accumulata nella parte alta della centralina ABS, potrebbe causare un intervento sfalsato della stessa? e soprattutto, volendo spurgare la centralina senza montare le valvole, cosa bisognerebbe fare? Ho notato che ci sono quelle che a me sembrano essere due sfere sulla parte superiore della centralina, sono per caso sfere a molla che una volta spinte fanno fuoriuscire l'aria?
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09/04/2014 17:31 | |
(Neo9686), 09/04/2014 17:09:
Io con le carbon lorraine e un paracalore sulla pompa sono abbastanza soddisfatto, devo solo provarlo in un viaggio più lungo in due con valigie, cosa che prima lo metteva in crisi pesantemente. L'unica cosa che mi da un po' di noia è la voglia dell'ABS di entrare in azione, cosa assolutamente non necessaria perché il freno non fa in tempo nemmeno a sgommare sulla ghiaia che già inizia a "saltare" a causa dell'ABS stesso. Ora mi viene da chiedere (qualcuno più informato mi dica se può), l'aria eventualmente accumulata nella parte alta della centralina ABS, potrebbe causare un intervento sfalsato della stessa? e soprattutto, volendo spurgare la centralina senza montare le valvole, cosa bisognerebbe fare? Ho notato che ci sono quelle che a me sembrano essere due sfere sulla parte superiore della centralina, sono per caso sfere a molla che una volta spinte fanno fuoriuscire l'aria?
Circa il mal funzionamento è logico che così sia se vi è presenza di aria nel circuito.
Circa le sfere che tu dici, le ho viste dalla foto, ma sinceramente non mi azzardo a pigiarle ora che il freno posteriore funziona da Dio.
Fai la prova tu e facci sapere, altrimenti aspetta domani che provo nella scatola ABS che ho sostituito e consegnato a Ducati, sempre che sia ancora in concessionaria.
[Modificato da Scrambler4x4 09/04/2014 17:44]
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09/04/2014 17:33 | |
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09/04/2014 17:45 | |
Scrambler4x4, 09/04/2014 17:31:
Circa il mal funzionamento è logico che così sia se vi è presenza di aria nel circuito.
Circa le sfere che tu dici, le ho viste dalla foto, ma sinceramente non mi azzardo a pigiarle ora che il freno posteriore funziona da Dio.
Fai la prova e facci sapere, altrimenti aspetta domani che provo nella scatola ABS che ho sostituito e consegnato a Ducati, sempre che sia ancora in concessionaria.
Niente, non si spingono neanche a martellate (si fa per dire ) ... Mi viene il dubbio che si possano spingere solo se si svita qualcosa, come se svitando la vite orizzontale corrispondente si sbloccasse il meccanismo. Purtroppo a questo punto mi fermo, se tu potessi vedere sulla tua centralina difettosa sarebbe molto utile e interessante
Grazie alessandro
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09/04/2014 18:00 | |
(Neo9686), 09/04/2014 17:45:
Niente, non si spingono neanche a martellate (si fa per dire ) ... Mi viene il dubbio che si possano spingere solo se si svita qualcosa, come se svitando la vite orizzontale corrispondente si sbloccasse il meccanismo. Purtroppo a questo punto mi fermo, se tu potessi vedere sulla tua centralina difettosa sarebbe molto utile e interessante
Grazie Alessandro
No, non è possibile quanto da te espresso.
Perché possa essere così e fungere """"da vite di fermo""", le due """filettature o le due eventuali viti""" non possono essere parallele tra di loro, ma obbligatoriamente devono essere posizionate perpendicolari. (non ci son caz.....)
Monta questo cacchio di spurgo/sfiato e smetti di....... SCHERZO.
[Modificato da Scrambler4x4 09/04/2014 18:03]
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09/04/2014 18:22 | |
Scrambler4x4, 09/04/2014 18:00:
No, non è possibile quanto da te espresso.
Perché possa essere così e fungere """"da vite di fermo""", le due """filettature o le due eventuali viti""" non possono essere parallele tra di loro, ma obbligatoriamente devono essere posizionate perpendicolari. (non ci son caz.....)
Monta questo cacchio di spurgo/sfiato e smetti di....... SCHERZO.
Ahahah
é che ero curioso, mi sono sempre chiesto a cosa servissero ma ho un certo terrore quando si parla di toccare componenti dell'ABS
Lo spurgo vorrei metterlo della Stahlbus, oramai ne sono dipendente
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09/04/2014 18:46 | |
(Neo9686), 09/04/2014 18:22:
Ahahah
é che ero curioso, mi sono sempre chiesto a cosa servissero ma ho un certo terrore quando si parla di toccare componenti dell'ABS
Lo spurgo vorrei metterlo della Stahlbus, oramai ne sono dipendente
Controlla l'altezza della valvola Stahlbus, perché le mie già segnano la sella sotto.
Se nella centralina ABS lavori con logica e criterio, non fai alcun danno.
[Modificato da Scrambler4x4 09/04/2014 18:51]
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09/04/2014 18:52 | |
Si infatti era uno dei miei dubbi, devo prendere due misure. Grazie
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09/04/2014 19:52 | |
si può avere un link per dove acquistere queste valvole..
così le prendo e provo anche io lo spurgo... |
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09/04/2014 20:13 | |
vic89, 09/04/2014 19:52:
si può avere un link per dove acquistere queste valvole..
così le prendo e provo anche io lo spurgo...
Valvola spurgo freni/frizione singolo banjo Brembo, piuttosto che Stahlbus con misura M10x1.0-19, che è uguale a quello della pinza anteriore destra (singolo banjo) e dell'attuatore della frizione.
Nella Baya ve ne sono quanti ne vuoi.
www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Valvola+spurgo+freni+brembo&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XValvola+spurgo+freni&_nkw=Valvola+spurgo+freni&...
[Modificato da Scrambler4x4 09/04/2014 20:23]
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09/04/2014 20:47 | |
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09/04/2014 21:05 | |
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09/04/2014 21:13 | |
questa è una 16, quella postata prima da vic è da 19 invece, quella corretta. Occhio a quello che Scrambler ha detto prima: bisogna fare attenzione all'altezza totale, perché potrebbe toccare la sella. Io ho questa valvola sull'attuatore, se volete prendo due misure domani e vi faccio sapere. Ah, non comprate la versione con i tappini perché costano solo di più e aumentano lo spessore, a quel punto meglio un sano tappo in gomma. [Modificato da (Neo9686) 09/04/2014 21:15]
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09/04/2014 21:17 | |
aleneroazzurro, 09/04/2014 21:05:
Se leggi le misure che io ho scritto, la tua non va bene.
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09/04/2014 21:26 | |
Credo che tu abbia quotato lo stesso messaggio per errore Alessandro.
a scanso di equivoci vic, devi comprare quella con codice SB-130111, ma occhio a quello che ho scritto sopra e al consiglio di scrambler [Modificato da (Neo9686) 09/04/2014 21:27]
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09/04/2014 21:28 | |
vic89, 09/04/2014 20:47:
Dovendola istallare sulla scatola ABS, questa va bene.
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09/04/2014 21:31 | |
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09/04/2014 21:36 | |
Scrambler4x4, 09/04/2014 21:31:
Benissimo grazie..
Quindi compro, tolgo l'originale>applico questa.
procedo con lo spurgo?
Faccio senza mettere alla stessa altezza la pinza per notare qualche minimo miglioramento? |
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09/04/2014 21:39 | |
vic89, 09/04/2014 21:36:
Benissimo grazie..
Quindi compro, tolgo l'originale>applico questa.
procedo con lo spurgo?
Faccio senza mettere alla stessa altezza la pinza per notare qualche minimo miglioramento?
Se non fai anche lo spurgo alla pinza, non hai fatto nulla.
Poche righe sopra ho scritto la procedura che ho fatto per ottenere la perfezione.
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